mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.348
Comunque io capisco l'amarezza ma nel mercato sonp tanti i trasferimenti che saltano, per tutte le squadre!
Il problema è più se chi prendono è arzugo!
Qualche arzugo ci viene accostato eh ...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.960
Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 20:15Ma Romagnoli non può proprio rimanere.
Troveranno una soluzione... forse con l'Atalanta, ma il contratto esiste e le parti o trovano un accordo o il giocatore fa parte della rosa.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.346
Citazione di: mariolazio il Ieri alle 20:17Non dovrebbe cambiare niente ai fini del discorso ma ci ho avuto a che fare un paio di volte, non io ma persone nella mia cerchia più stretta di famigliari e amici e che sono tuttora parte della mia vita.

Detto questo, giudizio qualunquista un corno. Un milionario depresso non avrà mai la mia empatia.

Da ogni punto di vista, anche quello più becero e materiale come i soldi, che i loro drammi se li piangano loro.

Il mio amico ha dovuto smettere forzatamente di andare da psicologi e psichiatri perché non poteva permetterselo, aveva praticamente già perso il lavoro, non si sa i salti carpiati (economici e non) che abbiamo dovuto fare per non farlo crollare.

Ma non scherziamo, quelli già vivono in un altro mondo rispetto a noi, ci mancherebbe che gli dessimo pure conforto.
Poi la chiudo qua, ma perdonami, parli di questa cosa con troppa superficialità. E il fatto che tu abbia conosciuto persone con situazioni peggiori di quelle di un milionario calciatore non cambia la sostanza.
In pratica è come se dicessi a uno a cui viene un tumore "eh ma se bevi e fumi per anni poi che vuoi pure la mia solidarietà?".
Le malattie fisiche e mentali capitano per meccanismi spesso complessi e quando si innescano poi diventa difficile stargli dietro, anche se sei ricco.
Potrei farti esempi a bizzeffe di gente ricca che è morta di depressione, tra suicidi o conseguenze di quello stato.
Ma capisco che ancora oggi ci sono delle convinzioni difficili da eradicare, forse perché toccano aspetti che per chi è minimamente "risolto" psichiatricamente sembrano follie o capricci e su cui non si fa una divulgazione corretta.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 237
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 19:28OT

Ti auguro di non averci mai a che fare, né da conoscente o parente, né personalmente.
Certi giudizi qualunquisti mi sembrano inappropriati, di fronte a una malattia non c'è né condizione sociale, né economica, né professionale che possa renderla meno grave.

EOT

non so se hai mai avuto a che fare con malattie come i disturbi alimentari. io a latere, e spesso ho sentito dire "se era mi fija (nipote, cugina, amica) je davo du pizze e vedi come magnava"
e simili

non è una questione di ricchezza o povertà. le persone fanno fatica a comprendere le dinamiche dei problemi che investono la sfera psichica.
e più le persone sono semplici e più hanno difficoltà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.576
Citazione di: MauroLaziale il Ieri alle 20:09No, di Asp non si è detto questo,in quel caso c'è stata un'offerta migliore del Depor, quindi altro discorso.
In questo caso Pedullà,non io,che è considerato molto attendibile,ha detto che Markmann non è venuto alla Lazio,non per il motivo che hai detto tu,ma perché il padre avrebbe spinto per aspettare altre offerte dove avrebbe avuto più garanzie di giocare titolare.
Altrimenti vale sempre che ognuno si fa' la teoria che più gli aggrada e lasciamo stare gli esperti di mercato,ma deve valere sempre però,non solo ad intermittenza.
no non sono d'accordo, Asp ha scelto di andare in una neopromossa della Liga  piuttosto che venire alla Lazio, poteva dire che preferiva la Lazio ,alla fine  i soldi erano gli stessi, 6 milioni, il Depor l'ha pagati subito e noi avevamo proposto il prestito con l'obbligo, il Bayern i 6 milioni li prendeva  uguale, ma  il giocatore ha accettato altro e il Bayern non ci ha voluto agevolare visto che tra l'altro facciamo casini con tutti, tipo Kamenovic o come si chiamava che c'hanno dato in prestito e glie l'abbiamo rimandato senza  un minuto in campo, giocatore tra l'altro preso senza nessun bisogno, insomma non possiamo  nascondere che siamo diventati una societa' di peracottari per tutti, giocatori, societa', procuratori ...

