Situazione finanziaria SS Lazio

Aperto da PabloHoney, 07 Apr 2018, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannidef

si ma veramente sticazzi
nessun laziale è stato maltrattato sempre che non vi vogliate accollare bisignani e compagnia

Warp

Citazione di: dani2110 il 15 Set 2026, 15:40Parlo sempre per me.

Se prendi pop Corn significa che ti metti in panciolle a osservare il film...e non mi pare che hai fatto mistero su quale sia il cavallo preferito.

Fate post che generano domande e poi pretendete di rimanere nel dico e non ho detto. Boh.

io non ho cavalli preferiti, e quello che penso di bisignani/capezzone e compagnia brutta puoi, se proprio ti prende la curiosità andarlo a leggere nei miei post di giugno luglio
I pop corn li preparo perchè come ho specificato: l. è  andato a rompere una prassi che in quegli ambienti vige da sempre a destra e a sinistra ovvero non si fa la guerra alla tua stessa parte politica.
Siccome non si tratta di 4 gaggi di borgata ma gente che maneggia il potere (angelucci rocca la banca del fucino e bisignani) puoi stare certo che risponderanno e in qualche modo e maniera gli faranno male.

Ripeto il mio pensiero che lui ha fatto questa mossa molto pericolosa perche vuole vedere chi e se hanno qualcuno dietro (come discutevamo anche noi qui da mesi: è  un bluff o no?)

Ora se è  un bluff lo sapremo presto. Ma di certo la cosa non si chiude qui.

Precisione

CALCIO: TRANCASSINI (FDI), 'SCENARIO INQUIETANTE SULLA LAZIO, FIDUCIA IN GIUDICI, CONTA RISULTATO SPORTIVO

''E' uno scenario inquietante...''. Paolo Trancassini, deputato di Fdi e questore della Camera, ha sempre tifato biancoceleste. Si ferma a parlare con l'Adnkronos dell'inchiesta della Procura di Roma sulla campagna contro Claudio Lotito e sulla presunta pressione nei suoi confronti per vendere la Lazio. ''Regia, complotto per la cessione della Lazio? Commentare anticipazioni stampa è sempre complicato -spiega Trancassini- ma, come al solito, io ripongo piena fiducia nei confronti della magistratura. Mi dispiace che la Lazio sia protagonista sempre e comunque diventi una notizia in casi come questi... Credo che oggi la notizia più importante -sottolinea- almeno da un punto di vista sportivo, è che una squadra che -secondo i bookmakers inglesi era destinata alla retrocessione- in questo momento non solo è seconda in classifica nel campionato italiano , ma esprime forse il miglior calcio che c'è in Italia...''. 

Achab77

Citazione di: carib il 15 Set 2026, 18:00La realtà giudiziaria non sempre corrisponde al 100% con la realtà storica.
Ma a parte questo, io - laicamente - per cercare di capire come mai la Procura si è mossa mi sono andato a studiare l'andamento delle azioni in corrispondenza degli articoli usciti sul giornale di Angelucci

Posto che con oscillazioni sospette anche il titolo in mano a Lotito guadagna in termini di patrimonializzazione e di valore del marchio (e se non ricordo male sono avvenute nel momento clou della CdS sul Flaminio), io continuo a credere che le piccole speculazioni di trader e investitori più o meno esperti non possano comportare un'azione coordinata di aggiotaggio se poi non si palesa il disegno successivo (dichiarazioni di un compratore interessato, annuncio di vendita di Lotito, rastrellamento del flottante di un singolo player).
La battaglia indetta da Il Tempo con Bisignani messo a capo del gruppo a me continua a sembrare un goffo tentativo politico di sollecitare movimentazioni interne a Forza Italia, di cui Lotito evidentemente adesso è un ago della bilancia, anche se non particolarmente rilevante o decisivo per voti e sinergie.
Rimango personalmente convinto, ma è una mia illazione, che lui tenga per le bolas qualcuno di importante che gli garantisce spazio e libertà d'azione e questo probabilmente stride con la visione di un'altra ala di quel segmento (di cui Il Tempo e Angelucci forse sono fans più interessati).
Il fatto che tutti si siano proclamati Laziali interessati all'intervento per i tifosi per me conta relativamente; la battaglia è squisitamente politica e di potere, e presumo che in questo momento del confronto (soprattutto in odore di inizio di campagna elettorale) si stiano iniziando a sparare le cartucce più esplosive.

