Gennaro Gattuso (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.471
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ago 2026, 14:31Ma gli allenatori li scelgono parlandoci o prendono il primo che passa?

Per me questa storia deve finire.

Prendi un tecnico, sposi il suo modo di fare calcio, lo supporti col mercato.

La normalità.
Ci parlano pure ma la filosofia societaria è che ".. l'allenatore allena ciò che gli passa la società..".

Già è tanto che riesca a mettere qualche veto ma rischia pure di rimanere con il cerino in mano 

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.970
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ago 2026, 14:31Ma gli allenatori li scelgono parlandoci o prendono il primo che passa?

Per me questa storia deve finire.

Prendi un tecnico, sposi il suo modo di fare calcio, lo supporti col mercato.

La normalità.
Concordo, ma qui da noi non accade. Non è mai accaduto se vado a memoria. Per questo, fossi l'allenatore io giocherei per i puntarelli fin dall'inizio, senza tanti sogni per la testa.
Poi vedremo. Le lamentele a metà anno perchè non c'è la squadra dei sogni, però, qui non dovrebbero valere più.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.932
Ma la normalità purtroppo da noi è...lasciamo perdere dai.
Speriamo veramente prendano ciò che serve veramente, stopper veloce e punta fijodena.
Poi magari un carrarmatino da alzare Taylor.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.751
Per me punta e difensore centrale rapido sono la priorità, assieme a un terzino destro. Se Marusic non può giocare non vorrei vedere ancora in campo Lazzari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.170
Io apprezzo fino ad un certo punto che stia facendo l'aziendalista, prendendosi anche responsabilità non sue, nella speranza che Lotito capisca il suo punto di vista e lo apprezzi e quindi lo accontenti, ma Lotito non mi pare quel tipo di persona. 
Per quanto lo conosco, penso che farà finta di fare il massimo e poi andrà su quello che gli è stato offerto da qualche procuratore amico.
Allo stesso tempo, mi aspetto che Gattuso non si fissi solo su dei nomi di Mendes, anche se probabilmente lui è l'intermediario che ha portato pure Gattuso da noi.
A me personalmente, che il modulo sia 4-2-3-1 o 4-3-3, la necessità di comprare un centrocampista titolare forte sembra assoluta. 
Per il resto, abbiamo tanti giocatori medi un pò ovunque, ma iniziare il campionato con Dele Bashiru titolare o la coppia Cataldi-Rovella e Taylor trequartista, lo troverei criminale.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.062
Comunque dopo le dichiarazioni post partita di Gattuso sul mercato..Lotito ha trovato l'allenatore perfetto.

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.345
Le parole di Gattuso ai microfoni di Lazio Style Channel:

"Nessuna via di mezzo. Solo tanta personalità e voglia"

https://www.sololalazio.it/2026/08/14/gattuso-nessuna-via-di-mezzo-solo-tanta-personalita-e-voglia/

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.663
Due giorni alla sfida di Coppa Italia contro il Mantova, la prima ufficiale di Gattuso in panchina e della Lazio nella nuova stagione. Il tecnico dei biancocelesti ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset affrontando diversi temi tra cui il mercato. Queste le parole: "Devo dire che sono molto contento. Sono molto contento di come abbiamo fatto ritiro. Ha fatto molto caldo ma sinceramente siamo stati molto bene a casa nostra, a parte il caldo le comodità ci hanno aiutato. Il fatto di avere più di un campo, a livello strumentale i ragazzi sono curati bene, la piscina coperta e scoperta. Abbiamo lavorato molto bene, sono molto soddisfatto. I ragazzi lavorano bene, abbiamo fatto un po' di amichevoli e la squadra è cresciuta partita dopo partita. Il 16 abbiamo una partita ufficiale e speriamo di scendere in campo con la mentalità che abbiamo visto finora".
TIFOSI - "Tutti insieme dobbiamo mettere l'elmetto. Sappiamo le problematiche che abbiamo, ne siamo consapevoli. Rispetto i tifosi per la coerenza che hanno, di non venire alle gare in casa e sappiamo bene che giocare con i tifosi e senza tifosi cosa comporta. Ma è troppo facile cercare alibi. Lo sappiamo e dobbiamo mettere tutti noi qualcosa in più".
COPPA ITALIA - "Domenica partita da dentro o fuori, teniamo alla Coppa Italia. Sappiamo che il Mantova si giocherà la sua partita, ha i suoi riferimenti e il suo entusiasmo. Abbiamo bisogno di una grande Lazio per poter portare la partita a casa. Le partite così non sono facili. Io penso che questa squadra ha avuto un allenatore che era un maestro del 4-3-3 però abbiamo smontato tutto, stiamo provando a fare qualcosa di diverso. Vogliamo essere più aggressivi e vogliamo rompere, l'anno scorso questa difesa giocava di reparto e quest'anno stiamo cercando di andare sui riferimenti. Vogliamo portare tanti uomini negli ultimi 25 metri e poi è chiaro che qualcosa così all'avversario devi concedere. Stiamo lavorando su questo, sono molto soddisfatto".
DIFESA E ATTACCO - "Numericamente siamo in pochi, ringraziando Dio abbiamo fatto pochissimi danni. Toccando legno, abbiamo perso pochi giocatori per infortuni. Sicuramente un passo ancora in difesa dobbiamo farlo, ma devo dire chapeau per come stanno lavorando. Penso che c'è da fargli i complimenti per l'impegno e la professionalità che stanno dimostrando. Abbiamo un problema di indice di liquidità e prima di fare l'attaccante qualcuno deve uscire. Devo dire che sia Dia sia Ratkov e Artistico, prima dell'infortunio, si sono comportati bene. Per come vogliamo giocare sto cercando un giocatore funzionale per questa squadra, ma nulla toglie la professionalità e la bravura degli attaccanti che abbiamo. Ho parlato con loro e sanno che contro di loro non ho nulla. Stiamo cercando una tipologia di giocatore e vediamo e riusciamo a farlo, poi vanno rispettati anche quelli che abbiamo. Anche loro possono darci una mano".
ICARDI - "Mauro è un giocatore che ha scritto la storia del calcio, è un bomber. Anche lì dobbiamo vedere se è funzionale o o, non ho voglia di parlarne oggi. Abbiamo bisogno di un giocatore che ha gamba, veemenza e che giustamente la butta dentro. Però deve essere completo, non andiamo alla ricerca di un bomber e basta. Vogliamo un giocatore che ci fa salire e che attacca la profondità".
FRATTESI - "Davide è un giocatore che ho avuto, che secondo me può fare bene con noi. Ha caratteristiche ben precise, poi io faccio l'allenatore e non il contabile e spero che arrivi. Dopo vedremo, se arriva o no poi parleremo. Sicuramente è un giocatore che ci può dare una grandissima mano".
NAZIONALE - "Quella è una ferita che si chiuderà quando mi canteranno l'ultima canzone e piangeranno, l'ultimo giorno della mia esistenza. Dopo è normale che bisogna andare avanti, sono cicatrici che non andranno mai via. La porto dentro di me, c'è tanta amarezza e dispiacere. Sia io sia i miei ragazzi che erano con me sappiamo che abbiamo dato tutto. L'importante è non avere rimpianti su cose che potevamo fare meglio, questo non c'è. La ferita sempre".
OBIETTIVI - "Dare un'identità alla squadra, fare quello che vogliamo. Poi vediamo cosa riusciamo a fare, è inutile parlare oggi di Europa o decimo posto. Sento in giro che l'ambiente, giustamente, è molto critico nei nostri confronti e noi dobbiamo essere bravi a invertire questo giudizio. Noi abbiamo solo una strada: quella del lavoro, dell'impegno e dell'amor proprio".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.331
Molto chiaro su quello che vuole in attacco e continua giustamente a ribadirlo
Esisterà questo calciatore completo in prestito con diritto di riscatto?
Al topic mercato l'ardua sentenza

