Citazione di: tommasino il Oggi alle 13:02Naturalmente non so cosa voglia Fulmineblu; se vuole risponderà lui.
Quello che vorrei io e che i tifosi laziali si facessero rodere er culo quando tifosi di altre squadre vengono a fare i padroni a casa nostra, fischiando il nostro unico campione. e non quando il pessimo Lotito si fa le penniche in parlamento. Ad esempio.
A tutti rode il culo nonostante molti pensino il contrario.
Non andare allo stadio è una rinuncia pesante per un tifoso.
Qualsiasi protesta (come gli scioperi) ha delle conseguenze dirette su chi le fa e su quello a cui tiene, altrimenti non sarebbe una limitazione e non avrebbe senso.
In questo caso ci si priva di una presenza che rappresenta una passione, in aggiunta priva la squadra di un supporto, e in alcuni casi come ieri lascia spazio ad altre tifoserie.
È dura, durissima e, diversamente da quello che pensate sarebbe bello che non continuaste a martellare su questo tasto.
Il punto centrale è che chi porta avanti questa protesta pensa sia l'unico modo per provare (sottolineo provare) a spostare qualcosa.
Qualcosa che i cori e le contestazioni dentro e fuori lo stadio non hanno spostato.
Non c'è punto di incontro, questo è chiaro, ma per fortuna ognuno può fare quello che vuole.
Io capisco perfettamente chi entra, per favore cercate di capire chi non lo fa nonostante non condividiate.
Ribadisco: è davvero dura non entrare, ma è un modo per provare una strada diversa rispetto a quelle che non hanno cambiato nulla.
Non ci saranno macerie, sicuramente non nel breve, perché il tifoso della Lazio c'è ed è compatto.