La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Indaco

*
Lazionetter
* 3.735
Citazione di: mariolazio il Ieri alle 20:28Per me è un giocatore della Lazio e basta, la realtà del Castellammare non è oaragonabile a wuella della Lazio credo.[...]
In relazione a quello di cui stiamo parlando la realtà della Lazio è molto peggio di quella di Castellammare.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.554

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.170
Citazione di: amor_marde il Ieri alle 01:39La domanda è più semplice, se Gattuso lo schiera lo schiera lo devi tifare o fai una eccezione?
Io tifo contro.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.865
Citazione di: mariolazio il Ieri alle 12:40Secondo me al primo (improbabile) gol che fa, vedi come si dimenticano tutti del cognome e della politica.
io sarò allo stadio se dovesse accadere e griderò forza Lazio. Chi se lo schioppa lui e non avrà da parte mia cori o "saluti" dedicati. Quel cognome mi fa schifo come chiunque lo citi o sottovaluti, ma stesso discorso fatto per lotito, non è una persona che disprezzo a negarmi la Lazio e godermi la sua esistenza. Se se ne vanno a fanculo insieme a braccetto godo, fino a quel momento mi limito a disprezzarli e ignorarli. Mi spiace ma la tua provocazione fascistoide non attacca. È un oggetto in forze alla Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mariolazio

*
Lazionetter
* 315
Citazione di: corebiancazzurro il Ieri alle 22:08io sarò allo stadio se dovesse accadere e griderò forza Lazio. Chi se lo schioppa lui e non avrà da parte mia cori o "saluti" dedicati. Quel cognome mi fa schifo come chiunque lo citi o sottovaluti, ma stesso discorso fatto per lotito, non è una persona che disprezzo a negarmi la Lazio e godermi la sua esistenza. Se se ne vanno a fanculo insieme a braccetto godo, fino a quel momento mi limito a disprezzarli e ignorarli. Mi spiace ma la tua provocazione fascistoide non attacca. È un oggetto in forze alla Lazio
Non è una provocazione ma solo il mio pensiero, e sul fascistoide stai sbagliando perché la politica non solo non mi interessa ma mi fa proprio schifo, fascismo o comunismo che sia.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.865
Citazione di: mariolazio il Oggi alle 00:15Non è una provocazione ma solo il mio pensiero, e sul fascistoide stai sbagliando perché la politica non solo non mi interessa ma mi fa proprio schifo, fascismo o comunismo che sia.
eh ma il tuo pensiero è pretestuoso in quanto, le presunte persone delle quali parli, ti stanno rispondendo il contrario ma tu continui a dire la tua ipotesi (o speranza? capiamo) per normalizzare o sminuire qualcosa che NON DEVE ESISTERE.  Niente contro il ragazzo visto che non conosco la sua storia quindi potrebbe avere mille motivazioni per la sua brutta scelta ma tutto contro chi, in ogni modo, pensa anche solo di strumentalizzare la sua presenza. Una cosa sola hai detto giusto, si può scherzare su tutto, ma anche qui sbagli perchè si può fare...ma nel contesto giusto. Hai visto qualcuno scherzare? hai visto un clima gioviale e scanzonatorio? no, discussione serissima, nel nostro contesto molto importante visto i rischi che corriamo data la nomea, che battuta sarebbe? ai funerali te fai tirà il dito? battute sui carabinieri in oncologia? serve veramente un minimo di intelligenza a dire "scusate, ho detto una stronzata" invece di insistere 

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.086
Citazione di: mariolazio il Oggi alle 00:15Non è una provocazione ma solo il mio pensiero, e sul fascistoide stai sbagliando perché la politica non solo non mi interessa ma mi fa proprio schifo, fascismo o comunismo che sia.
"MA CHE SIAMO IN UN FILM DI ALBERTO SORDI?" [Cit.]

