Non siamo più un Popolo....

Aperto da gentlemen, 17 Mag 2026, 20:17

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 2.986
Citazione di: cippolo il Ieri alle 14:32Premessa. Contestazione più che giusta. Io avrei fatto altro ma rispetto come chiedo rispetto. La mia domanda è: tra le tante cazzate dette ieri Lotito,  ha detto che sta cercando nuovi partner all'estero specialmente in America.  Ora se dovesse trovare questi partner e fa' un bel mercato ( ci credo poco ma tutto può essere) che si fa'? Si torna allo stadio oppure come purtroppo  sento da tanti "o noi o lui" ?
Se.....

Le faccia le cose, e verranno giudicate. Che discorsi sono?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.870
Citazione di: Splash il Ieri alle 10:50il mercato bloccato
Cosa, cosa, cosa?

Avevo un po' di cazzi miei e mi sa che, oltre alle esternazioni, mi sono perso anche questa novità. Qualcuno mi aggiorna?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.714
Citazione di: Palo il Ieri alle 18:16Cosa, cosa, cosa?

Avevo un po' di cazzi miei e mi sa che, oltre alle esternazioni, mi sono perso anche questa novità. Qualcuno mi aggiorna?

Negli ultimi dati non arriviamo a stare dentro il nuovo indice, che credo sia a 0,7.
L'ipotesi è che non sia cambiato granché, e quindi ci sono alte probabilità che saremo col mercato a saldo zero (non bloccato).
Bisogna vedere cosa succederà tra cessioni e ingaggi liberati.

Ante Lazio

*
Lazionetter
* 144
Citazione di: FrancescoAdd il Ieri alle 05:45Ti consiglio di usare un registro consono.
Se è certamente meritorio studiare "la parola del giorno", la fretta di usarla può portare a costruzioni illeggibili: che diamine è il "monito di Lotitiano"? Un profumo di D&G? Un piatto di uno chef stellato?

Continui a sostenere cose false, e anche contraddittorie, pur di puntellare la tua traballante tesi.
I risultati mediocri dell'ultimo triennio fanno solo da detonatore. Sono, tra l'altro, inaspettati solo per chi non ha guardato l'insieme della situazione Laziale.

L'insofferenza del Laziale (intendo soggetto che tifa SS Lazio 1900, non il lotitiano che ogni mattina si sveglierà e sa che dovrà cercare una scusa per difendere il proprio beniamino - come questa meravigliosa per cui non è semo tutti stronz.i, solo quelli che non amano con tanta passione Claudio) cova sotto la cenere da molto tempo.

All'alba dell'anno baroniano migliaia di persone scendono in piazza sotto le insegne di "Libera nos a malo", preghiera rivolta al cielo che certamente non avrai gradito perché "non si fa", "occorre criticare nel merito", "sembra quasi un augurio di morte: è maleducazione".

Poi oltre 30k corrono ad abbonarsi, quarti per numero in una serie A che ci aveva visto settimi per risultati.
Tifosi in CL, squadra no.

L'idea era quella di esprimere il dissenso all'interno della stadio: striscioni bloccati, cori criticati per contenuto e tempistica.
Risultato? Mercato bloccato, società che blatera di piccolo errore innocente, Lotito che farfuglia "indice di stupidità", rivendicando urbi et orbi la salute dei conti della Lazio.

A riprova di quanto affermato: comunicato trionfale (secondo solo a quello sugli eroi di Milano) sulla libertà di operare nel mercato di gennaio e compravendita di calciatori sul modello Lecce, 1 euro speso ogni 2 euro incassati. Trionfo.

I vari motivi di malcontento stati illustrati con dovizia di particolari innumerevoli volte. Il Lotitiano duro e pure ne fa strame, ironizzando.

Anche qui l'input è dato dal vero motore invisibile della comunicazione presidenziale, Anna Rita Iacobini.
"Me fanno ride, ma che vor dì che nun sognano? Io sogno pure de vince cor Pisa".

In realtà Lotito lo ripete ad ogni piè sospinto: da ultimo con il sogno responsabile 2032.
Tu non devi sognare: devi metterti diligentemente al tuo posto, ammirare le veroniche di Toma Basic e lasciare che lui si occupi di sistemare Formello anche grazie alle aziende correlate che fanno un egregio lavoro, progettare lo stadio (dal 2004, il Colosseo è stato costruito in 8 anni si dice), tinteggiare l'Academy che pare ci sia muffa e ci vorrà il tempo che ci vorrà (come disse il Signor Toro a Peppa Pig), c'è poi la questione del crocefisso nella chiesa di Formello che non si sa se deve pagarlo il Vaticano o noi e se ne occuperà Gentile.

