Zarate (topic unico)

Aperto da alex73, 23 Mag 2011, 09:01

Discussione precedente - Discussione successiva

tralasciando l'aspetto economico e basandosi solo su considerazioni tecniche, supponendo l'acquisto di Cissè già perfezionato, vi chiedo: lo vendereste Maurito?

si, lo venderei
23 (20.2%)
no, lo terrei almeno un altro anno
91 (79.8%)

Totale votanti: 114

Le votazioni sono chiuse: 20 Ago 2011, 10:31

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: mr_prince il 21 Giu 2011, 22:59
l'82% sono con lui.

Ma come alcuni vogliono far credere, è il 18% quello che conta, i laziali illuminati.
82 a 18 non 55 a 45.

Mi raccomando eh.

E poi chi l'ha detto che ha fatto o fa innamorare solo i bambini? Io ho visto bambini, ragazzi, signori e vecchietti gridare il suo nome  ed emozionarsi alle sue giocate, ai suoi assist, ai suoi goal.

E anche questo è un dato di fatto.

SFL
Ho votato no , però per favore lasciamole da parte 'ste bambinate . Oltre al fatto che non è detto che la maggioranza abbia ragione ed il quesito non è "Sei con o contro Zarate" , ma "Lo terreste oppure no" , ognuno ha la sua opinione e deve poterla esprimere . Quindi cerchiamo di non creare inutili fazioni e discutere nel merito , cioé sul valore/ruolo di Zarate .

Io chiedo solo una cosa (sopratutto a quelli che hanno votato sì) : cerchiamo di non scendere sul personale (su Zarate) e di non offenderlo , perché si offende un giocatore della Lazio e quindi si offendono pure i sentimenti di altri laziali , che poi non aggiungge niente alla discussione chiamarlo "il metrosexual" oppure usando altri aggettivi che usa per esempio Hankmoody (non ho niente di personale , però spesso sembra di leggere i commenti su di un giocatore delle merde : a me non piace Ledesma , e si è capito però non mi metto a insultarlo ed intervenire con commenti "aggressivi" in tutti i topic che lo riguardano)

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
l'82% sono con lui.

e anche appartenere a un 18% è un sacco laziale

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: 18e4min il 21 Giu 2011, 18:28
Lascia perdere,e' una battaglia persa. L'importante e' che arrivi un altro attaccante forte e che lui sia ceduto. Il problema e' questo, sara' difficile che si prendano sto Fenomeno ineguagliabile. Tra 2-3 anni di Zarate non si sapra' neanche dove gioca, ma stai sicuro che nessuno dira' che ha sbagliato valutazione. Sara' stato un genio incompreso.
io invece scommetterei che se tra 2-3 anni zarate sara conteso dai piu' grandi club europei a sparire da questo forum sarai tu visto che non sai parlare di altro.... mentre io insieme ormai a pochi altri non potremo manco di' "io ve l'avevo detto"  perche' qualcuno ce duira e basta co sta cosa del "io l'oavevo detto"!

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: nonnullo il 21 Giu 2011, 23:11

e chi ha detto il contrario.

Ho solo detto che se quasi tutti i laziali la pensano in un certo modo, non significa che sbaglino, come qualcuno vuole far credere.

Citazione di: Splash21 il 21 Giu 2011, 23:11
Ho votato no , però per favore lasciamole da parte 'ste bambinate . Oltre al fatto che non è detto che la maggioranza abbia ragione ed il quesito non è "Sei con o contro Zarate" , ma "Lo terreste oppure no" , ognuno ha la sua opinione e deve poterla esprimere . Quindi cerchiamo di non creare inutili fazioni e discutere nel merito , cioé sul valore/ruolo di Zarate .

