Gattuso Gennaro (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.289
Registrato
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 07:55Stando alla rassegna stampa di questa mattina, si.

Bene.. direi che da formello è tutto...


Slasher89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.834
Registrato

Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 07:55Vero. Però questa clausola dimostra anche le ambizioni e le aspettative di Gattuso, spiega meglio perché abbia accettato, pur sapendo con chi veniva a trattare e che ambiente avrebbe trovato, e forse e purtroppo suggerisce di quale libertà godrà nel suo rapporto con il gestore e il di lui DS.
Ma che per Gattuso la Lazio sia l'ultimo treno è abbastanza chiaro, comunque vada lui non ha niente da perdere. Se farà bene tornerà a quotarsi nel mercato degli allenatori, se invece dovesse andare male l'opinione comune (e condivisibile) sarà che fare bene nella situazione ambientale disastrata della Lazio era oggettivamente complicato.

La clausola di rinnovo di Gattuso aggiunge però un ulteriore chiodo sulla bara della Lazio. 


Slasher89

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.834
Registrato
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 08:04La media punti di Gattuso sarà influenzata - verso il basso - dall'assenza dei tifosi allo stadio, perchè uno stadio con 7-8k persone sarà un vantaggio per chi verrà a giocare all'olimpico.
E vedremo, inoltre, che squadra gli consegnerà il gestore, la fiorentina ha rischiato grosso lo scorso campionato, ma si è risollevata con il suo tasso tecnico buono di base, alla Lazio riuscirebbe fare lo stesso nella stessa situazione e, soprattutto, senza tifosi??? Non credo.
Gattuso avrà avuto garanzie (...) perchè, per me, rischia tanto a livello carriera aver accettato di venire alle dipendenze del gestore.
Gattuso, come tutti gli allenatori prima di lui, non ha ricevuto alcuna garanzia.

Il leitmotiv di Lotito è che lui piglia i giocatori, spesso a caso, e l'allenatore deve essere bravo a sistemarli e a farli rendere.

Quest'anno c'è l'aggravante che di giocatori se ne potranno prendere uno o due quindi la richiesta principale fatta a Gattuso è sicuramente quella di far rendere i giocatori che rimarranno in rosa.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.263
Registrato
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 08:16Gattuso, come tutti gli allenatori prima di lui, non ha ricevuto alcuna garanzia.

Il leitmotiv di Lotito è che lui piglia i giocatori, spesso a caso, e l'allenatore deve essere bravo a sistemarli e a farli rendere.

Quest'anno c'è l'aggravante che di giocatori se ne potranno prendere uno o due quindi la richiesta principale fatta a Gattuso è sicuramente quella di far rendere i giocatori che rimarranno in rosa.
Visto che il mercato sarà (molto) limitato e Gattuso non mi sembra sia mai stato uno che valorizza i giocatori a disposizione, e poi se uno è scarso manco un  Guardiola ti fa' diventare forte,  il prox campionato bisognerà sbrigarsi a fare i 40 pt. e, qualora perdesse male già a bologna, non vorrei essere nei suoi panni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.759
Registrato
Citazione di: Giorgio 1971 il 23 Giu 2026, 22:59Il calcio non è matematica
Hai scritto che Gattuso ad oggi è uno da 71 punti Di MEDIA
Ti ho fatto notare che 71 punti li ha fatti il Como in condizioni di gran lunga migliori delle nostre.
Nella Lazio di Lotito, come dici tu, come puoi solo immaginare che performi come il Como?
Ricordati che ti è stato detto che il tuo sarà un sogno responsabile
Dove hai letto che farà 71 punti nella Lazio di Lotito? ho scritto "vedremo che farà..." . La mia speranza è che ne faccia 71 mantenendo la sua media, ma la solida realtà lotitiana, ad oggi, tra mercato e difficoltà ambientali mi porta a pensare che ne farà 50 circa.
p.s. il Como e le altre, con la media punti di Gattuso non c'entrano niente... il commento iniziale era rivolto alla carriera in serie A dell'allenatore.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.646
Registrato
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 07:42Per chi si chiedeva quali fossero le ambizioni di cui parla la società nel comunicato, il rinnovo di Gattuso per la seconda stagione scatta automaticamente se la Lazio si piazza fra le prime 12 alla fine del prossimo campionato.
Se questa clausola fosse confermata (immagino che prima o poi qualche solerte giornalista rivolgerà una domanda in tal senso...) sarebbe la certificazione nero su bianco dei nuovi "traguardi" posti dalla società.
Buono a sapersi, così tutto l'ambiente potrà finalmente regolarsi di conseguenza, facendo il necessario bagno di realismo, anche perché in partenza non darei quel "traguardo" affatto per scontato.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.994
Registrato
Affascinanti discussioni su medie punti del passato e clausole come ce ne stanno tante anche nei contratti dei giocatori che scattano ad esempio per un certo numero di presenze facilmente raggiungibili.
Il nulla cosmico.
Meno male che è quasi il 29... :=))

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 102
Registrato
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 08:16Gattuso, come tutti gli allenatori prima di lui, non ha ricevuto alcuna garanzia.

