Gattuso Gennaro (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.831
Registrato
Citazione di: Piojo88 il Ieri alle 10:07Non può essere che è stata messa sempre per questione di bilancio/indici del lavoro?
Gattuso voleva minimo un biennale probabilmente e questo è quello che hanno potuto fare. Sempre triste e da poveracci rimane.


Sarà così, è però indicativo sapere che dovendo scegliere un obiettivo facilmente raggiungibile per rendere il rinnovo automatico una formalità, che spesso abbiamo visto essere una singola presenza in campo o un gol, si scelga il 12mo posto in classifica.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.994
Registrato
Citazione di: unicamenteLazio il 23 Giu 2026, 19:13Il Dubbio in buona fede è l'inizio della Sapienza. O, se preferisci, con Cicerone: "Dubitando in veritatem pervenimus".
Il Dubbio in cattiva fede sta alla Sapienza come l'attuale gestore alla dignitosa Presidenza di una squadra di Serie A, cioè non ci azzecca una beneamata qualcosa.
E chi è che dubita in cattiva fede?

portainsegne61

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.525
Registrato
Caro Achab, hai descritto una ripetizione di ciò che è appena successo con sarri col medesimo risultato e una rosa indebolita.
Non ci credo e conosco il lupo.
 La notizia del blocco é uscita dopo l'ingaggio. Gli avrà fatto credere che gli avrebbe preso A, B e C e forse anche D (impossibile non ne abbiano parlato).
Non ha ancora rilasciato dichiarazioni e il conto potrà farsi soltanto computando ciò  che succederà tra la presentazione e la fine del mercato.
Mercato che si metterà male per forza, visto quanto lo stanno aspettando sulle sponde del fiume gli altri presidenti.
Tutte offerte mooooolto al ribasso rispetto alle richieste.
Affoga ma non vende, resto convinto che vedremo un tipo ballardini danzare sui carboni ardenti.
Lo sappiamo è  il prezzo da pagare per uccidere i parassiti dell'aquila.

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.646
Registrato
cmq rinnovo automatico se arrivi fra le prime 12 e obiettivo arrivare fra le prime 12 non è esattamente da stessa cosa. 
E' un modo per non fare PER FORZA 2 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.264
Registrato
Citazione di: rocchigol il Ieri alle 14:49cmq rinnovo automatico se arrivi fra le prime 12 e obiettivo arrivare fra le prime 12 non è esattamente da stessa cosa.
E' un modo per non fare PER FORZA 2 anni.
Credo che Gattuso, PER FORZA, non resta nemmeno fino a ferragosto, se il gestore non si sbrigherà  a portare qualche acquisto per il 15-20 luglio.  Nell' estate della qualificazione in CL a Sarri  portò il primo acquisto, Castellanos, a ferragosto.   Il gestore potrebbe avere sorprese non gradite da Gattuso, già abituato a sfanculare tutti e dimettersi.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.328
Registrato
Lotito gli allenatori li porta alla disperazione, alla fine scappano loro:
Inzaghi: Scappato
Tudor: Dimesso
Sarri: dimesso
Baroni: dimesso
Sarri 2: dimesso

può fare anche contratti ventennali, che tanto dopo un po' gli allenatori si stufano di ave a che fare con Lotito e se ne vanno

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.378
Registrato
Citazione di: GoodbyeStranger il Ieri alle 13:20E chi è che dubita in cattiva fede?
Quelli che non dubitano   ad    veritatem

portainsegne61

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.525
Registrato
Citazione di: alby1608 il Ieri alle 15:03Lotito gli allenatori li porta alla disperazione, alla fine scappano loro:
Inzaghi: Scappato
Tudor: Dimesso
Sarri: dimesso
Baroni: dimesso
Sarri 2: dimesso

può fare anche contratti ventennali, che tanto dopo un po' gli allenatori si stufano di ave a che fare con Lotito e se ne vanno
È esattamente il periodo che avrebbe dovuto essere di competenza di altra presidenza.
Gli allenatori sanno qual è  la tua cilindrata.

Ora forse ha capito l'enormita' della frescaccia fatta dopo il covid.

Perdere una squdra di serie A per dieci milioni avendocene spesi decine e decine (della Lazio).
Nel contempo non incassare una grossa cifra per un club al tempo in Champions che rappresenta la capitale.
Restare comunque nel calcio che conta.

Poi tutto è cambiato e il calcio è diventato un altro gioco.

Lo ripeterò sempre. Ha avuto tanta tanta fortuna, ma ora non basta più  ed è  anche finita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.250
Registrato
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 13:02Per il gestore, Gattuso è l' erede di Papadopulo, Reja e Ventura, che avrebbe ingaggiato a suo tempo,  l' allenatore ideale dei momenti di emergenza, tipo adesso.
Proprio così. Non c'è da insultare nessuno, per carità, che senso ha?

Se Gattuso è allenatore scarso che non sa insegnare calcio la colpa è di chi lo ingaggia.