Io chiedo solo una cosa (sopratutto a quelli che hanno votato sì) : cerchiamo di non scendere sul personale (su Zarate) e di non offenderlo , perché si offende un giocatore della Lazio e quindi si offendono pure i sentimenti di altri laziali , che poi non aggiungge niente alla discussione chiamarlo "il metrosexual" oppure usando altri aggettivi che usa per esempio Hankmoody (non ho niente di personale , però spesso sembra di leggere i commenti su di un giocatore delle merde : a me non piace Ledesma , e si è capito però non mi metto a insultarlo ed intervenire con commenti "aggressivi" in tutti i topic che lo riguardano)

non è questione di bambinate. E' questione di constatare la realtà dei fatti. Quella che si sta cercando di modificare come ad esempio il dato oggettivo sulla % di contribuzione sul tot dei goal fatti dalla LAzio.

SFL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: nonnullo il 21 Giu 2011, 23:00
il lazialismo non prevede mitizzazioni indotte
Infatti. Lo state dicendo voi che i bambini sono indotti.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: nonnullo il 21 Giu 2011, 23:11
Si nei confronti del mondo esterno.

cescav

*
Lazionetter
* 864
No, se una squadra vuole migliorare, i giocatori di talento vanno tenuti.
In coppia con Klose o con Cissè sarà meno marcato e più devastante. Scommetto che farà più di 10 gol.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Mr. Mojo il 21 Giu 2011, 22:29
...senza offesa, ma a me (a me) pari pietoso tu, stai a fa una questione (con una supponenza tristissima, senza offesa eh?) su quello che è l'essenza del calcio: l'innamoramento di un bambino per un calciatore....

e risparmiaci le dritte (d'un banale che sconcerta..) da "pedagogo"...ma con chi caxxo credi di parlare? :)
guarda, è successa una cosa nuova: non hai capito niente  :)
secondo me, reiterando, alla lunga è pure fico  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.199
monetizzare il prima possibile!!

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: sigurd il 22 Giu 2011, 00:13
guarda, è successa una cosa nuova: non hai capito niente  :)
secondo me, reiterando, alla lunga è pure fico  :pp
non è una cosa nuova, purtroppo.

l'82% sono con lui.

Ma come alcuni vogliono far credere, è il 18% quello che conta, i laziali illuminati.

per quanto mi sforzi, non trovo da nessuna parte riscontri a questa incredibile quanto ridicola accusa, per cui, per la seconda volta, hai rotto le scatole con sti processi alle intenzioni. basta.

aquilachepensa

Visitatore
M'ha stufato, m'ha deluso, non è mai determinante. Non mi venite a parlare delle ultime partite del campionato, dove ha fatto gol e assists.......ormai i giochi erano fatti,  nessuno lo marcava e poteva sbizzarrirsi a fare quello che più gli piaceva, ma nelle partite determinanti il suo apporto è stato nullo ed irritante.
Il primo anno lo adoravo.Ho aperto perfino un gruppo su facebook. Gli anni a seguire l'ho passati aspettando le sue giocate ed i suoi gol, ma, puntualmente, sono rimaste pie attese. Il fatto che mi ha fatto ricredere ed aprire gli occhi è stato il rientro di Tommaso Rocchi che, sebben pensionato (come dice qualcuno), ha una capacità di realizzazioni  da VERO ATTACCANTE. Altro che Zarate! E' bastato un normalissimo giocatore per far perdere alla Lazio quella cronica difficoltà di  andare in gol.
E infine,  per un giocatore che ha rapporto ZERO con i tifosi, che a fine partita non va a salutare il pubblico con i suoi sostenitori (che inneggiano solo a lui, peraltro).che non fa più le giocate di una volta, come si può identificarlo come il giocatore più rappresentativo e più amato dai bambini? Questa è una favola, ed è pure finita. 

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Iker77 il 21 Giu 2011, 19:54
Ma , obiettivamente, a te un attacco Klose, Cissè, Rocchi e Kozak sembra un reparto ben strutturato?

Boh, a me sembra un attacco estremamente carente sotto il profilo della velocità e della tecnica individuale. Trovatemene uno simile in Europa.

