mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.033
Citazione di: Balde89 il Ieri alle 10:32Ecco, andasse a portare la chiesa e l'academy a Reggio.

Comunque la situazione è disastrosa.
Stiamo svendendo i titolari e con i soldi ricavati possiamo appena mettere a posto il bilancio.
Non rimangono più giocatori appetibili da vendere, l'allenatore ancora non ha firmato e stiamo senza una lira.
non è ancora disastrosa, lo sarà tra 12 mesi : stadio deserto, ricavi in diminuzione, probabile bocciatura del progetto Flaminio, squadra da 50 punti e che si dovrà continuamente guardare dietro.
a quel punto sarà disastrosa e qualcosa dovrà per forza succedere ( Lotito via).

lyon

*
Lazionetter
* 210
Citazione di: DinoZ il Ieri alle 10:44non è ancora disastrosa, lo sarà tra 12 mesi : stadio deserto, ricavi in diminuzione, probabile bocciatura del progetto Flaminio, squadra da 50 punti e che si dovrà continuamente guardare dietro.
a quel punto sarà disastrosa e qualcosa dovrà per forza succedere ( Lotito via).
basta resistere e non entrare allo stadio.
Neanche se la Lazio di Gattuso vincesse a Milano 3 a 0 e fosse prima in classifica, ascolteremmo di nuovo Lotito fare il paonazzo, eh no, è lì che non si deve cedere

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.027
Io sono notoriamente un tifoso colleone; se vincessimo 3-0 a milano e fossimo primi in classifica m'importerebbe una bella sega di sentire un tronfio lotito.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.925
Citazione di: tommasino il Ieri alle 11:09Io sono notoriamente un tifoso colleone; se vincessimo 3-0 a milano e fossimo primi in classifica m'importerebbe una bella sega di sentire un tronfio lotito.
Siamo tutti contenti quando la Lazio vince.
Il tema è capire se ti possa bastare una vittoria e un momentaneo successo per giustificare il fatto che poi inevitabilmente l'estate ti ritroverai a chiederti "che ne sarà di noi".
Purtroppo però Lotito non mollerà ancora per diversi anni, quindi torniamo alla questione solita: i tifosi, stremati, torneranno allo stadio per farsi piacere la sostenibilità pro tempore lotitiana oppure saranno talmente abituati alla protesta che a quel punto disertare diventerà una cosa accettata e la Lazio scivolerà in un interesse molto secondario?
Come piace dire al Nostro: ai posteri l'ardua sentenza (anche se secondo me, in parte, è già stata emessa).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.997
83-84 uno spettacolare 3-0 contro l'inter. Non siamo andati in b per differenza reti.
So soddisfazioni der tifoso

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.197
Citazione di: Warp il Ieri alle 11:2883-84 uno spettacolare 3-0 contro l'inter. Non siamo andati in b per differenza reti.
La Lazio 1984-85 era (molto) più forte di questa, aveva i tifosi allo stadio, eppure...

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.068
Citazione di: Paladino68 il 17 Giu 2026, 23:52Accetto tutto, ma non le vedove di BASIC.
Ve prego no. Dolore profondo per Romagnoli, ma non per BASIC e per favore nemmeno Provedel.  Giocatori usciti dall'anonimato grazie alla Lazio.
Ma come puoi solo accostare Basic a Provedel?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.027
Citazione di: Warp il Ieri alle 11:2883-84 uno spettacolare 3-0 contro l'inter. Non siamo andati in b per differenza reti.
Siamo mai stati primi nell'83-84?
Perché il messaggio diceva di vincere 3-0 a milano ed essere primi in classifica. (rammento che a milano giocheremo il 1 ed il 22 maggio 27)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

am865

*
Lazionetter
* 528
Citazione di: lyon il Ieri alle 10:51basta resistere e non entrare allo stadio.
Neanche se la Lazio di Gattuso vincesse a Milano 3 a 0 e fosse prima in classifica, ascolteremmo di nuovo Lotito fare il paonazzo, eh no, è lì che non si deve cedere
Citazione di: tommasino il Ieri alle 11:09Io sono notoriamente un tifoso colleone; se vincessimo 3-0 a milano e fossimo primi in classifica m'importerebbe una bella sega di sentire un tronfio lotito.
È più facile che Curacao vinca i mondiali che vedere la Lazio prima in classifica (tenendo anche conto che gli ultimi giocatori decenti se ne andranno).

Balde89

*
Lazionetter
* 4.925
Mi sembra una prospettiva realistica, quella di lottare per lo scudetto

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.329
OT
Ricordo la stagione. Però, visto che finimmo a pari punti con il Genoa e con una peggiore differenza reti, ho fatto una piccola ricerca. Quell'anno il criterio per determinare la posizione in classifica in caso di arrivo a pari punti era la classifica avulsa. Siccome avevamo vinto 2-1 in casa e pareggiato 0-0 in trasferta ci salvammo
EOT

