che mi dite di Ledesma?

Aperto da Adler Nest, 20 Feb 2011, 19:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.973
Citazione di: matador72 il 23 Feb 2011, 11:00
Io non dico che se lo voleva il Betis è un grande.
Dico solo che a sentire alcuni Ledesma è alla Lazio perchè solo alla Lazio lo fanno giocare.
Ho riportato dei fatti che dimostrano che Ledesma è stato cercato anche da altre squadre di livello.
La juve ha preferito prendere Felipe Melo, sono scelte che si fanno in sede di mercato.
La Lazio lo scorso anno prese Floccari e non Maxi Lopez e allora?
L'inter sai benissimo che ormai non vuole piu' spedere per i giocatori, spende per uno solo a sessione di mercato, e Ledesma a 10 milioni a gennaio non lo potevano prendere.

No , scusa ma sei te che tiri fuori l'interesse di altre squadre (oppure la convocazione in nazionale) per dimostrare che tutti i club lo vogliono , e quindi è un ottimo giocatore e io non ci capisco niente (oppure mi devo rassegnare , come dice Adler Nest , come se io avessi fatto qualche striscione contro Ledesma).
Ledesma per ben 2 volte è stato ufficialmente sul mercato : la prima si era accordato con la società che l'avrebbe lasciato partire nel caso fosse arrivata un'offerta di 15mln , e se l'offerta non fosse arrivata entro luglio avrebbe firmato il rinnovo . Sappiamo tutti com'è finita : Ledesma chiede di prolungare la scadenza , Lotito rifiuta e si va ai chiodi ... La seconda volta , a gennaio di 1 anno fa , Ledesma valeva 10mln , e si raggiunse l'accordo col Genoa , ma il giocatore rifiutò perché voleva l'Inter (che però non arrivava ai 10mln).
Quindi tutto questo interesse verso Ledesma non esiste , oppure esiste entro certe cifre (che però indicano pure il valore del giocatore).
Riguardo alla storia del Betis (che l'avevo scordata a dirti la verità) : e come se io , per esempio Banega , giocatore del Valencia che è finito quarto in campionato , 1 settimana prima della sfida decisiva facessi una dichiarazione simile : se il Valencia non passa il preliminare , io me ne vado al Brescia (perché il Betis gli offriva un ingaggio maggiore di quello percepito nella Lazio) . E questo è Mister Lazialità Ledesma , però a dirti la verità a me certi valori morali manco interessano visto che non sono Lotito , però quando si eregge qualcuno a Mister Lazialità almeno si scegliesse meglio (per dire io Ledesma e Pandev gli metto nello stesso piano , cambia solo la decisione del tribunale)

Citazione di: Adler Nest il 23 Feb 2011, 13:47
Vedi Splash, tu confuti gli argomenti di Matador, ma non costruisci.
E' palpabile il tuo scetticismo nei confronti di Ledesma, ma non tiri fuori un'alternativa. Per ricoprire quel ruolo dovremo svenarci...
C'e' chi qui dentro ha detto che Baronio era meglio, che Matuzalem gli da una pista (manca solo che si dica che si infortuna anche di meno....)
Tutto sto scetticismo e' focalizzato su Ledesma e Zarate, non su altri giocatori: perche'?
Io ho criticato Zarate per l'atteggiamento che ha, non per altro.
Come dice Matador, e' bello discutere perche' siamo su un forum e perche' siamo tifosi. Per fortuna non siamo allenatori e per fortuna ci sono gli allenatori.
E qui coloro che criticano Ledesma dovrebbero arrendersi o rassegnarsi (fai un po' tu) perche' volenti o nolenti, Ledesma gioca e per fortuna.

Se mi dici in che ruolo vedi Ledesma ti tiro fuori le mie alternative , e non bisogna certo svenarsi per trovare un mediano migliore di Ledesma (io dico mediano , vediamo come lo vedi te).
Baronio e Matuzalem come registi sono migliori , su quello ci sono pochi dubbi (ci sono dubbi sul fatto che Baronio sia un giocatore di Serie A , sopratutto fisicamente).
Il mio scetticismo non è focalizzato solo su Ledesma e Zarate , anzi , tra i nostri centrocampisti ad inizio stagione avrei tenuto i soli Hernanes e Mauri (e forse Brocchi per la panca , però vederlo titolare non mi fa piacere).
Sull'arrendersi non capisco cosa significa : io scrivo la mia opinione , mica contribuisco in qualcun modo nel far giocare o meno Ledesma 