La mia idea è che sarà un nulla di fatto, ma forse aprirà qualche breccia su argomenti che non conosciamo nella loro interezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Citazione di: Achab77 il 15 Set 2026, 18:08Posto che con oscillazioni sospette anche il titolo in mano a Lotito guadagna in termini di patrimonializzazione e di valore del marchio (e se non ricordo male sono avvenute nel momento clou della CdS sul Flaminio), io continuo a credere che le piccole speculazioni di trader e investitori più o meno esperti non possano comportare un'azione coordinata di aggiotaggio se poi non si palesa il disegno successivo (dichiarazioni di un compratore interessato, annuncio di vendita di Lotito, rastrellamento del flottante di un singolo player).
La battaglia indetta da Il Tempo con Bisignani messo a capo del gruppo a me continua a sembrare un goffo tentativo politico di sollecitare movimentazioni interne a Forza Italia, di cui Lotito evidentemente adesso è un ago della bilancia, anche se non particolarmente rilevante o decisivo per voti e sinergie.
Rimango personalmente convinto, ma è una mia illazione, che lui tenga per le bolas qualcuno di importante che gli garantisce spazio e libertà d'azione e questo probabilmente stride con la visione di un'altra ala di quel segmento (di cui Il Tempo e Angelucci forse sono fans più interessati).
Il fatto che tutti si siano proclamati Laziali interessati all'intervento per i tifosi per me conta relativamente; la battaglia è squisitamente politica e di potere, e presumo che in questo momento del confronto (soprattutto in odore di inizio di campagna elettorale) si stiano iniziando a sparare le cartucce più esplosive.

La mia idea è che sarà un nulla di fatto, ma forse aprirà qualche breccia su argomenti che non conosciamo nella loro interezza.
Ma il "momento clou della CdS sul Flaminio" è un dato oggettivo; cosa diversa è ad es. dire o scrivere che Lotito vuole far retrocedere la Lazio per ottenere il "paracadute" da 35 milioni. Almeno su questo ci capiamo?

Achab77

Citazione di: carib il 15 Set 2026, 18:14Ma il "momento clou della CdS sul Flaminio" è un dato oggettivo; cosa diversa è ad es. dire o scrivere che Lotito vuole far retrocedere la Lazio per ottenere il "paracadute" da 35 milioni. Almeno su questo ci capiamo?
Carib, però, perdonami.
La denuncia alla Consob la fai se oggi Achab77 scrive sul suo social seguito da 1mln di followers (pare vero) che ha intenzione di acquistare la Lazio dettagliando il piano economico.
Oppure se Palella rivela che a breve la Lazio sarà quotata al NASDAQ.
Non la fai se Bada, Greco o InsiderLazio scrivono che Lotito punta al paracadute da 35 mln andando in B; ma non lo fai manco se lo scrive Bisignani sul tempo, ché io leggo ogni giorno su diverse testate (La Verità è quella che mi appassiona di più) tante di quelle boiate su temi immensamente più importanti che non basterebbe una sola magistratura o un solo organo di controllo per mandare le forze dell'ordine a casa di certi estensori di articoli.
Concentriamoci sui fatti: le turbative di millenovecento o de il tempo, se vogliamo ascriverle a un'oscillazione che come scriveva giustamente @WhiteBluesBrother è stata economicamente irrilevante (anche perché il pacchetto azionario in mano a Lotito non è scalabile né attaccabile), per me equivalgono al comunicato chatgpt free di Floridi che annuncia la chiusura positiva della CdS prima del comunicato ufficiale del Comune (peraltro annunciandola senza far riferimento ai tanti passaggi successivi e decisivi che ancora andranno fatti), equivale all'annuncio reiterato dell'Academy che a sentire Lotito pare cosa già fatta e non esiste, e potrei aggiungere altre mille situazioni in cui un organismo come la Consob potrebbe intervenire per rimettere le cose a posto.
Come scrivi giustamente tu, non è stato fatto perché probabilmente nessuna di queste azioni ha comportato oscillazioni o movimentazioni tali da svegliare i solerti agenti di controllo dell'organismo preposto.
Ergo, possiamo ridurre questa boutade a uno scontro politico che finora sembrava tra pesci piccoli ma che adesso potrebbe prendere una piega più seria?
Almeno in questa situazione possiamo stare tranquilli: scegliere le parti da prendere non inciderà sulla Lazio, ma solo sui soggetti coinvolti. Io personalmente spero che possa essere l'ennesima bolla che scoppierà in faccia al Senatore, dimostrando che le prova tutte per ricostruirsi una postura immacolata e vittimistica ma che poi, nei fatti, rimane ancorato a vecchie modalità di ingaggio che probabilmente stavolta incontreranno altri vecchietti magari più scaltri di lui a rigirare la frittata.

