Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.665
Citazione di: Aquila Romana il 22 Mag 2026, 21:56Alcuni riponevano tutto il loro ottimismo su Legends, si, ma non tutti (come il sottoscritto, ad esempio)

Soprattutto perché non si é mai scesi nel dettaglio del piano economico, ma si é rimasti sul generico "lo stadio se paga da solo"..

Evitando di dire: dopo che l'hai costruito...con quali soldi?

guido 59

*
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: AquiladiMare il Ieri alle 18:49In pratica una "romanella" al topic  :D
si possiamo continuare così, tutti vaghi, secondo me si ammoscerà...giusto report del merdoso potrebbe mettere un po di pepe.

Simons76

*
Lazionetter newbie
* 14
lyon

*
Lazionetter
* 156
Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 14:27Ma quindi il progetto l'hanno presentato davvero?  :o
è solo una conferenza di sevizi preliminare, quella vera ci sarebbe tra 3 anni circa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.995
Citazione di: guido 59 il Ieri alle 18:46fino a 2 mesi fa e per 14 anni (il topic comincia nel 2012) erano tutte cazzate irrealizzabili e distrazioni di massa, mò siamo alla CdS.
Io il topic lo chiuderei e ne aprirei un'altro dal titolo: Passaggi burocratici per la realizzazione dello Stadio Flaminio.

Conferenza dei servizi preliminare. Ma canti vittoria come se fossimo nel 2036, conoscendo le mille mila difficoltà con cui si dovranno fare i conti. Però dai, tanto se paga da solo. Poi ci chiediamo perché Lotito stia ancora lì a prenderci per il culo.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.701
Non so se essere contento o no...perché c'e il rischio che se je va avanti Lotito ne uscirà più forte (anche se devo ancora capire dove li trova i dindi)...se invece je va male non è detto che comunque molli...ma come va va sono curioso proprio stavolta...altro che Nasdaq e Palella qui ci vogliono i miliardi veri SE TUTTO VA BENE...

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.551
Citazione di: guido 59 il Ieri alle 18:46fino a 2 mesi fa e per 14 anni (il topic comincia nel 2012) erano tutte cazzate irrealizzabili e distrazioni di massa, mò siamo alla CdS.
Io il topic lo chiuderei e ne aprirei un'altro dal titolo: Passaggi burocratici per la realizzazione dello Stadio Flaminio.

quindi cosa è che sarebbe finito?

Fla

*
Lazionetter
* 5.959
Io lo stadio vorrei che si facesse, e non penso che cambi niente per la presenza di Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.959
Citazione di: Fla il Ieri alle 22:19Io lo stadio vorrei che si facesse, e non penso che cambi niente per la presenza di Lotito.
Anzi, se avesse l'okay sarebbe il momento in cui vendendo guadagnerebbe di più

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.232
Citazione di: Palo il Ieri alle 18:08Asincrona vuol dire che parlano come qui quo e qua, dicendo a turno le parole? O quella è la versione sincrona?
Asincrona è tipo una jam session di enti?

Qui Quo e Qua sono tre personaggi che comparivano sui fumetti del neolitico. Quelli che leggevamo di cui guardavamo le figure noi boomer

Asincrona vuol dire che non stanno tutti insieme a discutere in uno stanzone tipo assemblea studentesca. Vuol dire che si fa con uno scambio di documenti. Ognuno legge quel che interessa e fa le sue osservazioni inviandole a tutti gli altri. Il tutto entro 45 gg. Poi se serve diventano 75 e POTREBBE essere convocata una riunione sincrona (non è detto che sia di persona). 
Chiaro tutto o serve altro? 

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Alcune risposte sono annebbiate dalla rabbia. Se il Flaminio si farà sarà la sede della SS Lazio per i prossimi 90 anni. Non la casa di Lotito. Fra trent'anni i bambini che andranno a vedere le partite Lotito non sapranno neanche chi sia.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.879
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 00:54Alcune risposte sono annebbiate dalla rabbia. Se il Flaminio si farà sarà la sede della SS Lazio per i prossimi 90 anni. Non la casa di Lotito. Fra trent'anni i bambini che andranno a vedere le partite Lotito non sapranno neanche chi sia.
Questa cosa mi ha fatto riflettere.
Tra 30 anni, o fra 50 anni, i bambini non sapranno chi era lotito, ma sapranno, chi era Nonno Palo. E lo sapranno perché qualcuno, figlio o nipote di nonno Palo, glielo racconterà, magari guardando una partita su qualche media che oggi neanche immaginiamo possa esistere.
La Lazialità la tramandiamo noi, quotidianamente, sistematicamente, ai nostri figli ed ai nostri nipoti. Ieri ho passato una splendida giornata coi miei 4 nipotini. Il mio compito, da laziale, è quello di aiutare i miei figli a far tenere la barra dritta, a non scarrocciare verso un Milan o un'inter (piuttosto... popolari qui a Milano).
Fra 30 o 50 anni molti di noi faranno la terra per i ceci. Spero che tutti abbiano fertilizzato abbondantemente anche il terreno della Lazialità per mantenere in vita un sentimento bello come quello che mi hanno trasmesso mio nonno Ugo e mio padre Mario.