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
In molti dicono che Ledesma non lo vuole nessuno, e io ho dimostrato con i fatti che non è vero perchè diverse squadre lo hanno cercato, poi sta a lui e alla societa' decidere se partire o no.
Nel caso del Betis e dell'Inter fu la Lazio a declinare le offerte nel caso del genoa fu il giocatore .
Sai benissimo che Ledesma al genoa sarebbe andato all'inetrno di uno scambio di giocatori per cui il genoa non avrebbe tirato fuori un euro, ma il giocatore non accetto'.
L'inter propose la meta' di un giovane supervalutato e qualche spicciolo e in questo caso fu la Lazio a dire no.
Sappiamo anche pro' che l'inter in sede di mercato fa sempre strani distingua tra giocatori e giocatori, basti pensare alla vicenda Mancini Amantino o al fatto che non volesse spendere 10 milioni per il duo Carvallo-Deco mentre ne spese di piu' per altri giocatori.
Ledesma sicuramente non è un fuoriclasse, uno di quelli che ruba l'occhio, ma il fatto che una squadra come l'inter e un allenatore come Mourinho lo volesse vuol dire che proprio scarso non deve essere.
Sul Betis ricordi male, perchè l'offerta alla Lazio arrivo' prima del preliminare e il giocatore non disse , in quell'occasione, se non passiamo il preliminare vado via.
Io non ho mai sostenuto che Ledesma sia "mister Lazialita'", lo reputo solo e soltanto un buon giocatore che fa sempre il suo, si infortuna pochissimo ed è stimato dai suoi compagni, basti ricordare che nella famosa votazione per la fascia di capitano di Rossiana memoria Ledesma risulto' essere vicecapitano per un voto soltanto in meno rispetto a Rocchi.
E penso anche che andare a sprecare risorse economiche per comprare un mediano, ruolo che mai ti spostera' gli equilibri di una squadra, quando hai gia' in casa un ottimo giocatore come Ledesma è assurdo.
Poi siamo tutti daccordo che avere Gerrard al posto di Ledesma e Lampard al posto di matuzalem sia un altro discorso, ma le possibilita' economiche dalla Lazio non ci consentono di prenderli.
Io non discuto il valore dei singoli giocatori, ma provo fastidio quando semplici appassionati di calcio come siamo noi che scriviamo su un forum diamo giudizi che si basano sul proprio gusto personale su calciatori professionisti.
Non molto tempo fa ho sentito criticare Reja perchè la formazione che avrebbe schierato un netter sarebbe stata diversa, o un'altra volta un altro netter criticava un cambio di Reja perchè lui avrebbe cambiato un giocatore invece di un altro.
Parlare di calcio è bello e tutti ci possiamo divertire, si deve imparare pero' a non avere la presunzione di pensare di capire di calcio piu' di chi è dentro al calcio da anni.

Aquila_

*
Lazionetter
* 158
se è per questo 3-4 anni fa il Siviglia offrì circa 29 milioni (parlo delle annate in cui faceva i gol da centrocampo mettendotela sotto l'incrocio dei pali)
a quelle cifre io l'avrei sicuramente venduto,cmq penso che tragga molto beneficio dalla vicinanza con matuzalem

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.973
Citazione di: matador72 il 23 Feb 2011, 15:53
Sul Betis ricordi male, perchè l'offerta alla Lazio arrivo' prima del preliminare e il giocatore non disse , in quell'occasione, se non passiamo il preliminare vado via.
Se la Lazio non supera il preliminare, Cristian andrà al Betis Siviglia che ha offerto 20 milioni a Lotito. Questo è l' ultimo anno che accetteremo le condizioni economiche del club biancoceleste: gli spagnoli, infatti, ci hanno proposto un contratto da 2 milioni. Se Ledesma resterà, l' anno prossimo dovremo rivedere l' ingaggio. Altrimenti se ne andrà

http://archiviostorico.corriere.it/2007/agosto/04/Rossi_coraggio_alla_Lazio_co_10_070804023.shtml

Sul resto magari rispondo dopo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Lo disse il suo procuratore , non lui, io da Ledesma a differenza di Pandev , non ho mai sentito pronunciare una parola di astio nei confronti della lazio.
Se poi il tuo giudizio del Ledesma calciatore è basato sulla  tua simpatia personale verso di lui allora è un altro discorso.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.669
Citazione di: Emanuele il 23 Feb 2011, 14:33
No, Meghni è scarso e basta. Anche giocasse 50 partite all'anno. L'esempio non è calzante.
Matuzalem quest'anno è stato fuori un mese, e non per problemi muscolari.

