Parla Ballardini

Aperto da maumor, 26 Mag 2010, 09:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Alex_k

Visitatore
Aspetta est, Ballardini ha le sue colpe e la Società è responsabile della scelta dell'allenatore. Personalmente, per il dopo Rossi, mi sarei orientato diversamente. Le parole di Matuzalem sulla confusione nella scelta dei moduli, mi pare sia estremamente significativa.
Però oggi non trovo corretto biasimare la scelta (solo della Società? Solo dell'allenatore? Di tutti e due? Io non lo posso sapere) di tenere ai margini i dissidenti, quando ad inizio stagione tutti (o quasi) criticavano i giocatori per il loro attegiamento di totale chiusura. L'errore è stato, semmai, quello di non riuscire a ricucire il rapporto con Pandev e Ledesma, quando la situazione in classifica stava precipitando.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Alex_k, tu devi considerare una cosa, a Pechino avevi vinto, quindi eri in una posizione di forza con Ledesma e Pandev.
Tornavi dalla cina e dicevi, se arrivano offerte partite se no restate e giocate.
Chiuso il mercato e con un nulla di fatto li facevi giocare , se poi non meritavano di stare in campo li levavi, ma dire che i due erano fuori per sceltatecnica era una fandonia a cui nessuno credeva, anche perchè ora Ballardini stesso dice il contrario.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: sigurd il 26 Mag 2010, 11:31
ma quest'uomo, la parola "scusa" l'ha mai detta, parlando di noi?
seeee chiedi troppo, nel mondo del calcio come nella politica e nel lavoro in generale, l'importante è dire che la "responsabilità" è di qualcun altro.... :roll:

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: mazzok il 26 Mag 2010, 11:32
ma solo io ricordo che disse "la squadra va bene così", ben prima della supercoppa di Pechino ?
solo io ricordo che disse che puntava su Baronio ?

lo dicevano il 70% dei tifosi di questo forum. non aver saputo scindere l'abbaglio del trionfo di supercoppa da una situazione tecnica e ambientale grave è stato errore di molti.  il refrain era "avemo vinto, semo primi e c'avete da criticà"    "ma che rosicate per le coppe vinte? dabo'". 

no ora tutta colpa di ballardini, ammazza che banderuole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: Alex_k il 26 Mag 2010, 11:56
Aspetta est, Ballardini ha le sue colpe e la Società è responsabile della scelta dell'allenatore. Personalmente, per il dopo Rossi, mi sarei orientato diversamente. Le parole di Matuzalem sulla confusione nella scelta dei moduli, mi pare sia estremamente significativa.
Però oggi non trovo corretto biasimare la scelta (solo della Società? Solo dell'allenatore? Di tutti e due? Io non lo posso sapere) di tenere ai margini i dissidenti, quando ad inizio stagione tutti (o quasi) criticavano i giocatori per il loro attegiamento di totale chiusura. L'errore è stato, semmai, quello di non riuscire a ricucire il rapporto con Pandev e Ledesma, quando la situazione in classifica stava precipitando.
Alex, io mi sono fatto un'idea, magari comune a quella di altri Laziali. Ossia che Lotito li ha tenuti fuori, ha detto a Rayban di togliersi dalla testa Pandev e Ledesma e quello s'è adeguato.
Poi è andato da Benedetti e Cericola a dire:"Punto su Baronio".
Convinto o no non mi interessa. Il solo accettare questo (se non ne sei convinto oltretutto) è criticabile.
Specie se poi utilizzi questa cosa come scusa se qualcuno ti dice che Reja ha fatto quello che tu non sei riuscito a fare.
Poi, in tutta sincerità, io appoggiavo Lotito (ma auspicavo l'arrivo immediato di sostituti) ma sono un tifoso...
Non sapevo che non facendo giocare Pandev quello se ne sarebbe potuto andare a parametro zero.
E soprattutto, vista la classifica deprimente di metà Novembre auspicavo una riappacificazione.

Alex_k

Visitatore
Citazione di: matador72 il 26 Mag 2010, 12:00
...
Ma guarda, quello che tu dici è condivisibile, solo che è un ragionamento fatto con il senno del poi. Pandev e Ledesma dovevano giocare da subito, perchè oggi questa è l'evidenza. Ma, spero tu sia d'accordo, non era così evidente a settembre. Dico solo questo.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Alex_k il 26 Mag 2010, 12:11
Pandev e Ledesma dovevano giocare da subito, perchè oggi questa è l'evidenza. Ma, spero tu sia d'accordo, non era così evidente a settembre. Dico solo questo.

Aspetta, pero'. Ballardini ha dichiarato che erano stati concordate con la societa' delle operazioni di acquisti/cessioni che non sono state portate a termine. Se questo e' vero, da un punto di vista anche giornalistico e al di la' delle congetture, secondo me e' importantissimo capirne le ragioni. Cioe', perche' sono state concordate delle operazioni con l'allenatore e poi queste operazioni concordate non sono state concretizzate?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 26 Mag 2010, 12:17
Cioe', perche' sono state concordate delle operazioni con l'allenatore e poi queste operazioni concordate non sono state concretizzate?