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.836
Citazione di: Palo il Oggi alle 06:07Fra 30 o 50 anni molti di noi faranno la terra per i ceci
Per 30 anni ci metterei la firma.
Io comunque la mia lazialità non l'ho imposta a mia figlia, alla quale di calcio tendenzialmente sembra non importare un granché. Mi sono limitato a renderla consapevole che i tifosi delle cacche a casa mia non hanno diritto di cittadinanza.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.232
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 00:54Alcune risposte sono annebbiate dalla rabbia. Se il Flaminio si farà sarà la sede della SS Lazio per i prossimi 90 anni. Non la casa di Lotito. Fra trent'anni i bambini che andranno a vedere le partite Lotito non sapranno neanche chi sia.
Fra 30 anni, se le cose vanno come appare, i bambini (quei pochi rimasti) le partite se le andranno a vedere all'Olimpico. Sempre che esista ancora la Lazio...

ironman

*
Lazionetter
* 3.016
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 09:35Quindi rata 30ennale da oltre 10M più 85M che ci escona da?

https://m.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-flaminio-progetto-da-438-milioni-non-solo-il-mutuo-come-verra-finanziato-246208
Ma di quali naming rights parla quello? Devi prima finire lo stadio e giocarci dentro per fare il contratto e incassarli, sì o no?

Da manicomio.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Citazione di: WhiteBluesBrother il Oggi alle 09:15Fra 30 anni, se le cose vanno come appare, i bambini (quei pochi rimasti) le partite se le andranno a vedere all'Olimpico. Sempre che esista ancora la Lazio...
Stai sereno fratello laziale. Siamo sopravvissuti a molto peggio. C'abbiamo gli anticorpi con i contro-co-jo-ni. 
La la.mia speranza, vista l'età è esserci fra 30 anni.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Citazione di: ironman il Oggi alle 10:00Ma di quali naming rights parla quello? Devi prima finire lo stadio e giocarci dentro per fare il contratto e incassarli, sì o no?

Da manicomio.
No. 
Con il progetto in fase esecutiva già ci sarà l'asta per il nome.

In amicizia, ogni tanto non ti viene il dubbio di avere troppe certezza su troppe cose?
Ma soprattutto perchè pensi che chi  ha visioni diverse dalle tue sia da manicomio?
Ogni tanto nella via qualche ragionevole dubbio aiuta a non prendere cantonate e a vivere più serenamente.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.303

Mo è forza Soprintendenze.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 178
Io credo che Lotito sia stato molto trasparente.
La Lazio è (era) una società con un buon flusso di cassa e un discreto fatturato.

La sua idea è quella di spostare la rata del fisco sulla rata del mutuo per la ristrutturazione dello stadio, aggiungendo qualcosa.

Con il nuovo stadio (certamente i naming rights possono partire da prima dell'apertura, ma certo non 5 anni di anticipo) spera di avere degli incassi maggiori: sia per il fatto che sarebbe una struttura aperta tutto l'anno con servizi fruibili da abitanti della zona (supermercati? Uffici? Centro commerciale?) e tifosi (museo? Visite guidate?), sia per il ticketing.

Da qui "ooo stadio se ripaga da solo".
Ma occorre badare bene alle parole del Presidente, pure nel marasma dell'italiano stropicciato e del romanesco nervoso.
Lo stadio si ripaga da solo.
Lo stadio.
Dal punto di vista sportivo si è accennato ad un sogno responsabile. Lo stadio serve a patrimonializzare e creare economia circolare in favore della mini galassia lotitiana.
La Lazio sarà più solida. Non più forte. Quello non conta nella visione lotitiana.
Da qui la rabbia che nasce da un'incomprensione.
Il tifoso vuole una Lazio forte, e possibilmente in uno stadio di proprietà.
Lotito vuole lo stadio di proprietà e non è importante che la Lazio sia forte. Per lui il popolo bue deve muggire ed accorrere, perché lui dà il cicernses nella location giusta e scassare la minchia è davvero da maleducati.

Il Flaminio è l'architrave del sogno responsabile.
30 anni di sacrifici e poi "la roba è tutta pagata".
Obiettivo stadio: scudetto che ce famo?

Discussione precedente - Discussione successiva