Rainman

*
Lazionetter
* 2.756
Citazione di: Charlot il Ieri alle 20:13Musah-Gimenez-Romagnoli e s'abbracciamo!!!
:=))
Allo stato attuale, direi che sarebbe un mezzo miracolo.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: PARISsn il Ieri alle 20:32no non sono d'accordo, Asp ha scelto di andare in una neopromossa della Liga  piuttosto che venire alla Lazio, poteva dire che preferiva la Lazio ,alla fine  i soldi erano gli stessi, 6 milioni, il Depor l'ha pagati subito e noi avevamo proposto il prestito con l'obbligo, il Bayern i 6 milioni li prendeva  uguale, ma  il giocatore ha accettato altro e il Bayern non ci ha voluto agevolare visto che tra l'altro facciamo casini con tutti, tipo Kamenovic o come si chiamava che c'hanno dato in prestito e glie l'abbiamo rimandato senza  un minuto in campo, giocatore tra l'altro preso senza nessun bisogno, insomma non possiamo  nascondere che siamo diventati una societa' di peracottari per tutti, giocatori, societa', procuratori ...
Nel caso di Asp sono perfettamente d'accordo nel dare del peracottaro a chi dirige la Lazio,io dico solo di non appiattire ogni situazione diversa con la stessa narrazione, anche quando invece cambia il grado di "colpevolezza"

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.783
Dinamo Zagabria sotto al momento 2-0 in casa col thun. Preliminari champions. Dominguez in campo. Se escono torniamo su di lui?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.346
@MauroLaziale ti dico la mia, sapendo che posso sicuramente sbagliarmi: per me quando entrano discorsi "di famiglia" è perché a monte non c'è molta convinzione.
Il momento che i tuoi procuratori ti dicono "ci danno X e Y, per noi va bene, è in linea con quello che volevi, accettiamo?" e tu dici no è perché non sei sicuro che quella sia la scelta da fare.
Un giovane che gioca in una squadra misconosciuta dovrebbe venirci a piedi in serie A in una realtà storica come la Lazio. E se hanno fatto un briciolo di ricerche avrebbero pure scoperto che avrebbe molte più opportunità di giocare titolare qui che altrove.
Poi magari sarà perché hanno altre offerte più alte in ballo, ma la sensazione è che oggi la Lazio non rappresenti né una squadra dove affermarsi né da usare come trampolino di lancio. Infatti arrivano giocatori ormai over 25, già il Provstgaard di oggi forse non riesci a prenderlo, oppure punti sul Przyborek di turno che forse andrà bene per la Primavera. Ma già il giovane con un minimo di background o di prospettiva ci pensa 10 volte prima di buttarsi in questa polveriera.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.849
La mia preoccupazione è  se le casse societarie saranno in grado di garantire il pagamento degli stipendi per tutta la stagione, oppure ci saranno problemi con relative penalizzazioni e richieste di messa in mora dei giocatori.  Non vorrei sembrare catastrofico, ma la situazione mi sembra piuttosto compromessa 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.346
Citazione di: massirosa73 il Ieri alle 20:56La mia preoccupazione è  se le casse societarie saranno in grado di garantire il pagamento degli stipendi per tutta la stagione, oppure ci saranno problemi con relative penalizzazioni e richieste di messa in mora dei giocatori.  Non vorrei sembrare catastrofico, ma la situazione mi sembra piuttosto compromessa
Per me i soldi ci sono ancora, tant'è vero che qualche milioncino qua e là stanno provando a spenderlo nonostante la situazione Romagnoli, che forse davano per risolta.
Io credo che qualcuno ancora uscirà, e visto il costo degli obiettivi dal cestone di fine corsa qualcosa prenderemo.
Ho solo paura che se a uno come Gattuso dai una squadra che ha bisogno di troppi rattoppi o modifiche ai ruoli ci si possa attorcigliare; Sarri aveva mille difetti e non era l'allenatore ideale per la situazione, ma a livello tattico sapeva come tappare qualche buco. Ringhio ha tanta grinta e tanto carattere, ma tatticamente lo vedo molto meno lungimirante quando si tratta di fare le nozze coi fichi secchi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.582
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 19:481. Ho scritto un post.
2. Hai commentato solo su Mandas-Provedel (liberissimo).
3. In un normale scambio di opinioni, ti ho chiesto cosa ne pensassi invece della coppia centrale.
4. Non mi hai risposto.