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.395
A me st'omo me piace; speriamo mi piaccia anche come allenatore.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.656
Sappiamo che il Mantova si giocherà la sua partita, ha i suoi riferimenti e il suo entusiasmo. Abbiamo bisogno di una grande Lazio per poter portare la partita a casa.

:lol: MRTCC. e se incontravamo l'Inter o una delle altre big ?

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 4.082
Le parole su Icardi mi sanno di non entusiasmo per questa trattativa 

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.663
Citazione di: Gazza66 il Oggi alle 15:17Sappiamo che il Mantova si giocherà la sua partita, ha i suoi riferimenti e il suo entusiasmo. Abbiamo bisogno di una grande Lazio per poter portare la partita a casa.

:lol: MRTCC. e se incontravamo l'Inter o una delle altre big ?
Credo sia un messaggio alla squadra di non prendere sotto gamba l'impegno, specialmente alla prima con le gambe che non gireranno al massimo.
Dubito che veda il Mantova nell'élite del calcio mondiale.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.982
Citazione di: richard il Oggi alle 15:20Credo sia un messaggio alla squadra di non prendere sotto gamba l'impegno, specialmente alla prima con le gambe che non gireranno al massimo.
Dubito che veda il Mantova nell'élite del calcio mondiale.
Manco la Lazio 
Per come stiamo messi da caxxo ora, non sottovaluterei nemmeno un Mantova.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.395
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 15:23Manco la Lazio
Per come stiamo messi da caxxo ora, non sottovaluterei nemmeno un Mantova.
Queste sono le probabili formazioni 
Lazio (4-3-3): Mandas; Marusic, Provstgaard, Doekhi, Pedraza; Dele-Bashiru, Rovella, Taylor; Noslin, Ratkov, Zaccagni. All.: Gattuso 
Mantova (3-4-2-1): Bardi; Meroni, Cella, Castellini; Silva, Trimboli, Ignacchiti, Keita (non credo sia balde, nè mandela)  Ilie, Ruocco; Gliozzi. All.: Modesto 

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.932
Citazione di: tommasino il Oggi alle 15:47Queste sono le probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Mandas; Marusic, Provstgaard, Doekhi, Pedraza; Dele-Bashiru, Rovella, Taylor; Noslin, Ratkov, Zaccagni. All.: Gattuso
Mantova (3-4-2-1): Bardi; Meroni, Cella, Castellini; Silva, Trimboli, Ignacchiti, Keita (non credo sia balde, nè mandela)  Ilie, Ruocco; Gliozzi. All.: Modesto
https://www.transfermarkt.com/sambaly-keita/profil/spieler/1028019

Come minimo, ovviamente, ce segna...

;)

Twix

*
Lazionetter
* 5.903
Un plauso a Gattuso perché finora non ha sbagliato una parola nelle interviste rilasciate. Sempre lucido, chiaro, diretto e propositivo. BRAVO

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva