mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Ho letto pubalgia anche per Isaksen... a questo punto la cessione di Cancellieri sarebbe rischiosa, meglio il contrario.
Gila interessamento Napoli, io uno scambio con Vergara e soldi lo farei (o Miretti e soldi con la juve).
Terzino destro (buono Arnau M.), senza uscite niente... a sinistra dovrebbe uscire Pellegrini.
Centravanti, siamo nelle mani del DS, ho detto tutto.
Provedel all'inter?
Soldi dalla cessione di Mandas e Muriqi?
Per Gattuso sarà un lavoraccio...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.770
Citazione di: Splash il Ieri alle 10:10Parolo a 26 anni giocava a Cesena, Acerbi a 30 anni giocava al Sassuolo.

anche Signori e Zola arrivarono tardi in serie A rispetto al talento (se non ricordo male) peró era diverso. 18 Squadre,  retrocessioni.

Poi in serie B avevi tanti allenatori sperimentali quali Galeone, Maifredi, Zeman...gente che aveva idee. Ora son quasi tutti ex calciatori...per me sta cosa bisognerebbe anche considerarla.

Si, é sempre stato cosí, ma io ci vedo delle differenze.

Cmq stiamo cosí arrapati dei nuovi acquisti che stiamo facendo dei discorsi del "boooo"

ironman

*
Lazionetter
* 3.151
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 09:58Dici quello che ho in ignore che inizia per Add?

Ho scritto "tessera numero 1 per Artistico" nel senso che per me può fare bene, ho paragonato le carriere di Vieri, Toni e Rocchi che all'età di Artistico, anno più anno meno (23 Toni e Vieri mi pare, 25 Rocchi) esordivano in A dopo una stagione paragonabile in B (11-15 gol Vieri e Toni), giusto per dire che "non si sa mai" e visto che Ratkov ha bisogno di farsi le ossa, terrei uno e presterei l'altro.

Vedendo i suoi gol quest'anno mi pare uno che vede la porta, da dai e vai (che con Sarri forse avrebbe fatto meglio di Dia, Noslin e Ratkov), bravo di testa, fisicato e mi pare discreto di piedi, poi la B è la B chiaro.
Per quello che vale anch'io terrei Artistico almeno fino a gennaio, poi si vedrà. Siamo certi che Ratkov gli sia superiore? Io per niente.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.559
Citazione di: Charlot il Ieri alle 10:18Ho letto pubalgia anche per Isaksen... a questo punto la cessione di Cancellieri sarebbe rischiosa, meglio il contrario.
Gila interessamento Napoli, io uno scambio con Vergara e soldi lo farei (o Miretti e soldi con la juve).
Terzino destro (buono Arnau M.), senza uscite niente... a sinistra dovrebbe uscire Pellegrini.
Centravanti, siamo nelle mani del DS, ho detto tutto.
Provedel all'inter?
Soldi dalla cessione di Mandas e Muriqi?
Per Gattuso sarà un lavoraccio...

Al Napoli andrebbe ben darci un gioiellino in crescita più conguaglio per uno che ha il contratto in scadenza ?
Io ho appena letto che Vergara ha una quotazione alta e di una eventuale uscita se ne può parlare (dipende anche dall'allenatore del Napoli) solo in prestito. In prestito ci può stare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
Citazione di: RG-Lazio il Ieri alle 10:19anche Signori e Zola arrivarono tardi in serie A rispetto al talento (se non ricordo male) peró era diverso. 18 Squadre,  retrocessioni.

Poi in serie B avevi tanti allenatori sperimentali quali Galeone, Maifredi, Zeman...gente che aveva idee. Ora son quasi tutti ex calciatori...per me sta cosa bisognerebbe anche considerarla.

Si, é sempre stato cosí, ma io ci vedo delle differenze.

Cmq stiamo cosí arrapati dei nuovi acquisti che stiamo facendo dei discorsi del "boooo"
Secondo me parliamo proprio di epoche calcistiche diverse.
Oggi puoi scandagliare il mercato di giovani e giovanissimi a livello globale, con le giuste competenze, quindi i nuovi Parolo di oggi probabilmente saranno giocatori presi da giovanissimi da qualche big, che non hanno avuto gli spazi giusti per esplodere.

