Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 07:53Su questo ha ragione WBB, se il pubblico della Lazio si assesta su 6000 spettatori a gara per quale motivo dovrebbero darti il via libera per uno stadio di 50k posti?
Non mi sono saputo spiegare intendevo questo...grazie WWB e Slasher!

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 125
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 09:04Lo speriamo tutti ma una CdS decisoria non può stimare quanto je resta da vive a Lotito :=))
Verissimo, ma parliamo di una CdS che deve decidere in prospettiva delle sorti di uno stadio che potrebbe essere quello della Lazio per i prossimi decenni, non possono attenersi esclusivamente ai numeri degli ultimi mesi, viziati dalla contestazione. Spero almeno  :beer:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Scusate, non ho seguito molto; ma si sta ipotizzando che il pubblico allo stadio sarà formato da circa 6000 unità?
Credo che a quel punto si potrebbe pensare di utilizzare Formello. Come siamo messi a parcheggi lì?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.510
Citazione di: WhiteBluesBrother il Oggi alle 00:35Al tempo. In mancanza di spettatori ti potrebbero rispondere: via libera al Flaminio, ti diamo carta bianca per la ristrutturazione (dico per dire) MA siccome non ti servono 50.000 posti perché il pubblico di cui parli non esiste più, ti fai andare bene la capienza attuale, al massimo te lo facciamo coprire (un pochino). Chiaramente è una provocazione teorica ma assolutamente razionale (risolverebbe quasi tutti i problemi degli "enti preposti") che però penso che non vedrà mai la luce perché il progettone farà una brutta fine già in cds.
Diafolo di un Lotiten! Agisce in modo tale da essere contestato, così da ridurre il numero di spettatori e dunque farsi autorizzare una capienza inferiore, che implica minori vincoli.

Seriamente, non posso che concordare sulla conclusione, ribadendo comunque che la valutazione di pubblica utilità prescinde in buona misura dalla capienza e dall'afflusso di pubblico in un periodo di tempo, ma attiene a considerazioni di natura urbanistico-funzionale ben più ampie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.611
Citazione di: hafssol il Oggi alle 09:22Diafolo di un Lotiten! Agisce in modo tale da essere contestato, così da ridurre il numero di spettatori e dunque farsi autorizzare una capienza inferiore, che implica minori vincoli.

Seriamente, non posso che concordare sulla conclusione, ribadendo comunque che la valutazione di pubblica utilità prescinde in buona misura dalla capienza e dall'afflusso di pubblico in un periodo di tempo, ma attiene a considerazioni di natura urbanistico-funzionale ben più ampie.
sulla pubblica utilità la penso esattamente come te

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Citazione di: jp1900 il Oggi alle 09:046000 spettatori a partita? La propaganda delle merde vi sta contagiando, vedo. Ma, per loro e per voi, la situazione non è questa. È il loro sogno, stanno lavorando per questo, possiamo lasciargli il campo libero oppure fare in modo che come al solito si accorgano che la realtà è un'altra.
Capisco la delusione e lo scoramento per la situazione attuale, ma direi di smetterla con questo piagnisteo: parafrasando Fascetti, per chi non se la sente la porta è quella, ma chi resta combatta per la nostra Lazio.
Noi, in piccolo, possiamo farlo in questo forum, con gli amici e (nel mio caso) con i figli.
PS: mi hanno regalato a Natale una bottiglia di spumante con lo stemma della Lazio, la stapperò quando se ne andrà Lotito. Ma non sono disposto a far morire la Lazio per vederlo fuori dalla nostra vita di tifosi.

6000 è un numero buttato lì per far capire il drastico calo che ci sarà qualora la protesta dovesse continuare.

Anche tu, come molti, fai fatica a vedere che la situazione attuale è una colpa esclusiva di Claudio Lotito. La propaganda di cui parli è semplicemente frutto del fatto che chi non ci vuole vedere in determinate posizioni del calcio italiano ed europeo (diciamo i romanisti) cavalca ed appoggia la presidenza di Lotito perchè ha capito benissimo che è garanzia di mancata crescita per la Lazio e chi probabilmente non si accorge della realtà è Claudio Lotito in primis seguito da tutti quelli che ragionano come te.

Non è piagnisteo, è la semplice e pura constatazione della situazione attuale e futura della SS Lazio e questa situazione non può essere modificata dallo spirito battagliero di Fascetti perchè è una roba molto più grande rispetto al mero aspetto sportivo.

Infine, sta cosa che avete tutti voi che avete scelto di continuare ad abbonarvi e a seguire la società che ha un nome e un cognome (Claudio Lotito), di ripetere in ogni post "a me Lotito sta sul cazzo MA...", "io Lotito nun lo posso vede PERO'..." la trovo inutile.