Meghni tecnicamente non si discute. Dopo che è di cristallo è un altro discorso.

Ledesma non deve avere compiti di impostazione, con Matuzalem, vanno alla grande tutte e due. Ledesma per me è un mediano con piedi discreti.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: matador72 il 23 Feb 2011, 16:00
Lo disse il suo procuratore , non lui

La differenza dov'è?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Emanuele il 23 Feb 2011, 16:03
La differenza dov'è?

Che appena l'estate scorsa il suo procuratore si è fatto un pelino in disparte Ledesma ha rinnovato.
Detto questo, nel 2007 Ledesma, il suo procuratore , il procuratore del suo procuratore o chi per loro potevano dire quello che volevano e minacciare chi volevano.
Ledesma all'epoca dei fatti aveva da poco iniziato il suo secondo anno di contratto, per cui se la Lazio non voleva cederlo Ledesma rimaneva , come di fatti è rimasto con buona pace di tutti e di tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.973
Io non ho mai sostenuto che Ledesma sia "mister Lazialita'", lo reputo solo e soltanto un buon giocatore che fa sempre il suo, si infortuna pochissimo ed è stimato dai suoi compagni, basti ricordare che nella famosa votazione per la fascia di capitano di Rossiana memoria Ledesma risulto' essere vicecapitano per un voto soltanto in meno rispetto a Rocchi.
E Materazzi è uno dei giocatori più importanti dello spogliatoio dell'Inter . Per me è quasi irrilevante (oltre al fatto che adesso scopro che era pure lui uno dei senatori :DD )

E penso anche che andare a sprecare risorse economiche per comprare un mediano, ruolo che mai ti spostera' gli equilibri di una squadra, quando hai gia' in casa un ottimo giocatore come Ledesma è assurdo.
Poi siamo tutti daccordo che avere Gerrard al posto di Ledesma e Lampard al posto di matuzalem sia un altro discorso, ma le possibilita' economiche dalla Lazio non ci consentono di prenderli.
Per me la costruzione di una squadra deve partire dal centrocampo ed è l'unico reparto dove non abbiamo fatto un bel saltò di qualità (ci poteva stare con l'arrivo di Hernanes , però per esempio per l'attacco sono stati spesi quasi 38mln).

Io non discuto il valore dei singoli giocatori, ma provo fastidio quando semplici appassionati di calcio come siamo noi che scriviamo su un forum diamo giudizi che si basano sul proprio gusto personale su calciatori professionisti.
Non molto tempo fa ho sentito criticare Reja perchè la formazione che avrebbe schierato un netter sarebbe stata diversa, o un'altra volta un altro netter criticava un cambio di Reja perchè lui avrebbe cambiato un giocatore invece di un altro.
Parlare di calcio è bello e tutti ci possiamo divertire, si deve imparare pero' a non avere la presunzione di pensare di capire di calcio piu' di chi è dentro al calcio da anni.
Io i miei giudizi li scrivo sul scrivo sul forum , e mi sembra normale . Se poi a te da fastidio non ci posso fare niente , non leggere i miei interventi :DD
Critiche che ci stanno , ognuno può scrivere la sua opinione e pure criticare quando le scelte non gli piacciono , scrivendo sempre civilmente e argomentando il proprio pensiero . Per esempio penso che Gonzalez potesse essere usato di più , sopratutto in qualche partita dove la squadra era lunghissima per colpa della stanchezza di Mauri e Hernanes . Non vedo la ragione perché non fare questa critica : è un mio pensiero , magari è una cavolata ma io lo scrivo lo stesso , il forum dovrebbe servire a questo .
Io non ho nessuna presunzione , io scrivo semplicemente la prima opinione (che poi uno quando esprime la sua opinione , pensa che sia la cosa più giusta , ma non penso sia mancanza di rispetto o presunzione)

Citazione di: matador72 il 23 Feb 2011, 16:00
Lo disse il suo procuratore , non lui, io da Ledesma a differenza di Pandev , non ho mai sentito pronunciare una parola di astio nei confronti della lazio.
Se poi il tuo giudizio del Ledesma calciatore è basato sulla  tua simpatia personale verso di lui allora è un altro discorso.
D'Ippolito parla a nome di Ledesma , riguardo al futuro di Ledesma , e visto che Ledesma non si è dissociato quello che dice D'Ippolito corrispondeva alla verità . Vale per Ledesma così come vale per gli altri (a partire dal Raton).
Il mio giudizio non è basato sulla simpatia personale , visto che tutti i giocatori della Lazio mi stanno simpatici (e non conoscendoli personalmente non potrebbe essere diversamente)

