Gattuso Gennaro (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Fla

*
Lazionetter
* 6.050
Citazione di: Adler Nest il 27 Giu 2026, 15:20Ma nel 2027 sua eminenza eccellentissima ha detto che libera una somma tale che potrà permettersi di acquistare i calzettoni sgualciti di greenwood.
ti sbagli, ha detto calzettoni 10 volte piu sgualciti di quelli di greenwood

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.956
Citazione di: cippolo il 26 Giu 2026, 17:53Io sinceramente la clausola del 12 posto la interpreto diversamente. Gattuso voleva un biennale + un anno. Lotito che non ha i soldi nemmeno per una spritz, per non gravare il bilancio gli ha fatto un annuale con un traguardo facile da raggiungere per la riconferma. Gattuso è contento. Lotito è contento
La mia lettura è che Gattuso voleva 2 + 1. Lotito ha proposto 1 + 1 con clausola. Clausola che per Gattuso è il "facile traguardo" e per la Lazio è la via di fuga.

"Se non mi centri manco il 12mo, non ti rinnovo, te ne vai!"

ironman

*
Lazionetter
* 3.320
Citazione di: Laziale-forever il 27 Giu 2026, 12:33Posso sbagliare, ma tale clausola dimostra che lotito non voleva/poteva far sottoscrivere a Gattuso un contratto di due anni,  ma quest' ultimo (con il suo potente agente) si è voluto cautelare. Se, tuttavia,  succede ciò che ogni Laziale auspica, quel contratto è carta da qiulo.
In questo caso non lo direi, perché se Gattuso arriva 12esimo e gli va di rimanere il latinista dovrà tenerselo senza striscioni insultanti o mobbing di altro tipo.

Altrimenti viene Mendez e gli fa un sedere così.

Se Ringhio se ne va di sua volontà è un altro discorso. Ma Lotito stavolta dovrà comportarsi bene, da signore (quasi).

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.635
a me non pare una furbata, anzi ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.450
Con tutto il bene che posso volergli direi che la frecciatina che lanciò a suo tempo alle africane ("colpevoli" di aver beneficiato di un ingiusto allargamento delle squadre partecipanti al mondiale) non si è rivelata particolarmente lungimirante (considerando che ne sono passate 8 su 9). Mi si passi la battuta ma ecco meno previsioni fa meglio è 😅

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.699
L'ex direttore sportivo ripercorre il suo rapporto con il presidente biancoceleste: "Ha salvato la Lazio". 
E su Gattuso...

https://www.sololalazio.it/2026/06/29/sabatini-difende-lotito-ha-salvato-la-lazio-e-su-gattuso/

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.366
Ma è normale che questo è arrivato da una settimana e non ha ancora rilasciato manco una dichiarazione o un intervista? Boh

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.850
Ci sarà Rocchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.965
Citazione di: mr_steed il 29 Giu 2026, 18:19L'ex direttore sportivo ripercorre il suo rapporto con il presidente biancoceleste: "Ha salvato la Lazio".
E su Gattuso...

https://www.sololalazio.it/2026/06/29/sabatini-difende-lotito-ha-salvato-la-lazio-e-su-gattuso/
cane non morde cane :)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.707
Citazione di: Giorgio 1971 il 01 Lug 2026, 08:22Ma è normale che questo è arrivato da una settimana e non ha ancora rilasciato manco una dichiarazione o un intervista? Boh
Parlerà all'inizio del ritiro, spero.
Il problema di Lotito è che Ringhio non è uno molto diplomatico, quindi ogni intervista sarà un bel rischio...

