Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.538
Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 13:52Metro C: no progetto, cantiere aperto, c'è differenza. Senza integrazioni al progetto modello "San Siro" ( per chi conosce la fermata metro meneghina vuole dire meccanismi contapersone che limitano l'accesso creando il caos fuori ma non dentro) che al momento non sono previste per niente AL CONTRARIO di Farnesina (indovina perché?) il questore come succede da anni in TUTTE le occasioni di grandi afflussi ordina la chiusura della stazione metro adiacente. Queste limitazioni dell'afflusso sono già previste con Quintiliani che sarà rifatta (io ancora non ho capito bene da chi, spero dalle merde).
Pietralata non avrà solo la linea B, già esistente, ma a brevissima distanza la stazione Tiburtina con treni locali che portano migliaia di persone per convoglio. Sarà collegata con ponti pedonali al merdodromo.
Per il tram 2 magari fra 10 anni funzionerà ma la capienza è molto limitata e servirà a ben poco.
Scusami, per un'eventuale partita il questore chiuderebbe una stazione metro che è ad 1,4 KM dallo stadio? 

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.446
Citazione di: jp1900 il Ieri alle 13:55Scusami, per un'eventuale partita il questore chiuderebbe una stazione metro che è ad 1,4 KM dallo stadio?
Non credo. Ma appunto, la distanza l'hai scritta tu. Ce le vedi migliaia e migliaia di persone incanalate su via Flaminia (strettissima) per cercare di raggiungere a piedi la metro che chiude alle 23:30 (tranne venerdì e sabato)? Io chissà perché dico che non andrebbe mica tanto bene. 1,4 km vuol dire che lo stadio Flaminio non è servito dalla metro, non per i prossimi 10 anni e passa.
Per un paragone: con il ponte pedonale la Stazione Tiburtina sta a 300 metri dalla curva sudde del merdodromo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.393
La cosa strana è che al Flaminio sembra che tu debba andarci a vedere la partita oggi pomeriggio: quindi il tram è quello di oggi, con le frequenze di oggi e i problemi di oggi; Auditorium, pur essendo ancora da costruire, sappiamo già che sarà inadeguata; qualsiasi altra soluzione di mobilità o potenziamento futuro sostanzialmente non esiste.
A Pietralata invece lasci giustamente volare il pensiero verso il futuro: Quintiliani verrà adeguata, i ponti verranno costruiti, Tiburtina funzionerà a pieno regime, i parcheggi di interscambio funzioneranno, la gente imparerà a lasciare la macchina lontano e migliaia di persone voleranno tra stadio, metro, treni e casa propria.
A me va benissimo il secondo metodo. Vorrei soltanto applicarlo a entrambi i progetti.
Perché altrimenti continuiamo a confrontare il Flaminio di oggi con la Pietralata del futuro, e naturalmente Pietralata vincerà sempre.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.145
Citazione di: italicbold il Ieri alle 15:44La cosa strana è che al Flaminio sembra che tu debba andarci a vedere la partita oggi pomeriggio: quindi il tram è quello di oggi, con le frequenze di oggi e i problemi di oggi; Auditorium, pur essendo ancora da costruire, sappiamo già che sarà inadeguata; qualsiasi altra soluzione di mobilità o potenziamento futuro sostanzialmente non esiste.
A Pietralata invece lasci giustamente volare il pensiero verso il futuro: Quintiliani verrà adeguata, i ponti verranno costruiti, Tiburtina funzionerà a pieno regime, i parcheggi di interscambio funzioneranno, la gente imparerà a lasciare la macchina lontano e migliaia di persone voleranno tra stadio, metro, treni e casa propria.
A me va benissimo il secondo metodo. Vorrei soltanto applicarlo a entrambi i progetti.
Perché altrimenti continuiamo a confrontare il Flaminio di oggi con la Pietralata del futuro, e naturalmente Pietralata vincerà sempre.

Beh è lo stesso metodo che si applica alle squadre quindi torna...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.393
Citazione di: GoodbyeStranger il Ieri alle 16:50Beh è lo stesso metodo che si applica alle squadre quindi torna...
In quel caso non dico che sarebbe legittimo, ma almeno comprensibile. Oggi uno che vede roseo il futuro calcistico delle merde e più fosco quello della Lazio avrebbe qualche argomento al suo arco dialettico. Ci sta. Se ne puo' discutere, ma qui stiamo parlando di cose molto meno aleatorie di un risultato sportivo. 

