Per me Rovella è sempre stato quello da "la magliettà a lui la dò, poi vedo gli altri 10", e resta così anche ora che c'è Taylor.
Non lo cedere mai e se prendi un buon trequartista per il 4-2-3-1 o un buona mezz'ala per 4-3-3 hai uno dei centrocampo migliori dal 2003, per me.
Io terrei sinceramente tutti dietro e a centrocampo tranne Pellegrini e Lazzari, prenderei un buon terzino destro e una mezz'ala / trequartista al posto di Basi e ripartirei con, portiere a parte:
X / Marusic
Gila / Gigot / Patric
Romagnoli / Provstgaard
Pedraza / Tavares
Taylor / Belahyane
Rovella / Cataldi
X / Dele-Bashiru / Przyborek
Che per come stiamo messi se le X fossero sul livello di Pedraza e Taylor saremmo quasi a posto.
Davanti serve una rivoluzione, che non sarà fatta, a quel punto spero almeno in cessione Dia sostituito da un buon attaccante e confermi Zaccagni, Isaksen. Noslin e Cancellieri andrebbero sostituiti, vedremo.
C'è da dire che se ricordo bene Chanacoso con Gattuso giocava ala sinistra, quindi forse lì si potrebbe anche riciclare Przyborek assieme a Zaccagni