Intelligente domanda.
Perché? In ogni caso una società con un management intelligente ha sempre un piano B.
Il nostro piano B prevedeva l'ordalia contro Pandev e Ledesma a partire dal 1° settembre? Evidentemente sì con i rischi che si sono corsi sia in campionato e in EL sia in una contesa che ci ha visto perdere uno a zero euro e l'altro inoperoso per l'intero girone di andata PER SCELTA SOCIETARIA non TECNICA - ormai è acclarato: manca soltanto la dichiarazione del presidente-azionista-di-maggioranza. Questa si chiama programmazione.
Dall'altra parte un tecnico intelligente invece di esporsi al ludibrio del ridicolo insiste con la società per riavere i SUOI DUE MIGLIORI giocatori della rosa. Questo non è stato fatto.
Sta tutto qui il succo di questa stagione maledetta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: ZombyWoof il 26 Mag 2010, 12:09
lo dicevano il 70% dei tifosi di questo forum. non aver saputo scindere l'abbaglio del trionfo di supercoppa da una situazione tecnica e ambientale grave è stato errore di molti.  il refrain era "avemo vinto, semo primi e c'avete da criticà"    "ma che rosicate per le coppe vinte? dabo'". 

:friends: :friends: :friends:
Aspetta, pero'. Ballardini ha dichiarato che erano stati concordate con la societa' delle operazioni di acquisti/cessioni che non sono state portate a termine. Se questo e' vero, da un punto di vista anche giornalistico e al di la' delle congetture, secondo me e' importantissimo capirne le ragioni. Cioe', perche' sono state concordate delle operazioni con l'allenatore e poi queste operazioni concordate non sono state concretizzate?

indovina un pò?  :D :D :D

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: est1900 il 26 Mag 2010, 11:14
Reflex,
Biava terzino dx (con Dias ancora con la tovaglietta rinfrescante dell'Alitalia in tasca) contro il catania li ha schierati lui. Lasciando Licht in tribuna (giocatore completamente ricostruito da Reja).
I contropiede Zarate e Rocchi contro tutti me li ha fatti vedere lui.
Su Ledesma NON si è impuntato lui (Pandev lo lascio fuori ma il discorso andrebbe bene pure per lui).
I lancioni di Siviglia (unico schema) me li ha fatti vedere lui.
Cribari e Bizarri in EL me li ha fatti vedere lui.
Continuo?
Si salva solo l'intuizione di Del Nero e la rigenerazione di Radu.
Stop.
ti confesso che quando lascio in tribuna lich per diakite e/o biava a dx e' stato il mio unico vero vacillare su di lui perche dimostor' di nn esser piu lucido

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 26 Mag 2010, 12:23
Intelligente domanda.
Perché? In ogni caso una società con un management intelligente ha sempre un piano B.
Il nostro piano B prevedeva l'ordalia contro Pandev e Ledesma a partire dal 1° settembre? Evidentemente sì

Beh, evidentemente no! Nel senso che, come ha dichiarato Ballardini, sono state decise delle operazioni (che non sono poi state portate a termine) per rimediare alla situazione Pandev/Ledesma, piu' c'e' un difensore che pare sia stato richiesto dall'allenatore. Quali operazioni? E perche' non sono state concretizzate? Erano forse la conseguenza della preventivata cessione di Ledesma/Pandev? E' stato questo il problema? Che si e' fatto affidamento sulle cessioni di Pandev/Ledesma che non si sono verificate?

Alex_k

Visitatore
est, guarda che in pratica siamo d'accordo su quasi tutto :D

Cioe', perche' sono state concordate delle operazioni con l'allenatore e poi queste operazioni concordate non sono state concretizzate?
Forse siamo OT, ma negli ultimi anni, questa non mi pare un'eccezione, purtroppo. Magari i margini di manovra, a seguito delle operazioni Zarate e Matuzalem, erano molto ridotti. E magari si sono fatti anche altri errori di valutazione, ad esempio non si è messo in atto alcun piano di contingenza.

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Ero tra quelli....

Gia' detto e ripetuto: Ballardini grandissima delusione.
Ero convinto della bonta' del tecnico e l'ho difeso finche' ho potuto ma sono stato costretto a ricredemi.
Se cambiare opinione dopo aver valutato FATTI come 13 partite senza vittorie significa essere etichettati d'essere una banderuola, beh, felice di esserlo...

est1900

Visitatore
Ripeto il concetto: io sono un tifoso, Ballardini è un ADDETTO AI LAVORI.
Per meglio dire: è la persona DEPUTATA A SCEGLIERE CALCIATORI da acquistare e da schierare.
Per quest'incomodo ha percepito e percepisce centinaia di migliaia di €.
Ci sarà una differenza tra me e lui?

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: ZanoniBC il 26 Mag 2010, 09:43
Mi sembra il passaggio piu' rilevante. Perche' gli acquisti e le cessioni messi in preventivo non sono stati realizzati?

