Conferenza stampa Reja (23 agosto) e intervento di Ruzzi su RR (24 agosto)

Aperto da innamoRADU, 23 Ago 2011, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Rick

*
Lazionetter
* 858
Veramente Reja sbraitava perchè Zarate tornava a centrocampo a prendersiil pallone, invece che restare alto e attaccare lo spazio.

Altro falso mito degli Zaratiani: "Reja iefaffà er terzino"

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: Russotto il 24 Ago 2011, 11:04
Ancora ....

Allora giocavamo col 4-6-0.

fascia sinistra prendeva la palla (sui piedi perchè il taglio non lo conosce) puntava, saltava, crossava , tirava o mattava l'assist.

punta on ci ha mai giocato.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Fabio70rm il 24 Ago 2011, 11:08
Allora il peso era ok. Se la differenza è 8 cm e hanno lo stesso peso, si tratta di qualche kg in più, non di una panza alla Bud Spencer....decidetevi...(intendo Reja e lo staff tecnico)
(ah: Bud Spencer, all'età di Zarate, era l'italiano più veloce sui 100m stile)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Non sono critiche legittime.
E' una sparata contro un giocatore importante per la Lazio.
Dal punto di vista tecnico e dal punto di vista ambientale per i tifosi.
Una messa in pubblica piazza di cose che andrebbero gestite internamente. Come ci si aspetterebbe da chi si autoprocalma capace di gestire gruppi complessi (cosa paradossalmente contraddetta dai toni dell'intervista e dal probabile esito della vicenda).
Un'intervista che ha il solo obiettivo di deresponsabilizzarsi per la cessione del giocatore, addossando a lui la colpa.

Qualcuno prima faceva il paragone con Nedved ed è un paragone centrato.
Eriksson però una conferenza del genere non l'ha mai fatta per nessuno.
E lui gestiva una rosa con 22 titolari (e che titolari).

Peccato perchè l'attacco della Lazio era fenomenale e pieno di soluzioni ad avere un tecnico capace di sfruttarle.

E' un'intervista che ha il solo compito di difendere un gruppo e un ambiente dagli atteggiamenti stupidi e arroganti di un ragazzino viziato. E in più si mette in chiaro le regole e come ci si comporta per meritarsi un qualcosa in questo mondo...

Poi tranquilli è colpa di Reja...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Fabio70rm il 24 Ago 2011, 11:08
Allora il peso era ok. Se la differenza è 8 cm e hanno lo stesso peso, si tratta di qualche kg in più, non di una panza alla Bud Spencer....decidetevi...(intendo Reja e lo staff tecnico)
Reja ha parlato di Bud Spencer? Non mi sembra... ha fornito dei numeri e fatto un esempio concreto...
Un professionista serio e strapagato non si presenta in quello stato..

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Citazione di: sigurd il 24 Ago 2011, 11:08
era così:

all'epoca ci spiegarono che si trattava di un effetto combinato di vento e distorsione dell'obiettivo. Che de panza nun ce n'era un filo.

Deve avere una panza elastica...

E a proposito di panze:

Spendiamo qualche parola anche su di loro o sono immuni?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Fabio70rm il 24 Ago 2011, 11:15

E a proposito di panze:

Lo posso dì? Lo dico?

Io non vedo pance in Rocchi e Ledesma. Ma putacaso fosse così, la finiamo di giustificarlo sempre. Basta!!!

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: gesulio il 24 Ago 2011, 10:25
i meriti di solito sono quelli oggettivi, di tutte le cose che hai detto c'è solo un dato oggettivo che lo condanna, il suo ruolino ai derby.
il resto tutti pareri soggettivi, legittimi per carità, ma tali sono. per me quando parli di rapporto coi media e di capacità psicologiche nel gestire un gruppo è l'esatto contrario, ed è un giudizio soggettivo pure questo.

mentre il merito più grande a livello oggettivo nel tuo post è addirittura tra parentesi, e questo dimostra la serenità con cui vengono espressi certi giudizi come il tuo su Reja.

