Gattuso Gennaro (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.525
Registrato
Citazione di: tommasino il Ieri alle 08:59Si, codesta cosa era già stata scritta più di una volta.
Quello che non avevo letto era l'inserimento di bonus europei.
Praticamente se arriva dodicesimo ha un altro anno ad un milione e mezzo; se arriva in europa ha un altro anno a 2 milioni (ipotizzo).

Provo a riformulare: se arriva tra le prime 12 per la società ha fatto il suo (se non di più) in relazione al potenziale tecnico messo a disposizione e quindi scatta il rinnovo automatico senza neanche contrattare.
Se arriva in Europa, a rigor di logica, è al limite del miracolo e quindi oltre al rinnovo (probabilmente con aumento visto il risultato insperato rispetto alla baseline indicata dalla società) si prende anche un bonus una tantum per l'egregio lavoro svolto.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.217
Registrato
Citazione di: Charlot il 23 Giu 2026, 18:01Quindi i risultati nel calcio non contano? oppure quando fanno comodo?
Perché i risultati non c'entrano nulla con le medie punti.
Le medie punti non hanno alcun senso, sono solo numeri.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.759
Registrato
Citazione di: genesis il Ieri alle 09:15Perché i risultati non c'entrano nulla con le medie punti.

Le medie punti non hanno alcun senso, sono solo numeri.
la media punti è ottenuta con i risultati... più è alta meglio è.
I numeri nel calcio non contano?
Stai scherzando?

p.s. risultati= punteggi partite, non obiettivi raggiunti.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.646
Registrato
Credo che anche il Torino inserisca i bonus per la qualificazione europea nei contratti degli allenatori; poi arrivarci davvero è un altro discorso. 
Mentre immagino che ai tempi di Inzaghi (non il primo) e di Sarri i bonus potessero essere per lo scudetto o almeno per la Champions. Si tratterebbe comunque di un abbassamento di livello, semplicemente realistico: rinnovo automatico per il risultato minimo alla portata, con premio se si dovesse andare al di là delle ragionevoli previsioni. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.263
Registrato
Squadra indebolita + assenza tifosi = campionato da parte sinistra del tabellone, con uno sguardo alle ultime tre in classifica. Gattuso è in mezzo all' oceano con una ciambella a forma di paperella.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.302
Registrato
Arrivare dodicesimi.
Per chi tifa Lazio: una debacle fallimentare che certifica il ridimensionamento con Sassuolo, Udinese e Torino main competitor che a questo punto potremmo vedere andare via e noi dietro.
Per la società: un successo, confermiamo l'allenatore.
Non c'è niente altro di più chiaro, vediamo se c'è qualcuno che insiste a non voler capire.
"Resteremo in serie A" nuovo motto societario. "Perché io so' bbbravo!"

portainsegne61

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.525
Registrato
Il duo Lescano sbaglio' prendendo sarri di nuovo, credendo facesse da parafulmine. Lui da toscano paraculo giro' i fulmini contro di loro sfruttando il malcontento e fingendo di non sapere al momento della firma che il club era in decrescita.
Il duo lescano sta sbagliando di nuovo prendendo l'allenatore più propenso allo sfanchiulamento in caso di promesse disattese o delirio lotitiano.
Sgargamella un pupazzo nel vento.
La strategia a casaccio.
La società era tare che faceva filtro, anche con tutti i difetti dell'ultima parte della sua storia da noi.

Twix

*
Lazionetter
* 5.846
Registrato
Citazione di: Charlot il Ieri alle 09:22la media punti è ottenuta con i risultati... più è alta meglio è.
I numeri nel calcio non contano?
Stai scherzando?

p.s. risultati= punteggi partite, non obiettivi raggiunti.
Ma c'è davvero bisogno di spiegare che la media punti di un allenatore che gestisce una squadra da B  e quella di un'altro che ne gestisce una da scudetto sono numeri che non c'entrano un cazzo con le statistiche?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

portainsegne61

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.525
Registrato
Gattuso non rischia nulla, con quei due avrà sempre una giustificazione.