Il Presidente Claudio Lotito te lo ha detto e ribadito in ogni modo: io resto qui, la lascerò a mio figlio, non è importante il dato sportivo, noi abbiamo il patrimonio immobiliare (da Ciro a Patrimonio è stato un attimo, occorrerà predisporre un coro accattivante per le nuove generazioni), si stringe la cinghia, si fa lo stadio, si ingrassano le aziende di famiglia: e tu muto.

La questione non è "stronz.i" (che poi sono quelli che tengono su la baracca), la questione è che ci tratta come coglion.i, tutti. Come schiavi al suo servizio.
Al massimo te, e quelli come te, li tratta come "i negri di casa", come Stephen in Django Unchained

Ti consiglio di usare...continui a sostenere cose false...lotitiano...te e quelli come te.. questo è il tuo modo di rispettare le opinioni altrui, che non fai finta di non leggere tra l'altro....il tuo modo di interlocuzione ti definisce...sembra di sentire parlare qualcuno..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.580
Ok. Però nessuno ha risposto alla mia domanda. Se succede un miracolo e fa' un buon mercato che si fa'? Si torna o no? 

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.540
Citazione di: Ante Lazio il Ieri alle 18:54Ti consiglio di usare...continui a sostenere cose false...lotitiano...te e quelli come te.. questo è il tuo modo di rispettare le opinioni altrui, che non fai finta di non leggere tra l'altro....il tuo modo di interlocuzione ti definisce...sembra di sentire parlare qualcuno..
Una domanda Ante: non sei stanco di essere preso in giro? Di ascoltare gli sproloqui e le offese del presidente di una azienda quotata in borsa, senatore della repubblica?
Quante altre macchiette hai visto a questo livello?
Io aspetto ancora quello 10 volte più forte di Greenwood.
Ammesso e non concesso perché non gli credo più, che faccia tutto quello che dice farà, perché non fa quello che un presidente di una squadra di calcio dovrebbe fare ovvero rinforzare la squadra?
Perché?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.714
Citazione di: cippolo il Ieri alle 19:01Ok. Però nessuno ha risposto alla mia domanda. Se succede un miracolo e fa' un buon mercato che si fa'? Si torna o no?
Sinceramente: lo chiedi perché pensi che ci possa essere unanimemente la valutazione di un "buon mercato" o perché credi che la protesta si basi su un concetto sbagliato?
Per me un buon mercato non è nulla di avvicinabile rispetto a quello degli ultimi 7-8 anni. Quindi non so, probabilmente se fosse un mercato oggettivamente buono penserei pure che sia successo qualcosa, altrimenti negli ultimi anni siamo stati bellamente presi in giro, non credi?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.848
Citazione di: cippolo il Ieri alle 19:01Ok. Però nessuno ha risposto alla mia domanda. Se succede un miracolo e fa' un buon mercato che si fa'? Si torna o no?
Per quel che mi riguarda, se la curva rientra per il buon mercato, chiudo anche con lei e faccio da solo.  Sarebbe un paradosso aver fatto tutto questo per un centravanti.
Se prende Nesta, vacillo ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.412
Ad oggi, la gran parte della tifoseria è stanca della mancanza di rispetto di Lotito che con dichiarazioni offensive e l'indebolimento della squadra sta portando la società sempre più in basso... secondo me dobbiamo aspettare le mosse del dormiglione (DS, allenatore, mercato, stadio, sponsor, soci, ecc.), poi, ognuno farà quel che vorrà, in libertà, come sempre.
;)

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.490
Se facesse veramente un buon mercato e si scusasse per tutto quello che ci ha detto negli ultimi anni e diventasse laziale farei i biglietti. Penso improbabile 

cippolo

*
Lazionetter
* 4.580
E allora non va bene. In tanti pagine fa' avete chiesto a gente come me ( io mi abbono i primi giorni di campagna abbonamenti) di aspettare un mese e vedere che tipo di mercato inizia a fare. Ma se invece come dite adesso con i vostri messaggi non basta manco un buon mercato allora di che parliamo? È  un " o noi o lui" è  basta.  E questo conoscendo Lotito è la morte della mia Lazio. Morte creata dal suo carattere e dalla sua supponenza ma il colpo di pistola finale lo state dando voi. 