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.538
Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 14:17Non credo. Ma appunto, la distanza l'hai scritta tu. Ce le vedi migliaia e migliaia di persone incanalate su via Flaminia (strettissima) per cercare di raggiungere a piedi la metro che chiude alle 23:30 (tranne venerdì e sabato)? Io chissà perché dico che non andrebbe mica tanto bene. 1,4 km vuol dire che lo stadio Flaminio non è servito dalla metro, non per i prossimi 10 anni e passa.
Per un paragone: con il ponte pedonale la Stazione Tiburtina sta a 300 metri dalla curva sudde del merdodromo.
Dai su, 1,4 km per Roma sono una passeggiata...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.446
Citazione di: italicbold il Ieri alle 15:44La cosa strana è che al Flaminio sembra che tu debba andarci a vedere la partita oggi pomeriggio: quindi il tram è quello di oggi, con le frequenze di oggi e i problemi di oggi; Auditorium, pur essendo ancora da costruire, sappiamo già che sarà inadeguata; qualsiasi altra soluzione di mobilità o potenziamento futuro sostanzialmente non esiste.
A Pietralata invece lasci giustamente volare il pensiero verso il futuro: Quintiliani verrà adeguata, i ponti verranno costruiti, Tiburtina funzionerà a pieno regime, i parcheggi di interscambio funzioneranno, la gente imparerà a lasciare la macchina lontano e migliaia di persone voleranno tra stadio, metro, treni e casa propria.
A me va benissimo il secondo metodo. Vorrei soltanto applicarlo a entrambi i progetti.
Perché altrimenti continuiamo a confrontare il Flaminio di oggi con la Pietralata del futuro, e naturalmente Pietralata vincerà sempre.
Anche col tram di domani, e mettendo che funzioni tutto, il paragone trasportistico è spaventosamente sbilanciato. Auditorium sappiamo già che SE nessuno pensa all'adeguamento con i contapersona all'ingresso verrà chiusa dalla questura anche se funzionante e inaugurata. Ti do per certo che a Farnesina questa modalità di accesso è già prevista (ma è ovvio che sia così)  mentre di Auditorium nessuna notizia in merito.
L'adeguamento di Quintiliani è già nel progetto definitivo approvato, non è un'eventualità. Stesso dicasi per il ponte pedonale per Stazione Tiburtina. Sul fatto che i bonobi imparino a lasciare subito la macchina dove conviene di più hai ragione tu, essendo idioti per mesi sarà il caos totale con la paralisi della zona e le macchine parcheggiate davanti all'entrata del pronto soccorso del Pertini, ma se il comune fa le cose per bene a forza di multe e rimozioni lo dovranno capire, se in testa non gli entra... come al solito insomma.
Quello che ti rifiuti di vedere è che anche a "futuro perfetto" in entrambi i casi il paragone trasportistico non regge assolutamente a meno che non ammazzi la capienza per fare lo stadiolo, e come ho già detto a quel punto vincono tutti e perdiamo noi, per sempre. Ecco dove sta il trappolone, ma vedo che qui troppe persone sarebbero felicissime di diventare il Fulham di Roma. "Siamo pochi, 35000 va benissimo" e giù a testa china, perdenti per l'eternità.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.393
Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 17:16Anche col tram di domani, e mettendo che funzioni tutto, il paragone trasportistico è spaventosamente sbilanciato. Auditorium sappiamo già che SE nessuno pensa all'adeguamento con i contapersona all'ingresso verrà chiusa dalla questura anche se funzionante e inaugurata. Ti do per certo che a Farnesina questa modalità di accesso è già prevista (ma è ovvio che sia così)  mentre di Auditorium nessuna notizia in merito.
L'adeguamento di Quintiliani è già nel progetto definitivo approvato, non è un'eventualità. Stesso dicasi per il ponte pedonale per Stazione Tiburtina. Sul fatto che i bonobi imparino a lasciare subito la macchina dove conviene di più hai ragione tu, essendo idioti per mesi sarà il caos totale con la paralisi della zona e le macchine parcheggiate davanti all'entrata del pronto soccorso del Pertini, ma se il comune fa le cose per bene a forza di multe e rimozioni lo dovranno capire, se in testa non gli entra... come al solito insomma.
Quello che ti rifiuti di vedere è che anche a "futuro perfetto" in entrambi i casi il paragone trasportistico non regge assolutamente a meno che non ammazzi la capienza per fare lo stadiolo, e come ho già detto a quel punto vincono tutti e perdiamo noi, per sempre. Ecco dove sta il trappolone, ma vedo che qui troppe persone sarebbero felicissime di diventare il Fulham di Roma. "Siamo pochi, 35000 va benissimo" e giù a testa china, perdenti per l'eternità.
Continui però a non citare da quale fonte tecnica ricavi la certezza che il Questore chiuderebbe Auditorium. Non riesco obiettivamente a capire come possiamo sapere oggi che il Questore, anni prima che siano realizzati sia lo stadio sia la fermata, deciderà che quella stazione dovrà essere chiusa.
Tra l'altro, chiamandosi Auditorium, immagino che una mezza idea che possa servire anche a gestire parecchie persone concentrate in determinati orari sia venuta pure a chi la sta progettando. :)
E se poi il problema fondamentale fossero davvero i contapersone, resto ancora più perplesso: quale sarebbe l'insormontabile complessità nell'integrare un sistema di contingentamento degli accessi in una stazione che deve ancora essere materialmente costruita?
Anzi, che tutto si riduca al contapersone mi convince ancora meno. Perché immagino che per valutare la capacità di una stazione interessino anche dimensione delle banchine, numero e larghezza degli accessi, scale, vie di esodo, frequenza e capacità dei treni, gestione dei flussi esterni. Il contapersone non aumenta la capacità della stazione: serve semmai a evitare che dentro ci entrino più persone di quante ne possa gestire.
Io non è che "mi rifiuto di vedere"È che al momento c'è ancora poco da vedere. Tu invece hai già costruito uno scenario definitivo sulla base di parecchie tue convinzioni e pochi dati verificabili.
E non so se ti rendi conto della contraddizione quando, nello stesso messaggio, dici che il confronto trasportistico con Pietralata sarebbe già oggi "spaventosamente perdente" e tre righe dopo prevedi che a Pietralata sarà "il caos totale con la paralisi della zona", risolvibile col tempo a forza di multe e rimozioni.
Ecco, appunto: a Pietralata persino il caos futuro è un problema che verrà risolto. Al Flaminio persino i problemi futuri che potrebbero essere risolti sono già oggi una sentenza definitiva.
È questa differenza di metro che continuo a trovare curiosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.393
Rendite conto che ce stai a di che sicuramente il questore chiuderà la fermata Auditorium perché non ci saranno i contapersone.
Che è probabilmente la componente più facile da integrare anche in una stazione che è stata inaugurata nel 1980.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.446
Citazione di: italicbold il Ieri alle 18:42Rendite conto che ce stai a di che sicuramente il questore chiuderà la fermata Auditorium perché non ci saranno i contapersone.
Che è probabilmente la componente più facile da integrare anche in una stazione che è stata inaugurata nel 1980.
Su questo mi riserverò di farti sapere quanto ti costerà questo "scherzo" a Quintiliani alle merde. Intendo, spero che costi a loro e non alla collettività. Appena ci saranno i dettagli li posterò qui sopra. 

