mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabius

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 10:49https://www.senato.it/composizione/senatori/elenco-alfabetico/scheda-attivita?tab=docPatrimoniale&did=36405

Dati pubblici
L'anomalia è che uno come lui sia proprietario della Lazio, ormai una prigionia verso l'abisso
E' anche anomalo che con tutte le proprietà immobili e società nelle quali ha quote non inferiori al 50% dichiari 1M di euro lordo dal 2022... ma chi sono io l'agenzia delle entrate?  ;)

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.754
Ma veramente ci siamo presentati a Zagabria per offrire un prestito con diritto? Altro che alla frutta...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.466
Citazione di: Balde89 il Ieri alle 21:18Gli hanno offerto quello che fino a 3-4 anni fa prendevano Immobile e Luis Alberto, eh.
Non mi pare che abbiamo mai pagato un giocatore 5 milioni netti l'anno

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.466
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 10:49https://www.senato.it/composizione/senatori/elenco-alfabetico/scheda-attivita?tab=docPatrimoniale&did=36405

Dati pubblici
L'anomalia è che uno come lui sia proprietario della Lazio, ormai una prigionia verso l'abisso
Magari è così, ma quel modello comunque non include necessariamente tutti le fonti di reddito di una persona, tra cui redditi finanziari, redditi tassati alla fonte, dividendi tassati alla fonte, ecc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.765
Citazione di: Fabius il Oggi alle 11:53E' anche anomalo che con tutte le proprietà immobili e società nelle quali ha quote non inferiori al 50% dichiari 1M di euro lordo dal 2022... ma chi sono io l'agenzia delle entrate?  ;)
Quelli però sono i redditi di L. in quanto persona fisica; le partecipazioni azionarie e i relativi dividendi non finiscono lì, quindi si tratta di una rappresentazione alquanto parziale e non particolarmente significativa rispetto al voler dimostrare che non ha soldi che gli escano dalle orecchie. 
Il problema è piuttosto quanto fatturano Linda, Snam, etc., quali siano le loro fonti di introito e se/come vengano reinvestiti gli utili. Ma qui siamo OT.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.985
Citazione di: hafssol il Oggi alle 12:22Quelli però sono i redditi di L. in quanto persona fisica; le partecipazioni azionarie e i relativi dividendi non finiscono lì, quindi si tratta di una rappresentazione alquanto parziale e non particolarmente significativa rispetto al voler dimostrare che non ha soldi che gli escano dalle orecchie.
Il problema è piuttosto quanto fatturano Linda, Snam, etc., quali siano le loro fonti di introito e se/come vengano reinvestiti gli utili. Ma qui siamo OT.
Mica tanto OT, solitamente le aziende dei patron "aiutano" la squadra di calcio, anche per migliorarsi sul mercato; si possono fare molteplici esempi, dai Moratti, agli Squinzi, ai Commisso, da noi accade il contrario
Ci mettesse Linda Srl sulla maglia come sponsor e desse alla Lazio 25 mln come fa Mediacom/Commisso per la Fiorentina

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.773
certo certo, sicuramente può mantenere una squadra in Serie A (in questo calcio, non quello di 5/10/15 anni fa) con la Linda e la Snam (che tra le altre cose sono delle sanguisuge) o gli appalti di pulizie della regione calabria.
avoja a fare la punta al cazzo dicendo che quello che ha postato Magno non è  tutto quello che guadagna. 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.037
Citazione di: Mr.Class il Oggi alle 12:53certo certo, sicuramente può mantenere una squadra in Serie A (in questo calcio, non quello di 5/10/15 anni fa) con la Linda e la Snam (che tra le altre cose sono delle sanguisuge) o gli appalti di pulizie della regione calabria.
avoja a fare la punta al cazzo dicendo che quello che ha postato Magno non è  tutto quello che guadagna.

Ma poi sarebbe semplice eh.

Metti Linda sulla maglia e versa in cassa 20 mio annui.

Magari mettiamo anche Snam sulla manica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.466
Citazione di: Mr.Class il Oggi alle 12:53certo certo, sicuramente può mantenere una squadra in Serie A (in questo calcio, non quello di 5/10/15 anni fa) con la Linda e la Snam (che tra le altre cose sono delle sanguisuge) o gli appalti di pulizie della regione calabria.

Cito te perché lo hai appena scritto. Ma quanto paghiamo in più Linda, Snam e le cd correlate rispetto ai prezzi di mercato, cioè servendoci da altri fornitori?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.466
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 12:59Ma poi sarebbe semplice eh.