Io comincio a pensare a un piano diabolico di Lotitone, portare la squadra in zona retrocessione per "costringere" poi la tifoseria a tornare allo stadio.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.646
Registrato
Citazione di: rocchigol il Ieri alle 14:49cmq rinnovo automatico se arrivi fra le prime 12 e obiettivo arrivare fra le prime 12 non è esattamente da stessa cosa.
E' un modo per non fare PER FORZA 2 anni.
Vero, però è anche un modo per fare due anni, a meno che non succeda lo scatafascio.

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 847
Registrato
Quando una società propone un rinnovo automatico legato al raggiungimento del 12° posto, di fatto smentisce tutto quello che ha raccontato fino al giorno prima.
Inserire una clausola del genere significa ammettere che anche all'interno della società ci si rende conto di quanto sia limitato il materiale tecnico messo a disposizione dell'allenatore. Ed è un aspetto ancora più inquietante.
Ho sempre pensato che, nelle segrete stanze di Formello, fossero davvero convinti di avere tra le mani una Ferrari. In quel caso il problema sarebbe stato grave, ma almeno riconducibile a una valutazione completamente sbagliata, scaricata poi sull'allenatore.
Se invece chi gestisce la società è perfettamente consapevole del reale valore della rosa, allora non si tratta più di un errore di valutazione, ma di una scelta deliberata. E il dolo è molto più grave dell'incompetenza.
Quanto a Gattuso, mi rimangio tutto quello che ho detto fino a ieri, pensavo che fosse un disperato senza palle......devo scusarmi è un fottuto grande!!!!!!
Si becca 1,5 mln l'anno per arrivare almeno d-o-d-i-c-e-s-i-m-o, roba che nemmeno l'Udinese fissa obiettivi del genere.

TOP

ironman

*
Lazionetter
* 3.250
Registrato
Citazione di: CainovsAbele il Ieri alle 16:21Quando una società propone un rinnovo automatico legato al raggiungimento del 12° posto, di fatto smentisce tutto quello che ha raccontato fino al giorno prima.
Inserire una clausola del genere significa ammettere che anche all'interno della società ci si rende conto di quanto sia limitato il materiale tecnico messo a disposizione dell'allenatore. Ed è un aspetto ancora più inquietante.
Ho sempre pensato che, nelle segrete stanze di Formello, fossero davvero convinti di avere tra le mani una Ferrari. In quel caso il problema sarebbe stato grave, ma almeno riconducibile a una valutazione completamente sbagliata, scaricata poi sull'allenatore.
Se invece chi gestisce la società è perfettamente consapevole del reale valore della rosa, allora non si tratta più di un errore di valutazione, ma di una scelta deliberata. E il dolo è molto più grave dell'incompetenza.
Quanto a Gattuso, mi rimangio tutto quello che ho detto fino a ieri, pensavo che fosse un disperato senza palle......devo scusarmi è un fottuto grande!!!!!!
Si becca 1,5 mln l'anno per arrivare almeno d-o-d-i-c-e-s-i-m-o, roba che nemmeno l'Udinese fissa obiettivi del genere.

TOP
Soprattutto Lotitone ce lo dice già a chiare lettere oltre a dirlo anche all'allenatore che tipo di mercato intende fare.

Perciò non capisco chi ha ipotizzato sopra una fuga di Gattuso. Non esiste proprio, resterà e anzi difenderà sempre la rosa come ha fatto con quella della nazionale.

Piuttosto se la prenderà con gli arbitri, i tifosi, il mondo crudele.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.984
Registrato
Comunque io già un'idea su Gattuso me la sono fatta.

- praticamente firma per 3 anni con obbiettivi ridicoli ( sapendo che il latinista non esonera)
- Difficilmente cercherà filling con i tifosi ( visto la grazia che gli ha fatto il gestore)
- accetterà tutto e il contrario di tutto da mercato a gestione societaria 

In sintesi: collaborazionista 

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 847
Registrato
Citazione di: Biancolazio il Ieri alle 16:33Comunque io già un'idea su Gattuso me la sono fatta.
- praticamente firma per 3 anni con obbiettivi ridicoli ( sapendo che il latinista non esonera)
- Difficilmente cercherà filling con i tifosi ( visto la grazia che gli ha fatto il gestore)
- accetterà tutto e il contrario di tutto da mercato a gestione societaria
In sintesi: collaborazionista
Sono d'accordissimo! Prevedo fortissimi attriti tra Gattuso e la tifoseria. Sono convinto che, alle prime sconfitte, il mister ci rimprovererà per il mancato sostegno allo stadio e finirà anche per impartirci grandi lezioni di tifo.

portainsegne61

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.525
Registrato
"Gennaro Gattuso ha rinunciato in più occasioni al proprio stipendio per garantire il pagamento dei suoi collaboratori. Il caso più celebre è avvenuto il 28 maggio 2019, quando si è dimesso dal Milan lasciando sul tavolo circa 11 milioni di euro lordi a condizione che l'intero importo venisse girato al suo staff. Un gesto simile è stato ripetuto durante l'emergenza Covid-19 al Napoli e in seguito al Valencia."
Potra anche rivelarsi scarso ma mi sa che molti non lo conoscono 

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 847
Registrato
Citazione di: portainsegne61 il Ieri alle 16:59"Gennaro Gattuso ha rinunciato in più occasioni al proprio stipendio per garantire il pagamento dei suoi collaboratori. Il caso più celebre è avvenuto il 28 maggio 2019, quando si è dimesso dal Milan lasciando sul tavolo circa 11 milioni di euro lordi a condizione che l'intero importo venisse girato al suo staff. Un gesto simile è stato ripetuto durante l'emergenza Covid-19 al Napoli e in seguito al Valencia."
Potra anche rivelarsi scarso ma mi sa che molti non lo conoscono
Ma anche chissenefrega!!!!!!!
Gattuso è un professionista che fa i suoi interessi (giustamente!) è tutto quello che fa ha senza dubbio un tornaconto.....io alla storia del buon sammaritano non ci credo proprio. Quindi evitiamo di fare i romanisti che santificano tutti quelli che passano dalla loro parti e parliamo di calcio che quest'anno dodicesimi è visto come un obiettivo stagionale!

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.994
Registrato
Citazione di: CainovsAbele il Ieri alle 17:13Ma anche chissenefrega!!!!!!!
Gattuso è un professionista che fa i suoi interessi (giustamente!) è tutto quello che fa ha senza dubbio un tornaconto.....io alla storia del buon sammaritano non ci credo proprio. Quindi evitiamo di fare i romanisti che santificano tutti quelli che passano dalla loro parti e parliamo di calcio che quest'anno dodicesimi è visto come un obiettivo stagionale!
non è che ci devi credere ... è un fatto, non crederci può essere un problema 

Balde89

*
Lazionetter
* 4.961
Registrato
Citazione di: portainsegne61 il Ieri alle 16:59"Gennaro Gattuso ha rinunciato in più occasioni al proprio stipendio per garantire il pagamento dei suoi collaboratori. Il caso più celebre è avvenuto il 28 maggio 2019, quando si è dimesso dal Milan lasciando sul tavolo circa 11 milioni di euro lordi a condizione che l'intero importo venisse girato al suo staff. Un gesto simile è stato ripetuto durante l'emergenza Covid-19 al Napoli e in seguito al Valencia."
Potra anche rivelarsi scarso ma mi sa che molti non lo conoscono
L'avemo preso per questo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

portainsegne61

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.525
Registrato
Citazione di: CainovsAbele il Ieri alle 17:13Ma anche chissenefrega!!!!!!!
Gattuso è un professionista che fa i suoi interessi (giustamente!) è tutto quello che fa ha senza dubbio un tornaconto.....io alla storia del buon sammaritano non ci credo proprio. Quindi evitiamo di fare i romanisti che santificano tutti quelli che passano dalla loro parti e parliamo di calcio che quest'anno dodicesimi è visto come un obiettivo stagionale!
Forse sono io che abito su un altro pianeta.
Già  gli è  stato dato del collaborazionista, che sarà contro i tifosi, che difenderà l'orticello e ancora non ha mai parlato.
Che faccia i suoi interessi è  normale ma il  fatto é che fino ad oggi se non gradito è  un tipo che ti sfanzula e alza i tacchi.
Altri restano fino all'ultimo giorno anche se insultati.
Ripeto, potrebbe toppare tecnicamente ma umanamente sembra molto meno ipocrita di altri.
E lotito con lui corre il forte rischio di restare senza allenatore a fine agosto.
E dico magari, ma non prendiamocela con chi ad oggi non ci ha fatto nessun danno.

ironman

*
Lazionetter
* 3.250
Registrato
Citazione di: portainsegne61 il Ieri alle 17:23Forse sono io che abito su un altro pianeta.
Già  gli è  stato dato del collaborazionista, che sarà contro i tifosi, che difenderà l'orticello e ancora non ha mai parlato.
Che faccia i suoi interessi è  normale ma il  fatto é che fino ad oggi se non gradito è  un tipo che ti sfanzula e alza i tacchi.
Altri restano fino all'ultimo giorno anche se insultati.
Ripeto, potrebbe toppare tecnicamente ma umanamente sembra molto meno ipocrita di altri.
E lotito con lui corre il forte rischio di restare senza allenatore a fine agosto.
E dico magari, ma non prendiamocela con chi ad oggi non ci ha fatto nessun danno.
A fine Agosto no, a fine Novembre non lo escludo, ma avrebbe "rischiato" con parecchi altri. Escluso naturalmente Pioli che non lo cacci manco con le cannonate nel sedere. 

Discussione precedente - Discussione successiva