Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.816
Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 18:31Ah si? Come fai a dire che la capienza richiesta va bene se lo stadio è vuoto e tale rimarrà finché la Lazio non sarà venduta?
Chiunque in giunta o in consiglio può dire che lo stadio attuale basta e avanza e basta sistemare l'esistente, senza creare problemi a nessuno, 20.000 seggiolini rimarrebbero in gran parte vuoti, e avrebbe gioco facile.
Ti seguo su quasi tutto quello che riguarda il Flaminio, ma su questo punto permettimi di non concordare.
La valutazione di pubblica utilità non è funzionale, né legata a una particolare contingenza di utilizzo, che peraltro sarebbe puntuale e momentanea, visto che (grazie al cielo!) la Lazio e la tifoseria laziale non finiranno con Lotito.
La valutazione ha invece carattere strutturale e patrimoniale, visto che serve a preservare/valorizzare un bene del patrimonio immobiliare comunale, oltre a costituire fattore di riqualificazione di un'area di territorio.
Proprio perché pubblico, l'interesse è diverso anche da quello dei tifosi della Lazio, soprattutto se considerato in un "qui e ora" comunque destinato a passare.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.934
Citazione di: hafssol il Ieri alle 19:22Ti seguo su quasi tutto quello che riguarda il Flaminio, ma su questo punto permettimi di non concordare.
La valutazione di pubblica utilità non è funzionale, né legata a una particolare contingenza di utilizzo, che peraltro sarebbe puntuale e momentanea, visto che (grazie al cielo!) la Lazio e la tifoseria laziale non finiranno con Lotito.
La valutazione ha invece carattere strutturale e patrimoniale, visto che serve a preservare/valorizzare un bene del patrimonio immobiliare comunale, oltre a costituire fattore di riqualificazione di un'area di territorio.
Proprio perché pubblico, l'interesse è diverso anche da quello dei tifosi della Lazio, soprattutto se considerato in un "qui e ora" comunque destinato a passare.
Anche perché prima di poter inaugurare il Flaminio passeranno anni, e Lotito ne ha 70. Io purtroppo non credo che stia per vendere ma possiamo sperare almeno che venda prima o poco dopo l'inaugurazione. A meno che non decidiamo di far fallire e sparire la Lazio prima di quel giorno

ramones

*
Lazionetter
* 699

ramones

*
Lazionetter
* 699
Oggi gente discretamente informata mi ha confermato che Lotito ha già accordo con Qatar, clausola sospensiva approvazione stadio (che cazzo vuol dire esattamente 
, a che fase dell'iter, non lo so). Prego iddio ogni giorno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.991
Citazione di: italicbold il Ieri alle 12:56Se volete una verifica empirica e mi date un paio d'ore, vado a Porte de Saint-Cloud col metro (con la macchina dovrei giocarmi un paio di punti della patente per fermarmi in mezzo al périphérique) e faccio le foto. :)

Mi sono fatto aiutare da gemini  :)
Ma ricordavo che anche il PdP avesse il campo interrato perché il peripherique è a sua volta non allineato al livello stradale.
Questo quello che ho trovato:

Il campo dello stadio Parco dei Principi (Parc des Princes) di Parigi si trova in posizione ribassata rispetto al livello stradale e al contesto circostante, in parte "sopra" e compreso nel sistema viario del boulevard périphérique.Ecco i dettagli principali sulla sua struttura:

Posizione ribassata: Il terreno di gioco è visibile in contrebas (avvallato/più in basso) rispetto alle escursioni esterne e alle grandi terrazze d'accesso.

Il Boulevard Périphérique: Lo stadio è stato parzialmente edificato e ristrutturato a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta sovrapponendosi a una sezione della tangenziale parigina (périphérique), che scorre letteralmente nei sotterranei e nelle immediate vicinanze del complesso.