Questo discorso sull'esplosione tardiva, però, che esce fuori ogni volta che viene qualche giocatore anonimo, lo ritrovo fuorviante. Per ogni giocatore che "esplode" in età più matura, ce ne stanno migliaia che restano dei giocatori scarsi per l'intera durata della loro carriera. Sennò mettiamo tutti i trequartisti a fare i registi perchè Pirlo è diventato un fenomeno, o magari mettiamo Ratkov in porta visto che Provedel nelle giovanili ha fatto l'attaccante e poi è esploso da portiere.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.848
Manco i tifosi dell'Entella disquisiscono di Artistico
E siamo solo al 2 giugno

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.610
Però visti i nomi usciti come Dominguez e Coppola e visto che secondo Schira Gattuso ha chiesto un centre-back, mi pare quasi evidente che Gila sia andato. Visto che il 50% devi darlo al Real, e visto che i giocatori ancora non si possono tagliare a metà, presumo che una "furbata" potrebbe davvero essere uno scambio, più che soldi.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.100
A me miretti non dispiacerebbe, anche se lo vedo molto simile (forse troppo) a Taylor.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.610
ChatGPT dopo alcune discussioni consiglia:

Motta
Arnau – Gila – Romagnoli – Pedraza
Rovella – Taylor
Osorio – Vergara – Zaccagni
Roberto Fernández

Campa cavallo  :beer:

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Gattuso non è scemo, forse aziendalista, ma folle non direi... quindi, chiederà un centravanti serio, con una quindicina di gol in canna a stagione (Scamacca).
Ratkov e Artistico sono da cedere o da prestito x un anno (in serie A, bassa, per testarli e togliere i dubbi).

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Citazione di: amor_marde il Ieri alle 10:28Al Napoli andrebbe ben darci un gioiellino in crescita più conguaglio per uno che ha il contratto in scadenza ?
Io ho appena letto che Vergara ha una quotazione alta e di una eventuale uscita se ne può parlare (dipende anche dall'allenatore del Napoli) solo in prestito. In prestito ci può stare.
Citazione di: ilprofeta il Ieri alle 10:32A me miretti non dispiacerebbe, anche se lo vedo molto simile (forse troppo) a Taylor.
Ho scritto i nomi riportati in rassegna, collegandoli alla scadenza di Gila, che personalmente terrei con Romagnoli e Provedel per avere almeno dei punti di riferimento "certi" in una annata che si prevede tosta.
Vergara o Miretti, buoni, da prendere subito, ma con formula che ti consentirebbe di tenerli in caso di boom... 

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.771
Citazione di: Charlot il Ieri alle 10:38Gattuso non è scemo, forse aziendalista, ma folle non direi... quindi, chiederà un centravanti serio, con una quindicina di gol in canna a stagione (Scamacca).
Ratkov e Artistico sono da cedere o da prestito x un anno (in serie A, bassa, per testarli e togliere i dubbi).

E dovrà scontrarsi con la dura verità, non c'è una lira bucata.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 10:58E dovrà scontrarsi con la dura verità, non c'è una lira bucata.
Siamo d'accordo, ma prevedo 4-5 cessioni più o meno logiche, quindi entrate cash (Mandas e/o Prevedel, Isaksen e/o Cancellieri, Dia e/o Ratkov e/o Noslin, più il 45% di Muriqi, Belhayane, Pellegrini).
Sbaglio?

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.630
Mandas 15
Lazzari 1,5
Gila 14
Romagnoli 9
Pellegrini 4
Cancellieri 12
Noslin 15
Dia 11
Muriqi 8

Giako77

*
Lazionetter
* 8.673
Citazione di: Charlot il Ieri alle 11:07Siamo d'accordo, ma prevedo 4-5 cessioni più o meno logiche, quindi entrate cash (Mandas e/o Prevedel, Isaksen e/o Cancellieri, Dia e/o Ratkov e/o Noslin, più il 45% di Muriqi, Belhayane, Pellegrini).
Sbaglio?

Io voglio sperare che non sono così fuori di testa e che almeno una punta centrale la vadano a prendere. Pure secondo me dei soldi possono uscire fuori dalle cessioni + la scadenza contrattuale di alcuni vedi Pedro, Basic e Hysaj che costavano più di 10mln anno come ingaggio. E spero anche che non si vadano a sperperare soldi per giocatori inutili e in ruoli già coperti come facciamo spesso. E so benissimo che è solo una speranza perché faranno sicuramente così 

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 11:21Provedel 3,5
Mandas 15
Lazzari 1,5
Gila 14
Romagnoli 9
Pellegrini 4
Cancellieri 12
Noslin 15
Dia 11
Muriqi 8
Ma sì, anche se ne vendi 5 su 10, 30 mil. li fai.
E' chiaro che se li spendi per prendere i vari Ratkov e Belhayane stai da capo... comunque soldi entreranno (speriamo).