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.446
Citazione di: italicbold il Ieri alle 18:38Continui però a non citare da quale fonte tecnica ricavi la certezza che il Questore chiuderebbe Auditorium. Non riesco obiettivamente a capire come possiamo sapere oggi che il Questore, anni prima che siano realizzati sia lo stadio sia la fermata, deciderà che quella stazione dovrà essere chiusa.
Tra l'altro, chiamandosi Auditorium, immagino che una mezza idea che possa servire anche a gestire parecchie persone concentrate in determinati orari sia venuta pure a chi la sta progettando. :)
E se poi il problema fondamentale fossero davvero i contapersone, resto ancora più perplesso: quale sarebbe l'insormontabile complessità nell'integrare un sistema di contingentamento degli accessi in una stazione che deve ancora essere materialmente costruita?
Anzi, che tutto si riduca al contapersone mi convince ancora meno. Perché immagino che per valutare la capacità di una stazione interessino anche dimensione delle banchine, numero e larghezza degli accessi, scale, vie di esodo, frequenza e capacità dei treni, gestione dei flussi esterni. Il contapersone non aumenta la capacità della stazione: serve semmai a evitare che dentro ci entrino più persone di quante ne possa gestire.
Io non è che "mi rifiuto di vedere". È che al momento c'è ancora poco da vedere. Tu invece hai già costruito uno scenario definitivo sulla base di parecchie tue convinzioni e pochi dati verificabili.
E non so se ti rendi conto della contraddizione quando, nello stesso messaggio, dici che il confronto trasportistico con Pietralata sarebbe già oggi "spaventosamente perdente" e tre righe dopo prevedi che a Pietralata sarà "il caos totale con la paralisi della zona", risolvibile col tempo a forza di multe e rimozioni.
Ecco, appunto: a Pietralata persino il caos futuro è un problema che verrà risolto. Al Flaminio persino i problemi futuri che potrebbero essere risolti sono già oggi una sentenza definitiva.
È questa differenza di metro che continuo a trovare curiosa.
La "fonte tecnica" è la questura di Roma. Concerti a Circo Massimo sopra i certo numero di spettatori? Stazione Circo Massimo chiusa. 
1 maggio a San Giovanni? Stazione San Giovanni chiusa. 
Quando hanno fatto lo scemodromo per ultimo a Tor Vergata hanno chiuso 1 o 2 stazioni della metro C più vicine. 
La questura ha già detto alle merde che senza la sistemazione di Quintiliani avrebbe chiuso la fermata in coincidenza di ogni evento. San Siro è l'unica stazione metro in Italia adiacente all'impianto sportivo che rimane aperta anche in occasione degli eventi perché è stata progettata così come ho descritto.  
Auditorium? Nessuno ad oggi ci ha pensato, alla fine dei saggi archeologici in corso ci sarà la progettazione esecutiva della stazione, e seguenti scavi: se in quel momento il Flaminio sta ancora a my dearest friend (nel caso migliore) chi glielo fa fare di progettare e spendere cifre importanti per una possibile eventualità di incerta realizzazione (per dirla con ottimismo)? Conoscendo come si lavora (male) qui, non lo faranno MAI. L'Auditorium o il palazzetto portano poche persone a uscire tutte insieme e sono gestibili senza soverchi problemi. Diverso è se ti ritrovi mettiamo 20000 persone che arrivano tutte insieme. 
Informo che comunque a Pietralata è stato già tutto approvato e la quadra per i trasporti dicono di averla trovata. La zona è anche infinitamente più ampia del Flaminio e favorisce la dispersione delle persone in n direzioni. A fronte dei circa 2900 parcheggi direttamente allo stadio al Flaminio ce ne sarà una piccola frazione. Non ci sarà mai alcun treno locale. La viabilità locale è limitatissima e quasi tutta angusta e residenziale. Ci sarà un motivo per il quale il Municipio già si sta mettendo di traverso? 
Ecco perché lo stadiolo fa felici tutti: meno gente, meno problemi, meno esigenze, meno soldi... meno tutto. Soprattutto meno Lazio e più As Merda 1927. Go Fulham go! 