La cessione di Zárate non può passare per l'acquisto di Cissè.

mah, è un tipo di dibattito che non mi appassiona, se impostato in questa maniera.
per quanto mi riguarda non ho mai anteposto alcuna idea preconcetta alla prova dei fatti, e per quanto lo riesca a vedere da da me, il fatto che klose e cissè sono due prime punte, ritengo che un discorso fondato sull'argomento debba essere imperniato su certe evidenze, non proprio trascurabili.

1. l'acquisto di cissè (che come da presupposto topic dobbiamo dare per scontato) può voler dire solo una cosa: è stato preso per fare il titolare assieme a klose, non certo per caratterizzarsi come prima alternativa a chicchessia.

2. l'acquisto di cissè è molto probabilmente avallato dalla guida tecnica.
lui e klose sono due giocatori abituati a partire dalla stessa posizione, ossia quella di punta di riferimento, per cui la cosa potrebbe costituire un dilemma tattico non indifferente. ma credo che ala Lazio siano coscienti di questo discorso, e se la scelta è comunque caduta su cissè, dopo l'acquisto di klose, è segno che c'è qualcuno che ha un'idea, che ritiene valida, su come farli coesistere.

a questo punto non so proprio cosa dire a proposito della tua affermazione riguardante la disperata carenza d velocità e tecnica in questo attacco, che lo rende addirittura uno dei peggiori d'europa, se è vero che non ne esiste altro uguale.

sono affermazioni forti ma soprattutto sono affermazioni laconiche e trancianti che io, senza neanche un quarto d'ora di partita ufficiale come evidenza concreta, non riuscirei a fare. a meno di non voler considerare reja un incompetente, un minestraro, un rin[...]ito, uno che tarpa le ali ai sogni dei bimbi (tiro indiscriminato al piccione molto in voga qui dentro, mentre invece si chiede a gran voce garanzie contro gli insulti a Zarate in quanto tesserato della Lazio,,, ma di cui, certamente, tu in particolare non hai alcuna responsabilità...).

di attacchi particolari e vincenti in europa ce ne sono parecchi, penso a quello cosidetto dei nani in forza al barcellona, ad esempio. mi dirai che lì la squadra gioca in una certa maniera per esaltarli. è vero. e proprio per questo credo che alla Lazio, chi ha avallato l'acquisto dei due abbia idee particolari per esaltarli, nonostante tutto.

considerati tutti questi punti, e come detto dato per scontato che l'acquisto sia cosa fatta, come da presupposto di inizio topic, credo che tra i 3 attcanti rimasti, il sacrificabile sua Zarate, per i motivi prcedentemente elencati.
ovvio che se non arriva Cissè, mi tengo Maurito per tutta la vita, ma scherziamo...

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Indignato74 il 21 Giu 2011, 20:13
Per carità...non è mia intenzione dirti quello che devi dire ci mancherebbe.
Solo che diventi poco credibile e stucchevole se quando parli di un giocatore della Lazio usi termini per definirlo tutt'altro che gentili.

di insulti a quel minestraro mortifica talenti di Reja è pieno il forum, ma dev'esse che la tessera sua è di colore diverso, rispetto a quella che lega Zarate alla Lazio.
sono per il garantismo e per la moderazione in fatto di insulti o di epiteti coloriti riguardo i nostri tesserati. tutti.
spero anche gli altri.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Emanuele il 21 Giu 2011, 21:32
quoto ogni parola di concetto espresso da hankmoody, quel romanistademerda.
ogni parola no, perché non ritengo Zarate una totale nullità, anzi. ma i concetti che esprime in linea di massima sì.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Mr. Mojo il 21 Giu 2011, 22:37
no nessun attacco (anche perchè lui mica fischia ad attacchi...) e nessuna patente (anche se lui le da...)
l'unica cosa che mi domando e ti domando: i toni sono corretti?

va bene la discussione e va bene anche litigare ma non farla fuori dal vaso: io non mi sono mai permesso di mettere in dubbio la lazialità di nessuno su questo forum (ti sfido ad andare a controllare i miei post uno per uno), mentre mi sono beccato 2 o 3 volte del romanista da alcuni utenti.

