mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.836
Registrato
Citazione di: genesis il Oggi alle 08:41Nessuna notizia in rassegna stampa.
Si scrive della promozione a titolare di Mandas e Provstgaard.
E Noslin che, in vacanza, si allena a tirare.
Io ormai l'unica notizia che spero di leggere da un pò è un'altra ma anche stamattina in rassegna stampa non l'ho letta. 

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.775
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 08:42Secondo me molte delle diatribe che si leggono qui sopra dipendono dal significato che ognuno di noi da' alla parola "tifoso".

Fondamentalmente siamo tutti tifosi ma c'è chi vive il tifo in maniera viscerale, chi come un hobby...e questo fa la differenza nei giudizi
Non sono d'accordo, parlo in generale riferendomi ai tempi del calcio moderno...
Se un tifoso si iscrive ad un forum per leggere e commentare costantemente notizie sulla Lazio, evidentemente "sente" in modo particolare le vicende della squadra del cuore... altro discorso è la modalità di esprimersi o esternare le propri emozioni, che in questo caso (la rete spesso è fredda) , portano a discutere in modo acceso su topic di vario genere, a volte senza motivo, magari per una battuta male interpretata. Anche questo un segno dei tempi...
Forza Lazio!
;)

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.775
Registrato
Citazione di: paolo71 il Oggi alle 08:54Io ormai l'unica notizia che spero di leggere da un pò è un'altra ma anche stamattina in rassegna stampa non l'ho letta.
Approfitto del tuo commento per segnalare un particolare che mi piace e allo stesso tempo mi intriga a livello di "informazione"... molti commenti di  A. Peddullà, noto esperto di mercato e diatribe federali, amico e vicino di Sarri nonché sostenitore della Reggina, mi portano a pensare che (ad esempio) la trattativa Gila-Atalanta abbia basi solide, così come l'affaire "acquisizione Reggina", potrebbe avere risvolti umano-politici non indifferenti per il dormiglione, sia nella capitale che in Calabria.


M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.780
Registrato
Citazione di: giovannidef il Ieri alle 23:50Comunque con 5 punti in più arrivavi settimo con l'Atalanta e ricordo i furti arbitrali specie all'andata del campionato, la moltitudine di infortuni tanto che non avevamo una formazione titolare e l'all in finale sulla coppa Italia
Poi scusatemi se sono ottimista ma per me anche quest'anno non andiamo in B, spiace
No in b (forse) no.
Ma ci salviamo per il rotto della cuffia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.743
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 08:42Secondo me molte delle diatribe che si leggono qui sopra dipendono dal significato che ognuno di noi da' alla parola "tifoso".

Fondamentalmente siamo tutti tifosi ma c'è chi vive il tifo in maniera viscerale, chi come un hobby...e questo fa la differenza nei giudizi


Come scrive anche Charlot, chi si scrive in un forum per tifosi e ne dibatte quotidianamente è un tifoso viscerale.
La differenza la fa la maniera in cui si affrontano le situazioni emotive della vita. C'è chi si inalbera al primo spiffero e vive ogni problema in maniera estrema, chi lo stesso problema cerca di analizzarlo ed affrontarlo ponendo dei limiti. Qua dentro c'è un gruppo che tiene a sottolineare ad ogni notizia che moriremo tutti, chi invece cerca di razionalizzare.
Chi sfiora L'autolesionismo quasi sperando di andare in B pensando in questa maniera che Lotito se ne vada, chi immagina percorsi di uscita meno traumatici senza per forza buttare al mare l'acqua con tutto il bambino.

Sono certo che questo non sia frutto dell'essere più o meno tifoso, ma del modo in cui si affrontano gioie e dolori della vita.
Personalmente certo sempre di fronte a situazioni complesse di mantenere sempre una certa razionalità, pur soffrendo tantissimo, senza mai scivolare in posizioni estreme.



Beppe78

*
Lazionetter
* 11.682
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 08:22Messa così sembra si stia parlando di un lavoro in fabbrica.


