mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Twix

*
Lazionetter
* 5.811
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 21:48Provedel

Zanoli
Marianucci
Romagnoli
Tavares

Folorunsho
Rovella
Taylor

Isaksen
Simeone
Zaccagni

(forse tra 1 mese ci piacerà)
Incubo responsabile

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.178
Prenderei Simeone solo perché così non ci segna contro, limortaccisua sembra che c'ha un conto aperto co' noi

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.627
sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
A me piace un botto bella kotchap del Verona e solet (grazie al ).

Ci serve a mio avviso un esterno di difesa a dx, ma nel nostro campionato non mi sembra ci sia qualcosa di interessante (tranne palestra ma che è a Bergamo).

Dopo di che, ho un debole per lui (e secondo me è potenzialmente un fuoriclasse), prenderei suslov e se il Como non lo vede titolare prenderei baturrina (ma secondo me è veramente utopia) e in attacco prenderei douvikas (che secondo me non è l'ideale di fabregas) con noi sarebbe titolare per 30 anni. 

Praticamente farei 
Motta
X bella romagnoli Tavares 
   Solet Rovella Taylor
Isaksen douvikas baturrina

Vedendola l'unica vera incognita per sarri sarebbe baturrina che non corre indietro sulla fascia. Lo avrei visto in stile primo stankovic con noi quando lo impiegavano sulla fascia dx ma effettivamente era centrale di cc

Io cederei provedel, Gila, Zaccagni (vero buco nero della squadra), Pellegrini, Lazzari, Hysaj. 

Con i primi tre fai soldi per fare il mercato, con i secondi "il netto" a bilancio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.124
Visto che facciamo solo affari con il Verona, come lo vedreste Suslov? Si è rotto il crociato durante la preparazione estiva, ma ha 23 anni e prima dell'infortunio sembrava destinato a sfondare. Visto che non abbiamo una lira in cassa un pensierino low cost ce lo farei.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.182
Citazione di: kurt il Oggi alle 07:13Prenderei Simeone solo perché così non ci segna contro, limortaccisua sembra che c'ha un conto aperto co' noi
Simeone, Pasalic e Gosens. Partiamo già con almeno 3 gol subiti in meno.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.691
Quello del DS è un falso problema, lì c'entra solo Lotito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: sorazio il Oggi alle 07:52A me piace un botto bella kotchap del Verona e solet (grazie al ).

Ci serve a mio avviso un esterno di difesa a dx, ma nel nostro campionato non mi sembra ci sia qualcosa di interessante (tranne palestra ma che è a Bergamo).

Dopo di che, ho un debole per lui (e secondo me è potenzialmente un fuoriclasse), prenderei suslov e se il Como non lo vede titolare prenderei baturrina (ma secondo me è veramente utopia) e in attacco prenderei douvikas (che secondo me non è l'ideale di fabregas) con noi sarebbe titolare per 30 anni.

Praticamente farei
Motta
X bella romagnoli Tavares
  Solet Rovella Taylor
Isaksen douvikas baturrina

Vedendola l'unica vera incognita per sarri sarebbe baturrina che non corre indietro sulla fascia. Lo avrei visto in stile primo stankovic con noi quando lo impiegavano sulla fascia dx ma effettivamente era centrale di cc

Io cederei provedel, Gila, Zaccagni (vero buco nero della squadra), Pellegrini, Lazzari, Hysaj.

Con i primi tre fai soldi per fare il mercato, con i secondi "il netto" a bilancio
Più facile che il Como compri Gila e Taylor da noi che noi Baturina e Douvikas da loro.
Ad oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.763
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 08:43Più facile che il Como compri Gila e Taylor da noi che noi Baturina e Douvikas da loro.
Ad oggi.

Ma pure a domani
Solet comunque è un difensore e gioca a sinistra, a meno che mi sia perso qualcosa 
E anche qui, impossibile acquistarlo per noi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 08:53Ma pure a domani
Solet comunque è un difensore e gioca a sinistra, a meno che mi sia perso qualcosa
E anche qui, impossibile acquistarlo per noi
Solet e Atta (Udinese) e Muharemoviće Koné (Sassuolo) sono come Gila e Taylor. Non possiamo prenderli da loro, come loro non possono da noi.

Il Como, se continua ad investire (ed è da vedere) può prendere sia da noi che dall'Udinese e dal Sassuolo.

Questo è.

Poi possiamo far finta che non sia così.
Pensare che siamo piu forti di così, più importanti di così, etc.

Siamo al livello Sassuolo/Bologna/Udinese.

E vediamo che succede questa estate.

Investiamo qualcosa di tasca nostra o facciamo 1 a 1? Vedremo.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.558
In qualsiasi altra parte del mondo parlare di mercato senza sapere chi sarà l'allenatore è un cosa impossibile, ma da noi il fantastico duo ci ha fatto capire che il pensiero dell'allenatore sugli acquisti conta come il quattro a tresette.