Conformazione a catino: Gli spalti e la struttura a catino accentuano la percezione del prato racchiuso e infossato nel catino di calcestruzzo armato progettato dall'architetto Roger Taillibert.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.622
Citazione di: ramones il Ieri alle 20:14Oggi gente discretamente informata mi ha confermato che Lotito ha già accordo con Qatar, clausola sospensiva approvazione stadio (che cazzo vuol dire esattamente
Me lo sta dicendo più di qualcuno da settimane ma non mi è chiaro se dobbiamo sperare in un ok o un ko al Flaminio per velocizzare e prendere la strada giusta.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.407
Citazione di: ramones il Ieri alle 20:14Oggi gente discretamente informata mi ha confermato che Lotito ha già accordo con Qatar, clausola sospensiva approvazione stadio (che cazzo vuol dire esattamente
La ristrutturazione dell' ex caserma G. Reni quadrante Flaminio è in mano alla società COIMA. Guardati con chi ha la partnership nel settore immobiliare. Spoiler: il Fondo Sovrano del Qatar.

E qualcuno ancora crede che la ristrutturazione del Flaminio la farà claudio lotito. Vabbè...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.622
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 20:46La ristrutturazione dell' ex caserma G. Reni quadrante Flaminio è in mano alla società COIMA. Guardati con chi ha la partnership nel settore immobiliare. Spoiler: il Fondo Sovrano del Qatar.

E qualcuno ancora crede che la ristrutturazione del Flaminio la farà claudio lotito. Vabbè...
Quindi dobbiamo sperare in un ok?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 6.054

ramones

*
Lazionetter
* 699
Citazione di: FeverDog il Ieri alle 20:51Quindi dobbiamo sperare in un ok?
Sembrerebbe proprio di sì.
E' evidente che la Lazio con il progetto approvato valga molto di più che senza il progetto. Il latinista non è [...], Flaminio e Reggina sono aspetti fortemente correlati cosiccome il silenzio assordante su temi tecnici e politici (bisignani and friends). Io non ho idea di quali siano i passi necessari a far sbloccare una trattativa ma se devo sperare in qualcosa l ok sul Flaminio e il punto.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.407
Citazione di: FeverDog il Ieri alle 20:51Quindi dobbiamo sperare in un ok?
Ci sarà l' OK.

Gli interessi che ci sono intorno alla ristrutturazione del quadrante Flaminio + stadio sono tanti. E chi farà l' opera stadio acquisirà le quote di maggioranza della S.S. Lazio. La NewCo. svelerà chi metterà i soldi, quelli veri.

ramones

*
Lazionetter
* 699
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 21:07Ci sarà l' OK.

Gli interessi che ci sono intorno alla ristrutturazione del quadrante Flaminio + stadio sono tanti. E chi farà l' opera stadio acquisirà le quote di maggioranza della S.S. Lazio. La NewCo. svelerà chi metterà i soldi, quelli veri.
Laziale forever mi racconti bene quello che sai?  Ho un enorme bisogno di certezze. Grazie 🙏

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.622
Citazione di: ramones il Ieri alle 21:09Laziale forever mi racconti bene quello che sai?  Ho un enorme bisogno di certezze. Grazie 🙏
Mi accodo 😂

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.865
Citazione di: ramones il Ieri alle 21:09Laziale forever mi racconti bene quello che sai?  Ho un enorme bisogno di certezze. Grazie 🙏
le certezze ce l'ha il padre eterno chi ci crede, in sto mondo non esistono. Ma Roma, come ho più volte detto, è un paesino solo più grosso e (soprattutto chi sta in certi giri) le voci girano. Poi sta a te sapere la tua logica da dove pende, se so voci di cazzari quindi remà contro per dispetto a lotito, come vogliono tanti qui dentro, o se tra quelli che si credono nelle info e le uniscono alle sparate del miliardo di lotito e tante altre cosette che non si possono dire perchè altrimenti se passano guai. Come ho più volte detto in più occasioni per me tutto si gioca sul flaminio il cambio (uno dei principali motivi per cui non vedo l'abbandonare la squadra utile, in 20 anni di imprenditoria a Roma qualcuno lo conosco e tutti dicono la stessa cosa), vedremo gli sviluppi, chi avrà avuto l'intuizione giusta, chi festeggerà (si spera tutti) e chi dovrà fare mea culpa, sempre che sto ok arrivi veramente. Vedremo....

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 154
Ormai queste sono le uniche notizie che mi emozionano. Spero tanto sia così, e soprattutto presto. E speriamo che le "super novità" di Onorato abbiano a che fare anche con questo aspetto.

Dovesse arrivare l'ufficialità della vendita a un fondo importante festeggerei come non mai; probabilmente conserverei anche una copia di qualche giornale esattamente come io e mio fratello abbiamo sempre fatto dal 1998 ad oggi per i nostri trofei.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 816
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 21:07Ci sarà l' OK.

Ora si comincia a ragionare. Spiegatelo anche a WBB. Ok al Flaminio e s'abbracciamo.
Qualcuno dovrebbe spiegarlo anche ai geni ultras, che però, per me, hanno mire personali e cavalcano l'onda del malcontento per riaffermare la propria egemonia sullo stadio.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.551
la voce del fondo del Qatar sta girando da mesi, da prima che finisse lo scorso campionato, offerta a Lotito ( dicevano accettata ) di 600 milioni  ( gira anche la cifra di 660 ) ma legata all'approvazione dello stadio 

ramones

*
Lazionetter
* 699
Citazione di: corebiancazzurro il Ieri alle 21:21le certezze ce l'ha il padre eterno chi ci crede, in sto mondo non esistono. Ma Roma, come ho più volte detto, è un paesino solo più grosso e (soprattutto chi sta in certi giri) le voci girano. Poi sta a te sapere la tua logica da dove pende, se so voci di cazzari quindi remà contro per dispetto a lotito, come vogliono tanti qui dentro, o se tra quelli che si credono nelle info e le uniscono alle sparate del miliardo di lotito e tante altre cosette che non si possono dire perchè altrimenti se passano guai. Come ho più volte detto in più occasioni per me tutto si gioca sul flaminio il cambio (uno dei principali motivi per cui non vedo l'abbandonare la squadra utile, in 20 anni di imprenditoria a Roma qualcuno lo conosco e tutti dicono la stessa cosa), vedremo gli sviluppi, chi avrà avuto l'intuizione giusta, chi festeggerà (si spera tutti) e chi dovrà fare mea culpa, sempre che sto ok arrivi veramente. Vedremo....
Ero chiaramente un po poetico sulle certezze. Per te core però non ho capito come finirà?

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.407
I tasselli vanno uniti. Ad oggi, vanno in una direzione, che vede claudio lotito non compatibile con un' opera come la ristrutturazione del Flaminio. I lavori del quadrante flaminio (societa' COIMA) inizieranno ad ottobre/novembre per un impegno economico di oltre 1 miliardo.
La NewCo in merito al progetto Flaminio dirà molto, e sicuramente non lasceranno un rudere lì a fianco. Le pubbliche affermazioni di Luigi Bisignani e Altavilla, ad oggi,  non sono  state smentite da claudio lotito, piuttosto silenzioso da oltre tre mesi. 
Aspettiamo.

ramones

*
Lazionetter
* 699
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 21:37I tasselli vanno uniti. Ad oggi, vanno in una direzione, che vede claudio lotito non compatibile con un' opera come la ristrutturazione del Flaminio. I lavori del quadrante flaminio (societa' COIMA) inizieranno ad ottobre/novembre per un impegno economico di oltre 1 miliardo.
La NewCo in merito al progetto Flaminio dirà molto, e sicuramente non lasceranno un rudere lì a fianco. Le pubbliche affermazioni di Luigi Bisignani e Altavilla, ad oggi,  non sono  state smentite da claudio lotito, piuttosto silenzioso da oltre tre mesi.
Aspettiamo.
🙏

Discussione precedente - Discussione successiva