Il leitmotiv di Lotito è che lui piglia i giocatori, spesso a caso, e l'allenatore deve essere bravo a sistemarli e a farli rendere.

Quest'anno c'è l'aggravante che di giocatori se ne potranno prendere uno o due quindi la richiesta principale fatta a Gattuso è sicuramente quella di far rendere i giocatori che rimarranno in rosa.
verissimo l allenatore sceglie i profili e loro i giocatori apposta stiamo con le pezze. Nel caso di Sarri non veniva ascoltato manco per i profili infatti uno con le caratteristiche di Ratkov il comandandante ha candidamente ammesso di non averlo mai chiesto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.289
Registrato
Citazione di: Charlot il Ieri alle 08:28Dove hai letto che farà 71 punti nella Lazio di Lotito? ho scritto "vedremo che farà..." . La mia speranza è che ne faccia 71 mantenendo la sua media, ma la solida realtà lotitiana, ad oggi, tra mercato e difficoltà ambientali mi porta a pensare che ne farà 50 circa.
p.s. il Como e le altre, con la media punti di Gattuso non c'entrano niente... il commento iniziale era rivolto alla carriera in serie A dell'allenatore.
71pt li faremo se Lotito farà un mercato da 71pt..

Ovvero se prendesse gente forte.. l'allenatore (pur forte) non fa miracoli.

Una sega, resta una sega con Guardiola o beppeiachini

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.263
Registrato
Ai 71 pt. possono sperare le altre (solite) formazioni, la Lazio dovrà sbrigarsi a mettersi al riparo con 41 pt. il prima possibile.  Questo campionato nasce al buio, come a carte, e se ti dice male retrocedi. E la Lazio non l' aiuta nessuno.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.116
Registrato
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 07:42Per chi si chiedeva quali fossero le ambizioni di cui parla la società nel comunicato, il rinnovo di Gattuso per la seconda stagione scatta automaticamente se la Lazio si piazza fra le prime 12 alla fine del prossimo campionato.
se sta clausola esiste è terrificante.
non può essere vero dai.

FeverDog

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.525
Registrato
Se sta clausola esiste la società ha preso coscienza del suo potenziale.
Mala tempora currunt.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.263
Registrato
Citazione di: FeverDog il Ieri alle 08:47Se sta clausola esiste la società ha preso coscienza del suo potenziale.
Mala tempora currunt.
Da marzo 2023 lotito ha dimostrato che i contratti sono carta da qiulo.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.077
Registrato
In rassegna si legge anche ... Ha firmato per un anno, ad un milione e mezzo più bonus europei,
Questo riferimento ai bonus europei vi tranquillizza?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.263
Registrato
Citazione di: tommasino il Ieri alle 08:48In rassegna si legge anche ... Ha firmato per un anno, ad un milione e mezzo più bonus europei,
Questo riferimento ai bonus europei vi tranquillizza?
Sarri si metterebbe a ridere se ti legge.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.077
Registrato
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 08:50Sarri si metterebbe a ridere se ti legge.
Non credo mi legga, ma perché si metterebbe a ridere?
Perché ho riportato una frase estrapolata dalla rassegna stampa?

FeverDog

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.525
Registrato
Citazione di: tommasino il Ieri alle 08:48In rassegna si legge anche ... Ha firmato per un anno, ad un milione e mezzo più bonus europei,
Questo riferimento ai bonus europei vi tranquillizza?
un bonus e un rinnovo a occhio e croce non sono la stessa cosa.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.217
Registrato
Citazione di: tommasino il Ieri alle 08:48In rassegna si legge anche ... Ha firmato per un anno, ad un milione e mezzo più bonus europei,
Questo riferimento ai bonus europei vi tranquillizza?
Si legge anche che il secondo anno di contratto scatterà automaticamente qualora la Lazio la prossima stagione finisse tra le prime dodici squadre della Serie A.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.077
Registrato
Citazione di: genesis il Ieri alle 08:55Si legge anche che il secondo anno di contratto scatterà automaticamente qualora la Lazio la prossima stagione finisse tra le prime dodici squadre della Serie A.

Si, codesta cosa era già stata scritta più di una volta.
Quello che non avevo letto era l'inserimento di bonus europei.
Praticamente se arriva dodicesimo ha un altro anno ad un milione e mezzo; se arriva in europa ha un altro anno a 2 milioni (ipotizzo).

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.263
Registrato
Citazione di: tommasino il Ieri alle 08:51Non credo mi legga, ma perché si metterebbe a ridere?
Perché ho riportato una frase estrapolata dalla rassegna stampa?
Sarri non si mette a ridere di Tommasino, chiaro, ma dei bonus europei e altre clausole contrattuali riportate dalla stampa,  di tutte le cazzate che ci saranno scritte. Simone Inzaghi, che mi era andato sul ca77o quando è fuggito quella notte, oggi l' ho rivalutato, aveva capito di diventare una vittima del gestore, e dico ha fatto bene. Gattuso spero agisca come nell' estate 2021 a firenze in caso capisca di fare la stessa fine di Sarri e degli altri allenatori precedenti.

Discussione precedente - Discussione successiva