Twix

*
Lazionetter
* 5.846
Registrato
Citazione di: portainsegne61 il Ieri alle 09:44Gattuso non rischia nulla, con quei due avrà sempre una giustificazione.
Gartuso sfancula tutto e tutti se lo pigli x il culo

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.716
Registrato
Citazione di: Charlot il Ieri alle 09:22la media punti è ottenuta con i risultati... più è alta meglio è.
I numeri nel calcio non contano?
Stai scherzando?
p.s. risultati= punteggi partite, non obiettivi raggiunti.
  • ANDREA PIRLO (2020-2021): 2,15 - 52 panchine

:lol: :lol: :lol:

Fla

*
Lazionetter
* 6.023
Registrato
Finalmente un progetto ambizioso, il dodicesimo posto!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.460
Registrato
Citazione di: portainsegne61 il Ieri alle 09:38Il duo Lescano sbaglio' prendendo sarri di nuovo, credendo facesse da parafulmine. Lui da toscano paraculo giro' i fulmini contro di loro sfruttando il malcontento e fingendo di non sapere al momento della firma che il club era in decrescita.
Il duo lescano sta sbagliando di nuovo prendendo l'allenatore più propenso allo sfanchiulamento in caso di promesse disattese o delirio lotitiano.
Sgargamella un pupazzo nel vento.
La strategia a casaccio.
La società era tare che faceva filtro, anche con tutti i difetti dell'ultima parte della sua storia da noi.
Concordo in tutto, non c'è un'idea di calcio di fondo, che Tare, invece( con tutti i suoi enormi difetti) aveva ben chiara. Tare peraltro con il primo Inzaghi si dimostrò talmente ispirato da contemperare le sue sensibilità calcistiche con l'intuizione del mister di passare alla difesa a 3 per sfruttare al meglio le caratteristiche e far convivere i vari Milinkovic, Luis Alberto, De Vrij, Leiva, Immobile, ecc...( e anche Felipe che non accettò il ruolo di esterno).
Gargamella per me nella compravendita dei giocatori è anche bravo, in particolare vende bene, Ma in quanto a sensibilità calcistica è di livello infimo. Come si fa a passare nel giro di 3 stagioni da Sarri a Tudor, da Tudor  a Baroni, da Baroni a Sarri e poi approdare a Gattuso?
Il tutto ovviamente, sempre subordinato ad una proprietà peracottara attaccata alla nostra povera Lazio come un pollo da spennare, perchè la gerarchia di responsabilità deve essere sempre tenuta presente.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.628
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il Ieri alle 08:3971pt li faremo se Lotito farà un mercato da 71pt..

Ovvero se prendesse gente forte.. l'allenatore (pur forte) non fa miracoli.

Una sega, resta una sega con Guardiola o beppeiachini
Secondo me beppeiachini con La Rosa di guardiola avrebbe vinto la CL

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
Citazione di: Fla il Ieri alle 09:48Finalmente un progetto ambizioso, il dodicesimo posto!
Speriamo...

Piojo88

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 83
Registrato
Non può essere che è stata messa sempre per questione di bilancio/indici del lavoro? 
Gattuso voleva minimo un biennale probabilmente e questo è quello che hanno potuto fare. Sempre triste e da poveracci rimane. 

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.759
Registrato
Citazione di: Mr.Class il Ieri alle 09:47
  • ANDREA PIRLO (2020-2021): 2,15 - 52 panchine

:lol: :lol: :lol:

Ha vinto 2 trofei in una stagione, arrivando quarto in campionato.
Ma li leggete i commenti? li capite?

El Matador

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.518
Registrato
Citazione di: portainsegne61 il Ieri alle 09:38... Lui da toscano paraculo giro' i fulmini contro di loro sfruttando il malcontento e fingendo di non sapere al momento della firma che il club era in decrescita.
...
Cioè... lo hanno tenuto all'oscuro del mercato bloccato (confermato anche dalla società con uno specifico comunicato), e lui è un toscano paraculo che ha finto di non sapere che il club era in decrescita?
Dai... (poi magari se mi spieghi il concetto del toscano paraculo, che sono sensibile sull'argomento ;)) )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.716
Registrato
Citazione di: Charlot il Ieri alle 10:09Ha vinto 2 trofei in una stagione, arrivando quarto in campionato.
Ma li leggete i commenti? li capite?
respira, non ti agitare. hai detto una cazzata, con questa roba della media punti senza dare un contesto. pirlo è l'allenatore più inviso della storia della juve e basta vedere che carrierona ha fatto dopo quella strabiliante stagione per certificare che la media punti estrapolata così come fai tu, non conta un cazzo. è stato cacciato a pedate. la carriera di gattuso sarebbe pure peggio (e lo è, considerando tutte le esperienze), però lui ha avuto un ottimo procuratore.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.217
Registrato
Citazione di: Twix il Ieri alle 09:42Ma c'è davvero bisogno di spiegare che la media punti di un allenatore che gestisce una squadra da B  e quella di un'altro che ne gestisce una da scudetto sono numeri che non c'entrano un cazzo con le statistiche?
Appunto.
Vai a parlare della media punti a Matematica, Fisica e Statistica e ti cacciano a pedate.
Devi esaminare tutti i fattori con i quali sono stati ottenuti quei punti.
L'esempio di Pirlo è uno dei tanti, si può anche confrontare Chivu col Parma e coll'Inter. 

Discussione precedente - Discussione successiva