Non siamo più un Popolo....

Aperto da gentlemen, 17 Mag 2026, 20:17

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 2.986
Citazione di: ranocchio il Ieri alle 09:08Fino al 2029 la maggior parte dei diritti televisivi non verrà intaccata.
Non prendiamoci in giro. La protesta non provocherà una crisi finanziaria della Lazio, se Lotito ridurrà i costi galleggiera' in scioltezza per altri 3 anni buoni.

Ciò non toglie che la protesta è nobile e va perseguita. Non illudiamoci da soli però.
Se ridurrà ancora i costi 1) ridurrà i ricavi 2) la posizione in classifica peggiorerà ancora.

E a quel punto i suoi amici rimasti, giornalisti, parlamentari o altra gente influente che diranno?

Tu e altri la fate troppo facile. Chi lo ha visto ieri si è accorto come cerchi di giustificarsi ("si può sbagliare un anno", ha detto, mentre sono due) e gli riesce sempre meno.

Voi pensate che siccome fa lo sbruffone davanti alle telecamere non soffre. E vi sbagliate. Avanti tutta con l'astensione.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.490
Citazione di: ironman il Ieri alle 09:15Se ridurrà ancora i costi 1) ridurrà i ricavi 2) la posizione in classifica peggiorerà ancora.

E a quel punto i suoi amici rimasti, giornalisti, parlamentari o altra gente influente che diranno?

Tu e altri la fate troppo facile. Chi lo ha visto ieri si è accorto come cerchi di giustificarsi ("si può sbagliare un anno", ha detto, mentre sono due) e gli riesce sempre meno.

Voi pensate che siccome fa lo sbruffone davanti alle telecamere non soffre. E vi sbagliate. Avanti tutta con l'astensione.
Ovviamente spero che abbia ragione tu ma non importa poi molto perché sono anch'io per la protesta ad oltranza.

Citare la riduzione dei ricavi o la posizione in classifica come sue aree di interesse mi sembra, lo ammetto, molto molto improbabile. Così come che gli interessi cosa diranno i suoi amici.
Lui non cerca di giustificarsi, è un narcisista patologico e semplicemente inventa alibi per la sua onnipotenza anche con se stesso.

Ma non mi interessa avere ragione anzi spero di aver torto con tutto il cuore. Avanti tutta con l'astensione e aggiungo costi quel che costi (per ricordarci che non bisogna mollare se non succede nulla per un paio d'anni)

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: Ante Lazio il 21 Mag 2026, 20:04Stiamo parlando di Lazio e ti ribadisco che l'unica cosa che mi interesserà sempre è che sia tenuta fuori da queste dispute, come accaduto fino al 31/01/26. Nel frattempo ti/vi chiedo cosa dovrei dire a mio figlio di 15 anni che l'anno prossimo vorrebbe farsi l'abbonamento con i suoi amici per vivere l'atmosfera della curva .
Alla fine si riduce a questo?

Se tu, tuo figlio, i suoi amici, i cani dei suoi amici volete farvi l'abbonamento nessuno te lo impedisce.
La narrazione per cui c'è qualcuno che "strumentalmente" IMPEDISCE ai tifosi Laziali di andare allo stadio è una delle calle alimentate dal sultano per perorare la SUA causa.
Il signore in questione è ormai evidente che è afflitto dalla stessa forma di demenza di Trump che, oltre a sparare cazzate come se non ci fosse un domani, ha sempre la regola del 2.
Fra 2 mesi la guerra finisce.
Altre 2 settimane e abbiamo vinto.
Avete 2 giorni per accettare.
Vabbè ci sentiamo tra un paio d'ore... e via così.
Il traguardo viene spostato di un paio di metri in avanti per non arrivare mai.
Tipo l'Academy, che secondo me non la stanno costruendo ma forse stanno scavando alla ricerca di quella platonica.

L'altra cosa in comune tra il sultano e il Re arancione (oltre l'innata simpatia) è ce occupando una posizione di potere hanno, con le dovute proporzioni, una pletora di servi che se non assecondano le loro cazzate perlomeno non le contestano. 

Purtroppo è lo specchio della società attuale dove più potere hai, più volte hai ragione a prescindere.

