occasione da non perdere

Aperto da aquilante, 09 Giu 2010, 12:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: borgorosso il 11 Giu 2010, 10:39
no, no e poi ancora no.
basta con i secondo me.

la lazio è una squadra che ha collezionato meno di 150 punti in 3 campionati.

non è una forse una squadra mediocre. lo è punto e basta.
chiunque sostenga il contrario lo fa gettandosi con masochistica voluttà nel ridicolo.

No, certamente...il fatto che Radu lo vogliano il Werder e il Bayern,su Muslera si informò l'Arsenal, Kolarov tra Inter, City e Real....Ledesma è stato cercato da Inter...come adesso Licht....questo non fa pensare nessuno...il fatto che i migliori Club d'europa mettano gli occhi sui 4 o 5 titolari della Lazio non vuol dire nulla....sono tutti scemi loro evidentemente...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Ora che, finalmente, abbiamo la verità chiudiamo il topic.
Anzi chiudiamo il forum tutto in attesa della prossima illuminazione.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
La Lazio è una squadra che si è dimostrata mediocre, più che esserlo effettivamente.
Negli ultimi 3 anni il dato impietoso riguarda l'Olimpico, terra di conquista per praticamente l'intera serie A, con 21 sconfitte casalinghe.
Ma la Lazio ha anche dimostrato seppur sporadicamente, episodicamente, di non essere squadra mediocre, quando ad esempio ha vinto la coppa Italia oppure in tre/quattro partite di CL (Bucarest, Atene e le due casalinghe Real e Werder), oppure nelle ultime 10 del recente campionato, in cui la media punti è stata di 2.0 esatti a partita.

Si è dimostrata sicuramente una squadra imperfetta, con più di una lacuna tattico tecnica, sicuramente migliorabile ma soprattutto psicologicamente debole. E ogni tanto, quando se ne ricordava, ha dimostrato di essere ancora in grado di farci sognare a occhi aperti. Sì, proprio questa Laziotta degli ultimi 3 anni.

Tutto ciò sempre e soltanto secondo me (perché basta coi secondo me? non capisco proprio...).

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
vedi jeffry, la questione è molto semplice.
ci sono molteplici argomenti di discussione.
ma se si tralasciano i fatti le alternative sono due.
o si hanno problemi di carattere cognitivo, o si è in malafede.

innanzitutto scopriamo che su muslera si è informato l'arsenal. e che niente meno il bayern, finalista di champions, uno dei club più ricchi d'europa, vorrebbe puntellare la propria difesa e puntare al trofeo continentale grazie a radu. come se potessimo resistere ad una squadra del genere che vuole un nostro calciatore.

quando si dice che il telaio della lazio è forte si misconoscono i fatti.
non esistono solo le opinioni personali.
esistono anche i fatti.
e se proprio tutti gli addetti ai lavori la pensano diversamente è altamente probabile che tu abbia torto, a meno che tu non sia isaac newton.

se io sostenessi che zarate è più forte di messi starei certamente esprimendo una legittima opinione.
ma è senza dubbio un'incredibile cazxata. altrimenti dovremmo dare uguale dignità ad un discorso che riguarda i possibili rinforzi in caso lazio e ad un topic in cui qualche netter ci illustra che inter e lazio, in fondo, pari sono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: borgorosso il 11 Giu 2010, 10:59
vedi jeffry, la questione è molto semplice.
ci sono molteplici argomenti di discussione.
ma se si tralasciano i fatti le alternative sono due.
o si hanno problemi di carattere cognitivo, o si è in malafede.

innanzitutto scopriamo che su muslera si è informato l'arsenal. e che niente meno il bayern, finalista di champions, uno dei club più ricchi d'europa, vorrebbe puntellare la propria difesa e puntare al trofeo continentale grazie a radu. come se potessimo resistere ad una squadra del genere che vuole un nostro calciatore.

quando si dice che il telaio della lazio è forte si misconoscono i fatti.
non esistono solo le opinioni personali.
esistono anche i fatti.
e se proprio tutti gli addetti ai lavori la pensano diversamente è altamente probabile che tu abbia torto, a meno che tu non sia isaac newton.

se io sostenessi che zarate è più forte di messi starei certamente esprimendo una legittima opinione.
ma è senza dubbio un'incredibile cazxata. altrimenti dovremmo dare uguale dignità ad un discorso che riguarda i possibili rinforzi in caso lazio e ad un topic in cui qualche netter ci illustra che inter e lazio, in fondo, pari sono.