Ma no scusa Gesu' io invece sono molto sereno.
Due stagioni fa ha contribuito di molto a salvarci. Benissimo: glielo si riconosce fino in fondo.
La scorsa stagione con lui siamo arrivati al 4 posto ex aequo facendoci tornare in europa, ma la quesione d cui qui si è parlato fino alla noia è stata : qual'e' stato il suo valore aggiunto in quest'impresa?
Alcuni (tra cui io) sostengono che il valore della squadra (e degli avversari)  avrebbe meritato di meglio, altri pensano il contrario. Opinioni, quindi soggettivita', ma anche grande serenita'.

A me Reja non piace, che ti devo dire?
Non mi ha mai regalato una genialata tattica, non mi ha mai dato l'impressione di essere capace di infondere alla squadra quel coraggio e quella forza che ti fanno fare il salto di qualita' e ti fanno districare le situazioni difficili. Il suo gioco non mi ha mai fatto divertire e l'ho trovato molto spesso confuso e senza una idea chiara e definita.

E poi tutti gli allenatori hanno nello spogliatoio uno o piu' soggetti talentuosi ma caratterialmente difficili da gestire. Io dentro lo spogliatoio non ci sto ma da quello che vedo e che sento non mi sembra che Reja sia stato bravo da questo punto di vista.
Ok Zarate sara' pure un ditarculo, ma è li che si deve vedere la tua autorevolezza, il tuo acume psicologico, la tua capacita' di empatia.
La capacita' di integrare un soggetto difficile, ri-metterlo nel gruppo.

Per quello che riguarda il rapporto coi media a Reja riconosco una grandissima dignita' e serieta', che non è poco.
Ma capire come gestire quel mondo di serpi e di intrighi a proprio vantaggio e a protezione della squadra, beh, non mi sembra che ci siamo proprio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062

E a proposito di panze:

guarde le differenze tra zarate 2011 e zarate 2008

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: And159 il 24 Ago 2011, 10:53
A me la cosa che fa avvelenare è che ormai non si discute più sulla verità o meno di quello che ha detto reja.si discute  se sia giusto  uno che non ha mai vinto niente in carriera possa permettersi il "lusso" di fare critiche legittime ad un suo giocatore.qui ormai siamo alla guerra di religione mi dispiace ma la mia di fede si chiama Lazio.Teneteve lo zaratismo
a me non me frega niente ne di reja ne di zarate è solo che ritengo il secondo possa essere molto piu' importante del primo per la lazio.... perche io so de la lazio non so de reja e manco de zarate.. ok??

Con la stessa superficialita' si puo dire

tenetevi il rejsmo (che suona anche male..)  :)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Fabio70rm il 24 Ago 2011, 11:03
Sicuramente Zarate è stato in sovrappeso. Ma qui dice che ha il peso di uno alto quasi 20cm più di lui.

E come era a questo ritiro, con la panza di Bud Spencer??

Come ti è gia' stato detto da altrim la differenza tra i due non è di 20 cm ma non è questo il punto.
Zarate, calcisticamente parlando , in confronto a Klose "è niente" (cit.) , penso che il paragone tra i due pesi servisse a spiegare come un campione affermato si è presentato in ritiro a peso forma mentre l'argentino se ne sia fregato e si sia presentato in sovrappeso, e come gia' detto non è la prima volta.....

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Citazione di: Fabio70rm il 24 Ago 2011, 10:56
Riguardo al ruolo di Zarate, Reja sostiene che non gli ha mai chiesto compiti di copertura. E' palesemente un falso, tante, troppe volte abbiamo sentito Reja sbraitare la stagione scorsa perchè Zarate non rientrava a proteggere il centrocampo, col cavolo che lo chiede a Cissè, quello ce lo manda...

«Gli davo una certa libertà di movimento per esprimere il proprio talento, cercando di non sacrificarlo nelle due fasi di gioco. E devo dire che, dopo qualche difficoltà iniziale, Maurito è migliorato soprattutto nella fase di possesso. Prima tornava troppo indietro a prendere palla e la voleva sempre sui piedi. Ha impiegato un po' a crescere, però i progressi ci sono stati e anche importanti».

il virgolettato è di Delio Rossi, non di Edy Reja ...

