Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: chiaralich il 09 Lug 2011, 10:29
due anni fa c'èra gente che si strappava i capelli quando giocava lui, solo che non avevamo alternative...

:o

Mi devo essere perso quel campionato.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Iker77 il 09 Lug 2011, 12:16
Cioè, tu avresti rispeso i 10 milioni interi per un terzino destro?
uno bono però...non due scarsi  :beer:
Citazione di: Iker77 il 09 Lug 2011, 12:20

si esatto... boh eri allo stadio? perchè io ne sentivo tanti...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Iker77 il 09 Lug 2011, 12:16
Cioè, tu avresti rispeso i 10 milioni interi per un terzino destro?
iker il mio pensiero lo sai nun me fa ripete sempre le stesse cose :)... credo siano troppi 5 per konko ( e non so quanto di ingaggio), secondo me non li vale!
poi a quanto si diceva cassani zampa lo dava a 7 ( e non a 10 come dice qualcuno) alla fine tra il lituano ed il francese, se consideri che gli ingaggi sono 2, in totale abbiamo speso piu che per cassani.. ora qualcuno a qualcuno piacera di piu' konko che non cassani.. a me no.. punto!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Iker77 il 09 Lug 2011, 12:20

E' vero, magari non qui sul forum (io non c'ero, quindi non lo posso sapere), ma tra i Laziali qui a Roma molti, moltissimi, erano ipercritici con Lichtsteiner (tu dirai che lo sono con tutti).
Allo stadio non ti dico poi.
Quando Ballardini lo mise fuori molti erano daccordo e tanti invocavano Zuniga al suo posto.
Ti ripeto, sul forum non ti so dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Lug 2011, 11:37
ohhh.... cosi' possiamo anche ragionare e discutere pur avendo opinioni diverse, senza dare etichette o sospettare chissa' quale malefade (non mi riferisco a te in particolare)!
ovvio che un mio parere :) cosi' come il tuo... quello che è innegabile è che lich è stato uno dei migliori terzini del campionato (anche se si sta tentando di screditarlo..) mentre konko vogliamo almeno dire che non viene da stagioni esaltanti? almeno questo? poi se secondo te la scaloni lich sono inferiori a konko stankevicius.. ao che te devo di'? per me no ma spero (ed è vero te lo assicuro.. azzo me frega di aver ragione se la lazio va bene..) che abbia ragione tu! Sul fatto che sia voluto andar via lui lo sappiamo benissimo tutti ed anzi anche se non voleva andar via... ripeto.. a quel prezzo la societa a fatto benissimo a farlo andar via.. rimane pero il fatto che, per me andava sostituite meglio...
in quanto al miglioramento nel comp0lesso (se parliamo di squadra) siamo d'accordissimo, lo detto e ripetuto almeno cento volte...

Beh ma ovvio che si poteva fare meglio...se andavamo dal Barca con la valigia per Dani Alves il salto di qualità era scontato...però il mercato non si fa cosi.

C'è da considerare in primis che almeno in difesa si sta optando per delle soluzioni "italiane" anche per accorciare i tempi delle trattative e spedire la gente il prima possibile ad Auronzo (Cosa fondamentale a mio avviso...) quindi la mia domanda è:In Italia quanti altri terzini destri alla portata della Lazio erano meglio di Konko?Cassani è un nome gettonato,ma ho un amico di Palermo che sul giocatore non mi ha fatto una recensione esaltante ed inoltre sto Cassani tolta la Lazio mi sembra che non sia stato messo più in alcuna trattativa.Secondo me il migliore che potevi prendere era Rafinha che però è andato al Bayern Monaco.Poi?Per me in giro c'è pochissima roba (anche per questo Licht era uno dei migliori...) e torno cosi al discorso di prima...magari hai perso qualcosa a livello di singoli,ma anche optare per due calciatori (che comunque hanno un curriculum di tutto rispetto) medi da poter alternare durante l'anno secondo me non è male...considerando anche che Cavanda potrebbe esploderti tra le mani e fare lo stesso percorso di Kozak.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: JSV23 il 09 Lug 2011, 12:26
E' vero, magari non qui sul forum (io non c'ero, quindi non lo posso sapere), ma tra i Laziali qui a Roma molti, moltissimi, erano ipercritici con Lichtsteiner (tu dirai che lo sono con tutti).
Quando Ballardini lo mise fuori molti erano daccordo e tanti invocavano Zuniga al suo posto.
a jsv ma che stai a di???? qualcuno ci sara' stato anche per carita'.... ma il 99% di noi anche allo stadio prendeva ballardini per matto quelle poche volte che lo ha fatto fuori!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Lug 2011, 12:28
a jsv ma che stai a di???? qualcuno ci sara' stato anche per carita'.... ma il 99% di noi anche allo stadio prendeva ballardini per matto quelle poche volte che lo ha fatto fuori!

