Il topic dei rimpianti 2010/2011

Aperto da Russotto, 25 Apr 2011, 13:27

Discussione precedente - Discussione successiva

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
mi spiace essere in accordo con iker, non lo sono quasi mai, ma dire che è un rimpianto non aver comprato  a gennaio un centrale dopo che in rosa hai Biava Dias Radu Diakite e Stendardo e devi fare solo una competizione mi sembra aprire la bocca e dare fiato.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: poborsky il 26 Apr 2011, 18:27
almeno 1 punto in due derby si doveva fare(+1), a Cagliari se Dias non casca sul pallone ci stava un pareggio (+1), a Cesena se non facevamo tirà Parolo era un altro punto (+1), a Torino il gol di Krasic si poteva benissimo evitare (+1), in casa col Lecce se Zarate avesse segnato da solo davanti al portiere o il suo corner fosse entrato e se Bresciano invece di dormire fosse andato a coprire su Grossmuller che stava solo da mezzora avremmo vinto (+3).
Quindi 7 punti in più rispetto ad ora.

l'onestà intellettuale ci dovrebbe far dire che non è tutte quelle che abbiamo vinto siano state proprio meritate....

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Citazione di: Iker77 il 26 Apr 2011, 18:25

(che poi mi piacerebbe rileggere nei topic di gennaio per scoprire quanti avvertivano la necessità di un altro centrale)

Se lo vai a rileggere, molti hanno scritto che Ziegler sarebbe stato un acquisto necessario per non giocare con Garrido e Diakitè partite decisive nel finale di stagione. E per consentire a Radu di essere un'alternativa al centro.
La realtà rischia di essere addirittura peggiore delle previsioni più pessimistiche.
E nessuno di noi fa il DS.

Comunque quello del mercato di gennaio è uno dei rimpianti. Non il solo, non il principale (prima vengono i derby e napoli per me).
E' che questo riguarda "The Untouchables" (quindi si litiga un po').

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fish_mark il 26 Apr 2011, 18:23
Non ho idea, non sono un esperto in materia, i netter veramente esperti sono altri.
Avresti potutto fare un bell'acquisto con prima rata a giugno, un prestito (un Adebayor in affitto).
Per questo 4-5 mln erano sufficienti.

Quello che è passato a quella squadra vestita di bianco, che prende il nome dalla capitale spagnola? Quello? Beh, in effetti a Pérez sarebbe tremato il portafogli. Senza considerare l'ardua scelta a cui sarebbe stato sottoposto l'ex Arsenal : "vado alla Lazio o al Real Madrid?"
Ma poi Adebayor non è extracomunitario? Direi di si. E la Lazio poteva tesserare extracomunitari a gennaio? Direi di no.
Però non c'è che dire, suonava bene come consiglio per gli acquisti.

(L' Adebayor dell'ultimo anno e mezzo, è poco più forte di Makinnwa, tra l'altro).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: delioforever il 26 Apr 2011, 18:31

Ma basta con questa critica alla società preconcetta, siete noiosi

Ma basta con questo genere di risposte!
Ma chi vuole fare il presidente o il direttore generale delal Lazio!
Si sta facendo un ragionamento.
Ho parlato di 4-5 mln quindi non dei fantastiliardi di Paperone. Conosco bene le cifre del bilancio della SSLazio e so bene il misurato approccio del presidente che in parte condivido.
HO soltnato sottolineato che se vuoi coltivare ambizioni di alta classifica il mercato di gennaio 2011 è insufficiente.
Qui non è che si sono presi 3-4 giocatori e soltnato uno è andato bene. Qui se ne è preso soltanto uno.
Rilevo poi un fenomeno: quando la stagione prende una brutta piega allora si corre ai riparti (gennaio 2008 e gennaio 2010) con acquisti in quantità e qualità;
quando la stagione è soddisfacente allora gli interventi sono minimi.
Quest'anno, per la prima volta da 7 anni, le ambizioni dlela società potevano essere veramente altisonanti. La risposta è stata Sculli. Tutto qui. A te va bene, a me un po' meno.
Quindi, caro Delioforever qui di preconcetto non c'è niente.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: stefanone76 il 26 Apr 2011, 18:33
l'onestà intellettuale ci dovrebbe far dire che non è tutte quelle che abbiamo vinto siano state proprio meritate....

no ma che dici, tu non capisci. Qua se poteva vince lo scudetto facile facile,
- Un Adebayor a gennaio e che ce vo,
- Mai una partita steccata in un anno
- Ma gli altri devono steccarle con noi se no che gusto c'è

ed eccolo lo scudo facile facile... Cavolo a inizio anno ero sicuro di vincerlo e invece.
che rimpianti ragazzi che rimpianti