Contenuto sponsorizzato

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Parma-Lazio, Reja: "Zarate impari a segnare" (calciomercato.it)

17:39 | 21/11
PARMA – Soltanto un punto per la Lazio, che perde il passo del Milan e si fa fermare dal Parma. L'1-1 finale è stato commentato dal tecnico Edy Reja, che a Sky Sport ha ammesso: "Abbiamo creato 6-7 occasioni, e loro sul finale erano molto sulle gambe. Abbiamo sciupato troppo, ma la squadra è stata intensa, mettendo in campo padronanza e classe. Chiaro che la partita debba essere vinta, quando va in questo modo. Bravi a rimontare, ma nel secondo tempo dovevamo chiuderla. C'abbiamo sempre messo il tocco di troppo. Abbiamo fatto bene contro un buon Parma, e sono soddisfatto della prestazione, anche se non del risultato"."Zarate? Tornava addirittura a centrocampo – ha rimproverato Reja -, quando deve stare fisso davanti. Gli avevo chiesto di fare la punta tra i due centrali, e quando nel secondo tempo ha smesso di farlo l'ho cambiato. Floccari penetrava ma mancava di appoggio offensivo. Non deve rientrare. Quando Lichtsteiner non ha servito Mauri solo contro il portiere, spero che non mi abbiano inquadrato: non ricordo neanche cosa ho detto... ma lo svizzero resta un ottimo giocatore. Mi ha detto semplicemente di non aver visto il compagno"."I nostri attaccanti sono da 8-10 gol a testa – ha concluso l'allenatore -, e ci permettono di fare un buon bottino, ma ammetto che non abbiamo un goleador. Zarate ha opportunità, deve imparare a concludere meglio. La mia rosa però è adeguata: posso inserire Rocchi e Kozak, oltre ai titolari di oggi".

---------------

e così Reja ha sempre chiesto a Zarate di rientrare ...

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
come chiunque, mi auguro

è triste guardare e non vedere

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Pensavo che Klose pesasse sui 75 km, me pare secco secco  :beer:

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: innamoRADU il 24 Ago 2011, 11:29
Pensavo che Klose pesasse sui 75 km, me pare secco secco  :beer:

Oddio o mi hanno cambiato l'unità di misura  :o, o ha una circonferenza vita di cotanta lunghezza  :sbonk:

:=)) :=))

disincantato

*
Lazionetter
* 506
22 pagine di topic e i rejani ad oltranza ancora non hanno capito, o fingono di non capire, cosa in questo topic alcuni di noi contestano a Reja.

Non si sta mettendo in discussione il sacrosanto diritto di un allenatore di far giocare chi ritiene più in forma o più utile alla squadra, e di mettere in panchina/tribuna un giocatore con 6 kg in sovrappeso.
Si sta contestando l'allucinante conferenza-stampa di ieri *, in cui un patrimonio tecnico-economico ingentissimo (ricordo: 22 milioni di € di cartellino, 2 milioni e passa di € di ingaggio netto l'anno) è stato smerdato urbi et orbi.
Il primo ad essere incazzato come una scimmia dovrebbe essere proprio il Presidente, che ora si trova con le spalle al muro andando a pietire una squadra che gli offra qualche milioncino invece del prestito secco.
Di questo si discute in questo topic; sulla qualità tecnica del Reja allenatore ci si sbrana si discute in numerosissimi altri topic.

* A meno che sia corretta l'interpretazione ventilata ieri, ossia che abbia fatto quello sfogo consapevole che Zarate rimanga, con l'obiettivo di suscitarne una reazione e di farlo allenare con impegno e professionalità.
In questo caso, Reja avrebbe fatto benissimo, ma sarebbe opportuno che entro pocchissimo tempo arrivi la comunicazione che Zarate è tolto dal mercato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Andre il 24 Ago 2011, 11:27
e così Reja ha sempre chiesto a Zarate di rientrare ...
è una verità di fede, non va contestata

con Rossi giocava punta, con Reja gioca terzino. Punto e basta.
AH, no, un'altra cosa: piace ai bambini.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: kelly slater il 24 Ago 2011, 11:19
Ma no scusa Gesu' io invece sono molto sereno.
Due stagioni fa ha contribuito di molto a salvarci. Benissimo: glielo si riconosce fino in fondo.
La scorsa stagione con lui siamo arrivati al 4 posto ex aequo facendoci tornare in europa, ma la quesione d cui qui si è parlato fino alla noia è stata : qual'e' stato il suo valore aggiunto in quest'impresa?
Alcuni (tra cui io) sostengono che il valore della squadra (e degli avversari)  avrebbe meritato di meglio, altri pensano il contrario. Opinioni, quindi soggettivita', ma anche grande serenita'.