Io mi sono fatto tutte le partite di campionato e 2 di EL, ed onestamente Lich all'inizio della stagione era l'idolo, Forrest Gump, quello del gol al deby, ecc...
Col passare delle giornate è diventato uno dei bersagli preferiti, almeno nei distinti ovest.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: JSV23 il 09 Lug 2011, 12:32
Io mi sono fatto tutte le partite di campionato e 2 di EL, ed onestamente Lich all'inizio della stagione era l'idolo, Forrest Gump, quello del gol al deby, ecc...
Col passare delle giornate è diventato uno dei bersagli preferiti, almeno nei distinti ovest.
confermo anche io, quell'anno i distin ti prendevano molto di mira Lich...comunque io ho già detto che non perdiamo molto nello scambio Lich Konko e che abbiamo una coppia di terzini destri più forte dello scorso anno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Lug 2011, 12:26
iker il mio pensiero lo sai nun me fa ripete sempre le stesse cose :)... credo siano troppi 5 per konko ( e non so quanto di ingaggio), secondo me non li vale!
poi a quanto si diceva cassani zampa lo dava a 7 ( e non a 10 come dice qualcuno) alla fine tra il lituano ed il francese, se consideri che gli ingaggi sono 2, in totale abbiamo speso piu che per cassani.. ora qualcuno a qualcuno piacera di piu' konko che non cassani.. a me no.. punto!

In sostanza l'insofferenza , mi sembra di capire, sta nel mancato acquisto di Cassani che sarebbe stato il degno sostituto dello svizzero. A me non piacciono nè lui nè Konko e parto sempre dal presupposto che se vendo uno a 10 non ne compro uno più quotato (non parlo di forte, sennò poi mi tocca rispiegare tutto) a meno. Se quei 10 milioni sono serviti a prendere Konko e Cissè, credo siano stati rivestiti tutto sommato bene, no?
Stankevicious invece lo dovresti inquadrare come sostituito di Scaloni, non come secondo sostituto di Lichtsteiner. E non vedo particolari motivi di lamentele.

flaccoflamini

Visitatore
Non sono cliente di Sky calcio e nemmeno di Mediaset Premium. Ciò premesso ho visto Cassani in finale di Coppa Italia con l'Inter. E mi ha fatto paura, in negativo. Buchi enormi in fase difensiva. La Nazionale Italiana è in ribasso.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Iker77 il 09 Lug 2011, 12:40
In sostanza l'insofferenza , mi sembra di capire, sta nel mancato acquisto di Cassani che sarebbe stato il degno sostituto dello svizzero. A me non piacciono nè lui nè Konko e parto sempre dal presupposto che se vendo uno a 10 non ne compro uno più quotato (non parlo di forte, sennò poi mi tocca rispiegare tutto) a meno. Se quei 10 milioni sono serviti a prendere Konko e Cissè, credo siano stati rivestiti tutto sommato bene, no?
Stankevicious invece lo dovresti inquadrare come sostituito di Scaloni, non come secondo sostituto di Lichtsteiner. E non vedo particolari motivi di lamentele.
messa cosi' hai ragione... (sempre che arrivi cisse') ma infatti, io continuo a considerare buono il mercato se considerato globalmente!
ma avro' il sacrosanto diritto di dire che comunque konko non me piace.. e di incazzarmi un po se me rispondono che non capisco niente  perche che konko è mejo de lichsteiner e che lo dico solo perche voglio criticare a prescindere?? :)

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
chiedo: è possibile aprire una discussione sui terzini anziché intasare quella del mercato? Se uno vuole leggere (possibili) informazioni utili, quante pagine deve sfogliare all'indietro?

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819

A me questa campagna acquisti sta piacendo e, non essendo io un tecnico, mi ceffo affidare a chi, penso, ne sa più di me (JSV, per una volta, lo metto in secondo piano): Reja. Lo saprà Reja cosa serve e cosa no? Credo che abbia posto delle priorità e che queste priorità siano state rispettate. Ad Auronzo potrà fare la preparazione con tutti gli effettivi (dando per scontato che Stank e "Er Banana" si uniscano presto al gruppo). Ci potrà essere la ciliegina o le ciliegie, ma per il momento siamo già molto ben messi e potremmo pure fermarci qui. He mi riterrei ampiamente soddisfatto.

Gli anni scorsi ero molto critico e sfiduciato. Quest'anno devo dire che il trio Lotito, Tare, Reja mi ha convinto. Spero che, qualora dovessimo in futuro avere un altro allenatore, Reja rimanga a fare da direttore sportivo. Al di la di qualsiasi considerazione sul come mette la squadra in campo, di come la fa giocare e di tutte le critiche che di tanto in tanto gli vengono portate, stia dimostrando che ha le PALLE per farsi dar retta da Lotito. Aggiungo che lo stesso Lotito sta dimostrando che, con un minimo di disponibilità economica in più e con un Reja a fianco, si dimostra molto abile ed intelligente da dargli retta.

io poi il mio sogno nel cassetto me lo tengo .... Se dovessero davvero cedere Zarate .... Una buona alternativa saprei bene quale potrebbe essere ...

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Propongo l'acquisto di Valdivia come vice Hernanes. Ieri in telecronaca di Uruguay-Cile ho sentito Claudio Onofri che ritengo ottimo conoscitore di calcio, tessere le lodi di Valdivia. Ho capito queste lodi, dopo il suo ingresso in campo: ha rivoltato la partita, visione di gioco e capacità di passaggio sopraffine. Questo con i movimenti di Mauri senza palla, costruirebbe palle gol a non finire. Pensate anche ai movimenti di Rocchi serviti dal lancio col contagiri di Valdivia. Acquistarlo costituirebbe un'alternativa di gioco importante in alcune partite difficili. Il gol del Cile nasce proprio da un suo splendido passaggio...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
CALCIO/Lazio. Cissè: Sono un giallorosso mancato. La mia rivincita? Se segno vado sotto la sud

Drjibil Cissè aspetta solo una telefonata per salire sull'areo che lo porterà a Roma. Per snellire i tempi dell'operazione lo stesso Cissè ha telefonato al Panathinaikos: ormai nella sua mente c'è solo la Lazio. Un calciatore animato da entusiasmo e da grande voglia di riproporsi a grandissimi livelli nel calcio internazionale, dopo la felice parentesi greca dove ha realizzato 54 reti negli ultimi 2 campionati. Il francese scalpita. «Ho effettuato una scelta importante perché, da quando ho saputo dell'interessamento, ho sempre desiderato solo la Lazio. Non vedo l'ora di vestire la nuova maglia». E sarà una maglia che avrà i colori tanto cari al goleador. Cissè, infatti, qualche anno fa, ai tempi del Marsiglia, si è fatto tatuare sul corpo, a caratteri cubitali, la scritta "Celeste". Tra qualche giorno gli basterà aggiungere la parola "Bianco" per completare l'abbinamento dei nuovi colori che andrà a difendere, una volta che arriverà nel ritiro di Auronzo.

L'attaccante francese è un personaggio estroverso e stravagante, di quelli che fanno innamorare e trascinano le tifoserie. Il suo desiderio è quello di essere protagonista al derby. «Sono un giallorosso mancato perché la Roma, dopo aver trattato il mio cartellino, preferì ingaggiare il brasiliano Baptista. Una rivincita penso di essermela già presa in Europa League». Dopo i gol segnati alla Roma in campo europeo, culla un altro sogno nel cassetto. «Voglio realizzare un gol nel derby ed esultare sotto la curva Sud». Dopo Chinaglia e Di Canio, ecco un altro campione pronto a stuzzicare la fantasia del popolo laziale nella sfida più attesa e importante del campionato. Cissè è destinato a impiegare davvero poco per conquistare la nuova tifoseria che lo aspetta impaziente e non soltanto per le riconosciute qualità tecniche e fisiche. Se il francese ha fretta di allenarsi, con i compagni nel ritiro, il tecnico Reja non vede l'ora di averlo in campo per cominciare le prove tattiche d'attacco. Nella Lazio che sta nascendo, Cissè sarà il nuovo centravanti.

A.D.D.
Il Messaggero
[...]