O semplicemente a guardarsi una partita con passione e convolgimento, senza che questo influenzi poi la vita reale.

FeverDog

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.527
Registrato
Citazione di: giovannidef il Oggi alle 08:12Io a inizio campionato con tutte le squadre a zero punti penso perfino di vincere lo scudetto poi fondamentalmente voglio solo che chi difende i miei colori dia il fritto in campo ovviamente quando passo i tornelli a fine partita vinta pareggiata o persa torno a pensare ai miei cazzi, il mio dovere da tifoso l'ho fatto e ci si rivede tra 15 giorni
"E pure questa è fatta, annamo a magna va"

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.682
Registrato
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 09:27Come scrive anche Charlot, chi si scrive in un forum per tifosi e ne dibatte quotidianamente è un tifoso viscerale.
La differenza la fa la maniera in cui si affrontano le situazioni emotive della vita. C'è chi si inalbera al primo spiffero e vive ogni problema in maniera estrema, chi lo stesso problema cerca di analizzarlo ed affrontarlo ponendo dei limiti. Qua dentro c'è un gruppo che tiene a sottolineare ad ogni notizia che moriremo tutti, chi invece cerca di razionalizzare.
Chi sfiora L'autolesionismo quasi sperando di andare in B pensando in questa maniera che Lotito se ne vada, chi immagina percorsi di uscita meno traumatici senza per forza buttare al mare l'acqua con tutto il bambino.

Sono certo che questo non sia frutto dell'essere più o meno tifoso, ma del modo in cui si affrontano gioie e dolori della vita.
Personalmente certo sempre di fronte a situazioni complesse di mantenere sempre una certa razionalità, pur soffrendo tantissimo, senza mai scivolare in posizioni estreme.



Ma infatti il concetto è quello.
Io, a meno di obblighi inderogabili, non rinuncio mai a una partita della Lazio, mi prendo anche permessi o ferie se necessario, mi incazzo durante la partita, mi dispiace vedere lo stadio vuoto, mi demoralizza leggere le parole di lotito, ma questo non influenza in nessuna maniera la mia vita sociale e lavorativa. Se dopo un derby perso 4-0 ho una cena, vado alla cena e probabilmente mi diverto anche, sebbene al 90esimo fossi stato nero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.889
Registrato
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 09:34O semplicemente a guardarsi una partita con passione e convolgimento, senza che questo influenzi poi la vita reale.
Ma secondo te la mia vita reale è influenzata dalla Lazio?

È una passione, ma non è che meno mia moglie se la Lazio perde (semicit. per chi si ricorda).

Sono stato anche lontano dal forum per circa un anno. Senza problemi e a breve lo rifarò.

Il punto è un altro. E alcuni fanno finta di non capirlo. Non so come dirlo in maniera sobria...

La gente s'è rotta er caxxo.

Non al primo spiffero (cit.).

Dopo 22 anni.

E te lo dice uno che 5-6 anni fa era tacciato di essere lotitiano, e in un certo senso lo capivo: a me la Lazio con Immobile Savic L. Alberto Anderson Leiva Luilic etc piaceva moltissimo e mi rendevo conto che chiedere di più era difficile.

Ora siamo al fondo. E stiamo scavando.

Ad alcuni piace anche così. Ci mancherebbe. Ma sono pochi pochi pochi eh.

Ora si sta cercando di far passare questa "linea": che chi si è stufato (ossia il 90% della tifoseria, non una sparuta minoranza) non sappia vivere "razionalmente" la passione calcio e non sappia pensare alla propria vita finita la partita (maestri di vita).

Cominciano a leggersi una serie di interventi molto simili.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.682
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 09:46Ma secondo te la mia vita reale è influenzata dalla Lazio?

È una passione, ma non è che meno mia moglie se la Lazio perde (semicit. per chi si ricorda).

Sono stato anche lontano dal forum per circa un anno. Senza problemi e a breve lo rifarò.