mariolazio

*
Lazionetter
* 315
Citazione di: corebiancazzurro il Oggi alle 00:51eh ma il tuo pensiero è pretestuoso in quanto, le presunte persone delle quali parli, ti stanno rispondendo il contrario ma tu continui a dire la tua ipotesi (o speranza? capiamo) per normalizzare o sminuire qualcosa che NON DEVE ESISTERE.  Niente contro il ragazzo visto che non conosco la sua storia quindi potrebbe avere mille motivazioni per la sua brutta scelta ma tutto contro chi, in ogni modo, pensa anche solo di strumentalizzare la sua presenza. Una cosa sola hai detto giusto, si può scherzare su tutto, ma anche qui sbagli perchè si può fare...ma nel contesto giusto. Hai visto qualcuno scherzare? hai visto un clima gioviale e scanzonatorio? no, discussione serissima, nel nostro contesto molto importante visto i rischi che corriamo data la nomea, che battuta sarebbe? ai funerali te fai tirà il dito? battute sui carabinieri in oncologia? serve veramente un minimo di intelligenza a dire "scusate, ho detto una stronzata" invece di insistere
Curioso come una opinione diversa dalla propria diventi automaticamente "una stronzata" e "pretestuosa", anche in contesti dove ci si erge a pseudopaladini di pseudodemocrazie.

Per me Floriani Mussolini SE FORTE non solo può, ma anche deve giocare e dobbiamo pure tenercelo stretto. Se poi si rivelerà la solita 🪚 allora via prima di subito, ma questo sarà l'unico metro di giudizio che userò.

Ripeto che la politica e le chiacchiere da salotto/bar/stadio non mi interessano, schifo il fascismo come schifo il comunismo e tutta la politica.

Mi fa schifo Faccetta nera e mi fa schifo Bella ciao, posso?
Devo chiedere il permesso per pensarla come mi pare?
O devo fare il tifo per forza per una delle due?

Io il tifo lo riservo per la mia Lazio, tifare altro è solo una grande perdita di tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.394
Citazione di: mariolazio il Oggi alle 10:19Mi fa schifo Faccetta nera e mi fa schifo Bella ciao, posso?

No, non puoi.
Se ti fa schifo Bella ciao puoi andare su altri lidi; non qui.
 perché se ti fa schifo Bella ciao o sei fascista ista o sei privo di una minima capacità intellettiva; entrambe buone motivazioni per non scrivere su questo forum.

mariolazio

*
Lazionetter
* 315
Citazione di: tommasino il Oggi alle 10:23No, non puoi.
 perché se ti fa schifo Bella ciao o sei fascista ista o sei privo di una minima capacità intellettiva; entrambe buone motivazioni per non scrivere su questo forum.
Hai stranamente ignorato la prima parte della frase che tu stesso hai citato. Vedo che certi argomenti fanno andare in cortocircuito tanta gente.

P.S. la presunzione che chi non la pensa come noi allora è "privo di minime capacità intellettive" è sintomo di scarsa intelligenza

P.P.S. rispetto la tua opinione del "no, non puoi", ma mi ha strappato un sorriso, grazie

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.105
Citazione di: mariolazio il Oggi alle 10:19Curioso come una opinione diversa dalla propria diventi automaticamente "una stronzata" e "pretestuosa", anche in contesti dove ci si erge a pseudopaladini di pseudodemocrazie.

Per me Floriani Mussolini SE FORTE non solo può, ma anche deve giocare e dobbiamo pure tenercelo stretto. Se poi si rivelerà la solita 🪚 allora via prima di subito, ma questo sarà l'unico metro di giudizio che userò.

Ripeto che la politica e le chiacchiere da salotto/bar/stadio non mi interessano, schifo il fascismo come schifo il comunismo e tutta la politica.

Io il tifo lo riservo per la mia Lazio, tifare altro è solo una grande perdita di tempo.
Lazionet è antifascista. C'è scritto nel regolamento che evidentemente non ti sei dato nemmeno la briga di leggere. Puoi andare fuori di qui a gridare che ti fa schifo Bella ciao, qui non ti devi permettere. A me fa schifo ogni parola che hai scritto, sei uno dei punti più bassi di questo forum.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.749
Citazione di: mariolazio il Oggi alle 10:19Curioso come una opinione diversa dalla propria diventi automaticamente "una stronzata" e "pretestuosa", anche in contesti dove ci si erge a pseudopaladini di pseudodemocrazie.

