mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.070
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 08:12Son 30 anni, significa che gli fai un contratto da 4-5 anni a pacchi di soldi, e questo ti castererà acquisti futuri.
Ci siamo già passati no?
Se l'obiettivo è sopravvivere altri 20 anni ok, prendiamo gente a caso.
Solo che non si può più sopravvivere così, quando le altre 19 di A ragionano in manera diametralmente opposta. Così non galleggi, affondi.

Non possiamo spendere liberamente per certi giocatori, a maggior ragione se Fabiani dorme e non riesce a piazzare nessuno.
Dobbiamo regolarci coi parametri scandalosi a cui siamo arrivati con questa gestione.
Se non ci fosse venuta incontro l'inter, ora manco Frattesi potevi permetterti.
Che ti devo dire... godiamoci Dia e Doekhi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.931
Citazione di: Er Maestro il Oggi alle 00:28Klose è arrivato da noi a 33 anni, che sono gli stessi che ha Icardi adesso.
Saha arrivò da noi a 35 anni, a staccare l'ultimo semestre di carriera a febbraio da svincolato.
Io su Klose all'epoca ci misi la mano sul fuoco che con noi avrebbe fatto ancora bene, su Icardi non ce la metterei. Ma per lo stato attuale delle cose è una scommessa che farei volentieri. Se prendi Pinamonti o similari rimani pressappoco nella stessa situazione attuale, se acchiappi Icardi che ha ancora qualcosa da dare al calcio giocato ti sei garantito un salto di qualità vero.

Se dietro si riesce a trovare una quadra decente (io Tomori lo prenderei a occhi chiusi, soprattutto se lo riesci a scambiare con Tavares e tieni Romagnoli), davanti una scommessa come Icardi la farei sul serio. Avresti una squadra tutto sommato decorosa che se per caso si ritrova un attaccante di razza che la imbusta regolarmente si può permettere anche di accarezzare il sogno di una qualificazione europea (poi come al solito molto dipende anche da quello che fanno le altre davanti).
Se prendi un Pinamonti ti garantisci un range 8-10, ma sopra non ci vai mai.
Riassumo con :
Klose era un professionista vero.
Icardi un puttaniere

Beppe78

*
Lazionetter
* 12.029
Citazione di: rocchigol il Oggi alle 08:18Se prendi icardi venderei dia e artistico.
Mi tengo ratkov e noslin di scorta che hanno piu margine di miglioramento.
Se prendi tomori prenderei anche un giovane scommessa per iniziare a testarlo in vista dell'anno prossimo dove ti scade romagnoli. Possibilmente darei il benservito a patric e gigot.
Per me come scritto sopra il problema Icardi è, al di là che non si sa se sia ancora buono per la A, che è e resta il campionato più difficile per gli attaccanti, è che vorrà tanti soldi e tocca fargli un contratto di qualche anno, ma soprattutto non mi pare il tipo di attaccante che vorrebbe Gattuso.
Poi lui meglio di Dia tutta la vita, quello è chiaro.

Tomori avrebbe forse più senso, ma resta una incognita con stipendio medio-alto che ti trovi in rosa trentenne. Nell'ottica della sopravvivenza ci può stare, bisogna capire se poi ci castra altre situazioni future.

Citazione di: Axel Latino Heat il Oggi alle 08:22Non possiamo spendere liberamente per certi giocatori, a maggior ragione se Fabiani dorme e non riesce a piazzare nessuno.
Dobbiamo regolarci coi parametri scandalosi a cui siamo arrivati con questa gestione.
Se non ci fosse venuta incontro l'inter, ora manco Frattesi potevi permetterti.
Che ti devo dire... godiamoci Dia e Doekhi.
Lo so, dobbiamo sopravvivere, ma con Icardi e Tomori ho paura si affondi.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.070
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 08:24Per me come scritto sopra il problema Icardi è, al di là che non si sa se sia ancora buono per la A, che è e resta il campionato più difficile per gli attaccanti, è che vorrà tanti soldi e tocca fargli un contratto di qualche anno, ma soprattutto non mi pare il tipo di attaccante che vorrebbe Gattuso.
Poi lui meglio di Dia tutta la vita, quello è chiaro.