Ribadiamolo una volta per tutte.
In questo momento ci sono due posizioni contrapposte nel mondo Lazio (quello vero, non quello col nome e cognome) che anche dialetticamente sono sempre in contrasto ma NESSUNA DELLE DUE PARTI FA QUALCOSA DI MATERIALE PER IMPEDIRE ALL'ALTRA DI SEGUIRE LA SUA LINEA.
Nessuno ha fatto filtro davanti ai tornelli per impedire di entrare allo stadio a chi voleva farlo.
Nessuno ha preso di peso le persone a Ponte Milvio per scaraventarle in curva.
La protesta in atto è forte, fortissima, forse una delle più aspre del mondo calcio.
Nonostante questo, con centinaia (a volte migliaia) di persone ferme in mezzo alla strada invece che dentro lo stadio praticamente ogni settimana, non ci sono stati scontri con le forze dell'ordine, con eventuali tifoserie avversarie (anche il derby è passato tranquillo) o addirittura tra le opposte fazioni Laziali.
La società davanti a questo FATTO dovrebbe RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE TUTTI I TIFOSI LAZIALI perchè in un momento di continua tensione, con linee di pensiero apertamente contrapposte, non hanno avuto comportamenti violenti e fuori dalle regole civili (al netto di qualche coro pesante, come il 90% dei cori da stadio).
Invece il massimo rappresentate di quella cosa che usa i nostri colori per fare reddito non fa altro che buttare regolarmente benzina sul fuoco, con parole, prepotenze, atteggiamenti e posizioni al limite del TSO.
In un mondo normale, da senatore quale è, avrebbe dovuto essere ripreso da chi lo coordina in Senato per le sue dichiarazioni chiaramente volte a provocare qualche reazione inconsulta che, purtroppo per lui, non c'è stata.

L'unico atteggiamento strumentale in questo momento è il suo, e sempre con i SUOI interessi al centro, non quelli della Lazio 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.714
Citazione di: ranocchio il Ieri alle 08:59Per onestà però Achab va detto che i diritti televisivi garantiranno un indotto fino al 2029 per cui basterà assestare i costi. Vendi Taylor e hai guadagnato un anno, vendi Zaccagni e ne hai guadagnati due.

Si potresti ridurre ancora la competitività ma a chi interessa ? Non a Lotito.
Per questo credo che persino il mondo giornalistico si sia svegliato e abbia capito che questo è un gioco a perdere, che Lotito ha provocato un corto circuito senza via d'uscita.

Se chi protesta lo fa con la convinzione di averla vinta in un tempo ragionevole sta perdendo tempo e rischia di mollare facendo stravincere Lotito. Alla base della protesta ci deve essere l'accettazione del sacrificio. Stiamo mettendo in gioco la nostra passione e siamo disposti a perderla.

Lotito te lo ha detto, di necessità farà virtù. Io, per me, dico addolorato 'falla da solo, costi quel che costi'. Non tifo una società per azioni, tifo una bandiera. Ma una bandiera è un simbolo dietro cui c'è qualcosa. Se il sottostante è Claudio Lotito preferisco fare altro nella vita,
Vero, ma secondo quello che leggo (e non sono un tecnico, quindi potrei sbagliarmi) la fetta di indotto extra mercato si basa su quelle voci. Per rendere il mercato strutturale anche a quei costi, dovresti cedere Taylor e sostanzialmente non prendere nessuno.
Con questo io ribadisco la mia adesione alla protesta perché la trovo legittima nei confronti di chi sta tenendo in ostaggio una passione, anche se ovviamente per me (e credo per tutti) rappresenta un brutto sacrificio, terribile da portare avanti ma a cui sinceramente non vedo alternative.

(Sui diritti TV ha ragione ranocchio, la partita si gioca ex novo dal 2029, quando posizionamento in termini di bacino d'utenza e rilevanza generale potranno determinare una contrazione).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: ranocchio il Ieri alle 09:08Fino al 2029 la maggior parte dei diritti televisivi non verrà intaccata.
Non prendiamoci in giro. La protesta non provocherà una crisi finanziaria della Lazio, se Lotito ridurrà i costi galleggiera' in scioltezza per altri 3 anni buoni.