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Iker77 il 26 Apr 2011, 18:35
Quello che è passato a quella squadra vestita di bianco, che prende il nome dalla capitale spagnola? Quello? Beh, in effetti a Pérez sarebbe tremato il portafogli. Senza considerare l'ardua scelta a cui sarebbe stato sottoposto l'ex Arsenal : "vado alla Lazio o al Real Madrid?"
Ma poi Adebayor non è extracomunitario? Direi di si. E la Lazio poteva tesserare extracomunitari a gennaio? Direi di no.
Però non c'è che dire, suonava bene come consiglio per gli acquisti.

(L' Adebayor dell'ultimo anno e mezzo, è poco più forte di Makinnwa, tra l'altro).

Iker hai ragione. Ma non ti impiccare sui nomi. Ho fatto un ragionamento e spero che tu, quanto meno comprenda, non necessariamente condivida.
Ti hanno invitato alla fesat di gala. Sei andato con lo smoking dei grandi magazzini a 150 euro; bastava che te ne affittassi uno di grande valore: facevi più bella figura.
Quest'anno, potevamo lottare per lo scudetto. Sei almeno d'accordo su questo oppure no?

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: fish_mark il 26 Apr 2011, 18:36
Ma basta con questo genere di risposte!
Ma chi vuole fare il presidente o il direttore generale delal Lazio!
Si sta facendo un ragionamento.
Ho parlato di 4-5 mln quindi non dei fantastiliardi di Paperone. Conosco bene le cifre del bilancio della SSLazio e so bene il misurato approccio del presidente che in parte condivido.
HO soltnato sottolineato che se vuoi coltivare ambizioni di alta classifica il mercato di gennaio 2011 è insufficiente.
Qui non è che si sono presi 3-4 giocatori e soltnato uno è andato bene. Qui se ne è preso soltanto uno.
Rilevo poi un fenomeno: quando la stagione prende una brutta piega allora si corre ai riparti (gennaio 2008 e gennaio 2010) con acquisti in quantità e qualità;
quando la stagione è soddisfacente allora gli interventi sono minimi.
Quest'anno, per la prima volta da 7 anni, le ambizioni dlela società potevano essere veramente altisonanti. La risposta è stata Sculli. Tutto qui. A te va bene, a me un po' meno.
Quindi, caro Delioforever qui di preconcetto non c'è niente.

di preconcetto c'è tutto...
perchè nel gennaio scorso non abbiamo preso fenomeni, ma giocatori discreti che bastavano e avanzavano a rimettere in sesto una rosa colabrodo (dunque io i preconcetti non ce li ho)
Migliorare una rosa e un gruppo che sta andando forte è altra cosa. Un conto è aggiungere una pedina come sculli in una zona del campo dove hai pochi ricambi, altra cosa è prendere il giocatore di livello internazionale.
E quando dici che non fare questo è un rimpianto senza porti problemi, come se fosse bere un bicchiere d'acqua o sei poco inteligente o sei prevenuto.
Siccome non credo tu sia stupido... mi rimane la seconda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AQ

*
Lazionetter
* 243
Il mio più grande rimpianto è la mancanza di mercato a Gennaio, poteva essere un segnale importante per tutti.
Per la società che dimostrava la volontà reale  di crescere
Per l'allenatore  e i giocatori a cui venivano date precisa responsabilità e precisi obiettivi

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Se lo vai a rileggere, molti hanno scritto che Ziegler sarebbe stato un acquisto necessario per non giocare con Garrido e Diakitè partite decisive nel finale di stagione. E per consentire a Radu di essere un'alternativa al centro.
La realtà rischia di essere addirittura peggiore delle previsioni più pessimistiche.
E nessuno di noi fa il DS.

Comunque quello del mercato di gennaio è uno dei rimpianti. Non il solo, non il principale (prima vengono i derby e napoli per me).
E' che questo riguarda "The Untouchables" (quindi si litiga un po').

Parlavi di centrale, parlavo di centrale. Se dovesse mancare uno tra Dias e Biava - quella è la tua preoccupazione- che ce facevi con un laterale in più? E allora perchè non un mediano, un' ala, un portiere, un trequartista, una punta. Basta che è uno in più. Poi quando manca qualcuno a caso suppliamo con quello.
Forse non te ne sei accorto ma è la tua "alternativa al centro" Radu indisponibile per infortunio.
Rischiamo, c'è il rischio, potremmo, esiste l'eventualità, potrebbe capità.  Non è ancora successo niente però c'è già qualcuno che ha sbagliato. Vabbè.