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Il calciatore che ci ha dato gli ultimi due trofei deve restare!!!

laziolello

*
Lazionetter
* 2.199
Citazione di: aquilachepensa il 22 Giu 2011, 00:40
Ho votato si.
M'ha stufato, m'ha deluso, non è mai determinante. Non mi venite a parlare delle ultime partite del campionato, dove ha fatto gol e assists.......ormai i giochi erano fatti,  nessuno lo marcava e poteva sbizzarrirsi a fare quello che più gli piaceva, ma nelle partite determinanti il suo apporto è stato nullo ed irritante.
Il primo anno lo adoravo.Ho aperto perfino un gruppo su facebook. Gli anni a seguire l'ho passati aspettando le sue giocate ed i suoi gol, ma, puntualmente, sono rimaste pie attese. Il fatto che mi ha fatto ricredere ed aprire gli occhi è stato il rientro di Tommaso Rocchi che, sebben pensionato (come dice qualcuno), ha una capacità di realizzazioni  da VERO ATTACCANTE. Altro che Zarate! E' bastato un normalissimo giocatore per far perdere alla Lazio quella cronica difficoltà di  andare in gol.
E infine,  per un giocatore che ha rapporto ZERO con i tifosi, che a fine partita non va a salutare il pubblico con i suoi sostenitori (che inneggiano solo a lui, peraltro).che non fa più le giocate di una volta, come si può identificarlo come il giocatore più rappresentativo e più amato dai bambini? Questa è una favola, ed è pure finita.

il motivi dei miei si sono diversi: ho la certezza, data dalle tante partite che gli ho visto fare, che farebbe giocar male tutti. Mi consola solo il fatto che Reja queste cose le sa e che se ha uno straccio di alternativa non ci pensa due volte a metterlo in panchina.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Iker77 il 21 Giu 2011, 19:54
Ma , obiettivamente, a te un attacco Klose, Cissè, Rocchi e Kozak sembra un reparto ben strutturato?

Boh, a me sembra un attacco estremamente carente sotto il profilo della velocità e della tecnica individuale. Trovatemene uno simile in Europa.

La cessione di Zárate non può passare per l'acquisto di Cissè.

Citazione di: gesulio il 22 Giu 2011, 00:48
mah, è un tipo di dibattito che non mi appassiona, se impostato in questa maniera.
per quanto mi riguarda non ho mai anteposto alcuna idea preconcetta alla prova dei fatti, e per quanto lo riesca a vedere da da me, il fatto che klose e cissè sono due prime punte, ritengo che un discorso fondato sull'argomento debba essere imperniato su certe evidenze, non proprio trascurabili.

1. l'acquisto di cissè (che come da presupposto topic dobbiamo dare per scontato) può voler dire solo una cosa: è stato preso per fare il titolare assieme a klose, non certo per caratterizzarsi come prima alternativa a chicchessia.

2. l'acquisto di cissè è molto probabilmente avallato dalla guida tecnica.
lui e klose sono due giocatori abituati a partire dalla stessa posizione, ossia quella di punta di riferimento, per cui la cosa potrebbe costituire un dilemma tattico non indifferente. ma credo che ala Lazio siano coscienti di questo discorso, e se la scelta è comunque caduta su cissè, dopo l'acquisto di klose, è segno che c'è qualcuno che ha un'idea, che ritiene valida, su come farli coesistere.

a questo punto non so proprio cosa dire a proposito della tua affermazione riguardante la disperata carenza d velocità e tecnica in questo attacco, che lo rende addirittura uno dei peggiori d'europa, se è vero che non ne esiste altro uguale.

sono affermazioni forti ma soprattutto sono affermazioni laconiche e trancianti che io, senza neanche un quarto d'ora di partita ufficiale come evidenza concreta, non riuscirei a fare. a meno di non voler considerare reja un incompetente, un minestraro, un rin[...]ito, uno che tarpa le ali ai sogni dei bimbi (tiro indiscriminato al piccione molto in voga qui dentro, mentre invece si chiede a gran voce garanzie contro gli insulti a Zarate in quanto tesserato della Lazio,,, ma di cui, certamente, tu in particolare non hai alcuna responsabilità...).