gentlemen

Al di là di eventuali indagini e di qualsiasi questione giudiziaria, considero la protesta di una parte della tifoseria laziale semplicemente ridicola. Dal punto di vista sportivo non porta a nulla, danneggia soprattutto la squadra e rende la Lazio oggetto di ironia agli occhi del Paese.
Il calcio dovrebbe essere una passione, uno svago, non diventare fanatismo. Se davvero il criterio fosse non andare allo stadio perché il presidente non piace o perché una società non soddisfa le proprie aspettative, allora tifoserie come quelle di Genoa, Torino o Sampdoria avrebbero dovuto svuotare gli stadi da decenni.
Si è liberi di protestare, naturalmente, ma questa protesta, per come viene portata avanti, dimostra soltanto una preoccupante perdita del senso della realtà. Una cosa è contestare, un'altra è trasformare il calcio in un'ossessione e finire per danneggiare la propria stessa squadra.

carib

Citazione di: Achab77 il 15 Set 2026, 18:22Carib, però, perdonami.
La denuncia alla Consob la fai se oggi Achab77 scrive sul suo social seguito da 1mln di followers (pare vero) che ha intenzione di acquistare la Lazio dettagliando il piano economico.
Oppure se Palella rivela che a breve la Lazio sarà quotata al NASDAQ.
Non la fai se Bada, Greco o InsiderLazio scrivono che Lotito punta al paracadute da 35 mln andando in B; ma non lo fai manco se lo scrive Bisignani sul tempo, ché io leggo ogni giorno su diverse testate (La Verità è quella che mi appassiona di più) tante di quelle boiate su temi immensamente più importanti che non basterebbe una sola magistratura o un solo organo di controllo per mandare le forze dell'ordine a casa di certi estensori di articoli.
Concentriamoci sui fatti: le turbative di millenovecento o de il tempo, se vogliamo ascriverle a un'oscillazione che come scriveva giustamente @WhiteBluesBrother è stata economicamente irrilevante (anche perché il pacchetto azionario in mano a Lotito non è scalabile né attaccabile), per me equivalgono al comunicato chatgpt free di Floridi che annuncia la chiusura positiva della CdS prima del comunicato ufficiale del Comune (peraltro annunciandola senza far riferimento ai tanti passaggi successivi e decisivi che ancora andranno fatti), equivale all'annuncio reiterato dell'Academy che a sentire Lotito pare cosa già fatta e non esiste, e potrei aggiungere altre mille situazioni in cui un organismo come la Consob potrebbe intervenire per rimettere le cose a posto.
Come scrivi giustamente tu, non è stato fatto perché probabilmente nessuna di queste azioni ha comportato oscillazioni o movimentazioni tali da svegliare i solerti agenti di controllo dell'organismo preposto.
Ergo, possiamo ridurre questa boutade a uno scontro politico che finora sembrava tra pesci piccoli ma che adesso potrebbe prendere una piega più seria?
Almeno in questa situazione possiamo stare tranquilli: scegliere le parti da prendere non inciderà sulla Lazio, ma solo sui soggetti coinvolti. Io personalmente spero che possa essere l'ennesima bolla che scoppierà in faccia al Senatore, dimostrando che le prova tutte per ricostruirsi una postura immacolata e vittimistica ma che poi, nei fatti, rimane ancorato a vecchie modalità di ingaggio che probabilmente stavolta incontreranno altri vecchietti magari più scaltri di lui a rigirare la frittata.
WBB non ha scritto che l'oscillazione è stata economicamente irrilevante e ha parlato di rivalutazione annuale del titolo. Io ho scritto altro e cioè che per cercare di capire come mai la Procura si è mossa mi sono andato a studiare l'andamento delle azioni in corrispondenza degli articoli usciti sul giornale di Angelucci. Secondo te l'eventuale aggiotaggio sulla base di quali dati lo verificano? Rivalutazione annuale o movimenti del titolo in corrispondenza di determinate 'voci'?