Si litiga un po' , principalmente, perchè , a mio avviso, il topic è stato dirottato da qualcuno verso i temi preferiti. Mica per altro. Aprite un topic "gli acquisti che non sono stati fatti a gennaio" evito d'entrà e mi risparmio la fatica di scrivere.   

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Comprare un centrale a gennaio quando in rosa avevi Dias, Biava, Diakitè stendardo e in caso di emrgenza Radu avrebbe significato avere le idee poco chiare oltre a sprecare tra cartellino ed ingaggio risorse economiche.
Una squadra impegnata in una sola competizione che gioca con la difesa a 4 quando in rosa ha 4 centrali è piu' che coperta.
La sfortuna vuole che ora in un periodo decisivo ci siano 2 infortunati e i due titolari in diffida contemporaneamente.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Iker77 il 26 Apr 2011, 18:47
Parlavi di centrale, parlavo di centrale. Se dovesse mancare uno tra Dias e Biava - quella è la tua preoccupazione- che ce facevi con un laterale in più? E allora perchè non un mediano, un' ala, un portiere, un trequartista, una punta. Basta che è uno in più. Poi quando manca qualcuno a caso suppliamo con quello.
Forse non te ne sei accorto ma è la tua "alternativa al centro" Radu indisponibile per infortunio.
Rischiamo, c'è il rischio, potremmo, esiste l'eventualità, potrebbe capità.  Non è ancora successo niente però c'è già qualcuno che ha sbagliato. Vabbè.

Si litiga un po' , principalmente, perchè , a mio avviso, il topic è stato dirottato da qualcuno verso i temi preferiti. Mica per altro. Aprite un topic "gli acquisti che non sono stati fatti a gennaio" evito d'entrà e mi risparmio la fatica di scrivere.

Non è colpa nostra se si aprono topic dal titolo "Il topic dei rimpianti 2010/2011".
Per essere più precisi il titolo avrebbe potuto essre ""Il topic dei rimpianti 2010/2011, eccetto gli acquisti che non sono stati fatti a gennaio".

Ognuno ha dato il suo contributo al topic individuando questa o quella partita dove abbiamo perso una occasione. Contributi interessanti dove emergono le resposnabilità di reja in tutto questo, perché anche di sue ce ne sono e ricordo che Rocchi non gioca da settembre.
tutto questo, compresa la striminzita campagna acquisti di gennaio, non crea un quadro fallimentare della stagioen in corso.
Siamo tutti, ma proprio tutti, soddisfatti di questa stagione, comunque andrà a finire.

PS Scusa Iker, ma uest'anno, potevamo lottare per lo scudetto?

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fish_mark il 26 Apr 2011, 18:38
Quest'anno, potevamo lottare per lo scudetto. Sei almeno d'accordo su questo oppure no?

No. Lo scudetto era cosa tra Milan ed Inter ed è stato risolto a favore dei rossoneri nel derby di ritorno.

Lì sta la ciccia della questione. Il resto "la Lazio che poteva se...", la corsa del napoli, l'Udinese "che sta là", è tutto contorno.

- E nessuno ti dice (nessuno) che con un acquisto in più saresti stato più su di quanto sei adesso. Mi rifaccio all'esempio della Juve di prima che con Toni, Matri e Barzagli è passata dal quarto al settimo posto-

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
il mio piu' grande rimpianto e' aver buttato nel cesso tanti tanti punti. ma tanti. un po per colpa nostra, un po per sfica, un po per scelte cervellotiche, un po per ordini superiori. penso a cesena, juventus, e soprattutto a napoli e inter. sarebbe bastato non perdere, e la cosa era ampiamente alla nostra portata.
penso che finiremo in europa league, quinti, e sarebbe un risultato incredibilmente enorme. e invece passera' agli annali come un mezzo-tre quarti di fallimento.

a gennaio sarebbe servito un killer dei sedici metri, piu' di tutto.
di vaio, trentaquattro anni, romano, laziale, tesserato per una societa' in gravissima crisi economica.
andavi li' e lo portavi a casa. magari gli prestavi kozac.
e forse a napoli e milano non perdevi. forse.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: fish_mark il 26 Apr 2011, 18:55
Non è colpa nostra se si aprono topic dal titolo "Il topic dei rimpianti 2010/2011".
Per essere più precisi il titolo avrebbe potuto essre ""Il topic dei rimpianti 2010/2011, eccetto gli acquisti che non sono stati fatti a gennaio".