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Adler Nest il 23 Feb 2011, 14:23
Caro Emanuele, io i giocatori li valuto anche per quanto possono dare come rendimento.
Matuzalem e' forte ma e' un cristallo di Boemia.
A sto punto anche Meghni e' tecnicamente più' forte. Peccato sia di carta velina.
Allora, per me tutta la vita Ledesma che ha un RUOLO DIVERSO da Matu e infatti insieme giocano a meraviglia

mi piacerebbe vedere una partita con te, la pensiamo sia su reja che ledesma e matu allo stesso modo!
per me vale il proverbio mejo un asino vivo che un dottore morto, oltretutto ledesma non è per niente un asino!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Non mi piaciono i botta e risposta tra utenti, ma dico alcune cose.
Paragonare Materazzi a Ledesma visto il minutaggio dei due è assurdo.
Ledesma non è un "uomo spogliatoio" è uno dei leader della stanzone biancoceleste oltre che in campo.
Le squadre si costruiscono dal centrocampo e ti do ragione, pero' fammi un nome che possa sostituire Ledesma ( quindi parlo di un giocatore affidabile e gia' pronto ) che non ti prosciughi le casse per il prossimo mercato.
Sul forum si chiacchera allegramente di Lazio, ma dovremmo tutti , mi metto io per primo , fare attenzione a quello che sctriviamo e al fatto che spesso quello che scriviamo sottintende che gli altri siano degli incapaci e credo che il rispetto per le persone vada al di sopra di tutto.
Credo che anche a te come a me se qualcuno che, neppure ha idea di come si faccia una determinata professione ,velatamente ti desse dell'incapace ti farebbe incazzare.
Nello specifico di Gonzalez puo' darsi che Reja non lo valutasse pronto per la serie A un paio di mesi fa, anche perchè io ricordo i giudizi che vennero dati sul'uruguaiano dopola partita di Cesena.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.695
Citazione di: Dentro le Mura il 23 Feb 2011, 15:12
Che ti dico di Ledesma?
Che quest'anno per contratto può solo passare palloni orizzontali oppure indietro, e rigorosamente mai di prima.
Che abbiamo preso 3 gol per palle sceme perse da lui
Altro al momento non mi viene...

a sto punto anche dias si è fatto uccellare.............

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: matador72 il 23 Feb 2011, 16:31
Nello specifico di Gonzalez puo' darsi che Reja non lo valutasse pronto per la serie A un paio di mesi fa, anche perchè io ricordo i giudizi che vennero dati sul'uruguaiano dopola partita di Cesena.

Ma quali giudizi? Giocò 20 minuti in una squadra senza senso zeppa di seconde linee fuori ruolo.
I giudizi , o meglio i pregiudizi, su González partono da luglio. Secondo molti era un acquisto sbagliato, un giocatore inutile, una pippa.
Qualcun altro lo voleva vedere all'opera. Dopo averlo visto anche i primi convengono che si tratti di un giocatore che nella Lazio la sua parte la può fare. Ed il suo rendimento ultimo "condanna" l' ostracismo di Reja che lo ha portato a schierare l'uruguayano per ben 67 minuti in un intero girone.

Aquila_

*
Lazionetter
* 158
io per evitare problemi punterei direttamente al terzo posto...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Iker perdonami, ma io ricordo bene come dici tu che i pregiudizi su Gonzalez partono da luglio.
La cosa piu' carina detta su di lui era che fosse una tangente pagata a Fonseca per il rinnovo di Muslera.
Detto questo pero' per uno straniero non è facile arrivare e inserirsi subito in una realta' nuova.
Reja lo ha messo in campo quando ha ritenuto fosse pronto.
Gli ha fatto giocare la coppa italia e probabilmente quando ha visto che era pronto lo ha buttato nella mischia in campionato.
La storia, non solo quella biancoceleste, è piena di vicende simili.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.973
Non mi piaciono i botta e risposta tra utenti, ma dico alcune cose.
Paragonare Materazzi a Ledesma visto il minutaggio dei due è assurdo.
Ledesma non è un "uomo spogliatoio" è uno dei leader della stanzone biancoceleste oltre che in campo.
L'ho scritto pure prima , per me è irrilevante , anzi , vedendo i problemi delle ultime stagioni potrebbe essere un demerito . Io prenderei uno tra Capouè e MVila , oppure Muamba che ne so , Nainngolan