Avete preso una posizione, io la trovo legittima, portatela avanti porca miseria!

E' legittimo non ritenere Lotito responsabile della situazione, è legittimo ritenere che la Lazio sia sempre stata una società da metà classifica, è legittimo che la voglia di andare allo stadio superi la paura per il futuro della Lazio.

Io personalmente non vi ritengo meno Laziali di me ma, per cortesia, evitate di scrivere di quanto stiate aspettando che Lotito venda o se ne vada perchè la realtà è che a voi (sempre legittimamente) non cambia assolutamente nulla.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Citazione di: jp1900 il Oggi alle 09:04La propaganda delle merde vi sta contagiando, vedo. Ma, per loro e per voi, la situazione non è questa. È il loro sogno, stanno lavorando per questo, possiamo lasciargli il campo libero oppure fare in modo che come al solito si accorgano che la realtà è un'altra.
O/T
Se hai sufficiente fegato, fai un giro sui media odierni "biancoceleste". In quale direzione pompi la propaganda delle merde è lampante e per loro la nostra riduzione a piccola e innocua realtà locale non è più un sogno, ma una solida realtà(peraltro responsabile) a portata di mano.
E/OT 

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.511
Citazione di: JoeStrummer il Oggi alle 09:44O/T
Se hai sufficiente fegato, fai un giro sui media odierni "biancoceleste". In quale direzione pompi la propaganda delle merde è lampante e per loro la nostra riduzione a piccola e innocua realtà locale non è più un sogno, ma una solida realtà(peraltro responsabile) a portata di mano.
E/OT 
Sono d'accordo, sta a noi allontanarla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 09:27...
Infine, sta cosa che avete tutti voi che avete scelto di continuare ad abbonarvi e a seguire la società che ha un nome e un cognome (Claudio Lotito), di ripetere in ogni post "a me Lotito sta sul cazzo MA...", "io Lotito nun lo posso vede PERO'..." la trovo inutile.

Avete preso una posizione, io la trovo legittima, portatela avanti porca miseria!

E' legittimo non ritenere Lotito responsabile della situazione, è legittimo ritenere che la Lazio sia sempre stata una società da metà classifica, è legittimo che la voglia di andare allo stadio superi la paura per il futuro della Lazio.

Io personalmente non vi ritengo meno Laziali di me ma, per cortesia, evitate di scrivere di quanto stiate aspettando che Lotito venda o se ne vada perchè la realtà è che a voi (sempre legittimamente) non cambia assolutamente nulla.
Tanta esasperazione richiederebbe, o almeno uno se lo aspetterebbe, che non venga piú alimentata.
Invece, finché continuerai a scrive boiate in libertá, dovrai aspettarti tutte le precisazioni del caso.
Fino a quando si continuerá ad etichettare chi si abbonerá in questo modo:

Ti sentirai rispondere un sonoro STOCAZZO!
Smettila tu di decidere cosa pensa la gente.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.511
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 09:276000 è un numero buttato lì per far capire il drastico calo che ci sarà qualora la protesta dovesse continuare.

Anche tu, come molti, fai fatica a vedere che la situazione attuale è una colpa esclusiva di Claudio Lotito. La propaganda di cui parli è semplicemente frutto del fatto che chi non ci vuole vedere in determinate posizioni del calcio italiano ed europeo (diciamo i romanisti) cavalca ed appoggia la presidenza di Lotito perchè ha capito benissimo che è garanzia di mancata crescita per la Lazio e chi probabilmente non si accorge della realtà è Claudio Lotito in primis seguito da tutti quelli che ragionano come te.

Non è piagnisteo, è la semplice e pura constatazione della situazione attuale e futura della SS Lazio e questa situazione non può essere modificata dallo spirito battagliero di Fascetti perchè è una roba molto più grande rispetto al mero aspetto sportivo.

Io sono abituato, per lavoro, a restare in tema. Qui si parla di uno stadio ed io ho replicato a chi ha scritto "La Lazio ha 6000 spettatori". Non ha scritto "La Lazio farà al massimo 6000 spettatori finchè ci sta Lotito".

Per il resto, per cortesia evita di accomunarmi a "noi", "voi", "loro" (*) . Ho una mia idea e un mio modo di pensare, sono fondamentalmente d'accordo con il non andare allo stadio per un periodo ma, se non funziona, occorre pensare a un piano di riserva (e non piano "B", perchè retrocedere per mandare via Lotito non lo ritengo un piano valido, e quello non se ne andrebbe comunque). Intanto, occorre preservare le generazioni di Laziali future, quelle che vedo allo stadio: quelle te le tieni solo andando allo stadio, perchè di vittorie non se ne parla, ma di belle serate allo stadio in partita secca si. Ci hai mai pensato? Un Laziale da 30 anni in su lo tieni in questa situazione, un ragazzo no.