A me Reja non piace, che ti devo dire?
Non mi ha mai regalato una genialata tattica, non mi ha mai dato l'impressione di essere capace di infondere alla squadra quel coraggio e quella forza che ti fanno fare il salto di qualita' e ti fanno districare le situazioni difficili. Il suo gioco non mi ha mai fatto divertire e l'ho trovato molto spesso confuso e senza una idea chiara e definita.

E poi tutti gli allenatori hanno nello spogliatoio uno o piu' soggetti talentuosi ma caratterialmente difficili da gestire. Io dentro lo spogliatoio non ci sto ma da quello che vedo e che sento non mi sembra che Reja sia stato bravo da questo punto di vista.
Ok Zarate sara' pure un ditarculo, ma è li che si deve vedere la tua autorevolezza, il tuo acume psicologico, la tua capacita' di empatia.
La capacita' di integrare un soggetto difficile, ri-metterlo nel gruppo.

Per quello che riguarda il rapporto coi media a Reja riconosco una grandissima dignita' e serieta', che non è poco.
Ma capire come gestire quel mondo di serpi e di intrighi a proprio vantaggio e a protezione della squadra, beh, non mi sembra che ci siamo proprio...

Reja ha messo molto di suo , sia nella salvezza sia nel ritorno in europa.
A fine stagione in un topic sul rimpianto per i preliminari di champions sfumati in molti si accanivano contro Reja reo di essere la causa della mancata qualificazione e ne chiedevano la sostituzione perchè con la squadra che aveva tra le mani era quasi obbligo quello di centrare la champions......
Qualcuno, non ricordo chi riesumo' un vecchio post dell'agosto 2010 in cui si chiedeva il "pronostico" per la stagione a venire....... sorpresona, le critiche piu' feroci a Reja arrivavano da chi , con gran competenza calcistica prevedeva per la Lazio 2010/2011 una salvezza tranquilla o al massimo un centroclassifica......
E veniamo alla questione spogliatoio.
Sino all'avvento di Reja qualsiasi giocatore che stav fuori per piu' di una partita si lasciava andare a sfoghi a mezzo stampa e si lamentava dello scarso impiego, da quando è arrivato il goriziano io non ricordo episodi simili, forse qualche merito deve averlo......
Zarate , con i suoi atteggiamenti passati e presenti ha sempre dimostrato di mal sopportare il fatto di essere messo in discussione, era così anche con Rossi quando lo soctituiva , fu così con Ballardini ed è così con Reja.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: disincantato il 24 Ago 2011, 11:32
22 pagine di topic e i rejani ad oltranza ancora non hanno capito, o fingono di non capire, cosa in questo topic alcuni di noi contestano a Reja.

Non si sta mettendo in discussione il sacrosanto diritto di un allenatore di far giocare chi ritiene più in forma o più utile alla squadra, e di mettere in panchina/tribuna un giocatore con 6 kg in sovrappeso.
Si sta contestando l'allucinante conferenza-stampa di ieri *, in cui un patrimonio tecnico-economico ingentissimo (ricordo: 22 milioni di € di cartellino, 2 milioni e passa di € di ingaggio netto l'anno) è stato smerdato urbi et orbi.
Il primo ad essere incazzato come una scimmia dovrebbe essere proprio il Presidente, che ora si trova con le spalle al muro andando a pietire una squdra che gli offra qualche milioncino invece del prestito secco.
Di questo si discute in questo topic; sulla qualità tecnica del Reja allenatore ci si sbrana si discute in numerosissimi altri topic.

* A meno che sia corretta l'interpretazione ventilata ieri, ossia che abbia fatto quello sfogo consapevole che Zarate rimanga, con l'obiettivo di suscitarne una reazione e di farlo allenare con impegno e professionalità.
In questo caso, Reja avrebbe fatto benissimo, ma sarebbe opportuno che entro pocchissimo tempo arrivi la comunicazione che Zarate è tolto dal mercato

La risposta a questo post è sulla tua nota. Zarate non è mai stato messo sul mercato!!! Quindi per quale motivo lo devono togliere...

Discussione precedente - Discussione successiva