Visto che fai spesso domande, magari potresri rispondere (non è un obbligo, è cortesia) anche con un "non lo so/non mi interessa". Come hai fatto ora.

Comunque era riferito a diversi utenti, che a volte preferiscono glissare su alcune domande.

Liberi eh.
Hai scritto un post e io ne ho commentato una parte, non ci vedo niente di strano. Ne hai scritto un altro, dopo 3 minuti, che imperdonabilmente mi è sfuggito in quanto mi sono scollegato e non ho un sistema di allerta che mi segnala i tuoi post di risposta. Quando mi sono ricollegato ho visto il tuo post delle 16 circa e non ero sicuro ti riferissi a me, comunque ho risposto dicendo che non conoscendo Doekhi non potevo fare una valutazione. E si, faccio domande e non sempre ottengo risposte. Ma non vado neanche a sollecitarle

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.582
Citazione di: massirosa73 il Ieri alle 20:56La mia preoccupazione è  se le casse societarie saranno in grado di garantire il pagamento degli stipendi per tutta la stagione, oppure ci saranno problemi con relative penalizzazioni e richieste di messa in mora dei giocatori.  Non vorrei sembrare catastrofico, ma la situazione mi sembra piuttosto compromessa
Domanda: qualcuno conosce ed è in grado di stimare se la Lazio rischia di non pagare gli stipendi per tutta la stagione? Perché questo scenario aprirebbe tutt'altre prospettive per il futuro della Lazio.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.844
Citazione di: trax_2400 il Ieri alle 20:18Comunque io capisco l'amarezza ma nel mercato sonp tanti i trasferimenti che saltano, per tutte le squadre!
Il problema è più se chi prendono è arzugo!
Qualche arzugo ci viene accostato eh ...

Sinceramente una cosa del genere non si era mai vista.
Non si può parlare di prassi abituale per tutte le squadre 

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.576
per il momento se il ritardo è di 3 mesi, rientra nel consentito dai regolamenti credo, se si va  oltre  poi dipende dal singolo giocatore decidere cosa fare

mariolazio

*
Lazionetter
* 272
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 20:22Poi la chiudo qua, ma perdonami, parli di questa cosa con troppa superficialità. E il fatto che tu abbia conosciuto persone con situazioni peggiori di quelle di un milionario calciatore non cambia la sostanza.
In pratica è come se dicessi a uno a cui viene un tumore "eh ma se bevi e fumi per anni poi che vuoi pure la mia solidarietà?".
Le malattie fisiche e mentali capitano per meccanismi spesso complessi e quando si innescano poi diventa difficile stargli dietro, anche se sei ricco.
Potrei farti esempi a bizzeffe di gente ricca che è morta di depressione, tra suicidi o conseguenze di quello stato.
Ma capisco che ancora oggi ci sono delle convinzioni difficili da eradicare, forse perché toccano aspetti che per chi è minimamente "risolto" psichiatricamente sembrano follie o capricci e su cui non si fa una divulgazione corretta.
Ho menzionato il mio caso perché mi avevi scritto ti auguro di non averci mai a che fare. E comunque no non ne parlo con superficialità perché capisco bene coaa vuoi dire. L'esempio del fumo non calza nel mio caso, io parlo solo di un mondo, quello dei milionari, che non avrà mai la mia solidarietà, tutto qui. Mica dico che è meno grave e meno drammatico per loro, dico solo che quando muore un milionario non verso nemmeno una lacrima. Se mio fratello fosse milionario e fosse depresso la penserei uguale? Credo proprio di no, ma che c'entra, io sono io, con il mio stato, i miei trascorsi e la mia vita, e la penso così.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.156
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 21:03Hai scritto un post e io ne ho commentato una parte, non ci vedo niente di strano. Ne hai scritto un altro, dopo 3 minuti, che imperdonabilmente mi è sfuggito in quanto mi sono scollegato e non ho un sistema di allerta che mi segnala i tuoi post di risposta. Quando mi sono ricollegato ho visto il tuo post delle 16 circa e non ero sicuro ti riferissi a me, comunque ho risposto dicendo che non conoscendo Doekhi non potevo fare una valutazione. E si, faccio domande e non sempre ottengo risposte. Ma non vado neanche a sollecitarle
Ok.

