Citazione di: Re-cecconi il Oggi alle 14:56Che non è così, ognuno deve essere libero di fare quello che più lo rappresenta, chi entra, chi no, chi fa l'abbonamento per lo stadio e chi lo fa per DAZN, ognuno a modo suo Ama la Lazio
Citazione di: cippolo il Oggi alle 14:58Scusami amor_marde ma è un'offesa pure bella grossa. Se si continua a dire tutto il male possibile a Lotito e poi si dice che chi entra è complice vuol dire che lo reputi come Lotito. Quindi si è un'offesa
Rispondo ad entrambi secondo il mio pensiero.
quindi ... scusatemi, ma nell'opinione di molti (mia compresa) si tratta di una gestione attualmente scellerata, da contestare.
Le modalità di contestazione civile sono state percorse (cori, striscioni, ed ora assenteismo).
Se per i cori o gli striscioni si poteva "delegare", oggi con l'assenteismo ogniuno prende voce attraverso la sua scelta.
Entrare allo stadio è una scelta, ovviamente legittima.
Tale scelta, ribadisco legittima, non aderisce alla forma di protesta quindi vi sono poche alternative per definirla.
La prima è ovvia, si ritiene la protesta priva di fondamento, quindi si è semplicemente a favore dell'attuale gestione (ma leggo che comunque per molti non sia così, indipendentemente dalla presenza allo stadio, e ci credo).
La seconda è un pensiero che si può tradurre : in linea di principio protesterei anche io, ma non condivido tale forma di protesta.
Corretto, ma è qui che scatta la definizione "complice" perchè la presenza passiva allo stadio, oltre ad indicare che si è estranei nella forma, indica che si è estranei anche nella sostanza.
Si è complici non perchè si è a favore di Lotito, ma perchè non si fa nulla rispetto a ciò che Lotito si aspetta : abbonamento, presenza allo stadio, tifo senza condizioni.
Se si sceglie di (non) agire in questo modo perchè ci si sente offesi da essere "complici" di tale gestione ?
Non metto in dubbio il vostro amore per la Lazio, così come non mi aspetto mettiate in dubbio il mio, ma i fatti ad oggi sono questi.
Magari domani verrò smentito da uno striscione di protesta portato allo stadio, oppure da cori assordanti contro Lotito fatti da chi decide comunque di entrare.