mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.773
Citazione di: hafssol il Oggi alle 12:22Giusto per chiarire, tra i due distinguevo dal punto di vista tecnico, sul quale ritengo Tomori valido e con ancora qualche anno a buon livello davanti, nonostante mi susciti qualche perplessità non tanto che il Milan lo lasci andare ma che su di lui non ci siano squadre che almeno fanno le coppe.
Dal punto di vista economico e di prospettiva, invece, le due operazioni sarebbero abbastanza simili, ovvero giocatori che con ogni probabilità porterai a scadenza e con zero possibilità di plusvalenza. Sono pienamente consapevole che questo è quello che passa il convento: un convento che anche in situazioni di gran lunga migliori ha sempre peccato di lungimiranza e prospettiva, dunque nemmeno mi stupisco, anche se non posso che guardare con preoccupazione quello che potrebbe avvenire continuando a fare scelte che mirano a salvare l'oggi senza pensare al domani.

I giovani è fondamentale continuare a comprarli, ma il giusto mix di giovani ed esperti è la chiave, per me. Stona un po' virare su Tomori dopo aver preso pali da giovani difensori, ma non credo l'opzione Tomori fosse sul tavolo un mese fa (forse non lo è neanche oggi). I giovani li puoi prendere altrove, o magari se Romagnoli va alla fine. Fra le pochissime cose buone fatte da Fabiani c'è stato l'individuare dei buoni giovani con mercato.

Beppe78

*
Lazionetter
* 12.019
Citazione di: cartesio il Oggi alle 13:12Beppe, mannaggia, esci dal tunnel del tormento e guarda la realtà.
Negli ultimi anni abbiamo preso giovani come Belahyane, Motta, Provstgaard, Mandas, Rovella, Galassi, Cancellieri, Ratkov, Isaksen. Altri come Gila, sono arrivati all'inizio della carriera calcistica.
Ma non puoi fare una squadra di soli giovanissimi, ne puoi inserire qualcuno ogni anno.

Ma vanno benissimo Tomori e Icardi, per me diventeranno due per cui diremo "e mo' chi se li piglia questi con lo stipendio che gli diamo", ma nell'immediato possono aiutare a confermare il nono posto.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.429
Giusto per farmi un'idea ho visto un video dei goal di Icardi quest'anno e mi è sembrato un po' appesantito.
La maggior parte goal veramente facili.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.306
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 13:59Giusto per farmi un'idea ho visto un video dei goal di Icardi quest'anno e mi è sembrato un po' appesantito.
La maggior parte goal veramente facili.
Sì. C'è un video di più di 10 min anche con le giocate ni. Sembra un po' imbolsito. Questo sì.

Romagnoli non convocato per questa sera.

Che vor di'?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 12.019
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 14:04Sì. C'è un video di più di 10 min anche con le giocate ni. Sembra un po' imbolsito. Questo sì.

Che vor di'?
Che la coppia titolare è Doehki - Provstgaard e che oltre a Tomori servirà altro nel caso

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.429
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 14:04Sì. C'è un video di più di 10 min anche con le giocate ni. Sembra un po' imbolsito. Questo sì.

Che vor di'?
In effetti Romagnoli non disponibile per stasera potrebbe aver un significato in chiave mercato.
A meno che non abbia qualche problemino.

Twix

*
Lazionetter
* 5.911

Che vor di'?
Che ha chiesto la cessione 

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.850
Ottimo, abbiamo 2 difensori contati e il vuoto in avanti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 21.050

Cesio

*
Lazionetter
* 18.014

Che vor di'?
Che se ne vole anna'

Beppe78

*
Lazionetter
* 12.019
Citazione di: Ardaizinho il Oggi alle 14:12Ottimo, abbiamo 2 difensori contati e il vuoto in avanti
Eh, però ora c'abbiamo Frattesi.
Società di incapaci.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.429
Se escludiamo problemi fisici la non convocazione di Romagnoli credo sia normale.
Il giocatore ha chiesto di essere ceduto e alla Lazio sta bene, tanto è vero che lo aveva già ceduto in pratica.
Il problema è che mancano acquirenti.
Meglio evitare di metterlo in campo per evitare guai fisici e non so se ci possono essere anche problemi regolamentari perché chi gioca per una squadra poi dopo può essere ceduto ma non può andare in un'altra squadra ancora?
La situazione non è cambiata.

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.902
Se non vuole rimanere c'è poco da fare...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.429
Convocati invece tutti i ragazzi della Primavera che hanno fatto il ritiro con la prima squadra: R. Bordon, Galassi, Farcomeni e Serra.
Chissà se qualcuno di questi avrà la possibilità di rimanere in prima squadra?
Al momento sicuramente rimarrà Bordon, visto che abbiamo solo 2 centrali + Marusic adattato e probabilmente Serra, vista la temporanea indisponibilità di Isaksen.
Più difficile per i due centrocampisti, visto che abbiamo una certa abbondanza nel reparto (titolari Frattesi - Rovella - Taylor, riserve Belahyane - Cataldi - Dele-Bashiru + PrsCodiceFiscale)

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.950
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 13:07No, cerco di essere logico. ci siamo indeboliti in difesa (secondo te anche nel ruolo di portiere), ci siamo rafforzati a centrocampo e siamo allo stesso livello in attacco (posto che arrivi qualcuno simil Pinamonti) . La guida tecnica è più debole, e di molto, per cui si potranno avere dubbi fondati che Gattuso riuscirà a ripetere quello che è stato comunemente definito l'eccellente lavoro di Sarri dell'anno scorso.
P.S. grazie per aver rilevato che il mio pensiero è composto e complesso. Lo era sin dall'inizio, evidentemente aveva bisogno di più note a pie' di pagina
Io comunque, nonostante la stima e il rispetto per Sarri, non sono convinto che Gattuso debba fare peggio. L'allenatore, soprattutto uno come Sarri, deve anche avere la squadra giusta e le giuste motivazioni. E lo scorso anno non c'era l'una né l'altra.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.337

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.942
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 14:19Se non vuole rimanere c'è poco da fare...
E ne avrebbe anche tutte le ragioni 😎

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.429
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 14:35Se Romagnoli è out servono 2 centrali
Bisogna capire se Patric e Gigot rientrano.
Altrimenti penso si possano fare un Luperto o un Baschirotto.
Ci sarebbe pure Acerbi svincolato ma credo che non si siano lasciati benissimo ...

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.337
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 14:38Bisogna capire se Patric e Gigot rientrano.
Patric lo lascerei stare per ovvi motivi
Gigot è fuori da più di un anno

Possiamo girarcela come ci pare, ne servono 2
Che poi arrivino è un altro discorso

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.360
Romagnoli avrà qualche problema fisico, lo considero un professionista serio finché rimane qui onorerà il contratto.

Discussione precedente - Discussione successiva