Ciò non toglie che la protesta è nobile e va perseguita. Non illudiamoci da soli però.
Attenzione però che se riduce i costi vendendo Zaccagni e Taylor e comprando NESSUNO, in 3 anni sta in serie B e li i diritti TV hanno un peso diverso

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.490
Citazione di: Giorgio 1971 il Ieri alle 10:21Attenzione però che se riduce i costi vendendo Zaccagni e Taylor e comprando NESSUNO, in 3 anni sta in serie B e li i diritti TV hanno un peso diverso
Mah, il Torino, l'Udinese e via andare hanno il costo della rosa di 60/70 milioni più basso di quello della Lazio e non retrocedono da anni pur vendendo sistematicamente i migliori.

Certo che con le competenze tecniche in casa Lazio potremmo rischiare, quest'anno ha rischiato la Fiorentina che ha un costo del parco giocatori più alto del nostro (ben 180 milioni). Ma sono convinto che questo non spaventerà il prode Lotito.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.772
Beh il Torino quando ha esonerato Baroni, stava a 3 punti dal terz'ultimo posto, con la peggiore difesa del campionato e dopo aver perso uno scontro diretto per 3-0. Probabilmente, se non l'avessero esonerato (cosa che Lotito non fa), avrebbero rischiato di brutto.
Il rischio tra l'altro è l'effetto Fiorentina, con una rosa che si crede di livello più alto solo perché la Lazio e poi non riesce a reagire quando si trova immischiata nella lotta per non retrocedere.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.714
Citazione di: Splash il Ieri alle 10:43Beh il Torino quando ha esonerato Baroni, stava a 3 punti dal terz'ultimo posto, con la peggiore difesa del campionato e dopo aver perso uno scontro diretto per 3-0. Probabilmente, se non l'avessero esonerato (cosa che Lotito non fa), avrebbero rischiato di brutto.
Il rischio tra l'altro è l'effetto Fiorentina, con una rosa che si crede di livello più alto solo perché la Lazio e poi non riesce a reagire quando si trova immischiata nella lotta per non retrocedere.
Lotito tutte le volte che ha sentito puzza di bassifondi di classifica poi si è mosso. Esoneri di Ballardini e Caso, acquisti a Gennaio, etc.
L'unico episodio fuori dalla norma fu Pioli dopo il derby perso malamente, per il resto Sarri si dimise e non fu esonerato e Petkovic fondamentalmente se ne andò in seguito alla causa di licenziamento per aver firmato con la Svizzera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.772
Le condizioni economiche però erano molto diverse, con la Lazio che aveva un monte ingaggi molto basso ed un cuscinetto economico da cui attingere in caso di emergenza: oggi siamo già in partenza con il mercato bloccato oppure a costo 0. I margini di manovra sono di molto inferiori.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.714
Citazione di: Splash il Ieri alle 10:50Le condizioni economiche però erano molto diverse, con la Lazio che aveva un monte ingaggi molto basso ed un cuscinetto economico da cui attingere in caso di emergenza: oggi siamo già in partenza con il mercato bloccato oppure a costo 0. I margini di manovra sono di molto inferiori.
Questo è vero.
Ma ho l'impressione che comunque se la Lazio dovesse affondare qualcosa si inventerebbe; al di là delle sparate in pieno stato confusionale, se la Lazio oggettivamente dovesse crollare rispetto a posizionamenti tranquilli probabilmente si agiterebbe. Che quello possa bastare ovviamente no, però dubito che a lui serva una Lazio che rischia di sparire dai radar o peggio ancora di retrocedere.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: ranocchio il Ieri alle 10:38Mah, il Torino, l'Udinese e via andare hanno il costo della rosa di 60/70 milioni più basso di quello della Lazio e non retrocedono da anni pur vendendo sistematicamente i migliori.