Il punto è un altro. E alcuni fanno finta di non capirlo. Non so come dirlo in maniera sobria...

La gente s'è rotta er caxxo.

Non al primo spiffero (cit.).

Dopo 22 anni.

E te lo dice uno che 5-6 anni fa era tacciato di essere lotitiano, e in un certo senso lo capivo: a me la Lazio con Immobile Savic L. Alberto Anderson Leiva Luilic etc piaceva moltissimo e mi rendevo conto che chiedere di più era difficile.

Ora siamo al fondo. E stiamo scavando.

Ad alcuni piace anche così. Ci mancherebbe. Ma sono pochi pochi pochi eh.

Ora si sta cercando di far passare questa "linea": che chi si è stufato (ossia il 90% della tifoseria, non una sparuta minoranza) non sappia vivere "razionalmente" la passione calcio e non sappia pensare alla propria vita finita la partita (maestri di vita).

Cominciano a leggersi una serie di interventi molto simili.
Ma a chi piace? Dove lo leggi? Dove lo senti? Perché io non vedo, leggo, sento, nessuno dire che è una bella situazione. Nessuno.
C'è chi la prende malissimo, che picchia la moglie, e chi invece torna a casa tranquillo e va a magna', ma nessuno è contento della situazione. Nessuno.

Non c'è nessuno che non cambierebbe lotito seduta stante con chiunque. Non c'è nessuno che non ha paura che di questo passo se non andiamo in B comunque diventiamo un torino qualsiasi, una squadretta da salvezza tranquilla ogni anno, con il terrore  che le merde invece facciamo mercati da 100M e giri in Champions o peggio.

Nessuno, ma proprio nessuno, sicuro in questo forum, mi pare anche in altri lidi. Gli unici a cui va bene 'sta cosa sono i romanisti e quelli che probabilmente ci guadagnano.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.889
Registrato
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 10:03Ma a chi piace? Dove lo leggi? Dove lo senti? Perché io non vedo, leggo, sento, nessuno dire che è una bella situazione. Nessuno.
C'è chi la prende malissimo, che picchia la moglie, e chi invece torna a casa tranquillo e va a magna', ma nessuno è contento della situazione. Nessuno.

Non c'è nessuno che non cambierebbe lotito seduta stante con chiunque. Non c'è nessuno che non ha paura che di questo passo se non andiamo in B comunque diventiamo un torino qualsiasi, una squadretta da salvezza tranquilla ogni anno, con il terrore  che le merde invece facciamo mercati da 100M e giri in Champions o peggio.

Nessuno, ma proprio nessuno, sicuro in questo forum, mi pare anche in altri lidi. Gli unici a cui va bene 'sta cosa sono i romanisti e quelli che probabilmente ci guadagnano.
Ad alcuni piace anche così. Ripeto.
Non ho scritto che pensino sia una bella situazione, ma ad alcuni non sembra così brutta.

Devi leggere e ascoltare meglio, secondo me.

(Tu ricordatela bene questa tua capacità di tornare a casa tranquillo a magnà, quando magari prenderemo le pizze e non lasciarti trascinare nei tuo balzi "d'umore" a cui ci hai abituato contro giocatori e allenatori. Quando poi si gioca veramente in campo :beer: È solo un gioco, ci vuole serenità ;) non mi far leggere che Gattuso non è capace o che quello o quell'altro sono pippe scandalose. Calma e pensa a magnà :=)) :fidej:  )


Per tornare in topic:

La GDS dice che cerchiamo il prestito di una punta (Lucca o Piccoli i nomi).

Speriamo :ssl

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.775
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 10:13Ad...
...

Per tornare in topic:

La GDS dice che cerchiamo il prestito di una punta (Lucca o Piccoli i nomi).

Speriamo :ssl

Noslin-Ratkov-Dia e dobbiamo chiedere prestiti di punte "normali", che spreco di soldi in passato... Signore, illumina Rino Gattuso e spronalo a non sostenere le follie di una dirigenza di incapaci.

