Citazione di: italicbold il Ieri alle 12:56Se volete una verifica empirica e mi date un paio d'ore, vado a Porte de Saint-Cloud col metro (con la macchina dovrei giocarmi un paio di punti della patente per fermarmi in mezzo al périphérique) e faccio le foto.
Mi sono fatto aiutare da gemini

Ma ricordavo che anche il PdP avesse il campo interrato perché il peripherique è a sua volta non allineato al livello stradale.
Questo quello che ho trovato:
Il campo dello stadio Parco dei Principi (Parc des Princes) di Parigi si trova in posizione ribassata rispetto al livello stradale e al contesto circostante, in parte "sopra" e compreso nel sistema viario del boulevard périphérique.Ecco i dettagli principali sulla sua struttura:
Posizione ribassata: Il terreno di gioco è visibile in contrebas (avvallato/più in basso) rispetto alle escursioni esterne e alle grandi terrazze d'accesso.
Il Boulevard Périphérique: Lo stadio è stato parzialmente edificato e ristrutturato a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta sovrapponendosi a una sezione della tangenziale parigina (périphérique), che scorre letteralmente nei sotterranei e nelle immediate vicinanze del complesso.
Conformazione a catino: Gli spalti e la struttura a catino accentuano la percezione del prato racchiuso e infossato nel catino di calcestruzzo armato progettato dall'architetto Roger Taillibert.