Sul forum si chiacchera allegramente di Lazio, ma dovremmo tutti , mi metto io per primo , fare attenzione a quello che sctriviamo e al fatto che spesso quello che scriviamo sottintende che gli altri siano degli incapaci e credo che il rispetto per le persone vada al di sopra di tutto.
Credo che anche a te come a me se qualcuno che, neppure ha idea di come si faccia una determinata professione ,velatamente ti desse dell'incapace ti farebbe incazzare.
Premesso che se mi pagassero almeno 500mila euro all'anno per giocare a calcio entrerei nel forum e riderei leggendo le critiche su di me , io non ho dato del incapace a nessuno .
Se uno sbaglia non significa che è un incapace , semplicemente non è perfetto .
Con lo stesso ragionamento mi permetto di giudicare (e criticare) pure i gesti e le decisioni dei giocatori , tipo contro il Bari a un certo punto Hernanes è diventato irritante (tirava da tutte le posizioni e non serviva la palla ai compagni posizionati meglio di lui , mi ricordo sopratutto un tiro con Gonzalez che stava andando in porta) , ho pregato Reja che lo levasse ma non significa che Hernanes è un incapace oppure che io possa giocare a calcio meglio di lui : semplicemente secondo me faceva delle scelte sbagliate . E ripeto non vedo il problema , se appunto non si scade nelle offese (pippa , incapace etc etc)

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Che dico di Ledesma.... mmm... forse vedendo il mio avatar qualche idea di quello che sto per dire  :)

Ledesma per me è un giocatore preziosissimo e se gli viene chiesto un certo tipo di lavoro (quello che faceva con Delio Rossi) ci sono pochi giocatori che sanno dare quella che da lui.

Ledesma, secondo me, è un mediano di contenimento, che abbina una grandissima intelligenza tattica e una immensa presenza fisica in mezzo al campo ad un discreto bagaglio tecnico che gli ha permesso di giocare discretamente anche come regista, anche se non ne ha ne il passo ne il controllo di palla.

Ledesma non è un giocatore di movimento, accompagna poco l'azione e si inserisce di rado, se gli viene chiesto di fare questo va in sofferenza fisica e di idee, più che altro perchè a differenza di altri giocatori, per indole e perchè gli viene chiesto ciò, deve essere il primo a tamponare le azioni avversarie, il che alla lunga può pesare fisicamente e abbiamo visto che prestazioni orrende ha dato fatto ultimamente, sbagliando passaggi elementari che neanche un ragazzino di 10 anni al suo primo anno di scuola calcio.

Se però viene affiancato da uno che sa giocare a pallone e che fa movimento (leggasi come Matuzalem), ecco che è diventato di nuovo una pedina fondamentale per l'economia della squadra, chiude, pressa, tampona, fa ripartire l'azione, chiude sugli angoli, sforna assist... è ritornato il giocatore che ammiravo. Un giocatore che si sacrifica sempre in campo e, cosa non da poco, subisce pochissime ammonizioni e pochissimi infortuni (grattatina  :=)) ) il che va in contrasto con il tipo di gioco che gli viene chiesto e che fa benissimo.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: matador72 il 23 Feb 2011, 15:13
Forse ti sei dimenticato i tre corner calciati da lui che hanno portato 3 goal , o il goal di firenze  ;) :) in amicizia....

non li ho dimenticati affatto, in amicizia. Ma ancora devo vedere un passaggio in profondità, che è quello che deve fare principalmente.

Citazione di: Adler Nest il 23 Feb 2011, 16:42
a sto punto anche dias si è fatto uccellare.............

il derby di coppa lo perdiamo per ledesma che perde palla ricevendo un fallo laterale a centrocampo. Perde l'80% dei palloni che gioca.

Contenuto sponsorizzato

Aquila_

*
Lazionetter
* 158
no veramente lo perdiamo per colpa dell'errore da fucilazione di radu che la mette in bocca a simplicio

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Aquila_ il 23 Feb 2011, 17:22
no veramente lo perdiamo per colpa dell'errore da fucilazione di radu che la mette in bocca a simplicio

riguardare l'azione, please... Radu arriva "lungo", che la tocchi o no è ininfluente. Ma prima una palla che avrebbe gestito meglio mia nonna la perde er patagonia...

Discussione precedente - Discussione successiva