Tomori avrebbe forse più senso, ma resta una incognita con stipendio medio-alto che ti trovi in rosa trentenne. Nell'ottica della sopravvivenza ci può stare, bisogna capire se poi ci castra altre situazioni future.
Lo so, dobbiamo sopravvivere, ma con Icardi e Tomori ho paura si affondi.
Icardi è meglio dei nostri attaccanti pure con una sola gamba.
Per avere almeno un Pinamonti, l'unica strada è vendere Ratkov che è l'unico che ha richieste o trovare una squadra che ci caschi per Tavares... altrimenti con questi rimani e puoi provare a raggiungere massimo tra  il 9  e 12  posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 12.029
Citazione di: Axel Latino Heat il Oggi alle 08:32Icardi è meglio dei nostri attaccanti pure con una sola gamba.
Per avere almeno un Pinamonti, l'unica strada è vendere Ratkov che è l'unico che ha richieste o trovare una squadra che ci caschi per Tavares... altrimenti con questi rimani e puoi provare a raggiungere massimo tra  il 9  e 12  posto.
Meglio dei nostri attaccanti, al momento, ne puoi prendere uno a caso da qualsiasi squadra di A, anche di B, visto che l'Ambrosino che ho visto ieri in Venezia - Modena (che infatti è del napoli) da noi le gioca tutte. Però, se prendi Icardi a zero, due tra Dia, Ratkov e Artistico van ceduti a prescindere.

Per me più del nono posto non dobbiamo proprio sperare, a prescindere se arrivino anche Icardi e Tomori. Staremmo più o meno come l'anno scorso, Tomori < Gila, Frattesi boost enorme ok, ma Icardi incognita. Anche facessero bene, si son enormemente rinforzate pure tutte le concorrenti, comprese quelle che sono arrivate dietro.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.623
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 08:24Riassumo con :
Klose era un professionista vero.
Icardi un puttaniere
Preferisco avere Icardi al bravo ragazzo che non segna manco con le mani, per vincere le partite devi avere uno che la imbusta. 

hafssol

*
Lazionetter
* 13.015
Per me Icardi e Tomori sono su due piani leggermente diversi, come età e come percorso di carriera.
Tra i due, propenderei decisamente per il secondo, anche per una questione di priorità di reparto, soprattutto nel caso di partenza di Romagnoli.

Come filosofia di operazioni, però, mi lasciano entrambi perplesso, essendo mosse da tentativo di resa immediata, da instant team...ma instant team per quale obiettivo, un ottavo posto?
Boh, il rischio è ingolfare la rosa con giocatori in parabola discendente, dagli ingaggi elevati e che un domani non lasceranno nulla quanto a crescita tecnica né plusvalenze. Purtroppo è la logica a breve termine della nostra società e quello a cui ci ha condotto questa modalità gestionale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.317
Chissene dei soldi, basta pallottoliere e progetti a lunga scadenza.

Mi interessa solo il parere di Gattuso e il prossimo campionato.

Gli piace? Pensa che tra i nomi possibili sia il più forte? 

Se sì, si prenda. Se no, passare oltre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.069
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 07:21Grande no, perché è tutto da valutare il loro rendimento

Restano due decrepiti che verrebbero qua a svernare con un buono stipendio, troppo alto per le nostre finanze.

Io farei altro se fosse possibile, le figurine le lascio agli altri, ma capisco che a lotito in questo momento convenga prendere le figurine
Beppe, Tomori ha 28 anni non proprio un decrepito.....Icardi mettigli la nostra maglia addosso e vedrai che ti innamori il giorno dopo.
Se arrivassero poi facciamo una scommessa.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.773
Citazione di: hafssol il Oggi alle 08:58Per me Icardi e Tomori sono su due piani leggermente diversi, come età e come percorso di carriera.
Tra i due, propenderei decisamente per il secondo, anche per una questione di priorità di reparto, soprattutto nel caso di partenza di Romagnoli.

Come filosofia di operazioni, però, mi lasciano entrambi perplesso, essendo mosse da tentativo di resa immediata, da instant team...ma instant team per quale obiettivo, un ottavo posto?
Boh, il rischio è ingolfare la rosa con giocatori in parabola discendente, dagli ingaggi elevati e che un domani non lasceranno nulla quanto a crescita tecnica né plusvalenze. Purtroppo è la logica a breve termine della nostra società e quello a cui ci ha condotto questa modalità gestionale.