Ognuno ha dato il suo contributo al topic individuando questa o quella partita dove abbiamo perso una occasione. Contributi interessanti dove emergono le resposnabilità di reja in tutto questo, perché anche di sue ce ne sono e ricordo che Rocchi non gioca da settembre.
tutto questo, compresa la striminzita campagna acquisti di gennaio, non crea un quadro fallimentare della stagioen in corso.
Siamo tutti, ma proprio tutti, soddisfatti di questa stagione, comunque andrà a finire.

PS Scusa Iker, ma uest'anno, potevamo lottare per lo scudetto?

E già ora mettiamoci pure le responsabilità di Reja e rocchi che non gioca da settembre (questa è geniale... )
Il mio più grande rimpianto è non avere un tifo compatto, genuino, umile, che sa criticare ma con rispetto quando il lavoro è ben fatto, che non semplifica, che è consapevole, che è riconoscente, che è caldo, che non si finge "capirone", che abbia il senso delle proporzioni, che faccia 30mila abbonati e riempia lo stadio più di una volta a stagione...
Vabbè mi fermo, tanto il rimpianto è di quelli lunghi, dura da anni e durerà ancora...
Chissà con un ambiente così quante occasioni non avremmo buttato via

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: delioforever il 26 Apr 2011, 19:03
E già ora mettiamoci pure le responsabilità di Reja e rocchi che non gioca da settembre (questa è geniale... )
Il mio più grande rimpianto è non avere un tifo compatto, genuino, umile, che sa criticare ma con rispetto quando il lavoro è ben fatto, che non semplifica, che è consapevole, che è riconoscente, che è caldo, che non si finge "capirone", che abbia il senso delle proporzioni, che faccia 30mila abbonati e riempia lo stadio più di una volta a stagione...
Vabbè mi fermo, tanto il rimpianto è di quelli lunghi, dura da anni e durerà ancora...
Chissà con un ambiente così quante occasioni non avremmo buttato via

Caro Delio
ma hai capito bene cosa voglio dire con rocchi? Se non gioca da settembre è perché è infortunato, quindi si parla di sfortuna. In questa vicenda non c'entra né il presidente, Nè reja, ma soltanto la mala sorte.
Sembra assurdo intervenire per questa precisazione ma eppure è necessario.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Iker77 il 26 Apr 2011, 18:58
No. Lo scudetto era cosa tra Milan ed Inter ed è stato risolto a favore dei rossoneri nel derby di ritorno.

Lì sta la ciccia della questione. Il resto "la Lazio che poteva se...", la corsa del napoli, l'Udinese "che sta là", è tutto contorno.

- E nessuno ti dice (nessuno) che con un acquisto in più saresti stato più su di quanto sei adesso. Mi rifaccio all'esempio della Juve di prima che con Toni, Matri e Barzagli è passata dal quarto al settimo posto-

Ok, risposta esatta.
Intanto ho parlato di "lotta per lo scudetto", non di vittoria. Il Napoli ha lottato fino all'ultimo, noi no. Eppure il divario tra noi e loro non c'è, anzi se c'è è a nostro favore.
Quanto alla tua ultima osservazione nessuno me lo dice: neanche io lo dico. Però, uno Sculli non può far primavera. Sta tutta qui la mia osservazione.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: fish_mark il 26 Apr 2011, 19:07
Caro Delio
ma hai capito bene cosa voglio dire con rocchi? Se non gioca da settembre è perché è infortunato, quindi si parla di sfortuna. In questa vicenda non c'entra né il presidente, Nè reja, ma soltanto la mala sorte.
Sembra assurdo intervenire per questa precisazione ma eppure è necessario.

evidentemente dopo quello che avevi scritto mi aspettavo di tutto da te...

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

il rimapianto non è aver vinto lo scudetto, ma aver pensato che non avremmo potuto lottarci.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Citazione di: Iker77 il 26 Apr 2011, 18:47

Perchè per me Ziegler faceva il titolare.
E Radu stava in panchina a fare il terzo centrale. E magari, stando in panchina, non si infortunava.
Poi che con i se e con i ma ognuno può dire quello che vuole, sono d'accordo.

Però per me quello del mercato di gennaio resta un piccolo rimpianto perchè con poco si poteva provare a fare molto. E qui è di questo che si parla.
Poi speriamo che ci riusciamo lo stesso, questo è ovvio.

Discussione precedente - Discussione successiva