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.341
Citazione di: Rorschach il 01 Lug 2026, 08:51Parlerà all'inizio del ritiro, spero.
Il problema di Lotito è che Ringhio non è uno molto diplomatico, quindi ogni intervista sarà un bel rischio...
Non deve essere diplomatico, deve mettere alle strette il gestore, minacciando le dimissioni. Mi domando ancora come cazzo si è fatto convincere a venire alla Lazio, dove è un caos ovunque ti giri.

am865

*
Lazionetter
* 536
Citazione di: cippolo il 26 Giu 2026, 17:53Io sinceramente la clausola del 12 posto la interpreto diversamente. Gattuso voleva un biennale + un anno. Lotito che non ha i soldi nemmeno per una spritz, per non gravare il bilancio gli ha fatto un annuale con un traguardo facile da raggiungere per la riconferma. Gattuso è contento. Lotito è contento
Non sapevo di questa clausola, io non darei per scontato il raggiungimento del 12° posto, anzi col mega ridimensionamento in atto la vedo dura raggiungere questo obiettivo, sicuramente con questa presidenza nel campionato 2027-2028 lottereai per la salvezza e non è detto che tu ce la faccia.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.707
Citazione di: Laziale-forever il 01 Lug 2026, 09:04Non deve essere diplomatico, deve mettere alle strette il gestore, minacciando le dimissioni. Mi domando ancora come cazzo si è fatto convincere a venire alla Lazio, dove è un caos ovunque ti giri.
Non aveva alternative, mi pare evidente.
Ad ogni modo va bene essere severi e trasparenti sulla proprietà, ma vorrei evitare anche che a ogni piè sospinto si creassero alibi per la squadra (ogni riferimento non è puramente casuale).

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.156
solo cessioni e nessun acquisto all'orizzonte.
giocatori scazzati e contestazione.
stadio vuoto come scenario.
chissà cosa gli hanno promesso o quanto è disperato.
mi aspetto sorprese.
per me è sulla linea di complicità per ora.
magari ci accanna...godo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.104
Comunque per me il silenzio di Gattuso e la totale latitanza di Fabiani non sono dei grandi segnali.
Ricordo che Sarri fece delle interviste con Pedullà in cui addirittura prima della firma disse qualcosa a proposito della sua nuova avventura alla Lazio, sia alla prima occasione che per il ritorno.
Invece stavolta non c'è nulla; se non sbaglio anche alla fiorentina firmò il contratto prima di andarsene.
Non mi sento di escludere a priori qualche brusco cambio di programma se in questa settimana o la prossima non dovessero arrivare minime certezze sul mercato.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.945
Citazione di: Giorgio 1971 il 01 Lug 2026, 08:22Ma è normale che questo è arrivato da una settimana e non ha ancora rilasciato manco una dichiarazione o un intervista? Boh
Probabilmente dopo aver sentito le parole della sua prima intervista, guarderai con nostalgia a questo momento di silenzio :DD

Warp

*
Lazionetter
* 13.124
Citazione di: Il biondo il 01 Lug 2026, 08:30cane non morde cane :)
romanista non morde romanista
il ritiro comincia tra 2 settimane quindi anche con i tempi che conosciamo qualcuno potrebbe iniziare ad arrivare a ridosso del ritiro o a ritiro finito nel tradizionale F5 day.

Gustavo Abel

*
Lazionetter
* 136
Citazione di: Achab77 il 01 Lug 2026, 10:26Comunque per me il silenzio di Gattuso e la totale latitanza di Fabiani non sono dei grandi segnali.
Ricordo che Sarri fece delle interviste con Pedullà in cui addirittura prima della firma disse qualcosa a proposito della sua nuova avventura alla Lazio, sia alla prima occasione che per il ritorno.
Invece stavolta non c'è nulla; se non sbaglio anche alla fiorentina firmò il contratto prima di andarsene.
Non mi sento di escludere a priori qualche brusco cambio di programma se in questa settimana o la prossima non dovessero arrivare minime certezze sul mercato.
con comodo falli rientrare dalle ferie

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.721
Citazione di: Achab77 il 01 Lug 2026, 10:26Comunque per me il silenzio di Gattuso e la totale latitanza di Fabiani non sono dei grandi segnali.
Nemmeno per me.
Oggi primo luglio è la decorrenza del contratto di Gattuso, quindi almeno qualche dichiarazione qualcuno potrebbe andarla a cercare.
Tutto sembra quiescente, in attesa di non si sa cosa, mentre tra dodici giorni parte il ritiro, per ora non solo senza novità ma soprattutto senza alcun segnale che qualcosa si muova. A parte le cessioni.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 579

Dici che Gattuso era alla cena con Peruzzi?

Discussione precedente - Discussione successiva