di attacchi particolari e vincenti in europa ce ne sono parecchi, penso a quello cosidetto dei nani in forza al barcellona, ad esempio. mi dirai che lì la squadra gioca in una certa maniera per esaltarli. è vero. e proprio per questo credo che alla Lazio, chi ha avallato l'acquisto dei due abbia idee particolari per esaltarli, nonostante tutto.

considerati tutti questi punti, e come detto dato per scontato che l'acquisto sia cosa fatta, come da presupposto di inizio topic, credo che tra i 3 attcanti rimasti, il sacrificabile sua Zarate, per i motivi prcedentemente elencati.
ovvio che se non arriva Cissè, mi tengo Maurito per tutta la vita, ma scherziamo...

Per quanto abbia passato diversi post a discutere con Iker77 sul fatto che Cissé e Klose possono giocare benissimo insieme, in questo caso non posso che dargli ragione.
Senza Maurito, l'ipotesi di reparto avanzato non è tra i peggiori d'Europa, ma sicuramente è male assortito perché offre poche soluzioni alternative. Con Cissè e Klose titolari, cambi Klose e metti Rocchi, oppure cambi Cissè e metti Kozac non hai dato sta svolta alla partita. Tendenzialmente giochi uguale e, in base al cambio che fai, magari ce perdi pure qualcosa.
Ripeto, secondo me la forza eventuale del nostro attacco futuro sarebbe proprio la coesistenza tra Zarate, Cissè e Klose (non tutti insieme ovviamente :)  ).

Se diamo via Zarate (e spero vivamente di no) serve un altro con caratteristiche simili alle sue, oppure stiamo parlando di un peggioramento. IMHO.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: FatDanny il 22 Giu 2011, 02:25
Per quanto abbia passato diversi post a discutere con Iker77 sul fatto che Cissé e Klose possono giocare benissimo insieme, in questo caso non posso che dargli ragione.
Senza Maurito, l'ipotesi di reparto avanzato non è tra i peggiori d'Europa, ma sicuramente è male assortito perché offre poche soluzioni alternative. Con Cissè e Klose titolari, cambi Klose e metti Rocchi, oppure cambi Cissè e metti Kozac non hai dato sta svolta alla partita. Tendenzialmente giochi uguale e, in base al cambio che fai, magari ce perdi pure qualcosa.
Ripeto, secondo me la forza eventuale del nostro attacco futuro sarebbe proprio la coesistenza tra Zarate, Cissè e Klose (non tutti insieme ovviamente :)  ).

Se diamo via Zarate (e spero vivamente di no) serve un altro con caratteristiche simili alle sue, oppure stiamo parlando di un peggioramento. IMHO.

Ah, ecco, grazie.
Pensavo di essermi capito da solo.

Uno degli attacchi peggiori d'Europa. 'Ndò l'ho scritto questo, Gesù? Aiutami che non lo trovo.
Ho parlato di reparto mal strutturato. Un attacco che contempla praticamente quattro centravanti dalle caratteristiche simili. E allora ripeto. Esiste una squadra in Europa che abbia un attacco composto nello stesso modo?
Ha scritto FatDanny per me: Cissè, Kozak, Rocchi, Klose non ti offrono nessuna variante tattica. Questo è quello che volevo dire. Adesso è tardi, magari domani approfondisco.
Intanto pensa se il discorso posto in questi termini ti appassiona un po' di più.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.842
Citazione di: cescav il 22 Giu 2011, 00:00
No, se una squadra vuole migliorare, i giocatori di talento vanno tenuti.
In coppia con Klose o con Cissè sarà meno marcato e più devastante. Scommetto che farà più di 10 gol.
:sisisi:

Discussione precedente - Discussione successiva