mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.356

Ora i biancocelesti (senza cedere) potranno operare solo in prestito con diritto o a parametro zero

https://www.sololalazio.it/2026/08/15/lazio-la-formula-di-frattesi-cambia-il-mercato-i-dettagli/

Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 12:31Tomori-Romagnoli per noi sarebbe una bella coppia.

Si prova a ricucire con Romagnoli
I biancocelesti non possono rischiare in difesa e punteranno sulla sua conferma

https://www.sololalazio.it/2026/08/15/lazio-si-prova-a-ricucire-con-romagnoli/

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.352
Citazione di: vaz il Oggi alle 12:28A questa squadra per competere occorrerebbe ripartire da zero, investendo pesante su giovani e ricostruendo il vivaio. Vorrebbe dire stare 3/4/5 anni dietro ma rifacendo una base. Anche le trattative andate a buon fine finora non sembrano far trasparire la voglia di ripartire, ma quella di galleggiare. Se non è quest'anno, il prossimo si lotterà per il 14/15esimo
Purtroppo pare che per quest'anno ci abbiano rovinato il piano.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.900
Citazione di: neogrigio il Oggi alle 12:05Io temo che non si possa contare nemmeno Patric. Lui e Gigot sono mancati anche per tutto il ritiro, difficile poterli recuperare.
Qualcuno ha capito cosa hanno? Esistono tempistiche per il rientro?
Patric ha ripreso l'allenamento credo. Se rimane Romagnoli possiamo anche rimanere così.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 921
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 13:23Patric ha ripreso l'allenamento credo. Se rimane Romagnoli possiamo anche rimanere così.
patric ti gioca 10 match a stagione, praticamente anche con romagnoli abbiamo 3 centrali piu un jolly. significa che diverse volte marusic dovra fare il centrale. non capiro mai perche alcuni pensino che bastino 3 centrali quando anche 4 spesso sono pochi considerando che in stagione ci sono sempre infortuni e squalifiche (soprattutto per i difensori). gigot non consideratelo proprio non ha risolto i problemi alla schiena dopo un anno, si ritira sicuro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 921
se qualcuno pensa davvero che possiamo prendere tomori mi spiace ma non seguite il calcio. la fila per prenderlo (non di top club ma di squadre del nostro livello a livello europeo), anche solo in prestito, ci taglia matematicamente fuori, cosi come il suo attuale stipendio.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.242
Io sono molto pratico, a Febbraio li avrei impalati, con l'acquisto di Frattesi tenderei a dargli un po' di fiducia. Sono anche convinto che in questo mercato con due spicci possiamo far bene. Ci vorrebbe un bravo DS. Confido nei procuratori amici....qualcuno inspiegabilmente e' rimasto.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.770
Citazione di: WhiteNoise il Oggi alle 11:55numericamente siamo coperti
La mia impressione è che questa considerazione, non fatta da noi semplici tifosi sia chiaro ma dalla "dirigenza", sia la radice di tutti i mali recenti della Lazio.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.900
Citazione di: Puppyplay1900 il Oggi alle 13:43patric ti gioca 10 match a stagione, praticamente anche con romagnoli abbiamo 3 centrali piu un jolly. significa che diverse volte marusic dovra fare il centrale. non capiro mai perche alcuni pensino che bastino 3 centrali quando anche 4 spesso sono pochi considerando che in stagione ci sono sempre infortuni e squalifiche (soprattutto per i difensori). gigot non consideratelo proprio non ha risolto i problemi alla schiena dopo un anno, si ritira sicuro.
È un anno senza coppe, non saprei. Doekhi/Romagnoli + Patric/Provstgaard, all'occorrenza Marusic, Bordon in caso di emergenza... Non mi dispiacerebbe un altro centrale ma non mi sembra la priorità assoluta se rimane Romagnoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.355
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 12:31Tomori-Romagnoli per noi sarebbe una bella coppia.

Rispondo a te, ma mi riferisco a tutti che hanno nominato Tomori...
Prende 3.5Mln all'anno ed è scadenza 2027, quindi non si può prendere nemmeno in prestito.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.183
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 14:35È un anno senza coppe, non saprei. Doekhi/Romagnoli + Patric/Provstgaard, all'occorrenza Marusic, Bordon in caso di emergenza... Non mi dispiacerebbe un altro centrale ma non mi sembra la priorità assoluta se rimane Romagnoli.
Ma infatti il punto è proprio questo: si vuole un difensore "a prescindere" da Romagnoli o no?
E chi lo vuole?
Gattuso o i tifosi?

hafssol

*
Lazionetter
* 13.000
Oltre che da Romagnoli - sulla cui permanenza, come detto, non mi sento di fare affidamento - dipende anche dal modulo prescelto. Se Gattuso avesse intenzione di mettersi a tre dietro, allora un centrale servirebbe in ogni caso, due in caso di partenza di Romagnoli.

Personalmente non sono un estimatore della difesa a tre, ma ritengo che possa non essere un'idea peregrina per un anno da elmetto e sofferenza, soprattutto considerando le caratteristiche di coloro che al momento compongono il reparto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.298
Citazione di: SanLazio il Oggi alle 14:40Rispondo a te, ma mi riferisco a tutti che hanno nominato Tomori...
Prende 3.5Mln all'anno ed è scadenza 2027, quindi non si può prendere nemmeno in prestito.
Vediamo.

Ci aono diversi giocatori scontenti, le formule si possono trovare (anche attraverso prolungamenti).

Biaogna vedere, Tomori è solo un nome (Gatti è un altro), chi rimane senza sedia e quanto sono disposte ad aiutarci le società che devono liberare spazio in rosa.

Un mese fa se uno avesse fatto il nome di Frattesi sarebbe sembrato impossibile.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 21.045
4-1-4-1 tutta la vita... alla fine attaccheremo con 5 uomini minimo! Per una serie di motivi saranno vitali Romagnoli, Rovella e la punta!

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.900

Mandas

Marusic-Tomori-Romagnoli-Pedraza 

Frattesi-Rovella-Taylor 

Isaksen-Pinamonti-Zaccagni 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.404
Citazione di: SanLazio il Oggi alle 14:40Rispondo a te, ma mi riferisco a tutti che hanno nominato Tomori...
Transfermarkt dice che tomori prendi 4,60 lordi e Nuno 4,07 lordi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.997
Citazione di: tommasino il Oggi alle 16:21Transfermarkt dice che tomori prendi 4,60 lordi e Nuno 4,07 lordi.
Però noi non dobbiamo abbassare il tetto ingaggi? L'idea non è cedere chi prende tanto e sostituirlo con chi prende poco?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.769

ottima, direi.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.404
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 16:42Però noi non dobbiamo abbassare il tetto ingaggi? L'idea non è cedere chi prende tanto e sostituirlo con chi prende poco?

Semplice; una parte dell'ingaggio lo pags il milan che se lo vuole sbolognare e gli fa molto comodo Nuno, giocando con la difesa a tre.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.729
Con Romagnoli serve un centrale senza ne servono 2. E serve una punta a prescindere se esca o meno uno li davanti 

Discussione precedente - Discussione successiva