ps. assodato che il comunicato di Floridi non ha smosso nulla, la Procura sta verificando se invece gli articoli usciti sul Tempo e altre nobili testate paladine della verità abbiano smosso deliberatamente qualcosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Citazione di: dani2110 il 15 Set 2026, 15:23Io sono ignorante in materia.

Non ho studiato le carte, ne il processo.

Sono uno però che si fa domande nella vita. Che mette sempre in discussione quello che pensa di sapere.

Questa roba degli Irriducibili viene usata come clava ormai per tirare l'acqua ad un mulino ormai esposto. Il fatto non sussiste. Quale fatto?

I Casalesi all'epoca non provarono ad acquistare la Lazio tramite Chinaglia (che morì credo latitante pace all'anima sua) e un gruppo farmaceutico ungherese?

Dove sono i rimborsi milionari per gli interessati che all'epoca hanno subito detenzione preventiva per mesi e mesi?

Io chiedo eh...senza ironia.

Le assoluzioni per il processo dei Casalesi risalgono a 16 anni fa.

Chinaglia aveva una richiesta di estradizione pendente che gli USA non accettarono mai e, fondamentalmente, non venne mai processato.

Lotito denunciò pressioni per cedere la socoetà e telefonate intimidatorie.

Le pressioni non furono mai fatte e questo è accertato processualmente mentre le telefonate intimidatorie partivano da casa di Lotito stesso e questo è abbastanza inquietante.

Per quanto riguarda i rimborsi milionari per chi è stato ingiustamente detenuto non ne ho idea, posso immaginare che essendo la decisione della Corte abbastanza recente gli interessati stiano procedendo ma non so dirti con precisione.

Magnopèl

Citazione di: gentlemen il 15 Set 2026, 18:35Al di là di eventuali indagini e di qualsiasi questione giudiziaria, considero la protesta di una parte della tifoseria laziale semplicemente ridicola. Dal punto di vista sportivo non porta a nulla, danneggia soprattutto la squadra e rende la Lazio oggetto di ironia agli occhi del Paese.
Il calcio dovrebbe essere una passione, uno svago, non diventare fanatismo. Se davvero il criterio fosse non andare allo stadio perché il presidente non piace o perché una società non soddisfa le proprie aspettative, allora tifoserie come quelle di Genoa, Torino o Sampdoria avrebbero dovuto svuotare gli stadi da decenni.
Si è liberi di protestare, naturalmente, ma questa protesta, per come viene portata avanti, dimostra soltanto una preoccupante perdita del senso della realtà. Una cosa è contestare, un'altra è trasformare il calcio in un'ossessione e finire per danneggiare la propria stessa squadra.
È il contrario che ridicola, la protesta è rilevante e il sistema calcio la guarda con occhio attento
Perché oggi sono i Laziali, quelli del Torino si sono calmati perché Cairo ha aperto alla cessione, se un domani si svuotano San Siro, Maradona, ecc., è un grosso problema
In America a un proprietario come Lotito la squadra gliel'avrebbero sfilata quasi in modo coatto, dopo alcuni episodi, altro che denuncette
Spero si continui così, ma credo che questa mossa di Lotito non lascerà alcun margine al dubbio