Come ti è stato detto, non puoi. Tra l'altro fermati, lo dico per te. Stai dimostrando un'ignoranza abissale, non puoi vantartene così apertamente. Capisci che Bella Ciao è il canto di chi ha contribuito a liberare l'Italia dal nazifascismo e a far sì che persino persone come te possano esprimere la propria opinione e l'altra cosa che tu continui a citare senza vergogna è un inno razzista e fascista? Ma come pensi di poterle mettere sullo stesso piano? Ma la conosci un po' di storia o forse è il caso di passare meno tempo su questo forum e prendere un libro (anche a caso) in mano?

Contenuto sponsorizzato

mariolazio

*
Lazionetter
* 315
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 10:29Come ti è stato detto, non puoi. Tra l'altro fermati, lo dico per te. Stai dimostrando un'ignoranza abissale, non puoi vantartene così apertamente. Capisci che Bella Ciao è il canto di chi ha contribuito a liberare l'Italia dal nazifascismo e a far sì che persino persone come te possano esprimere la propria opinione e l'altra cosa che tu continui a citare senza vergogna è un inno razzista e fascista? Ma come pensi di poterle mettere sullo stesso piano? Ma la conosci un po' di storia o forse è il caso di passare meno tempo su questo forum e prendere un libro (anche a caso) in mano?
Quindi secondo te dire che mi fa schifo Faccetta Nera significa "citare senza vergogna un inno razzista e fascista"?

A parte tutto, la noti l'incongruenza in questo tuo pensiero?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.904
Citazione di: tommasino il Oggi alle 10:23No, non puoi.
Tommasino, pensa solo per un momento se una cosa del genere l'avesse scritta una persona di destra.
Perché in queste parole non ci vedo né democrazia, né tolleranza.
Bella Ciao nacque dopo la guerra e i partigiani non la cantavano.
Ne fai simbolo di democrazia? Va bene , nessun problema.
Allora lo è anche Ragazzi di Buda , non quella cantata nelle curve, ma quella che parla dell'invasione di un paese da parte di un oppressore.
Io credo che a 80 anni dalla fine della guerra che ci ha regalato la democrazia in Europa grazie al sacrificio di ragazzi che neanche sapevano dove fosse l'Italia, sarebbe il caso di analizzare quel momento storico con gli occhi di allora e non con quelli attuali.
Le guerre hanno portato lutti e dolori , le leggi razziali sono uno degli orrori più [...] che la mente umana abbia mai partorito.
Il fasciamo attuale se lo si intende come sinonimo di razzismo , intolleranza, prevaricazione, violenza e mettici tutti gli aggettivi che vuoi, per me non ha colore politico , ma io mai mi permetterei di scrivere quello che hai scritto tu e in questo, scusami, sei più fascista di me.
Con il dovuto rispetto.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.749
Citazione di: mariolazio il Oggi alle 10:38Quindi secondo te dire che mi fa schifo Faccetta Nera significa "citare senza vergogna un inno razzista e fascista"?

A parte tutto, la noti l'incongruenza in questo tuo pensiero?
Questa è l'ultima volta che rispondo, perché non ne vale la pena. Ma veramente non capisci quello che uno scrive? Veramente hai così tante difficoltà nella comprensione di un semplice testo scritto?

mariolazio

*
Lazionetter
* 315
Citazione di: Fiammetta il Oggi alle 10:28Lazionet è antifascista. C'è scritto nel regolamento che evidentemente non ti sei dato nemmeno la briga di leggere. Puoi andare fuori di qui a gridare che ti fa schifo Bella ciao, qui non ti devi permettere. A me fa schifo ogni parola che hai scritto, sei uno dei punti più bassi di questo forum.
Ma a me fa schifo il fascismo!