Certo che con le competenze tecniche in casa Lazio potremmo rischiare, quest'anno ha rischiato la Fiorentina che ha un costo del parco giocatori più alto del nostro (ben 180 milioni). Ma sono convinto che questo non spaventerà il prode Lotito.
Il Torino però è in vendita e l'Udinese fa un player trading che noi ce lo sognamo....

cippolo

*
Lazionetter
* 4.580
Premessa. Contestazione più che giusta. Io avrei fatto altro ma rispetto come chiedo rispetto. La mia domanda è: tra le tante cazzate dette ieri Lotito,  ha detto che sta cercando nuovi partner all'estero specialmente in America.  Ora se dovesse trovare questi partner e fa' un bel mercato ( ci credo poco ma tutto può essere) che si fa'? Si torna allo stadio oppure come purtroppo  sento da tanti "o noi o lui" ? 

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: cippolo il Ieri alle 14:32Premessa. Contestazione più che giusta. Io avrei fatto altro ma rispetto come chiedo rispetto. La mia domanda è: tra le tante cazzate dette ieri Lotito,  ha detto che sta cercando nuovi partner all'estero specialmente in America.  Ora se dovesse trovare questi partner e fa' un bel mercato ( ci credo poco ma tutto può essere) che si fa'? Si torna allo stadio oppure come purtroppo  sento da tanti "o noi o lui" ?
Realisticamente, dopo 22 anni, quante speranze hai che Lotito faccia un mercato che riesca a riportarti in Europa il prossimo anno?

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: cippolo il Ieri alle 14:32Premessa. Contestazione più che giusta. Io avrei fatto altro ma rispetto come chiedo rispetto. La mia domanda è: tra le tante cazzate dette ieri Lotito,  ha detto che sta cercando nuovi partner all'estero specialmente in America.  Ora se dovesse trovare questi partner e fa' un bel mercato ( ci credo poco ma tutto può essere) che si fa'? Si torna allo stadio oppure come purtroppo  sento da tanti "o noi o lui" ?
I nuovi partner di cui parla sono i Palella &co che si dovrebbero infilare dopo la quotazione al NASDAQ per speculare sull'affare Flaminio che per lui da solo è insostenibile.
Dimentica che arrivi qualcuno da qui a un mese che immetta liquidi per fare mercato.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.902
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 14:35Realisticamente, dopo 22 anni, quante speranze hai che Lotito faccia un mercato che riesca a riportarti in Europa il prossimo anno?
Dopo 22 anni la speranza ci potrebbe anche essere, dato che l'Europa l'abbiamo frequentata per diversi anni.
Dopo gli ultimi due la speranza è certamente al lumicino.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: Giorgio 1971 il Ieri alle 14:43I nuovi partner di cui parla sono i Palella &co che si dovrebbero infilare dopo la quotazione al NASDAQ per speculare sull'affare Flaminio che per lui da solo è insostenibile.
Dimentica che arrivi qualcuno da qui a un mese che immetta liquidi per fare mercato.
Esatto.
Tutti gli eventuali "soci" aggiuntivi faranno parte della cosca Palella e verranno solo per partecipare alla abbuffata del Flaminio.
Abbuffata gentilmente offerta dal mutuo trentennale che pagherà la Lazio.
Più del controvalore delle (poche) azioni che compreranno non metteranno.
In perfetto stile sultanato 

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 174
Scusate, vi state riferendo al mijardo e mezzo du yu andestend?, 3 mijardi cooo stadio, per la precisione.
chiedo solo per contestualizzare

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.412
Attualmente la Lazio fa comodo in serie A, per tanti motivi...  altro discorso è chi vorrebbe una sola squadra nella capitale, o rivali sempre in lotta per la retrocessione. Lotito ha molti difetti, tanti, troppi, ma non è [...]...

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.714
Intanto facciamolo succedere, e facciamo che sia una cosa che tangibilmente porterà un miglioramento.
Poi saremo pronti ai vari redde rationem concettuali e psicologici.
Però se non succede, come non succede da 22 anni, invece che si fa?

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.456
Ha detto chiaramente che ci saranno 30 mln (che ovviamente nelle condizioni in cui siamo non servono a niente) da fine 2027.
Per ora si sopravvive, in attesa dello stadio che servirà a... sopravvivere più a lungo.
Mai alcun riferimento alla crescita sportiva.
Mai.
A lui non gli interessa, e noi dobbiamo solo ringraziarlo perché è sempre attiva la matricola 25930.
Stop.

Discussione precedente - Discussione successiva