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.153
Citazione di: Charlot il Ieri alle 18:18Di marzio scrive che il difensore norvegese ha detto no alla Lazio...

https://www.alfredopedulla.com/markmann-e-la-lazio-dubbi-confermati-e-trattativa-naufragata/

pedullà dice che è naufragata perché i genitori non hanno avuto garanzie sulla titolarità del loro figlio...

ma che davero? :o :o :o :o

Citazione di: Ardaizinho il Ieri alle 20:41Dinamo Zagabria sotto al momento 2-0 in casa col thun. Preliminari champions. Dominguez in campo. Se escono torniamo su di lui?
in questo caso avevo letto che pare sia stato boban a porre veto nei nostri confronti...

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.801
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 21:28https://www.alfredopedulla.com/markmann-e-la-lazio-dubbi-confermati-e-trattativa-naufragata/

pedullà dice che è naufragata perché i genitori non hanno avuto garanzie sulla titolarità del loro figlio...

ma che davero? :o :o :o :o
i
Secondo me Asp e Markmann entrambi da tutti noi definiti acerbi, stavano che qui a fare panchina. Nel caso di Asp hai davanti Isacco e Zaccagni. Il danesino avrà visto che Provstgaard è qua da due anni e ancora non è titolare.
A me sembrano spiegazioni logiche. Il problema non sono i ragazzini da lanciare, ma i titolari che non riusciamo a prendere. O che forse prenderemo l'ultimo giorno. Forse.
Quindi

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 20:48@MauroLaziale ti dico la mia, sapendo che posso sicuramente sbagliarmi: per me quando entrano discorsi "di famiglia" è perché a monte non c'è molta convinzione.
Il momento che i tuoi procuratori ti dicono "ci danno X e Y, per noi va bene, è in linea con quello che volevi, accettiamo?" e tu dici no è perché non sei sicuro che quella sia la scelta da fare.
Un giovane che gioca in una squadra misconosciuta dovrebbe venirci a piedi in serie A in una realtà storica come la Lazio. E se hanno fatto un briciolo di ricerche avrebbero pure scoperto che avrebbe molte più opportunità di giocare titolare qui che altrove.
Poi magari sarà perché hanno altre offerte più alte in ballo, ma la sensazione è che oggi la Lazio non rappresenti né una squadra dove affermarsi né da usare come trampolino di lancio. Infatti arrivano giocatori ormai over 25, già il Provstgaard di oggi forse non riesci a prenderlo, oppure punti sul Przyborek di turno che forse andrà bene per la Primavera. Ma già il giovane con un minimo di background o di prospettiva ci pensa 10 volte prima di buttarsi in questa polveriera.
Non lo so,può darsi anche sia così come la descrivi tu la situazione, comunque capita che ci siano giocatori giovani i cui genitori abbiano molta influenza e abbiano delle fisse che vadano ad incidere sulle scelte del figlio in modo anche stravagante. Se ci atteniamo a quanto dice un esperto come Pedullà, che ha agganci con procuratori e intermediari,e di certo non è un giornalista clemente con Lotito,il motivo è quello e non deve essere,IN QUESTO CASO, obbligatoriamente ricercato nei noti difetti di gestione del mercato di questa società. Tutto qui .

Discussione precedente - Discussione successiva