Qual è il piano di riserva? Non lo so. Non ho 1500 milioni da investire per comprare la Lazio. La scelta è tra vivacchiare questo periodo, sperando che in futuro cambi qualcosa in meglio, o morire subito. Tu cosa scegli? Io non la seconda. Ho vissuto i momenti neri di Chinaglia presidente, ma poi ho vissuto l'epoca di Cragnotti. E sono rimasto laziale perchè mio padre mi portava allo stadio, anche a vedere Lazio - Cavese. Poi mi sono gustato l'epoca d'oro di Cragnotti ma anche le serate di Champions League di 3 anni fa (non un secolo fa). Ho visto Lazio-Roma di Coppa Italia, e anche l'ultima finale. Ho gioito e sofferto. Ma nessuna sofferenza è stata maggiore della gioia di abbracciarmi con i miei figli allo stadio, così come facevo con mio padre.
Se potessi "scegliere" per tutti, direi di andare allo stadio in massa, contestare Lotito a inizio e fine partita, e durante l'intervallo, e sostenere la squadra nei due tempi di gioco. Quello che è stato fatto a Lazio Milan.

(*): Se avessi voluto fare parte di una massa, sarei stato romanista.  :=))

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Citazione di: Jeffry il Oggi alle 09:58Tanta esasperazione richiederebbe, o almeno uno se lo aspetterebbe, che non venga piú alimentata.
Invece, finché continuerai a scrive boiate in libertá, dovrai aspettarti tutte le precisazioni del caso.
Fino a quando si continuerá ad etichettare chi si abbonerá in questo modo:

Ti sentirai rispondere un sonoro STOCAZZO!
Smettila tu di decidere cosa pensa la gente.
Innanzitutto mi verrebbe da dirti che non sono tuo fratello e di abbassare i toni perchè io cerco sempre di non alzarli mai e vorrei continuare la discussione in modo civile.

Non ho etichettato nessuno, ribadisco di trovare la vostra posizione legittima anche se divergente dalla mia e vi considero tifosi della Lazio esattamente quanto me, non capisco secondo quale astruso ragionamento io starei decidendo cosa debbano pensare gli altri. 

Leggendo chi ha le vostre posizioni capisco che frequentereste lo stadio indipendentemente dalla presenza di Lotito e quindi ne deduco che a voi non interessa se Lotito c'è o meno ed è esattamente quello che sto dicendo, senza giudicare nessuno.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Cioè ma davvero pensare che se abbiamo fatto seimila tifosi le ultime gare non possa fare uno stadio da 50 Mila? Dai per piacere siamo seri che senno si sfocia nel ridicolo. Secondo voi si basa una decisione tale sul numero di abbonati attuali?

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 09:27...

Se non capisci neppure quello che scrivi consiglierei di finirla qua.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: Fla il Oggi alle 11:00Cioè ma davvero pensare che se abbiamo fatto seimila tifosi le ultime gare non possa fare uno stadio da 50 Mila? Dai per piacere siamo seri che senno si sfocia nel ridicolo. Secondo voi si basa una decisione tale sul numero di abbonati attuali?
Da mo...!!!

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Citazione di: jp1900 il Oggi alle 10:09Io sono abituato, per lavoro, a restare in tema. Qui si parla di uno stadio ed io ho replicato a chi ha scritto "La Lazio ha 6000 spettatori". Non ha scritto "La Lazio farà al massimo 6000 spettatori finchè ci sta Lotito".

Per il resto, per cortesia evita di accomunarmi a "noi", "voi", "loro" (*) . Ho una mia idea e un mio modo di pensare, sono fondamentalmente d'accordo con il non andare allo stadio per un periodo ma, se non funziona, occorre pensare a un piano di riserva (e non piano "B", perchè retrocedere per mandare via Lotito non lo ritengo un piano valido, e quello non se ne andrebbe comunque). Intanto, occorre preservare le generazioni di Laziali future, quelle che vedo allo stadio: quelle te le tieni solo andando allo stadio, perchè di vittorie non se ne parla, ma di belle serate allo stadio in partita secca si. Ci hai mai pensato? Un Laziale da 30 anni in su lo tieni in questa situazione, un ragazzo no.

