Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 15:56Io ci riprovo, visto che ad alcuni fai le domande e non ti rispondono.
Lo chiedo anche a te @dani2110
Se passiamo, come pare, da Provedel Gila Romagnoli a Mandas Doheki Provstgaard:
- ci indeboliamo
- è uguale
- ci rinforziamo
?
Che la Lazio metterà in campo 11 giocatori normodotati nessuno ha dubbi.
Rispondo a te e credo anche
@hafssol Per toglierti la sete col prosciutto e non spingerti a fare questa domanda la Lazio si sarebbe dovuta presentare all'inizio del ritiro con Meret, Ramon e Rahmani. Quando parlo di pessimismo nell'irrealtà intendo questo. Lo sappiamo tutti che un mercato con quei nomi non potevamo permettercelo nemmeno 3-4 anni fa quando la situazione societaria era oggettivamente migliore.
Non dovete venirlo a dire a me che con questa nuova gestione tecnica post Tare si è imboccato un piano inclinato. Io lo dicevo 4 anni fa quando c'era chi sosteneva che Fabiani era un genio e Tare un [...] appena arrivati Kamada e Isaksen.
Ora le vie sono due...fare i muli e continuare a sperare che la realtà non sia quella che abbiamo sotto gli occhi e aspettarsi di più di quello che avremo per poi lamentarci il 31 Agosto, oppure rendersi conto e cercare di capire quello che sta facendo la nostra comunque inadeguata gestione sportiva.
L'avvicendamento Mandas/Provedel in una società che deve abbattere i costi e coltivare giocatori con l'obiettivo di rivenderli arriva con un anno di ritardo. Bisognava farlo lo scorso anno anche col mercato bloccato. Ti tenevi Furlanetto che poi hai pure fatto giocare e il portiere della Primavera in attesa di Gennaio dove alla fine un portiere l'hai comunque preso. Valorizzando Mandas 1 stagione intera forse oggi potevi venderlo a peso d'oro.
L'avvicendamento Provstgaard/Romagnoli è nella naturale conseguenza delle cose...se non dai al danese la titolarità non ha senso averlo comprato 1 anno e mezzo fa.
Gila/Doekhi è ovvio che faccia storcere la bocca se lo guardi con le figurine in mano ma se poi la tua intenzione è quella di inserire un altro giovane (Markmann o Dominguez) mi pare normale che sia arrivato un giocatore d'esperienza che io non conosco ma che vedo che non ha saltato un minuto nell'ultimo campionato...non è arrivato Tomiyasu che ha fatto 10 partite negli ultimi 2 anni. Il realismo è capire che bisognava prenderlo dal cestone dei svincolati perchè, per stessa ammissione di Gattuso, i soldi sono pochi e bisogna agire con prudenza.
Secondo me ragionare sul concetto se ci siamo migliorati o meno è inutile, anzi dannoso perchè esasperi ancora di più gli animi. Bisogna cercare di capire il concetto e per me in difesa stai operando come devi operare. In attacco devi prendere qualcosa di affermato e i nomi che escono mi portano da quella direzione, persino Fullkrug.
A me personalmente l'unica cosa che mi spaventa è il fatto che non si parli di alcun centrocampista da far giocare con Rovella...il famoso vice Guendouzi che aspettiamo da Gennaio scorso. Quello è la mia preoccupazione che non sono disposto a farmela passare vedendo Taylor nei due e magari inserendo un Fabbian.