Warp

Per quanto riguarda i rimborsi milionari  chi è stato ingiustamente detenuto non ne ho idea, posso immaginare che essendo la decisione della Corte abbastanza recente gli interessati stiano procedendo ma non so dirti con precisione.

I risarcimenti del danno si liquidano in sede civile con un procedimento separato

zorba

Citazione di: Warp il 15 Set 2026, 11:50basta andare il procura a fare un esposto non è  cosi complicato.
Poi il pm dovrà indagare per accertare se vi siano ipotesi di reato o solo manie persecutorie e di protagonismo del l'esponente.
O anche se nell'esposto querela ci siano gli estremi per contestare al querelante l'ipotesi di calunnia nei confronti delle persone citate nella denuncia stessa...

8) 8) 8)

Contenuto sponsorizzato

dani2110

Citazione di: Slasher89 il 15 Set 2026, 18:41Le assoluzioni per il processo dei Casalesi risalgono a 16 anni fa.

Chinaglia aveva una richiesta di estradizione pendente che gli USA non accettarono mai e, fondamentalmente, non venne mai processato.

Lotito denunciò pressioni per cedere la socoetà e telefonate intimidatorie.

Le pressioni non furono mai fatte e questo è accertato processualmente mentre le telefonate intimidatorie partivano da casa di Lotito stesso e questo è abbastanza inquietante.

Per quanto riguarda i rimborsi milionari per chi è stato ingiustamente detenuto non ne ho idea, posso immaginare che essendo la decisione della Corte abbastanza recente gli interessati stiano procedendo ma non so dirti con precisione.

Ma se é del 2015 il giudizio di primo grado in cui gli assolti di oggi, furono condannati. 

Poi si sa se si andrà al terzo grado di giudizio? Perché come si è ribaltata una condanna può succedere lo stesso di nuovo. 

Detto questo. I Casalesi co Chinaglia e co Toffolo che era pronto a collegarsi con la Curva dalla tribuna autorità, so mai esistiti?

Si o No?

Perche gli Irriducibili possono essere pure stati assolti perche non hanno pressato Lotito, ma il contorno c'era o non c'era?

Slasher89

Citazione di: dani2110 il 15 Set 2026, 19:22Ma se é del 2015 il giudizio di primo grado in cui gli assolti di oggi, furono condannati.

Poi si sa se si andrà al terzo grado di giudizio? Perché come si è ribaltata una condanna può succedere lo stesso di nuovo.

Detto questo. I Casalesi co Chinaglia e co Toffolo che era pronto a collegarsi con la Curva dalla tribuna autorità, so mai esistiti?

Si o No?

Perche gli Irriducibili possono essere pure stati assolti perche non hanno pressato Lotito, ma il contorno c'era o non c'era?

Stai parlando di due processi diversi.

Quello sui Casalesi e Chinaglia si è chiuso con le assoluzioni del 2010.

Quello su Toffolo e compagnia ha visto le assoluzioni in secondo grado perchè il non sussiste e, ad ora, non ci sono indicazioni su un eventuale ricorso in Cassazione da parte della Procura.

Non capisco comunque il fine delle tue domande.

Processualmente, sono tutti no.

cippolo

Ma dove si può vedere questa puntata di Report di cui parlate che me la sono persa? Che data ha?

