mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.437
Citazione di: Splash il Ieri alle 14:09Facile inventarsi le previsioni per darsi ragione:

Il topic delle previsioni era questo (https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/previsione-piazzamento-stagione-2014-25)
Il 47.1% aveva predetto ottavo-decimo posto, che era la previsione corretta, considerando le opzioni:
Il 19% avevano predetto parte destra, mentre secondo te avevano parlato di lotta per non retrocedere.

Le previsioni dei netter si sono rivelate quasi sempre corrette. Chi continua con questa melina del pessimismo cronico dei netter, lo fa in maniera disonesta verso il forum, i numeri ci sono e sono verificabili. Rispolvero un mio vecchio post, che non posso quotare (qui, per chi volesse leggere il messaggio originale https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/frosinone-calcio-vs-s-s-lazio-(amichevole-03-08-2024-h-20-45)/msg4161575/#msg4161575):

Mi allaccio al post di Magno e aggiungo i risultati dell`anno scorso : (il mio post originale e` questo, copio incollo per poter vedere il tutto piu` facilmente)
Visto che avevo del tempo da perdere, sono andato a vedere i sondaggi delle stagioni precedenti. (tacci de voi, che a volte mettete delle opzioni non esclusive, come quelle in questo topic; nelle ultime 2 stagioni non avete messo manco il sondaggio e quindi non posso includerle, oppure non sono stato bravo a trovare i topic con i sondaggi)
I risultati sono questi (ho messo le opzioni con le percentuali importanti, tranne` per gli anni di Pioli dove le opzioni di AquilaLidense e vaz hanno messo in difficolta` i netter) :
2013/2014 : 41% -> 6-7;  44% -> 8+ => risultato 9
2014/2015 : 13% -> 3; 17% -> 4; 23% -> 5; 20% -> 6; 16% -> 7; 11% -> 8 => risultato 3 (non c`era tra le opzioni 1 e 2)
2015/2016 : 10% -> Champions diretta; 13% -> Preliminare CL; 34% -> EL Diretta (4-5); 26% -> Preliminare EL; 10% -> 7-12 => risultato 8
2016/2017 : 42% -> 4-5; 29% -> 5-8 => risultato 5 2017/2018 : 36% -> 3-4; 47% -> 5-6 => risultato 5
Si puo` notare che tranne` per gli anni di Pioli , le previsioni dei netter sono state abbastanza on point, altro che gufi e felice di sbagliarmi. :poof:
2020/2021 : 41.2% -> Qualificazione CL; 40.5% -> Qualificazione EL => risultato 6
2021/2022 : 18.4% -> terza; 26.3% -> quarta; 19.6% -> quinta => risultato 5
2022/2023** : 9.3% -> Zona Champions League (2-4 posto); 24.6% -> Zona EL (4-5 (6) posto) => risultato 2 **Ignorate il dettaglio sulle percentuali che quella pippa di scienziato che abbiamo sul forum non sa come creare i sondaggi e quindi le percentuali sono divise pure con le previsioni sui risultati in EL/Coppa Italia. Per le altre 2 annate, non sono riuscito a trovare il topic sulle previsioni, se me lo mandate via PM includo pure quelle. Edit: aggiungo le previsioni della stagione scorsa:
2023-2024 : 49.6% -> 3-4; 30.3% -> 5-7 => risultato 7

Tutto bello, poi però leggi il primo post di quel sondaggio. 

Detto questo le stagioni hanno un esito, un numero a fine stagione incontrovertibile e ci mancherebbe. 

Ma le stagioni hanno pure un percorso. io non ho votato quel sondaggio ma sfido chiunque quel sondaggio l'abbia azzeccato a non aver votato in senso "dispregiativo" quel ottavo/decimo posto. Tutti pensavano ad una stagione di galleggiamento, di mediocrità. 

Quella fu tutto tranne che una stagione mediocre. Quella Lazio ha emozionato e chi lo nega è chi difende quella sua previsione che in fin dei conti si è verificata ma non tiene conto che fino all'ultima giornata la Lazio ha lottato per arrivare in Champions. 

Quindi nessuno inventa previsioni...il clima quello è. 

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.790
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 14:16Nel mio caso non sono più tanto sicuro di esultare per una vittoria della Lazio perché so che sarebbe anche una vittoria di lotito. Poi esulto lo stesso chiaro, ma sempre con quel retrogusto amaro che mi dà il sapere che ogni successo della Lazio mantiene lotito in sella
Ma perchè?!

La contestazione a Lotito c'è perchè è un borioso offensivo (verso di noi) obsoleto (per l'attuale sistema calcio) squattrinato (rispetto agli altri proprietari di squadre con cui ci confrontiamo) incapace (in termini organizzativi) soggetto, considerando che questo porta ad ottenere risultati sportivi negativi derivanti da scelte sbagliate e una gestione economico-finanziaria non imprenditoriale.
Se i risultati fossero positivi evidentemente gli elementi che ho citato sopra non potrebbero essere veri (almeno in parte), e quindi sarebbe corretto che la contestazione rientrasse.
Noi contestiamo per il bene della SS Lazio, giusto?
Se con pochissimi spicci prendesse Dominguez, Frattesi e Lucca e arrivassimo in EL (sto esagerando, lo so) con un progetto di stadio da più di 50k spettatori in tasca nel centro di Roma (anche qui sto esagerando) vedi che tornerebbe quell'imprenditore sui generis e ruspante che ci prese 22 anni fa...
Questo ovviamente per fare un esempio surreale e non verificabile eh... a me sembra OVVIO che sia peggiorato tantissimo e che non sia in grado di dare un colpo di reni...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Ma quanto prende Frattesi di stipendio???