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.870
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 18:45Negli ultimi dati non arriviamo a stare dentro il nuovo indice, che credo sia a 0,7.
L'ipotesi è che non sia cambiato granché, e quindi ci sono alte probabilità che saremo col mercato a saldo zero (non bloccato).
Bisogna vedere cosa succederà tra cessioni e ingaggi liberati.
Infatti. Ricordavo che il mercato bloccato fosse scongiurato, almeno per quest'anno. Avevo letto in passato alcune cose ma, sai, essendo un vecchio boomer, magari sbagliavo.

Contenuto sponsorizzato

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 174
Citazione di: Ante Lazio il Ieri alle 18:54Ti consiglio di usare...continui a sostenere cose false...lotitiano...te e quelli come te.. questo è il tuo modo di rispettare le opinioni altrui, che non fai finta di non leggere tra l'altro....il tuo modo di interlocuzione ti definisce...sembra di sentire parlare qualcuno..

Chi, di grazia? Speriamo uno che scriva bene, lo prenderei per un complimento.
Non c'è nulla di male ad ammettere di avere un pregiudizio positivo nei confronti del Presidente, non è un'offesa, mica t'ho detto che ti piace il mostro di Spoleto.

Citazione di: cippolo il Ieri alle 20:01È  un " o noi o lui" è  basta.  E questo conoscendo Lotito è la morte della mia Lazio. Morte creata dal suo carattere e dalla sua supponenza ma il colpo di pistola finale lo state dando voi.

C'è una cosa vera ed un gravissimo errore.
Certo che è lui o noi (noi poveri stronz.i - che poi pure lì, lo sa cosa è un ammortizzatore sociale? Cosa c'entra con il discorso? Non lo so, quasi lo preferivo ai tempi del fanciullino e di bikila)

E no, la responsabilità è tutta di Claudio Lotito. Tutto quello che accadrà sarà solo colpa sua.
Perché la protesta è il blitz dei NOCS, se l'ostaggio muore nell'azione la colpa è del rapitore

Ante Lazio

*
Lazionetter
* 144
Citazione di: Adler Nest il Ieri alle 19:08Una domanda Ante: non sei stanco di essere preso in giro? Di ascoltare gli sproloqui e le offese del presidente di una azienda quotata in borsa, senatore della repubblica?
Quante altre macchiette hai visto a questo livello?
Io aspetto ancora quello 10 volte più forte di Greenwood.
Ammesso e non concesso perché non gli credo più, che faccia tutto quello che dice farà, perché non fa quello che un presidente di una squadra di calcio dovrebbe fare ovvero rinforzare la squadra?
Perché?
Caro Adler, ti leggo da tanti anni con grande piacere anche se scrivo poco...si sono stanco anche io delle promesse non mantenute, dell'impossibilità di rappresentarci degnamente e della sua incapacità di dimostrare gratitudine. La smentita di Pignataro è stata una fitta come il gol del 2-3 di Vecino a Lazio Inter ma il mio sentimento nel vedere 11 maglie celesti sul prato verde dentro uno stadio è ancora oggi lo stesso di 47 anni fa e prevale su ogni presidente o giocatore di turno. La vicinanza alla Lazio al momento non riesco proprio a metterla in gioco. E' un segno di debolezza? Probabile. Do' i soldi a Lotito? Ho dato sempre i soldi alla Lazio poi mi sono sempre arrabbiato ed ho contestato allo stadio quando non sono stati utilizzati, molto spesso, come avrebbero dovuto esserlo. Ma fa parte del gioco. Vediamo comunque cosa farà quest'estate. Quello che è certo è che nello stare dentro lo stadio in questi ultimi 4 mesi ho avvertito al tempo stesso un sentimento di tristezza e solitudine perché mancava il popolo laziale che da' un altro senso al tutto. Per questo mi auguro che si possa trovare una forma di protesta attiva che non escluda a priori la presenza allo stadio nelle partite in casa.

ironman

*
Lazionetter
* 2.986
Citazione di: Charlot il Ieri alle 19:19Ad oggi, la gran parte della tifoseria è stanca della mancanza di rispetto di Lotito che con dichiarazioni offensive e l'indebolimento della squadra sta portando la società sempre più in basso... secondo me dobbiamo aspettare le mosse del dormiglione (DS, allenatore, mercato, stadio, sponsor, soci, ecc.), poi, ognuno farà quel che vorrà, in libertà, come sempre.
;)

È l'unica risposta normale che si possa dare. Che senso ha ragionare con i "se", di cui non abbiamo nessun avvistamento?

Ha detto che entro un mese siamo al NASDAQ che ci porta 1,5 miliardi. Vada avanti e ci faccia vedere questo denaro. Perché il tifoso deve essere lui l'indovino?

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva