Gennaro Gattuso (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.511
Citazione di: Hicks il Ieri alle 21:16Ma sai che non sono convintissimo? Forse, con le ennesime dimissioni, sarebbe ancora in tempo per salvaguardare l'immagine del "puro" che non scende a compromessi.
Lo penso anch'io. Ma per salvare la faccia le dimissioni devono arrivare a giorni, al più tardi dopo la sconfitta di Bologna.

@Ulisse

*
Lazionetter
* 238
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 21:51Lo penso anch'io. Ma per salvare la faccia le dimissioni devono arrivare a giorni, al più tardi dopo la sconfitta di Bologna.
Comunque è uscito dalla coppa Italia con il Mantova... Al momento l'immagine di gattuso è quella di un allenatore scarso, non ha una faccia da salvare... 

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.511
Citazione di: @Ulisse il Ieri alle 21:54Comunque è uscito dalla coppa Italia con il Mantova... Al momento l'immagine di gattuso è quella di un allenatore scarso, non ha una faccia da salvare...
Appunto, un allenatore scarso con uno scarso curriculum. Ma il suo quasi unico titolo è il carattere vero o presunto, la grinta indomabile, la dignità un po' ombrosa. È questo che Gattuso deve salvaguardare. E può farlo, almeno in parte, dimettendosi. Ma più tardi lo fa, più queste dimissioni saranno attribuite non al suo carattere, ma al peso degli insuccessi.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.199
La domanda é, perché tutta quella fretta per prendere Gattuso? Non riesco ancora a capacitarmene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.084
Citazione di: erlaziale il Ieri alle 22:50La domanda é, perché tutta quella fretta per prendere Gattuso? Non riesco ancora a capacitarmene.
perché per il tiranno gattuso è un nome forte che impatta sarri.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.805
Citazione di: erlaziale il Ieri alle 22:50La domanda é, perché tutta quella fretta per prendere Gattuso? Non riesco ancora a capacitarmene.
Perchè la Lazio non è da tempo nei pensieri del senatore.
Aveva fretta di risolvere quello che per lui è un problema gestionale noioso.
Ci ricordiamo i casting per scegliere Delio Rossi o Ballardini?
Forse è l'unica accelerata che ha dato nei suoi 22 anni di gestione. 
Anche lo scorso anno si sbrigò ad incastrare Sarri, prima che potesse essere nota la faccenda del mercato bloccato.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.743
va detto che, visto come stiamo messi, nicola (avvezzo a certi livelli tecnici,e capace di portare a casa la pagnotta nei casi in questione) darebbe più garanzie di Gattuso  :s

tra l'altro, almeno in Italia noi siamo la squadra più scarsa che Gennaro sia mai stato chiamato ad allenare, e con le altre, migliori della nostra ha ampiamente fallito 

Murici

*
Lazionetter
* 25
Così...pe sentimee più sicuro :D  :D  :D
 :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.932
Non credo minimamente alle dimissioni di Gattuso, un pò perchè lui stesso fondamentalmente chiuderebbe la sua carriera ma soprattutto perchè è stata una scelta personale di Lotito e Lotito piuttosto che ammettere di aver sbagliato si taglierebbe un braccio, oltre al fatto che cambiare allenatore a fine agosto vuol dire buttare al cesso due mesi di preparazione.

Resto convinto che Gattuso non arriverà a natale ma lascerà la sua panchina solo quando saremo in pizzo al cornicione.

ironman

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Murici il Oggi alle 01:53Qualcuno ha il numero di Reja???
A Ottobre fa 81 anni, saluto Eddy con cui sono stato forse troppo severo all'epoca.

Penso che fino alla prima sosta (stavolta più lunga) per le nazionali non accadrà nulla sul fronte allenatori in serie A. Ma su Gattuso nessuno può mettere la mano sul fuoco.

Sempre escludendo l'esonero, il latinista non esonera mai nessuno.

Su Nicola, siete sicuri che accetterebbe l'attuale Lazio? La sua storia dice che rifiutò un paio di panchine per divergenze sulle strategie.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.932
Citazione di: ironman il Oggi alle 07:44A Ottobre fa 81 anni, saluto Eddy con cui sono stato forse troppo severo all'epoca.

Penso che fino alla prima sosta (stavolta più lunga) per le nazionali non accadrà nulla sul fronte allenatori in serie A. Ma su Gattuso nessuno può mettere la mano sul fuoco.

Sempre escludendo l'esonero, il latinista non esonera mai nessuno.

Su Nicola, siete sicuri che accetterebbe l'attuale Lazio? La sua storia dice che rifiutò un paio di panchine per divergenze sulle strategie.
Non si possono avere divergenze sulle strategie se non ci sono strategie

ironman

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 08:00Non si possono avere divergenze sulle strategie se non ci sono strategie

😆😆 Io mi ricordavo la rottura col Cagliari, ma pare gli successe in passato anche a Crotone.

Insomma sarà dura convincere chiunque arrivare a Formello nelle condizioni attuali. Se Gattuso molla vedo arrivare il Tommaso Rocchi di turno.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.641
Io credo che la salvezza di Gattuso abbia un solo nome Lotito. Se si dovesse svegliare e portargli dopo Sutalo un altro difensore o tenere Romagnoli, vendere Dia e/o Ratkov e prendere Pinamonti e un altro, penso non avrà problemi a raggiungere il 12 posto che gli consente il rinnovo. Senza aiuti dal mercato, Lotito difficilmente paga due allenatori, sperando nelle sue dimissioni, ma se no le dà...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.117
Citazione di: Murici il Oggi alle 01:53Qualcuno ha il numero di Reja???
Frattesi dietro a un attaccante e tutti gli altri in difesa! Ahhhh ... che bellezza!  :) :) :)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.679
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 08:38Frattesi dietro a un attaccante e tutti gli altri in difesa! Ahhhh ... che bellezza!  :) :) :)
Dove si firma?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.679

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.120
Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.932
Non sarei stupito se il dinamico duo avesse venduto fumo pure a Gattuso, così come non faccio fatica a credere che stiano provando in tutti i modi a convincerlo della bravura di Ratkov.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.679
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 09:12Il Ratkov della discordia
Non riescono a farlo piacere manco a un signor nessuno (come allenatore) come Gattuso
Secondo me Ratkov gli va anche bene come secondo, è Dia che non può essere il primo, il secondo e manco il terzo.

Discussione precedente - Discussione successiva