Ho letto in molte formazioni il nome di Simeone, buono solo per non farci segnare contro, ma in un 433 non ce lo vedo proprio, ci pensavo l'altro giorno, è uno che deve giocare a 2, o con qualcuno che gli giochi dietro (Taty-Dia per esempio). Nel nostro 433 di Sarri farebbe la fine di tutti i centravanti di quest'anno, non avendo la tecnica per crearsi occasioni, e senza cross per lui la vedo dura.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Sì, ma forse possiamo ragionare con un modulo diverso.

Ti metti con Simeone*-Noslin tipo Davis-Zaniolo e combatti per l'8vo posto (sarebbe lo stesso livello della coppia di Udine, per capirci, più o meno)

*Simeone è un esempio. Costa un 10 mio e prende 1.8. Ti fa una decina di gol e amen. Per un paio di anni ti dà una mano.

Se non possiamo spendere 20-25 mio (per comprare un attaccante serio), almeno mettiamo una pezza per un paio di anni e facciamo crescere Ratkov (sperando sia Bierhoff e non Djuric).

In pratica facciamo cambio Dia out (se trovi uno che ti ridà gli 11 mio)-Simeone in. Spostiamo un pochino il livello. 

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: simcar il Oggi alle 08:59In qualsiasi altra parte del mondo parlare di mercato senza sapere chi sarà l'allenatore è un cosa impossibile, ma da noi il fantastico duo ci ha fatto capire che il pensiero dell'allenatore sugli acquisti conta come il quattro a tresette.

Ho letto in molte formazioni il nome di Simeone, buono solo per non farci segnare contro, ma in un 433 non ce lo vedo proprio, ci pensavo l'altro giorno, è uno che deve giocare a 2, o con qualcuno che gli giochi dietro (Taty-Dia per esempio). Nel nostro 433 di Sarri farebbe la fine di tutti i centravanti di quest'anno, non avendo la tecnica per crearsi occasioni, e senza cross per lui la vedo dura.
Ripeto che se non sciolgono il nodo malagò/presidenza Figc, più la partita in Lega calcio resterà aperta e meno Lotito si interesserà alla questione Lazio.
Capisco l'antipatia per il giallozzozzo giovannino (Gravina non era riommico, ma mi pare che tanto i danni ce li ha fatti ugualmente), ma se vogliamo sperare di vedere succedere qualcosa in estate, oltre a pregare che non ci siano altre "sviste", dobbiamo necessariamente augurarci che la situazione istituzionale si sblocchi e si risolva al più presto.
Altrimenti ci toccherà seguire le trattative tra dirigenti invece di quelle per i calciatori.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 09:12Sì, ma forse possiamo ragionare con un modulo diverso.

Ti metti con Simeone*-Noslin tipo Davis-Zaniolo e combatti per l'8vo posto (sarebbe lo stesso livello della coppia di Udine, per capirci, più o meno)

*Simeone è un esempio. Costa un 10 mio e prende 1.8. Ti fa una decina di gol e amen. Per un paio di anni ti dà una mano.

Se non possiamo spendere 20-25 mio (per comprare un attaccante serio), almeno mettiamo una pezza per un paio di anni e facciamo crescere Ratkov (sperando sia Bierhoff e non Djuric).

In pratica facciamo cambio Dia out (se trovi uno che ti ridà gli 11 mio)-Simeone in. Spostiamo un pochino il livello.

Simeone tendenzialmente costa anche meno di 10 mln, il problema è che Cairo è un altro Lotito e si tiene alla morte i giocatori, soprattutto quelli appena comprati. Difficile prenderlo, e continuo a pensare che comunque in Europa di attaccanti buoni per l'ottavo posto italiano ce ne siano tanti: prendiamo un intermediario minimamente bravo, facciamo portare 4-5 nomi e poi decidiamo.
(Posto che con Ratkov, Noslin e Dia o si cede qualcuno oppure sarà difficile comprare un altro in quel ruolo. A sto punto, se dovessimo perdere in finale, rinnoveranno per un altro annetto Maldini "e l'omo campa").

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 09:17Simeone tendenzialmente costa anche meno di 10 mln, il problema è che Cairo è un altro Lotito e si tiene alla morte i giocatori, soprattutto quelli appena comprati. Difficile prenderlo, e continuo a pensare che comunque in Europa di attaccanti buoni per l'ottavo posto italiano ce ne siano tanti: prendiamo un intermediario minimamente bravo, facciamo portare 4-5 nomi e poi decidiamo.
(Posto che con Ratkov, Noslin e Dia o si cede qualcuno oppure sarà difficile comprare un altro in quel ruolo. A sto punto, se dovessimo perdere in finale, rinnoveranno per un altro annetto Maldini "e l'omo campa").
Sì, ce ne saranno a decine. Visto che sono anche nel Toro.

