Citazione di: tommasino il Oggi alle 10:23No, non puoi.
Se ti fa schifo Bella ciao puoi andare su altri lidi; non qui.
perché se ti fa schifo Bella ciao o sei fascista ista o sei privo di una minima capacità intellettiva; entrambe buone motivazioni per non scrivere su questo forum.
Tommasino, pensa solo per un momento se una cosa del genere l'avesse scritta una persona di destra.
Perché in queste parole non ci vedo né democrazia, né tolleranza.
Bella Ciao nacque dopo la guerra e i partigiani non la cantavano.
Ne fai simbolo di democrazia? Va bene , nessun problema.
Allora lo è anche Ragazzi di Buda , non quella cantata nelle curve, ma quella che parla dell'invasione di un paese da parte di un oppressore.
Io credo che a 80 anni dalla fine della guerra che ci ha regalato la democrazia in Europa grazie al sacrificio di ragazzi che neanche sapevano dove fosse l'Italia, sarebbe il caso di analizzare quel momento storico con gli occhi di allora e non con quelli attuali.
Le guerre hanno portato lutti e dolori , le leggi razziali sono uno degli orrori più [...] che la mente umana abbia mai partorito.
Il fasciamo attuale se lo si intende come sinonimo di razzismo , intolleranza, prevaricazione, violenza e mettici tutti gli aggettivi che vuoi, per me non ha colore politico , ma io mai mi permetterei di scrivere quello che hai scritto tu e in questo, scusami, sei più fascista di me.
Con il dovuto rispetto.