Sarebbe utile poter riflettere e discutere serenamente (al netto del Lotito vattene, di Tare incapace e del non c'e' il progetto) su questo evidentissimo problema di fondo che ha segnato la stagione...

Perchè per comprare i giocatori ci vogliono soldi sonanti e freschi, inoltre ci vuole un DS che conosca i tempi e che sappia inserirsi nelle trattative al momento giusto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 26 Mag 2010, 12:28
Beh, evidentemente no! Nel senso che, come ha dichiarato Ballardini, sono state decise delle operazioni (che non sono poi state portate a termine) per rimediare alla situazione Pandev/Ledesma, piu' c'e' un difensore che pare sia stato richiesto dall'allenatore. Quali operazioni? E perche' non sono state concretizzate? Erano forse la conseguenza della preventivata cessione di Ledesma/Pandev? E' stato questo il problema? Che si e' fatto affidamento sulle cessioni di Pandev/Ledesma che non si sono verificate?

In un caso e nell'altro si dimostra la totale inadeguatezza del duo alla guida del mercato della lazio.
Fare affidamento sulla cessione di due giocatori e far dipendere soltanto da questo il prosieguo del mercato è da incompetenti. Insistere su una certa linea, una volta che quel piano è saltato - per le ragioni che vuoi ma che non c'entrano niente in questo discorso -, per arrivare a privarsi di due giocatori di tale valore a partire dal 1° settembre non è più una linea da incompetenti: è da PAZZI.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.898
Citazione di: fish_mark il 26 Mag 2010, 12:43
In un caso e nell'altro si dimostra la totale inadeguatezza del duo alla guida del mercato della lazio.

100%
La cosa più ragionevole era sostituirli o farli giocare.
Mica bisogna essere geni.
Il resto chiacchiere.

(per Zanoni: se ti viene il dubbio che ti stia dando ragione, la risposta è no  :lol:)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391

Non credo sia così.
Ci fu un apposito topic post mercato che riscontrò da parte di tutti gli errori commessi in fase di campagna acquisti; flop assoluto il mancato arrivo di un difensore. Mercato insoddisfacente, quindi, per un buon 99% del forum.
I discorsi sono ed erano più ampi; una squadra come la Lazio, pure senza Ledesma e pandev, non può disputare una stagione come quella appena conclusa. E Ballardini, al netto delle indiscutibili responsabilità societarie, è il maggiore responsabile di questo anno terrificante.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506

"Anche"

non "Tutta"

"Anche"

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: maumor il 26 Mag 2010, 09:21
BALLARDINI: " ORA VI DICO CHE COSA NON ANDAVA NELLA LAZIO"

"C'era malessere nello spogliatoio, ma ho fatto meglio di Rossi. Rocchi? Pensi a giocare, ora segna di meno...."

"I numeri non ingannano. lo nel girone di andata ho fatto 20 punti, l'anno prima Delio Rossi, con Pandev e Ledesma, nel ritorno ne fece 19".
Non era normale, però, che si
rischiasse la serle B.

Confrontiamo il girone di andata con il girone di andata, altrimenti si può dire di tutto senza essere contraddetti.

«C'erano anche problemi di gestione umana, 'Un malcontento
diffuso nello spogliatoio».

La gestione umana spetterebbe all'allenatore...

Perché con Reja Ledesma è
tornato subito In campo e con
lei non ha mal giocato?
«Perché firmando l'estate scorsa con la Lazio avevo accettato i programmi della società. E i programmi prevedevano acquisti e
cessioni. Poi non è stato fatto nulla, non è arrivato neppure il difensore che avevo chiesto»,

Perché non l'ha detto?
«Perché, finito il mercato, tutto andava per il meglio: avevamo vinto una Supercoppa, eravamo primi in campionato e ci eravamo qualificati per l'Europa League. Che senso aveva? Qualcun altro si sarebbe dovuto assumere delle responsabilità, come io mi sono assunto le mie».

Trattasi di paraculismo acuto, cioè fino a che le cose sono andate bene, sotto coperta, poi quando i risultati non vengono si tirano fuori le magagne...bel modo, i problemi, se ci sono, se si ritiene che ci siano, vanno evidenziati sia in caso di successo sia in caso di insuccesso

Se l'lnter non festeggia il
" Grande Siam " il merito
è anche suo.
«Mi faccio un po' di pubblicità. In tre stagioni sono arrivato 5° col Cagliari, 7° col Palermo
e a Roma ho vinto un trofeo: il mio nome sarà scritto per sempre nel palmares della Lazio.
E poi dall'lnter in giù ho battuto tutte le grandi».

Altro caso di paraculismo acuto, si dice: in tre stagioni sono arrivato 5° col cagliari, 7° col Paelrmo e il giorno dell'esonero ero terz'ultimo con la LAZIO, oppure a cagliari non ho vinto un ca, a palermo non ho vinto un ca, con la LAZIO ho vinto una Supercoppa italiana

Fonte: Gazzetta dello sport

Discussione precedente - Discussione successiva