Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.826
Registrato
Perdonatemi ma se abbiamo fatto 30k abbonati con il gestore che tutti odiano la senza mercato....
Con una nuova proprietà e dei giocatori importanti... Non possiamo sperare di fare 35/40k abbonati? Con una media spettatori che era già di 45k... E' il minimo sindacale avere uno stadio da 50k e non uno posto in meno.
Per la storia della pensilina io alzo le mani.
In pratica vogliono antenerla escludendo un livello superiore e quindi 5k in meno.
In pratica come nello stadio dell' Atalanta, dove è rimasta la tribunetta. Un obbrobrio.
Casca a pezzi quel rudere. Dovrebbero metterci il tappeto rosso che lo sistemiamo e invece con vincoli contro vincoli e caxxi e Maxxi mettono solo ostacoli. Nel 2026 ancora con il mantenimento delle linee architettoniche di uno stadio che casca a pezzi. O 50k oppure spostarsi in altra zona. E anche di corsa.
Ma come nnqu sta proprietà come già detto e ridetto si rimarrà all'olimpico e il gap con le grandi squadre aumentera purtroppo.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.714
Registrato
Citazione di: Fulmineblu il Oggi alle 07:32Perdonatemi ma se abbiamo fatto 30k abbonati con il gestore che tutti odiano la senza mercato....
Con una nuova proprietà e dei giocatori importanti... Non possiamo sperare di fare 35/40k abbonati? Con una media spettatori che era già di 45k... E' il minimo sindacale avere uno stadio da 50k e non uno posto in meno.
Per la storia della pensilina io alzo le mani.
In pratica vogliono antenerla escludendo un livello superiore e quindi 5k in meno.
In pratica come nello stadio dell' Atalanta, dove è rimasta la tribunetta. Un obbrobrio.
Casca a pezzi quel rudere. Dovrebbero metterci il tappeto rosso che lo sistemiamo e invece con vincoli contro vincoli e caxxi e Maxxi mettono solo ostacoli. Nel 2026 ancora con il mantenimento delle linee architettoniche di uno stadio che casca a pezzi. O 50k oppure spostarsi in altra zona. E anche di corsa.
Ma come nnqu sta proprietà come già detto e ridetto si rimarrà all'olimpico e il gap con le grandi squadre aumentera purtroppo.
ma perchè ci sono alternative?
non hanno saputo spiegare dove rimedieranno 400M per fare quella bagnarola, figurati se sanno come mettere insieme 1.1-1.2 miliardi per fare uno stadio da zero. a meno che uno non vuole credere al "se paCa da solo".

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.988
Registrato
Citazione di: italicbold il Ieri alle 23:42Secondo me state prendendo una serie di ipotesi piuttosto fantasiose e le state promuovendo direttamente al grado di fatti accertati.
Questo andrebbe messo come disclaimer al forum, dovrebbe comparire ogni tanto tipo le finestrelle pubblicitarie...


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.070
Registrato
Ma se proprio la pregiatissima pensilina non può essere toccata; i 5000 posti che si perderebbero non potrebbero essere recuperati aumentando un po' l'altezza degli altri tre settori? 
Dite che esteticamente sarebbe inguardabile? Può darsi, ma lì ci dovrebbero pensare gli architetti a renderlo accettabile.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.993
Registrato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.299
Registrato
Citazione di: tommasino il Oggi alle 08:55Ma se proprio la pregiatissima pensilina non può essere toccata; i 5000 posti che si perderebbero non potrebbero essere recuperati aumentando un po' l'altezza degli altri tre settori?
Dite che esteticamente sarebbe inguardabile? Può darsi, ma lì ci dovrebbero pensare gli architetti a renderlo accettabile.
Fernando c'è il vincolo paesaggistico quindi non ti fanno fare alcun innalzamento.
Ho sentito che l'unico modo per togliere un vincolo (uno... ma qui sono 3!!!) è una delibera ad hoc del consiglio dei ministri, che è giuridicamente superiore a un singolo ministero / soprintendenza. Non so con quale formula giuridica precisa ma è secondario perché Lotito non è (ancora) diventato il Duce dell'Italia, quindi non lo vedo proprio accadere. L'alternativa legale è cambiare completamente la legislazione in merito ma non ci sono neanche disegni di legge per silenziare le soprintendenze.