:=))

p.s. circa 40 mil. in 2 anni buttati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.109
Registrato
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 09:46Ma infatti il concetto è quello.
Io, a meno di obblighi inderogabili, non rinuncio mai a una partita della Lazio, mi prendo anche permessi o ferie se necessario, mi incazzo durante la partita, mi dispiace vedere lo stadio vuoto, mi demoralizza leggere le parole di lotito, ma questo non influenza in nessuna maniera la mia vita sociale e lavorativa. Se dopo un derby perso 4-0 ho una cena, vado alla cena e probabilmente mi diverto anche, sebbene al 90esimo fossi stato nero.

Tu non vivi a Roma. Questo abbatte il 70% delle tue considerazioni, se rapportate a quelle di chi ha il domicilio nella capitale. Sono due mondi piuttosto lontani. Non è una regola che vale per tutti, beninteso, né una colpa ma numericamente l'ago della bilancia pende più da quella parte. Ciò non toglie che ci sia comunque a Roma chi apprezzi la situazione attuale nonché l'immagine della Lazio nel mondo, copiosamente propagata dal senatore e dai suoi accoliti

Jor-El

*
Lazionetter newbie
* 8
Registrato
Citazione di: Charlot il Oggi alle 10:31Noslin-Ratkov-Dia e dobbiamo chiedere prestiti di punte "normali", che spreco di soldi in passato... Signore, illumina Rino Gattuso e spronalo a non sostenere le follie di una dirigenza di incapaci.

:=))

p.s. circa 40 mil. in 2 anni buttati.

Noslin per me il suo l'ha fatto, anche non impiegato con continuità da uno che 'l'ha visto tardi'. Dia rimane un mistero, Ratkov ancora di più. Ma c'è una base solida per giudicare Ratkov, visto che ha fatto mezza partita totale? Boh....

Lucca e Piccoli mi sembrano mmolto simili come caratteristiche a Petar, a sto punto "peppa pe peppa, me tengo peppa mia"

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.903
Registrato
Citazione di: giovannidef il Oggi alle 08:12Io a inizio campionato con tutte le squadre a zero punti penso perfino di vincere lo scudetto poi fondamentalmente voglio solo che chi difende i miei colori dia il fritto in campo ovviamente quando passo i tornelli a fine partita vinta pareggiata o persa torno a pensare ai miei cazzi, il mio dovere da tifoso l'ho fatto e ci si rivede tra 15 giorni
Apro un OT, ma in Albania si sta provando a far cadere il governo da circa 1 mese, attraverso delle proteste civili nella Capitale, e buona parte della popolazione favorevole al governo, utilizza lo stesso "argomento".
Lo dico senza dare un giudizio negativo sulle persone, ma si tratta per lo più di persone avanti con l'età, che si alzano alle 7 e vanno a votare per primi il giorno delle elezioni e che ritengono quello il loro unico compito da cittadino democratico. Ora dicono che per far cadere il governo, devi farlo in maniera democratica e quindi aspettando le prossime elezioni. Quando gli viene chiesto cosa gli farebbe cambiare idea e non votare la maggioranza alle prossime elezioni, non ti sanno rispondere (come quelli dei modi di protestare alternativi o di quando la Lazio smette di essere Lazio e diventa Claudio Lotito). Il bello è che questo loro "unico compito democratico" lo svolgevano abbastanza normalmente pure quando c'era la dittatura comunista, ma non riescono a cogliere questa piccola sfumatura. Io nel frattempo mi ritrovo disperato in entrambi i casi e non riesco a compiere come si deve nè i miei compiti da tifoso, nè quello da cittadino.