:=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.720
Citazione di: Charlot il Ieri alle 11:49Ma sì, anche se ne vendi 5 su 10, 30 mil. li fai.
E' chiaro che se li spendi per prendere i vari Ratkov e Belhayane stai da capo... comunque soldi entreranno (speriamo).

:=))
Tocca pure sostituire alcuni partenti però.

Non è che cedo Gila e Rimagnoli, prendo la punta e metto Gigot-Provstgaard.

O sì?
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 10:31Però visti i nomi usciti come Dominguez e Coppola e visto che secondo Schira Gattuso ha chiesto un centre-back, mi pare quasi evidente che Gila sia andato. Visto che il 50% devi darlo al Real, e visto che i giocatori ancora non si possono tagliare a metà, presumo che una "furbata" potrebbe davvero essere uno scambio, più che soldi.
Facciamocelo un altro nemico, dai.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 195
Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 10:29Manco i tifosi dell'Entella disquisiscono di Artistico
E siamo solo al 2 giugno

Ricordi i bei tempi in cui arrivavamo a fine agosto a considerare questi profili?
Se la parabola si rivelerà la medesima non oso immaginare quali saranno i nomi che ci ingolosiranno sul finire del mercato: magari qualche macedone di passaporto uzbeko del campionato del Donbass "liberato" che verrà etichettato come il nuovo Kvara. Secondo la ferrea logica del "non si sa mai".
Immagino che sia un processo aziendale studiato alla London School of Economics e all'MBA della Bocconi.

D'altro canto Wrigley nasce per vendere sapone e lievito in polvere. Il fondatore regalava chewing gum come omaggio agli acquirenti. Quando si accorse che le gomme piacevano più del prodotto si mise a produrle e venderle.

Quindi c'è sempre speranza, no?

La sapete la storia di quel giocatore che era molto forte nelle serie minori e non è mai emerso? O di quell'azienda che non vendeva il prodotto che produceva? No: perché è quello che succede tipicamente.
Noi rincorriamo il caso estremo, quello rarissimo.

In un mondo di Doué che vanno nelle migliori squadre del mondo a 50 milioni, noi ipotizziamo che Przyborek ci svolti la stagione dopo averlo pagato 8 volte di meno (quando il PSG compra il francese aveva l'età del polacco adesso).
Può succedere? Certo. È probabile? Come fare terno al Lotto: capita, ma non ne farei un modello di business.

Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 12:01Facciamocelo un altro nemico, dai.

Mi pare difficile che alla Casa Blanca piscino dal ginocchio.
I giocatori scambiati hanno un valore a bilancio.
A meno che non si intenda scambiare Gila e attribuirgli valore zero, a Madrid deve finire metà del valore a bilancio.
Qualsiasi manovra in senso contrario potrebbe trovare l'opposizione legale del Real. Ma non escludo che possano fuggire terrorizzati dalla carica del motorino di Gentile

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.060
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 10:13Si torna sempre al solito: vai a vedere che in Italia non c'è corruzione solo nel calcio...

A prescindere comunque è perché appunto chissà che succede a Roma, che manco fanno più i derby in notturna. Però se mi dite che invece sarebbero contenti, facevano prima a farci fallire come parma, fiorentina, napoli, e 4242324 altre squadre italiane, ma invece no.

Sul resto, io sono abbastanza convintom che la rosa sia parte sinistra della classifica e continui ad esserlo con Gattuso, quindi la retrocessione è proprio l'ultimo dei miei problemi.

Sono passati 22 anni da quel luglio 2004 e le cose sono un "tantinello" cambiate.
Comunque, noto che si stia molto sottovalutando la spirale in cui ci ha infilato il romanista al comando. Se è scaramanzia posso capirlo, altrimenti è grave.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.630
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 12:01Tocca pure sostituire alcuni partenti però.

Non è che cedo Gila e Rimagnoli, prendo la punta e metto Gigot-Provstgaard.

O sì?Facciamocelo un altro nemico, dai.
Romagnoli verrà sostituito da Diogo Leite con Provstgaard che comunque è già un titolare. Per sostituire Gila i nomi sono Sergi Domínguez e Coppola. 

Gigot nonostante l'ironia è un buon centrale. Se è integro può fare parte tranquillamente dei 4.

Discussione precedente - Discussione successiva