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.027
Citazione di: Balde89 il Ieri alle 11:45Mi sembra una prospettiva realistica, quella di lottare per lo scudetto
Non l'ho detto io; non lo ritengo possibile.
Ho risposto ad una ipotesi di un utente.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.862
Se i risultati della Lazio dipendessero dalle speranze forumistiche di Lyon saremmo nella merda, meno male che abbiamo chi sa come gestire bene la Lazio e quindi facciamo dei ragionamenti astrusi, prima di ricominciare a lottare per l'ottavo posto  :band3:

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.329
Io veramente apprezzo molto chi ad oggi anche solo ipotizza vittorie a Milano e primato in classifica.
A voi non ve abbatte manco un meteorite.
Complimenti davvero

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.329
Bisogna leggere tutta la discussione prima di intervenire. Un utente ha sostenuto che la protesta va proseguita anche nel caso di una vittoria a Milano per 3-0 e il primato in classifica, a cui un altro utente ha ribattuto che in quel caso lui sarebbe felice per la Lazio, infischiandosene del presidente. 

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.050
Citazione di: Giorgio 1971 il Ieri alle 12:24Io veramente apprezzo molto chi ad oggi anche solo ipotizza vittorie a Milano e primato in classifica.
A voi non ve abbatte manco un meteorite.
Complimenti davvero
Il meteorite è riservato a chisapetevoi!  :)

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.488
Citazione di: tommasino il Ieri alle 12:01Non l'ho detto io; non lo ritengo possibile.
Ho risposto ad una ipotesi di un utente.
Io penso tu abbia capito cosa intedesse l'utente, senza bisogno di entrare nel "tecnicismo" del fatto che a Milano giocheremo in data 01 e 22/05/2027.
Anzi... sicuramente l'hai capito, però è stato necessario fare la punta al birillo per ricordarci che ti importa una sega di lotito (cosa che si sa tutti).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.925

Sitarello:

Alessio Romagnoli sarà il primo tassello a lasciare la Lazio in questa sessione di calciomercato. Dopo la conferma del mercato a saldo zero, la società biancoceleste dovrà prima vendere per completare i suoi successivi e futuri acquisti. Il primo nome sul taccuino delle cessioni è proprio quello di Romagnoli. Cresciuto con indosso la maglia biancoceleste, il difensore è pronto a lasciare la Capitale.

La cifra proposta dall'Al-Sadd, già vicina al calciatore a gennaio, è irrisoria: 3 milioni di euro. Ma questo è quanto è bastato per convincere Lotito e Fabiani ad accettare. Servono soldi. Inutile continuare a "fare i difficili". Alessio andrà a percepire uno stipendio di 6 milioni di euro annui per tre stagioni. Un totale di 18 milioni di euro, sponsor e bonus vari esclusi. Una cifra impossibile da rifiutare, soprattutto per un giocatore a fine carriera.

Ma ecco che arrivano le difficoltà. La conferma dell'affare dovrebbe arrivare tra la giornata di oggi e quella di domani. Tuttavia, l'ultimo tassello da dover limare con il club capitolino potrebbe essere uno scoglio immenso: il problema relativo alle mensilità.
Come riporta il Corriere dello Sport: attorno alla trattativa continua ad aleggiare lo spettro di eventuali richieste legate agli ultimi stipendi maturati dal difensore.

(Laziochannel)

Contenuto sponsorizzato

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.329
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 12:29Bisogna leggere tutta la discussione prima di intervenire. Un utente ha sostenuto che la protesta va proseguita anche nel caso di una vittoria a Milano per 3-0 e il primato in classifica, a cui un altro utente ha ribattuto che in quel caso lui sarebbe felice per la Lazio, infischiandosene del presidente.
Io ho letto tutto e invidio sia l'utente che ipotizza estremizzando la vittoria a Milano e la testa della classifica sia l'utente che ipotizza una simile gioia.
Al momento io nel momento ottimista mi vedo salvo alla 30esima.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.590
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 12:38La cifra proposta dall'Al-Sadd, già vicina al calciatore a gennaio, è irrisoria: 3 milioni di euro. Ma questo è quanto è bastato per convincere Lotito e Fabiani ad accettare. Servono soldi. Inutile continuare a "fare i difficili". Alessio andrà a percepire uno stipendio di 6 milioni di euro annui per tre stagioni. Un totale di 18 milioni di euro, sponsor e bonus vari esclusi. Una cifra impossibile da rifiutare, soprattutto per un giocatore a fine carriera.

Ma ecco che arrivano le difficoltà. La conferma dell'affare dovrebbe arrivare tra la giornata di oggi e quella di domani. Tuttavia, l'ultimo tassello da dover limare con il club capitolino potrebbe essere uno scoglio immenso: il problema relativo alle mensilità.
Come riporta il Corriere dello Sport: attorno alla trattativa continua ad aleggiare lo spettro di eventuali richieste legate agli ultimi stipendi maturati dal difensore.

(Laziochannel)

Sitarellata abbastanza emblematica, nonostante l'affermazione di duro e crudo realismo che "servono soldi"; da un lato gli stipendi già maturati e dovuti per il periodo in cui Alessio è stato regolarmente sotto contratto diventano addirittura "uno spettro", mentre dall'altro, per indorare la pillola, un difensore d'esperienza e a quanto ha dimostrato ancora fisicamente integro viene dipinto come "a fine carriera". A 31 anni.

Discussione precedente - Discussione successiva