EOT

Ora possiamo ricominciare a parlare di mercato, anche se non sono riuscito a trovare delle notizie in tal senso :DD

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.109
Registrato
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 00:27Altri 4-5 anni di "se avessimo segnato invece di prendere il palo saremmo arrivati settimi" e vedrai che l'effetto sarà più o meno lo stesso, a livello di entusiasmo.
Altri 4-5 anni così e festeggeremo un altro 21 giugno 1987.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.665
Registrato
Citazione di: Jor-El il Oggi alle 10:46Lucca e Piccoli mi sembrano mmolto simili come caratteristiche a Petar, a sto punto "peppa pe peppa, me tengo peppa mia"
Vero, ma diciamo che entrambi (Lucca in particolare) hanno un livello di esperienza e affidabilità che Ratkov in questo momento non ha.
Quindi ben venga una Peppa sulla quale poter contare con minori incognite, mandando però Ratkov in prestito per vederlo e farlo maturare. A parità di prestiti, sarebbe pur sempre un miglioramento.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.801
Registrato
Citazione di: hafssol il Oggi alle 10:53Vero, ma diciamo che entrambi (Lucca in particolare) hanno un livello di esperienza e affidabilità che Ratkov in questo momento non ha.
Quindi ben venga una Peppa sulla quale poter contare con minori incognite, mandando però Ratkov in prestito per vederlo e farlo maturare. A parità di prestiti, sarebbe pur sempre un miglioramento.
Ratkov ha 23 anni...se inizi a mandarlo in prestito, vuol dire che cerchi il modo di venderlo.

Che é lo stesso discorso dietro il presunto interesse per Piccoli e Lucca.

Io RG piuttosto che giocare con questi, metto Noslin centravanti e Ratkov lo butto in mezzo quando ci sarebbe da giocare a w il parroco nei minuti finali.

Diciamo la veritá, gente come lucca- piccoli fanno il loro in realtá dove si fa un calcio di "trincea"...é vero che noi andiamo in quella direzione, ma il vero problema é che lucca e piccoli hanno stipendi troppo alti per il calcio di trincea. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.123
Registrato
Citazione di: AutumnLeaves il Oggi alle 10:34Tu non vivi a Roma. Questo abbatte il 70% delle tue considerazioni, se rapportate a quelle di chi ha il domicilio nella capitale. Sono due mondi piuttosto lontani. Non è una regola che vale per tutti, beninteso, né una colpa ma numericamente l'ago della bilancia pende più da quella parte. Ciò non toglie che ci sia comunque a Roma chi apprezzi la situazione attuale nonché l'immagine della Lazio nel mondo, copiosamente propagata dal senatore e dai suoi accoliti
non lo capiscono.
i milanisti di milano c hanno un veleno in corpo che la metà basta per sterminare una provincia.
i milanisti di Roma ad es visto che qualcuno lo conosco sono belli sereni senza interisti e milano intorno.
e parliamo del milan che è tra le più vincenti al mondo e volendo se indovinano il mercato ripartono.
qua siamo sequestrati da un miserabile con prospettive da borgorosso o assobomber col mercato in modalità caritas coi merdosi in champions ricchi sfondati co tutte le figure demmerda che famo e uno che non vive a Roma non deve manco pensare che viviamo la lazio e il contorno allo stesso modo.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.775
Registrato
Citazione di: Jor-El il Oggi alle 10:46Noslin per me il suo l'ha fatto, anche non impiegato con continuità da uno che 'l'ha visto tardi'. Dia rimane un mistero, Ratkov ancora di più. Ma c'è una base solida per giudicare Ratkov, visto che ha fatto mezza partita totale? Boh....
 
Lucca e Piccoli mi sembrano mmolto simili come caratteristiche a Petar, a sto punto "peppa pe peppa, me tengo peppa mia"
Al di là dell'aspetto "tecnico" e conscio che ogni tifoso  (o allenatore) vede un giocatore con occhio diverso, il mio discorso era volto più all'incompetenza dirigenziale che alla reale capacità dei giocatori (per me normali).
Che senso ha prendere tre giocatori in 2 anni spendendo 40 mil. (nella nostra situazione economica), quando con 25 milioni puoi prendere un eccellente giocatore? nessuno, tanto è vero che adesso stai cercando il prestito di un altro giocatore normale...
;)

Discussione precedente - Discussione successiva