Metti Linda sulla maglia e versa in cassa 20 mio annui.

Magari mettiamo anche Snam sulla manica.

Capisco il senso delle tue affermazioni, giusto per inquadrare meglio il discorso Linda fattura poco più di 12 milioni l'anno

hafssol

*
Lazionetter
* 12.765
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 12:45solitamente le aziende dei patron "aiutano" la squadra di calcio, anche per migliorarsi sul mercato; si possono fare molteplici esempi, dai Moratti, agli Squinzi, ai Commisso, da noi accade il contrario
Mentre scrivevo dei fatturati di Linda e Snam pensavo appunto a come di solito le aziende dei proprietari possono essere di supporto economico alle loro squadre, mentre nel nostro caso il rapporto è completamente rovesciato.
Oltre che da una precisa, ahinoi, politica della proprietà, credo dipenda anche dai volumi relativi dei giri d'affari tra le società, per cui è abitualmente quella più ricca a "mantenere" quelle minori; e qui si ritorna non tanto ai redditi di L. come persona fisica, quanto alla dimensione delle sue altre aziende, ormai troppo piccole per poter pensare che possano sostenere una società calcistica di primo livello.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.037
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 13:05Capisco il senso delle tue affermazioni, giusto per inquadrare meglio il discorso Linda fattura poco più di 12 milioni l'anno
Ed è esattamente questo il problema di cui si discorre.

I servizi offerti sono congrui con i prezzi richiesti (probabilmente, neanche mi interessa se spendiamo 1 mio in più all'anno), ma non è questo il problema.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.852
Citazione di: Charlot il Oggi alle 08:30L'idea di questo Ds è aspettare, Gattuso lo ha spiegato ieri. A fine mercato, con calma, qualcosa si muoverà, forse...

8)
le occasioni di giocatori in prestito, se non sei ammanicato e hai fatto terra bruciata con procuratori e società, purtroppo escono fuori solo negli ultimi giorni di mercato...

teodoro

*
Lazionetter
* 1.770
se non ci fossero le retrocessioni, lotito ci terrebbe in ultima posizione per l'eternità.... così è costretto a fare mercato, se così si può definire quanto sta facendo, insomma è sfortunato :D :D :D :D :D :D :) :)

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.773
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 13:09Ed è esattamente questo il problema di cui si discorre.

I servizi offerti sono congrui con i prezzi richiesti (probabilmente, neanche mi interessa se spendiamo 1 mio in più all'anno), ma non è questo il problema.
Lo sa, ma fa il vago, come spesso accade.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.002
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 13:09Ed è esattamente questo il problema di cui si discorre.

Sono talmente congrui, che fanno pure servizi per cui non sono specializzati (come fatto sapere da Report), con la solita trasparenza che contraddistingue la sua gestione. Mò arriva quello che ci dice che il bilancio è stato certificato da Deloitte.

Tra l'altro, dopo la questione Salernitana, ci vuole pure coraggio a chiedere "prove" dell'incongruenza, per chi lo volesse veramente, ci sono dei grafici interessanti del buon LS.

La chiudo qui perché mi sono agganciato al tuo post, ben sapendo che il tuo punto era altro.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.063
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 12:04Non mi pare che abbiamo mai pagato un giocatore 5 milioni netti l'anno
Immobile e LA prendevano 4 milioni netti. 
A Gila hanno offerto 4,5. 
Stamo là

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.466
Citazione di: Mr.Class il Oggi alle 13:36Lo sa, ma fa il vago, come spesso accade.
Primo, per correttezza rivolgiti direttamente a me. E poi, come spesso è stato scritto, sono responsabile di quello che scrivo e non di quello che tu capisci

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.466
Citazione di: Balde89 il Oggi alle 13:56Immobile e LA prendevano 4 milioni netti.
Stamo là
Il Milan a Gila darà 5 milioni, al lordo 2 in più di Immobile

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.420
Citazione di: Balde89 il Oggi alle 13:56Immobile e LA prendevano 4 milioni netti.
Stamo là
La Lazio in questo momento non può offrire più di 1.5 mln. l' anno. Sono finiti i tempi degli stipendi d'oro alla Lazio,  ciò che prendevano i vari Luis Alberto e Ciro Immobile, Romagnoli,  F. Anderson e compagnia bella.

Se la Lazio non cambia proprietà, siamo a livello lecce, sassuolo e cagliari. 

Discussione precedente - Discussione successiva