Goceano

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.749
Registrato
Citazione di: Precisione il Oggi alle 08:41
2 pesi 2 misure...la tutto apposto e al Flaminio non se po fa nulla? Che paese del caxxo che siamo alcune volte...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: Goceano il Oggi alle 10:182 pesi 2 misure...la tutto apposto e al Flaminio non se po fa nulla? Che paese del caxxo che siamo alcune volte...
Secondo me i due pesi e due misure non stanno tanto nei pareri delle Soprintendenze quanto nel modo in cui vengono raccontati.
Perché una Soprintendenza non esprime un "parere non negativo". O esprime un parere favorevole, un parere favorevole con prescrizioni, un parere negativo oppure formula osservazioni e richieste di approfondimento.
A Pietralata si racconta che c'è una questione da gestire. Al Flaminio, spesso, si racconta che c'è una sentenza di morte.
In realtà, almeno da quello che sappiamo oggi, in entrambi i casi il messaggio sembra essere: c'è un problema che va affrontato.
Poi magari i problemi sono diversi, magari uno sarà superabile e l'altro no. Ma la differenza, per ora, mi sembra stare più nel racconto che nella natura dei rilievi.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.024
Registrato
Citazione di: tommasino il Oggi alle 08:55Ma se proprio la pregiatissima pensilina non può essere toccata; i 5000 posti che si perderebbero non potrebbero essere recuperati aumentando un po' l'altezza degli altri tre settori?
Dite che esteticamente sarebbe inguardabile? Può darsi, ma lì ci dovrebbero pensare gli architetti a renderlo accettabile.
L'altezza è già un tema di discussione, al di là delle "sinuose linee paesaggistiche" c'è un problema di impatto ambientale rispetto alla collina dei notai che si troverebbe all'orizzonte gli striscioni "lotito vattene" invece della vista sul panorama di Roma Nord.
Non credo che si possa ulteriormente sviluppare in altezza, io mi chiedo perché non si possa recuperare la necropoli e spostarla per garantire l'interramento del campo che risolverebbe questo problema.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.070
Registrato
Citazione di: WhiteBluesBrother il Oggi alle 09:48Fernando c'è il vincolo paesaggistico quindi non ti fanno fare alcun innalzamento.

Un rialzamento è già previsto, in realtà. sarebbe da rimodulare; e da cercare una soluzione esteticamente accettabile.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.956
Registrato
Citazione di: Goceano il Oggi alle 10:182 pesi 2 misure...la tutto apposto e al Flaminio non se po fa nulla? Che paese del caxxo che siamo alcune volte...
La ce mettono i soldi. 
Noi le chiacchiere. 
E questi so i risultati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.024
Registrato
Citazione di: tommasino il Oggi alle 11:46Un rialzamento è già previsto, in realtà. sarebbe da rimodulare; e da cercare una soluzione esteticamente accettabile.
Da quello che ho capito il rialzo è quello già previsto per il secondo anello.
E secondo le indiscrezioni (non fatti, intendiamoci) che sono uscite è un tema di discussione.
Dubito che aumentarlo possa risolvere la situazione, dato che già ci sono parecchi vincoli da sistemare.

lyon

*
Lazionetter
* 231
Registrato
Citazione di: Goceano il Oggi alle 10:182 pesi 2 misure...la tutto apposto e al Flaminio non se po fa nulla? Che paese del caxxo che siamo alcune volte...
che c'entra,  la villa romana è stata scoperta 2 anni fa, faranno una specie di museo tipo la fermata metro del Colosseo, anzi sarà un altro motivo per andare allo stadio. La  Lazio sta ancora al render di Enrico

Goceano

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.749
Registrato
Citazione di: Balde89 il Oggi alle 11:48La ce mettono i soldi.
Noi le chiacchiere.
E questi so i risultati
Non lo so Balde...Se si poteva risolvere tutto coi soldi da mo che avevamo il Flaminio, quando ci si avvicinò Cragnotti non se ne fece nulla ugualmente...erano altri tempi per carità...

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Registrato
Sono stato all'auditorium sabato sera ed ho guardato con più attenzione la zona del Flaminio.
Già passandoci "sopra" in macchina non si capisce come possano fare due anelli sovrapposti senza finire sulla carreggiata.
Spazio per parcheggi degni di questo nome: ZERO.
Uno stadio di nuova concezione, polifunzionale, vive anche e soprattutto intorno alla struttura.
Spazio fruibile intorno alla struttura: ZERO.
Però se si deve pagare con le "machine che passeno" avemo vinto, lo abbiamo guardato a lungo, io e mia moglie, quindi un pezzetto di curva è già pagato.
Che poi lo guarderai per forza, un attimo prima di finirci dentro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva