CALCIO/Lazio. Cissè: Sono un giallorosso mancato. La mia rivincita? Se segno vado sotto la sud
Drjibil Cissè aspetta solo una telefonata per salire sull'areo che lo porterà a Roma. Per snellire i tempi dell'operazione lo stesso Cissè ha telefonato al Panathinaikos: ormai nella sua mente c'è solo la Lazio. Un calciatore animato da entusiasmo e da grande voglia di riproporsi a grandissimi livelli nel calcio internazionale, dopo la felice parentesi greca dove ha realizzato 54 reti negli ultimi 2 campionati. Il francese scalpita. «Ho effettuato una scelta importante perché, da quando ho saputo dell'interessamento, ho sempre desiderato solo la Lazio. Non vedo l'ora di vestire la nuova maglia». E sarà una maglia che avrà i colori tanto cari al goleador. Cissè, infatti, qualche anno fa, ai tempi del Marsiglia, si è fatto tatuare sul corpo, a caratteri cubitali, la scritta "Celeste". Tra qualche giorno gli basterà aggiungere la parola "Bianco" per completare l'abbinamento dei nuovi colori che andrà a difendere, una volta che arriverà nel ritiro di Auronzo.
L'attaccante francese è un personaggio estroverso e stravagante, di quelli che fanno innamorare e trascinano le tifoserie. Il suo desiderio è quello di essere protagonista al derby. «Sono un giallorosso mancato perché la Roma, dopo aver trattato il mio cartellino, preferì ingaggiare il brasiliano Baptista. Una rivincita penso di essermela già presa in Europa League». Dopo i gol segnati alla Roma in campo europeo, culla un altro sogno nel cassetto. «Voglio realizzare un gol nel derby ed esultare sotto la curva Sud». Dopo Chinaglia e Di Canio, ecco un altro campione pronto a stuzzicare la fantasia del popolo laziale nella sfida più attesa e importante del campionato. Cissè è destinato a impiegare davvero poco per conquistare la nuova tifoseria che lo aspetta impaziente e non soltanto per le riconosciute qualità tecniche e fisiche. Se il francese ha fretta di allenarsi, con i compagni nel ritiro, il tecnico Reja non vede l'ora di averlo in campo per cominciare le prove tattiche d'attacco. Nella Lazio che sta nascendo, Cissè sarà il nuovo centravanti.
A.D.D.
Il Messaggero
[...]