Citazione di: borgorosso il 11 Giu 2010, 11:28
questo lo dici tu
(e sto a scherzà: tra poco online l'articolo).
gesulio, io spero che sia chiaro il concetto.
sostenere che la lazio abbia un telaio forte è un'opinione totalmente infondata, e come tale andrebbe trattata.
quando jeffry ci ricorda le meravigliose coppe confonde e mistifica i piani per portare sostanza al proprio discorso. ma mi pare evidente che non sia così.
il catania ha bastonato sonoramente l'inter in un'unica partita, questo non vuol dire che il catania abbia valori tali da poter dire che abbia un telaio forte.
la coppa italia è stata senza dubbio un grande trofeo, e la lazio ha dimostrato di essere in grado, con un pizzico di fortuna, e con qualità di poter giocare 4/5 partite ad un certo livello. il telaio, però, era talmente poco valido, da esser costretto ad abbandonare qualsiasi velleità in campionato.
anche per reja il telaio è da quinto/settimo posto. qui di persone che hanno opinioni totalmente infondate cominciano a essercene tante e anche abbastanza qualificate, come dire...
poi ripeto, se parliamo di dimostrazione, che vuol dire passare dalla teoria alla pratica, allora è ovvio che il giudizio degli ultimi 3 anni sia scontato. così come è scontata la presenza di parecchie lacune e la conseguente necessità di rinforzare la rosa.
Citazione di: matador72 il 11 Giu 2010, 11:51
No per favore , non tiriamo di nuovo fuori la storia dei tifosi per lo scarso rendimento casalingo......
21 sconfitte casalinghe in 3 anni, sono un dato agghiacciante. i motivi sono sicuramente di ordine tecnico tattico, ma di certo il pubblico non ha aiutato la squadra a dare quel pizzico in più, almeno questo vogliamo ammetterlo? sì, ovviamente non è possibile affermare che col
pizzico in più, stimolato da uno stadio un po' meno
disamorato dar gestore, la Lazio avrebbe avuto più punti.
però il fatto che in parecchie circostanze, durante questi anni, la Lazio abbia giocato all'olimpico in un contesto di indifferenza se non di ostilità, è fuor di dubbio. mi domando quali altre squadre al mondo possano vantare 3 anni di atmosfere casalinghe equivalenti... credo non ce ne siano, solo la Lazio è riuscita a giocare per 3 anni in uno stadio che spesso e volentieri si è dimostrato indifferente o ostile.
(ribadisco, non esistono prove che la Lazio avrebbe fatto più punti all'interno di uno stadio "normale", siamo d'accordo.)