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Magnopèl il 09 Lug 2011, 13:06
CALCIO/Lazio. Cissè: Sono un giallorosso mancato. La mia rivincita? Se segno vado sotto la sud

Drjibil Cissè aspetta solo una telefonata per salire sull'areo che lo porterà a Roma. Per snellire i tempi dell'operazione lo stesso Cissè ha telefonato al Panathinaikos: ormai nella sua mente c'è solo la Lazio. Un calciatore animato da entusiasmo e da grande voglia di riproporsi a grandissimi livelli nel calcio internazionale, dopo la felice parentesi greca dove ha realizzato 54 reti negli ultimi 2 campionati. Il francese scalpita. «Ho effettuato una scelta importante perché, da quando ho saputo dell'interessamento, ho sempre desiderato solo la Lazio. Non vedo l'ora di vestire la nuova maglia». E sarà una maglia che avrà i colori tanto cari al goleador. Cissè, infatti, qualche anno fa, ai tempi del Marsiglia, si è fatto tatuare sul corpo, a caratteri cubitali, la scritta "Celeste". Tra qualche giorno gli basterà aggiungere la parola "Bianco" per completare l'abbinamento dei nuovi colori che andrà a difendere, una volta che arriverà nel ritiro di Auronzo.

L'attaccante francese è un personaggio estroverso e stravagante, di quelli che fanno innamorare e trascinano le tifoserie. Il suo desiderio è quello di essere protagonista al derby. «Sono un giallorosso mancato perché la Roma, dopo aver trattato il mio cartellino, preferì ingaggiare il brasiliano Baptista. Una rivincita penso di essermela già presa in Europa League». Dopo i gol segnati alla Roma in campo europeo, culla un altro sogno nel cassetto. «Voglio realizzare un gol nel derby ed esultare sotto la curva Sud». Dopo Chinaglia e Di Canio, ecco un altro campione pronto a stuzzicare la fantasia del popolo laziale nella sfida più attesa e importante del campionato. Cissè è destinato a impiegare davvero poco per conquistare la nuova tifoseria che lo aspetta impaziente e non soltanto per le riconosciute qualità tecniche e fisiche. Se il francese ha fretta di allenarsi, con i compagni nel ritiro, il tecnico Reja non vede l'ora di averlo in campo per cominciare le prove tattiche d'attacco. Nella Lazio che sta nascendo, Cissè sarà il nuovo centravanti.

A.D.D.
Il Messaggero
S. Benedetti

Ma solo a me fa schifo questo articolo?Solo io ci vedo un modo per far passare Cissè come una specie di scarto loro come hanno provato a fare con Zarate?

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: amor_marde il 09 Lug 2011, 10:29
Nella Lazio, a livello tecnico, Zarate se la gioca forse solo con Hernanes in quanto a talento.
Però a livello di concreto apporto alla squadra scende nettamente di classifica. Magari è colpa del tecnico, o è lui che non è ancora sbocciato come dovrebbe.
Se 20 milioni sono più 'funzionali al progetto' di uno Zarate a mezzo servizio tra campo e panchina, mi prendo i 20 milioni. Se il tecnico invece ce lo fa maturare e crescere allora lo aspetto volentieri.

Per come abbiamo giocato quest'anno c'è poco da far sbocciare...per il resto anch'io di fronte all' ipotesi di un ottimo cc ed un buon difensore di prospettiva "in cambio" di Zarate ci penso,ma l' idea di giocare con sole prime punte mi attanaglia veramente (solo se rimanesse Floccari avremmo una minima variante,ma il buon Sergio gira tanto,ma resta una prima punta)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Posso dirlo che non capisco chi critica Licht? Posso dire che non capisco come lo si possa criticare? Addirittura paragonarlo a Zuniga?

E' stato il miglior terzino destro in Italia (naturalmente dopo Maicon). Ha giocato in tutte le condizioni. Ci ha messo sempre il "fritto", e, uno dei pochi, nei momenti belli e sopratutto in quelli brutti, ci ha messo sempre la faccia. E poi è facile criticare: dopo che hai fatto la fascia 20 volte arrivare sul fondo e fare dei cross perfetti, e poi diciamolo che la maggior parte delle volte in area non c'era NESSUNO.

Per il resto sono d'accordo con Gaizka, preferivo Cassani, ma si è scelto Konko (spero scelto da Reja). Vedremo...

P.S. Valvidia è fortissimo mi ha veramente sorpreso. Tocco di palla e visione di gioco formidabili...

Contenuto sponsorizzato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
  :roll: :roll:

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: chiaralich il 09 Lug 2011, 14:00
ma chi è che sta criticando lich??
  :roll: :roll:

No, non ce l'ho con nessuno di voi. Era uno sfogo perchè si diceva che molti lo criticano allo stadio. Lo diceva JSV23. Non l'ho citato prima scusate. L'ho faccio ora...

Citazione di: JSV23 il 09 Lug 2011, 12:26

Discussione precedente - Discussione successiva