Slasher89

Citazione di: cippolo il 15 Set 2026, 19:34Ma dove si può vedere questa puntata di Report di cui parlate che me la sono persa? Che data ha?
10 maggio

Warp

Citazione di: zorba il 15 Set 2026, 19:00O anche se nell'esposto querela ci siano gli estremi per contestare al querelante l'ipotesi di calunnia nei confronti delle persone citate nella denuncia stessa...

8) 8) 8)
che è quello che ha fatto masi mi pare di aver letto.

leggo dal Fatto (grassetti originali).
 I pm della Dda di Roma contestano a Bisignani, Masi e Maiolini la diffusione di "notizie false" per "provocare una sensibile alterazione del prezzo delle azioni della SS Lazio Spa, società quotata". Le contestazioni per manipolazione del mercato partono "dal giugno del 2024 e tuttora in corso". Nel capo di imputazione si afferma che i tre "agendo in concorso tra loro e con terzi, alcuni dei quali in corso di identificazione, con più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso, concorrevano moralmente alla diffusione a mezzo social network o attraverso la testata 'Millenovecento', e concorrevano moralmente e materialmente attraverso il quotidiano II Tempo cui collabora Bisignani alla diffusione di notizie false relative alla imminente cessione da parte di Claudio Lotito del pacchetto azionario di controllo della SS Lazio, allo stato di decozione delle società controllate da Lotito, alla intenzione di Lotito di far deliberatamente retrocedere la squadra della Lazio in una serie minore al fine di ottenere il cosiddetto paracadute di 35 milioni di euro".

qui, correggetemi se sbaglio, a parte che gli articoli di bisignani datano 2026 credo, retrodatare tutto al 2024 mi pare strano, poi, non sono ferrato in finanza ma ci leggo una contraddizione da un lato gli accusati avrebbero manipolato per far chiaramente salire il prezzo delle azioni attraverso la diffusione a mezzo social network o attraverso la testata 'Millenovecento', [...]e attraverso il quotidiano II Tempo [...] alla diffusione di notizie false relative alla imminente cessione da parte di Claudio Lotito del pacchetto azionario di controllo della SS Lazio
Dall'altra la decozione delle società controllate da Lotito, alla intenzione di Lotito di far deliberatamente retrocedere la squadra della Lazio in una serie minore al fine di ottenere il cosiddetto paracadute di 35 milioni di euro" quindi facendo scendere il valore titolo.

Quel poco che so di Borsa mi dice che in vista di una cessione imminente soprattutto di un titolo a bassa capitalizzazione come la Lazio di solito le azioni salgono, se giri voce che stai per fallire di solito le azioni scendono.
Quindi o questi 3 con gli altri in corso di identificazione non si sono messi d'accordo su quale strategia seguire oppure mi sembra tutta una montatura senza capo ne coda e i giornalisti sono andati dietro a qualche imboccata.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

Semplicemente ridicolo. 
Premesso che esiste la libertà di stampa, ma allora la campanella al Nasdaq con la promozione di listate mai concretizzate, l'accademy mai partita, e il sogno sostenibili non possono essere considerate manipolazioni del mercato? 

Mettiamoci comodi. 
Lotito fino a ieri aveva scelto la via del silenzio, oggi ha dato fuoco alle polveri, ha fatto causa al giornale del suo partito. 

Vincelor

Citazione di: Balde89 il 15 Set 2026, 20:21Semplicemente ridicolo.
Premesso che esiste la libertà di stampa, ma allora la campanella al Nasdaq con la promozione di listate mai concretizzate, l'accademy mai partita, e il sogno sostenibili non possono essere considerate manipolazioni del mercato?

Mettiamoci comodi.
Lotito fino a ieri aveva scelto la via del silenzio, oggi ha dato fuoco alle polveri, ha fatto causa al giornale del suo partito.

Del suo partito in che senso? Il proprietario è un deputato della Lega, Capezzone boh, mi sembra vicino a FdI