mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

ranocchio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.490
Registrato
Citazione di: ventiseimaggio il Oggi alle 12:39Si ma sarebbe pure la prova che mi evito 3 o 4 anni di B (oltretutto posso sempre sperare in un miracolo..)
Mah, alla fine è Lotito che da le carte.
Se la contestazione continua con successo e mangia gli introiti Lotito deve assestare il costo della squadra sui 50 ml (il costo dell'Udinese) e cercare di arrivare intorno al dodicesimo posto. Deve anche iniziare a fare il player trading dell'Udinese, quindi ad esempio piazzare Motta e fare plusvalenza.

Se la contestazione si attenua o scompare cercherà di navigare un po' più a vista come sempre fatto (sembra poco ma è molto meno impegnativo e non richiede collaboratori in gamba)

Er Maestro

*
Lazionetter
* 560
Registrato
Citazione di: A.Voronin il Oggi alle 12:48Nome in codice per la trattativa: Lucca Comics

Sarei più orientato per "Lucky Lucc" ma capisco che non suona altrettanto bene

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 796
Registrato
Citazione di: Puppyplay1900 il Oggi alle 12:27Lucca è fantascienza: pagato piu di 30 dal napoli un anno fa, a giugno/luglio non lo daranno mai in prestito ad un club che sanno per certo non potra mai riscattarlo alle cifre astronomiche che servono per non fare minusvalenza. In primis cercheranno di darlo ad un club che abbia le capacita in caso per un riscatto (come fatto col Nott Forest a gennaio), se poi non ci riescono allora apriranno al prestito ad altri club con pochi fondi come noi, ma questo accadra o a fine agosto o addirittura a gennaio.

Su Gila poco da dire, lui vuole andar via, quindi o lo accontenti come farebbe qualsiasi normodotato, oppure tieni il punto dandoti la zappa sui piedi con il giocatore che combinera solo danni rimanendo controvoglia.
Eh no.. Gila avra' bisogno di fare una buonissima stagione con noi per firmare dopo il contratto della vita: Cartellino a costo zero e ingaggio molto importante..... 

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 796
Registrato
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il Oggi alle 12:42non ho capito, se fallisce la contestazione (perchè 15k è fallimento della contestazione) ci evitiamo 3 o 4 anni di b? non capisco il nesso

stadio vuoto per 3 anni per me vuol dire B. La contestazione è giustificata e apprezzabile ma non porterà gli effetti sperati (purtroppo) da qui le mie conclusioni..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 966
Registrato
Citazione di: ventiseimaggio il Oggi alle 13:02stadio vuoto per 3 anni per me vuol dire B. La contestazione è giustificata e apprezzabile ma non porterà gli effetti sperati (purtroppo) da qui le mie conclusioni..
se fai una squadra da metà classifica in b non ce vai, se fai na squadra da lotta salvezza il rischio c'è sia con lo stadio vuoto che con 60k. A l. conviene navigare in una zona tranquilla senza andare troppo in alto. quindi se tra 3 anni hai paura delle b la dovresti avere a prescindere da quanta gente c'è allo stadio.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.714
Registrato
Citazione di: ventiseimaggio il Oggi alle 13:02stadio vuoto per 3 anni per me vuol dire B. La contestazione è giustificata e apprezzabile ma non porterà gli effetti sperati (purtroppo) da qui le mie conclusioni..
Dacce pure i numeri del SuperEnalotto...

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 916
Registrato
Citazione di: ventiseimaggio il Oggi alle 12:59Eh no.. Gila avra' bisogno di fare una buonissima stagione con noi per firmare dopo il contratto della vita: Cartellino a costo zero e ingaggio molto importante.....
in linea teorica si ma non ci sperare troppo. se salta il trasferimento adesso, dal 2 settembre il procuratore avra gia in mano vari club interessati e il 1 febbraio si firma. un conto è tenere un giocatore che non ha ancora deciso se rimanere o andare, ma uno che ha gia deciso e che rimane qui controvoglia ostaggio della societa è solo un rischio inutile oltre che una perdita economica. per di piu in un contesto tossico come il nostro e senza alcun obiettivo a parte la salvezza, per il giocatore in questione c'è un altissimo rischio di sbragare mentalmente. solo un pazzo percorrerebbe questa strada, quindi lotito.