Dal braccio alzato del mentecatto in pellegrinaggio a Predappio fino ai concetti più alti dell'ideologia, mi fa tutto schifo, eppure l'ho scritto chiaramente.

Perché dovete tutti offendere gratuitamente senza motivo?

Devo per forza indossare la maglietta del Che, altrimenti sono "uno dei punti più bassi di questo forum"?

Vi riempite la bocca di belle parole come democrazia, libertà e rispetto, per poi insultare e schifare chiunque si discosti anche solo di un millimetro dai vostri binari.

E questa era un comportamento tipico del fascismo.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.105
Per correttezza ti dico che ho saltato una "a". Era " sei a uno dei punti più bassi etc". Se ti fa schifo il fascismo, non può farti schifo un simbolo della Resistenza (non della democrazia Adler, della Resistenza). Diversamente non hai un pensiero logico, sei solo un irrazionale iconoclasta e pertanto è impossibile avere una discussione lineare con te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.394
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 10:41Tommasino, pensa solo per un momento se una cosa del genere l'avesse scritta una persona di destra.
Perché in queste parole non ci vedo né democrazia, né tolleranza.
Bella Ciao nacque dopo la guerra e i partigiani non la cantavano.
Ne fai simbolo di democrazia? Va bene , nessun problema.
Allora lo è anche Ragazzi di Buda , non quella cantata nelle curve, ma quella che parla dell'invasione di un paese da parte di un oppressore.
Io credo che a 80 anni dalla fine della guerra che ci ha regalato la democrazia in Europa grazie al sacrificio di ragazzi che neanche sapevano dove fosse l'Italia, sarebbe il caso di analizzare quel momento storico con gli occhi di allora e non con quelli attuali.
Le guerre hanno portato lutti e dolori , le leggi razziali sono uno degli orrori più [...] che la mente umana abbia mai partorito.
Il fasciamo attuale se lo si intende come sinonimo di razzismo , intolleranza, prevaricazione, violenza e mettici tutti gli aggettivi che vuoi, per me non ha colore politico , ma io mai mi permetterei di scrivere quello che hai scritto tu e in questo, scusami, sei più fascista di me.
Con il dovuto rispetto.
Ripeto: una persona italiana a cui fa schifo Bella ciao (fa schifo; è stato scritto fa schifo) o è fascista fino al midollo o è privo di una minima capacità intellettiva.
Se scrivo che mi fa schifo l'inno d'Italia (fa schifo, non che non ne apprezzo la metrica o alcune parole) ed uno di destra mi dà del colleone me lo prendo e me lo porto a casa.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.904
Citazione di: Fiammetta il Oggi alle 10:51Per correttezza ti dico che ho saltato una "a". Era " sei a uno dei punti più bassi etc". Se ti fa schifo il fascismo, non può farti schifo un simbolo della Resistenza (non della democrazia Adler, della Resistenza). Diversamente non hai un pensiero logico, sei solo un irrazionale iconoclasta e pertanto è impossibile avere una discussione lineare con te.
Fiammetta, lo chiedo senza ironia e senza polemica: a quale Resistenza ti riferisci?
Come fa ad essere simbolo della Resistenza una canzone nata negli anni '50 a guerra finita e finiti tutti i tragici strascichi che ci sono stati negli anni immediatamente dopo il 1945?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.904
Citazione di: tommasino il Oggi alle 10:55Ripeto: una persona italiana a cui fa schifo Bella ciao (fa schifo; è stato scritto fa schifo) o è fascista fino al midollo o è privo di una minima capacità intellettiva.
Se scrivo che mi fa schifo l'inno d'Italia (fa schifo, non che non ne apprezzo la metrica o alcune parole) ed uno di destra mi dà del colleone me lo prendo e me lo porto a casa.
E su questo pensiero complessivo (non solo l'ultima parte...  :=)) ) sono d'accordo con te.
Uno può essere critico sui testi , non sul valore sotteso. 

Discussione precedente - Discussione successiva