Ti seguo su Icardi ma Tomori ha 28 anni e almeno 3-4 (5?) stagioni di alto livello in canna. Mi sembra semplicemente abbia bisogno di cambiare uambiente. 

Beppe78

*
Lazionetter
* 12.029
Citazione di: Biancolazio il Oggi alle 09:09Beppe, Tomori ha 28 anni non proprio un decrepito.....Icardi mettigli la nostra maglia addosso e vedrai che ti innamori il giorno dopo.
Se arrivassero poi facciamo una scommessa.
Ma perché il milan vuole liberarsene?
Se ha 28 anni ed è così forte, non torna comodo a loro?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.931
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 08:58Preferisco avere Icardi al bravo ragazzo che non segna manco con le mani, per vincere le partite devi avere uno che la imbusta.
Intendo se ha ancora voglia di giocare e comportarsi da professionista

Contenuto sponsorizzato

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.042
Citazione di: hafssol il Oggi alle 08:58Per me Icardi e Tomori sono su due piani leggermente diversi, come età e come percorso di carriera.

100%.
A maggior ragione se consideriamo che ad inizio sessione ci eravamo fiondati su profili come Asp - chi sarebbe il sostituto?-, Markmann e Dominguez.
Cambiamo e ricambiamo strategia da un mese all'altro. La costante, purtroppo, è l'assenza di disponibilità economiche.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.953

La cambierei in gestione miserabile.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.069
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 09:27Ma perché il milan vuole liberarsene?
Se ha 28 anni ed è così forte, non torna comodo a loro?
.....ricordati la storia di Acerbi sembra simile.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.183
Tomori-Romagnoli sarebbe una coppia difensiva ben assortita e di buon livello, sono d'accordissimo sul fatto che la politica della pseudosocietà cambia ogni cinque minuti, o meglio ha l'unico indirizzo di sfruttare le occasioni di mercato, ma rispetto alle prospettive funeste di un paio di settimane fa la permanenza di Romagnoli, l'acquisto di Frattesi ed uno scambio Tavares-Tomori mi darebbero la certezza che per quest'anno sopravviveremo.
Con il Lotito attuale è il massimo che possiamo aspettarci.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 4.090
Lalaziosiamonoi ci accosta Sadick del Genk, difensore centrale 26enne. Dicono ci sia stato proposto perché lo possono cedere con la formula quest'anno cara alla Lazio, cioè prestito con diritto.
L'anno scorso sempre titolare, quest'anno prime 2 giornate del campionato belga non ha giocato

Garpez

*
Lazionetter
* 43
"ICARDI - "Mauro è un giocatore che ha scritto la storia del calcio, è un bomber. Anche lì dobbiamo vedere se è funzionale o no, non ho voglia di parlarne oggi. Abbiamo bisogno di un giocatore che ha gamba, veemenza e che giustamente la butta dentro. Però deve essere completo, non andiamo alla ricerca di un bomber e basta. Vogliamo un giocatore che ci fa salire e che attacca la profondità".

Voi siete così sicuri, al netto delle potenzialità realizzatiive di Icardi, che il mister cerchi qualcosa di simile?

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.913
Saputo che Lucca è gestito da Riso, penso proprio che sarà lui il nostro prestito. E forse sarebbe felice pure gattuso (fa salire la squadra,  fa sponda, difende palla e una decina di gol li farebbe quasi certamente).

sorazio

*
Lazionetter
* 11.244
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 08:43Meglio dei nostri attaccanti, al momento, ne puoi prendere uno a caso da qualsiasi squadra di A, anche di B, visto che l'Ambrosino che ho visto ieri in Venezia - Modena (che infatti è del napoli) da noi le gioca tutte. Però, se prendi Icardi a zero, due tra Dia, Ratkov e Artistico van ceduti a prescindere.

Per me più del nono posto non dobbiamo proprio sperare, a prescindere se arrivino anche Icardi e Tomori. Staremmo più o meno come l'anno scorso, Tomori < Gila, Frattesi boost enorme ok, ma Icardi incognita. Anche facessero bene, si son enormemente rinforzate pure tutte le concorrenti, comprese quelle che sono arrivate dietro.

Ok il pessimismo cosmico, ma con tomori e icardi stai nel pool EL.

Non hai competizioni europee, una partita a settimana, hai un 11 titolare di tutto rispetto.

Bene tutto ma con Tomori e Icardi sei una bella squadra.

Discussione precedente - Discussione successiva