Qual è il piano di riserva? Non lo so. Non ho 1500 milioni da investire per comprare la Lazio. La scelta è tra vivacchiare questo periodo, sperando che in futuro cambi qualcosa in meglio, o morire subito. Tu cosa scegli? Io non la seconda. Ho vissuto i momenti neri di Chinaglia presidente, ma poi ho vissuto l'epoca di Cragnotti. E sono rimasto laziale perchè mio padre mi portava allo stadio, anche a vedere Lazio - Cavese. Poi mi sono gustato l'epoca d'oro di Cragnotti ma anche le serate di Champions League di 3 anni fa (non un secolo fa). Ho visto Lazio-Roma di Coppa Italia, e anche l'ultima finale. Ho gioito e sofferto. Ma nessuna sofferenza è stata maggiore della gioia di abbracciarmi con i miei figli allo stadio, così come facevo con mio padre.
Se potessi "scegliere" per tutti, direi di andare allo stadio in massa, contestare Lotito a inizio e fine partita, e durante l'intervallo, e sostenere la squadra nei due tempi di gioco. Quello che è stato fatto a Lazio Milan.

(*): Se avessi voluto fare parte di una massa, sarei stato romanista.  :=))
La cosa dei 6000 spettatori l'ho scritta io e quindi ti rispondo io se la citi, mi sembra normale.

Sono d'accordo con te sul voler preservare le generazioni future, non sono per niente d'accordo sulle modalità che proponi. Le generazioni future, nel calcio odierno, le attiri e le coltivi con un prodotto che attiri. I ragazzini di oggi si innamorano del campione, della squadra che diverte, della squadra che appassiona. Le belle serate allo stadio in partita secca possono andare bene a me e a te ma non attirano tifosi, la recente finale di Coppa Italia è stata una delle meno viste dei tempi recenti e questo nel calcio di oggi che si regge quasi esclusivamente sul bacino di utenza ti porta a morire lentamente.

La "mitologia" Lazio chiaramente esiste ancora, il classico "di padre in figlio" è parte importante dell'identità di una società storica e gloriosa solo che non è più il principale bacino d'utenza da cui attingere.

Sulla seconda parte anche concordo con te ma il vivacchiare sperando in qualcosa di meglio te lo ha già smontato Lotito quando ti ha detto che il risultato sportivo non è importante.

Negli ultimi due anni già altre due società hanno messo la freccia e ti hanno sorpassato (Como e Bologna) e bisogna sperare che quelle che attualmente sono al tuo livello non migliorino perchè la Lazio con Lotito non migliora, mantiene il suo livello oppure peggiora se le cose vanno male. E questa non è una mia sensazione ma la curva tracciata dalla Lazio delle ultime 3 stagioni.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Citazione di: Jeffry il Oggi alle 11:01Se non capisci neppure quello che scrivi consiglierei di finirla qua.
E questa è la classica risposta di chi si è infilato in un discorso che non riesce più a portare avanti.

Accolgo il tuo consiglio, è evidente che le tue argomentazioni sono finite qua (ma forse anche nel post precedente)

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: massirosa73 il Ieri alle 20:48Quindi la Lazio avendo investito sul mattone è agli occhi del sistema creditizio solvibilità. Ma lotito non fa debiti per migliorare la rosa e quindi il range del credito non ci serve a niente
Serve serve. Se fai debiti senza garanzie solide e sicure nel tempo, sei nelle mani delle banche (vedi Cragnotti). 

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 09:276000 è un numero buttato lì per far capire il drastico calo che ci sarà qualora la protesta dovesse continuare.

La ripetizione dei concetti è l'architrave di questo e di quasi tutti i topic, che altrimenti chiuderebbero a pagina 2.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.089
Citazione di: OCCULTIS il Oggi alle 11:36Serve serve. Se fai debiti senza garanzie solide e sicure nel tempo, sei nelle mani delle banche (vedi Cragnotti).
Quindi dobbiamo finire in serie B pur di conservare la solidità patrimoniale? Non ho capito bene il ragionamento. Certo, così non si fallisce mai perché posso sempre vendere Formello. Devo essere contento di questa situazione?

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: ironman il Oggi alle 11:49Quindi dobbiamo finire in serie B pur di conservare la solidità patrimoniale? Non ho capito bene il ragionamento. Certo, così non si fallisce mai perché posso sempre vendere Formello. Devo essere contento di questa situazione?
Se patrimonializzi (cioè immetti nella tua impresa beni solidi e di certo valore economico) hai molte più possibilità di accedere al credito, senza rischiare che le banche ti portino via il giocattolo alle prime difficoltà. Questo è il ragionamento di Lotito, che vuol essere certo che quando passerà la mano sarà solo per sua volontà e alle sue condizioni. Noi possiamo sperare che una grande patrimonializzazione consenta di osare di più nelle spese per la squadra. Oppure possiamo gufare le stadio, tenendo però a mente che la mentalità presidenziale si riassume nella massima di Abacuc nel film l'Armata Brancaleone: "tanto tengo, tanto dongo".

Discussione precedente - Discussione successiva