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.393
Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 19:05
Ecco perché lo stadiolo fa felici tutti: meno gente, meno problemi, meno esigenze, meno soldi... meno tutto. Soprattutto meno Lazio e più As Merda 1927. Go Fulham go!

Fossi in te farei meno ironia comunque. Perché è offensiva.
Diciamo la flagrante fragilità delle tue affermazioni non ti mettono in una condizione di fare il brillante. 
Sei passato dalla pensilina che nun se tocca al contapersone mancante alla futura fermata Auditorium che farebbe fallire il progetto.
Perché costa troppo.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.446
Citazione di: italicbold il Ieri alle 19:23Fossi in te farei meno ironia comunque. Perché è offensiva.
Diciamo la flagrante fragilità delle tue affermazioni non ti mettono in una condizione di fare il brillante.
Sei passato dalla pensilina che nun se tocca al contapersone mancante alla futura fermata Auditorium che farebbe fallire il progetto.
Perché costa troppo.

Offensiva per chi? 
E poi non ho mai detto quelle cose. 
"Io sono responsabile di quel che scrivo e non di quello che capisci tu" (cit)
Flagrante fragilità 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Vabbè dai vatti a riposare che è stata una lunga giornata per tutti. 

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.091
Citazione di: WhiteBluesBrother il Ieri alle 19:42Offensiva per chi?
E poi non ho mai detto quelle cose.
"Io sono responsabile di quel che scrivo e non di quello che capisci tu" (cit)
Flagrante fragilità 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Vabbè dai vatti a riposare che è stata una lunga giornata per tutti.
Ammazza!
Hai preso un attimino d'aceto?

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva