Il bujaccaro ha immesso liquidità solo quando abbiamo rischiato la retrocessione, che comporterebbe un crollo economico di tali dimensioni tale da giustificare, per lui, l'apertura del dindarolo personale.
In un'altra occasione, se non vado errato, a versato una cifra minima come credito vs. la Società, ma mi sembra fosse inferiore al milione.
In ogni altra situazione non sarà MAI disposto ad immettere liquidità, possiamo scommetterci.
A questo punto speriamo che ci sia qualche squadra così disgraziata da richiederci prima della mezzanotte del 31 i nostri tanti esuberi:
- Lazzari;
- Pellegrini / Tavares;
- Dia / Ratkov;
- Cancellieri (?).
L'unica alternativa sarebbe vendere Mandas per riavviare la giostra (e quindi andrebbe riconsiderata anche la strategia dietro alla cessione affrettata di Provedel, per una cifra irrisoria...).
Personalmente, andando forse controcorrente, io spero che a questo punto si concretizzi una cessione di Romagnoli (che secondo me è già diventata più concreta con l'inserimento di Frattesi e del suo ingaggio...): i difensori 'alti' ce li abbiamo, ce ne servono due di cui un titolare rapido.
Se dovessi fare una sintesi della strategia attuale darei un bel 4,5, che sarebbe 2 senza Frattesi:
- hai preso due over 25 dallo stipendio importante (altro che linea giovani e player trading);
- ti ritrovi con 6 terzini di livello appena sufficiente;
- hai un problema enorme coi centrali di difesa, sia per numeriche che per caratteristiche;
- ti ritrovi con il problema Romagnoli: il tuo giocatore più rappresentativo;
- nel corso del tempo hai preso Dia, Noslin e Ratkov (più di 40 milioni): in 3 non fanno un centravanti buono e non riesci a piazzarli.
p.s. più passa il tempo più mi convinco che nella situazione attuale Gattuso sia stata la scelta più adatta (e questo non è positivo...)