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.082
Registrato
Citazione di: ventiseimaggio il Oggi alle 13:02stadio vuoto per 3 anni per me vuol dire B. La contestazione è giustificata e apprezzabile ma non porterà gli effetti sperati (purtroppo) da qui le mie conclusioni..
Ma non credo che lo stadio vuoto per tre anni porterà la B.
Potrebbe portare sicuramente una Lazio meno, anche molto meno forte, ma non credo da serie B.
Può sempre capitare l'annata storta o gli acquisti sbagliati eh ...
Che non porterà gli effetti sperati (allontamento di Lotito) invece sono d'accordo con te.
Magari Lotito se ne andrà lo stesso ma non credo che avverrà a causa della contestazione.
Opinione mia eh ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.254
Registrato
Citazione di: ventiseimaggio il Oggi alle 13:02stadio vuoto per 3 anni per me vuol dire B. La contestazione è giustificata e apprezzabile ma non porterà gli effetti sperati (purtroppo) da qui le mie conclusioni..
In 3 anni, di questo passo,  in B  ti ci porta il gestore, non lo stadio vuoto.  La battaglia dei Laziali gli sta' facendo male, e le due letterine sono la conferma. Gli "stronzi" non arretrano, poco ma sicuro.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.286
Registrato
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 10:40Abbiamo il sesto bacino di utenza nella media il sesto fatturato. Li siamo galleggianti. Per riuscire a tenere i vari Immobile, La, SMS ecc abbiamo dovuto alzare gli ingaggi oltre il limite. Un anno fuori dalle coppe ti porta via quei 30/40 mln che o ci metti di tasca tua o devi vendere per ripianare. Gli incomodi sono Atalanta e Como, che hanno alzato l'asticella. Altrimenti Lotito rimaneva in zona Europa League con un filo di gas come ha sempre fatto.
Già.. ma visto che il mondo e le condizioni nel corso degli anni cambiano, uno dovrebbe reagire di conseguenza.. se no, come insegna l'evoluzione, ti estingui.


Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.254
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 13:28Già.. ma visto che il mondo e le condizioni nel corso degli anni cambiano, uno dovrebbe reagire di conseguenza.. se no, come insegna l'evoluzione, ti estingui.


L' esempio dell' evoluzione viene da bergamo:

-Ederson venduto a 45 mln.
-Palestra venduto a 55 mln.
Totale: 100 mln.

Quelli sono soldi veri, non quelli di cui sparlava il gestore. Sarri può sorridere, Gattuso...


MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.921
Registrato
Er Faina: Lazio nelle ultime ore forte su Coppola 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biscia

*
Lazionetter
* 546
Registrato
Citazione di: MauroLaziale il Oggi alle 13:49Er Faina: Lazio nelle ultime ore forte su Coppola
Che in alcuni ambienti viene considerato Nesta ma secondo me non vale mezzo Gila.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.873
Registrato
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 13:40L' esempio dell' evoluzione viene da bergamo:

-Ederson venduto a 45 mln.
-Palestra venduto a 55 mln.
Totale: 100 mln.

Quelli sono soldi veri, non quelli di cui sparlava il gestore. Sarri può sorridere, Gattuso...


il capolavoro sono stati Kulusevski a 40 milioni (che sono di 7-8 anni fa) e Diallo dalla primavera per una trentina.
nessuno dei 2 ha mai giocato 1 minuto in serie A con l'Atalanta

momi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.591
Registrato
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 13:40L' esempio dell' evoluzione viene da bergamo:

-Ederson venduto a 45 mln.
-Palestra venduto a 55 mln.
Totale: 100 mln.

Quelli sono soldi veri, non quelli di cui sparlava il gestore. Sarri può sorridere, Gattuso...


cmq se a Sarri togli Ederson e Palestra non credo che sia lui a sorridere quanto la società  :=))
Magari a lui faceva anche piacere averli.
Loro però hanno la grande capacità di  investirli cosa che noi facciamo male.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.254
Registrato
Citazione di: Pomata il Oggi alle 14:01il capolavoro sono stati Kulusevski a 40 milioni (che sono di 7-8 anni fa) e Diallo dalla primavera per una trentina.
nessuno dei 2 ha mai giocato 1 minuto in serie A con l'Atalanta
Claudio Lotito,  22 anni fa', doveva iniziare un percorso simile della Dea,  assumere un ds tipo Sartori o Corvino, oggi avrebbe una società ricca, una squadra forte con vari giocatori "allevati" nelle giovanili, rispettato dai Laziali. Sor Claudio, invece, ha fatto tutto l' opposto ed eccoci qua' nell' anonimato più assoluto,  il caos ambientale e con la prospettiva  di un futuro nebuloso.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.254
Registrato
Citazione di: momi il Oggi alle 14:05cmq se a Sarri togli Ederson e Palestra non credo che sia lui a sorridere quanto la società  :=))
Magari a lui faceva anche piacere averli.
Loro però hanno la grande capacità di  investirli cosa che noi facciamo male.
Ecco perché ho scritto che Sarri può sorridere  ;)

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.082
Registrato
Citazione di: Biscia il Oggi alle 14:00Che in alcuni ambienti viene considerato Nesta ma secondo me non vale mezzo Gila.
In effetti pure io non mi ricordo queste grandi prestazioni di Coppola però è giovane, futuribile, speriamo bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.737
Registrato
Citazione di: ranocchio il Oggi alle 12:28Sono d'accordo.
Consideriamo che Lotito ha un problema di cassa.

Mentre la rivalutazione di Formello ha sistemato il patrimonio netto, il problema della liquidità è sostanziale. Maggio-Agosto è un trimestre delicato per la liquidità delle società calcistiche e quest'anno non ci sarà il supporto degli abbonamenti. La Lazio ha normalmente 3/4 milioni in cassa e le uniche possibili operazioni sul cash sono:

- contenimento delle uscite tramite ritardo nei pagamenti di stipendi e forniture;
- sconto dei crediti (se ce ne sono);
- operazioni cash di calciomercato

Questo condizionerà pesantemente l'operato di Lotito.

Aggiungo che quest'anno il fatturato potrebbe attestarsi intorno ai 110 ml di euro con costi strutturali ben superiori. Poiché Lotito comprimerà i costi gestionali (sue società comprese) per ultimi, c'è un impellente bisogno di ridurre ulteriormente il costo della rosa. Se si vuole mantenere un margine competitivo verso le ultime la tentazione dei prestiti è forte ma non aiuta la soluzione dei problemi di liquidità. Un rebus che accelera il ridimensionamento sportivo come strategia-rifugio.
Lavori in una banca o sei autodidatta?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.880
Registrato
Citazione di: ranocchio il Oggi alle 12:28Sono d'accordo.
Consideriamo che Lotito ha un problema di cassa.

Mentre la rivalutazione di Formello ha sistemato il patrimonio netto, il problema della liquidità è sostanziale. Maggio-Agosto è un trimestre delicato per la liquidità delle società calcistiche e quest'anno non ci sarà il supporto degli abbonamenti. La Lazio ha normalmente 3/4 milioni in cassa e le uniche possibili operazioni sul cash sono:

- contenimento delle uscite tramite ritardo nei pagamenti di stipendi e forniture;
- sconto dei crediti (se ce ne sono);
- operazioni cash di calciomercato

Questo condizionerà pesantemente l'operato di Lotito.

Aggiungo che quest'anno il fatturato potrebbe attestarsi intorno ai 110 ml di euro con costi strutturali ben superiori. Poiché Lotito comprimerà i costi gestionali (sue società comprese) per ultimi, c'è un impellente bisogno di ridurre ulteriormente il costo della rosa. Se si vuole mantenere un margine competitivo verso le ultime la tentazione dei prestiti è forte ma non aiuta la soluzione dei problemi di liquidità. Un rebus che accelera il ridimensionamento sportivo come strategia-rifugio.
La Lazio è in stato di tensione finanziaria (semi cit. da un topic di un'altra sezione)
Condivido, naturalmente 
È evidente da mesi, e ne abbiamo parlato in tutte le salse, anche qui

Discussione precedente - Discussione successiva