Ma se denunciamo tutti gli intermediari e facciamo fare a Fabiani (senza soldi) mi prendo Simeone, mi prendo Bresciani in prestito con diritto, mi prendo Marianucci in prestito con diritto.

Prima di tutto: fare una squadra solida.

SE invece ci saranno i soldi e non porteremo le carte dai carabinieri, allora i nomi potranno/dovranno essere di ben altro calibro (livello Taylor).

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 08:58Il Como, se continua ad investire (ed è da vedere) può prendere sia da noi che dall'Udinese e dal Sassuolo.

Questo è.

Poi possiamo far finta che non sia così.
Pensare che siamo piu forti di così, più importanti di così, etc.

Siamo al livello Sassuolo/Bologna/Udinese.

E vediamo che succede questa estate.

Investiamo qualcosa di tasca nostra o facciamo 1 a 1? Vedremo.

La realtà è questa, e il prox anno potrebbe essere anche più cruda di questa.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 09:38Sì, ce ne saranno a decine. Visto che sono anche nel Toro.

Ma se denunciamo tutti gli intermediari e facciamo fare a Fabiani (senza soldi) mi prendo Simeone, mi prendo Bresciani in prestito con diritto, mi prendo Marianucci in prestito con diritto.

Prima di tutto: fare una squadra solida.

SE invece ci saranno i soldi e non porteremo le carte dai carabinieri, allora i nomi potranno/dovranno essere di ben altro calibro (livello Taylor).
DLM con me sfondi una porta aperta.
Bisogna però pure analizzare il contesto: calcio in mano a procuratori e intermediari, Ds che hanno l'orticello che gli dà priorità sugli altri, giocatori sempre più volubili e interessati a bonus alla firma, prospettive che rischiano di essere poco allettanti senza coppe, etc.
In questo scenario pensare di andarsi ad accaparrare buoni/discreti giocatori in prestito con diritto (laddove almeno lo stipendio glielo devi pagare, e secondo me i giocatori che hai citato comunque hanno un ingaggio che se non arriva al nostro limite quantomeno ci si avvicina) è comunque difficile.
Taylor è arrivato perché c'era Busardò, che comunque è una specie di re occulto delle trattative, ma a livello di interazioni con quel (marcio) mondo noi siamo indietro rispetto agli altri.
Va da sé che quindi devi presentarti con progetti e soldi migliori della media, ma se siamo tutti in ansia in attesa della revisione del bilancio per capire se potremo fare mercato senza il "saldo zero" come possiamo immaginare di avere quelle risorse?
Ripeto, io vedo solo due strade: o si fa un repulisti importante, liberando spazio il più possibile per gli ingaggi e cedendo anche qualche titolare per fare un minimo di cassa, oppure si proverà a rinnovare il più possibile e si terranno tutti i giocatori in scadenza l'anno prossimo, non foss'altro per avere una rosa completa ed evitare acquisti last minute alla Motta (che magari una volta ti dice bene, ma se poi devi replicare il modello per prendere dei titolari in mezzo al campo rischi seriamente di azzeccarne pochi).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Ma anche se cediamo tutti, compreso qualche titolare (zac? rovella?).

Poi li sostituiamo con i Taylor o con i Ratkov?

Nel secondo caso, anche se ti dice bene, e ne azzecchi uno su due, diventa difficile eh.

Io almeno a livello 8vo posto vorrei rimanerci.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
@NicoSchira
#Como are planning to sign a left back in the summer transfer window: They have shown interest in Fabiano #Parisi (Fiorentina) and Luca #Pellegrini (Lazio). #transfers

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 10:08Ma anche se cediamo tutti, compreso qualche titolare (zac? rovella?).

Poi li sostituiamo con i Taylor o con i Ratkov?

Nel secondo caso, anche se ti dice bene, e ne azzecchi uno su due, diventa difficile eh.

Io almeno a livello 8vo posto vorrei rimanerci.

Do per scontato che:
- senza mercato a saldo zero;
- con slot ingaggi praticamente rinnovato;
- cessione di 2-3 titolari o con un briciolo di mercato (Romagnoli, Pellegrini/Tavares, Noslin, Cancellieri, Zac, gila);

forse, ripeto, forse, un margine per prendere un giocatore vero (titolare, consolidato, un Taylor) e un po' di figure affidabili tra prestiti e trattative non troppo onerose, lo avremmo.
Certi che saremmo da ottavo posto? Ovviamente no. Però diciamo che anche tenere alla morte giocatori di buon livello ma con contratto in scadenza e un po' di "logorio" non ti dà alcuna certezza allo stesso modo. Anche perché se poi tieni tutti, il già poco margine che hai per aggiungere nuovi giocatori si assottiglia ulteriormente.
Parlano di Lazio sostenibile e Lazio 2032; se volessero, avrebbero l'opportunità di dimostrare la loro grande bravura di società seria e competente costruendo una rosa da zero o quasi (allenatore compreso).

Discussione precedente - Discussione successiva