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Rorschach il Ieri alle 14:26Ma perchè?!

La contestazione a Lotito c'è perchè è un borioso offensivo (verso di noi) obsoleto (per l'attuale sistema calcio) squattrinato (rispetto agli altri proprietari di squadre con cui ci confrontiamo) incapace (in termini organizzativi) soggetto, considerando che questo porta ad ottenere risultati sportivi negativi derivanti da scelte sbagliate e una gestione economico-finanziaria non imprenditoriale.
Se i risultati fossero positivi evidentemente gli elementi che ho citato sopra non potrebbero essere veri (almeno in parte), e quindi sarebbe corretto che la contestazione rientrasse.
Noi contestiamo per il bene della SS Lazio, giusto?
Se con pochissimi spicci prendesse Dominguez, Frattesi e Lucca e arrivassimo in EL (sto esagerando, lo so) con un progetto di stadio da più di 50k spettatori in tasca nel centro di Roma (anche qui sto esagerando) vedi che tornerebbe quell'imprenditore sui generis e ruspante che ci prese 22 anni fa...
Questo ovviamente per fare un esempio surreale e non verificabile eh... a me sembra OVVIO che sia peggiorato tantissimo e che non sia in grado di dare un colpo di reni...
Semplicemente io non voglio più lotito alla Lazio
Non mi interessa nulla di quello che può portare alla Lazio, lo stadio o successi sportivi. Non lo voglio più.

Poi il campo come detto è sempre il campo e spero sempre nella vittoria

Però da quest'anno mi accorgo che quando si vince penso anche "ecco mo' lotito ha la scusa...."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.884

Centrocampo e attacco così non sarebbero per niente male :

Frattesi-Rovella-Taylor

Isaksen-Pinamonti-Zaccagni

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.234
Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 14:27Ma quanto prende Frattesi di stipendio???
non sto sul pezzo oggi.
è preso?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.963
Guarda che ha fatto lotito, manco riesco ad essere contento per Frattesi 

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Pinamonti è Gerd Müller con l'innesto di Van Basten a confronto con Piccoli o quel che ci ritroviamo oggi. Ma viene?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.884
Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 14:27Ma quanto prende Frattesi di stipendio???
2.8

Pagato con la partenza di Romagnoli che prende 3.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 14:342.8

Essendo prestito presumo lo paghi l'inda almeno in parte. 
Poi il prossimo anno si vedrà se riscattarlo 

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 14:342.8

Quindi ci copriamo bene la panza ma ci scopriamo il culo?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.353
Molti "esperti di mercato" darebbero per definito l'affare frattesi.

Sarebbe un buon innesto; anche se mancherebbero ancora uno o due difensori.
Se la punta deve essere lucca, io personalmente mi tengo tutta la vita Ratkov.

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.884
Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 14:36Quindi ci copriamo bene la panza ma ci scopriamo il culo?
Diogo Leite  :)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: tommasino il Ieri alle 14:38Molti "esperti di mercato" darebbero per definito l'affare frattesi.

Dia cristo santo Dia.... C'è Dia come titolare, un attaccante va preso oltre a Ratkov anche solo per sperare nella salvezza.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.392
ovviamente le priorità erano in difesa e in attacco, prendiamo frattesi (speriamo....) chissà per quale congiunzione astrale....
che va bene eh ma la tattica del mercato è sempre la solita, accazzodecane.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Aregai il Ieri alle 14:43ovviamente le priorità erano in difesa e in attacco, prendiamo frattesi (speriamo....) chissà per quale congiunzione astrale....
che va bene eh ma la tattica del mercato è sempre la solita, accazzodecane.
Vero, al solito, anche se stiamo con le pezze anche a centrocampo. Rovella fa 4 partite l'anno, Cataldi non regge più di 60 minuti, Taylor finché avrà voglia è buono, poi?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.924

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.790
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 14:29Semplicemente io non voglio più lotito alla Lazio
Non mi interessa nulla di quello che può portare alla Lazio, lo stadio o successi sportivi. Non lo voglio più.

Poi il campo come detto è sempre il campo e spero sempre nella vittoria

Però da quest'anno mi accorgo che quando si vince penso anche "ecco mo' lotito ha la scusa...."
Penso tu la debba elaborare 'sta cosa, considerando che Lotito era [...] pure quando vincevamo qualcosina e arrivavamo secondi, e ce lo facevamo tutto sommato andare bene. Quindi in caso di proprietà negativa e risultati positivi i secondi vincono a mani basse.
Ripeto: il problema è che abbiamo evidenze oggettive sul fatto che al 99% le mancanze della proprietà non siano temporanee e stiano distruggendo la possibilità di ottenere risultati ogni anno di più, ma qualora così non fosse... (altamente improbabile)

EDIT: No vabbè, lasciamo stare. Mi rendo conto dai tuoi ultimi messaggi che sei entrato solo in modalità trollaggio per motivi che posso forse comprendere ma evidentemente non riesco a giustificare... Stai bene così.

Contenuto sponsorizzato

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 255
Citazione di: tommasino il Ieri alle 14:38Molti "esperti di mercato" darebbero per definito l'affare frattesi.

A mio modestissimo parere, per l'attuale standing della Lazio sarebbe un acquisto sontuoso.
Credo che sarebbe eccezionalmente funzionale come trequartista in 4231.

Speriamo arrivi, sarebbe davvero la prima sorpresa in positivo da tanto tempo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.980
Sono stato fuori mezza giornata, ma mi pare di capire che per Frattesi sia fatta o quasi.
Prestito con obbligo condizionato a 15 milioni sarebbe un'ottima operazione e, per quanto non straveda per il giocatore, sarebbe un notevole upgrade per il nostro centrocampo.

Discussione precedente - Discussione successiva