Non lo scopriamo, lo sappiamo tutti...lo scopri solo tu a dir la verità...Radu al Bayern fa il titolare...altro che puntello.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Se ne può tenere conto di nuovo?
Perchè una squadra che, tra le svariate difficoltà che ormai anche i sassi sanno, vince due coppe, una addirittura contro la super armata Inter, qualche cacchio di qualità deve pur averla?!
Poi che i piani di discussione possono essere tanti è indubbio. Ma i fatti vanno tenuti in conto tutti.
Ma le Coppe non sono fatti; qualcuno potrebbe anche alterarsi se ora si postassero, di nuovo, le foto dei fatti!!!
Rimuoviamo le coppe e acclariamo la mediocrità di questa squadra.
E chi non riconosce tale mediocrità è ridicolo! Ha problemi cognitivi o è in malafede.
Nessuna opinione, nessuna discussione. Fate la vostra scelta.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
il real madrid quest'anno non ha vinto un cazzo, eppure non sembra avere un telaio trascurabile, volendo usare una locuzione ormai diventata familiare in questo topic.
tra la teoria e la pratica non c'è mai una relazione di causa effetto nel calcio.
come detto, se si considera il dato globale, la Lazio negli ultimi 3 anni ha deluso, non è possibile affermare il contrario.
ma siccome in questo panorama di delusione, qualche lampo qui e là si è visto, non è del tutto irragionevole credere che gli ingredienti per una stagione in linea con le aspettative già ci siano. al netto ovviamente delle cessioni e sperando che quest'anno davvero ci aspettino i rinforzi adeguati.

non mi pare di essere in malafede e non ho di certo problemi di carattere cognitivo. un dato di fatto da estendere anche a reja quando dice che la Lazio così com'è può lottare dal quinto all'ottavo posto.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io personalmente ritengo che questa squadra abbia una buona base, nelle ultime 3 stagioni i giocatori non hanno reso come avrebbero dovuto, e piu' che discutere della qualita' della nostra rosa si dovrebbe capire il perchè questi giocatori non hanno reso come avrebbero dovuto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: gesulio il 11 Giu 2010, 11:14
non mi pare di essere in malafede e non ho di certo problemi di carattere cognitivo.

questo lo dici tu  :) (e sto a scherzà: tra poco online l'articolo).

gesulio, io spero che sia chiaro il concetto.
sostenere che la lazio abbia un telaio forte è un'opinione totalmente infondata, e come tale andrebbe trattata.
quando jeffry ci ricorda le meravigliose coppe confonde e mistifica i piani per portare sostanza al proprio discorso. ma mi pare evidente che non sia così.
il catania ha bastonato sonoramente l'inter in un'unica partita, questo non vuol dire che il catania abbia valori tali da poter dire che abbia un telaio forte.
la coppa italia è stata senza dubbio un grande trofeo, e la lazio ha dimostrato di essere in grado, con un pizzico di fortuna, e con qualità di poter giocare 4/5 partite ad un certo livello. il telaio, però, era talmente poco valido, da esser costretto ad abbandonare qualsiasi velleità in campionato.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.775
Il nostro problema è il centrocampo , che dipende molto dalla forma dei singoli , e visto che di solito i nostri centrocampisti che dovrebbero aggiungere creatività sono mancini , dipendiamo troppo dalla forma e dalla condizione del duo Mauri-Matuzalem , visto che Ledesma si prende sempre il suo 6 sopratutto per la fase difensiva e visto che a destra di solito abbiamo dei centrocampisti di rottura e/o corsa , da Mudingayi , a Behrami e Brocchi .
Questo secondo me (si può usare ? :D) è il nostro problema : nelle partite secche (come piace dire a qualcuno) capita spesso che i nostri si esaltino (tipo Mauri in diverse partite , Matuzalem contro la Juve nella C.I dell'anno scorso , addirittura Meghni qualche anno fa) e così riusciamo a fare bene/benino nella Coppa Italia , dove negli ultimi 3 anni siamo arrivati in semifinale , finale e quest'anno se non sbaglio siamo usciti ai quarti (però eliminando facilmente il Palermo , anche se noi venivamo da 49146 partite senza vittorie e stavamo per retrocedere).
Oltre alla discontinuita dei nostri centrocampisti "di qualità" , c'è poi da aggiungere il fattore psicologico : tutti i nostri sembrano trasformati quando devono giocare nella Coppa Italia , mentre in campionato ci regalano più spesso delle partite indecenti .
In conclusione credo che il nostro problema sia il centrocampo ,che ha bisogno di maggior qualità nei titolari e nei ricambi , dove abbiamo solo fabbri (e spesso pure infortunati)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: borgorosso il 11 Giu 2010, 11:28
...
quando jeffry ci ricorda le meravigliose coppe confonde e mistifica i piani per portare sostanza al proprio discorso. ma mi pare evidente che non sia così.
...

Sicuro di rivolgerti a me? Potrebbe essere un'ottima autocritica!

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Le statistiche dicono che la Lazio, quest'anno ha fatto 25 punti in trasferta e 21 punti in casa...
Quarto posto per i punti in trasferta dietro merde, Inter e Milan, guarda caso (ma guarda caso) le prime 3 in classifica... Niente male per una mediocre squadra di pippe...

E, sempre guarda caso, la Lazio e' l'unica squadra di Serie A ad aver un saldo negativo tra punti in casa e punti in trasferta...
Chissa' cosa vorra' dire cio'..... :?

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
No per favore , non tiriamo di nuovo fuori la storia dei tifosi per lo scarso rendimento casalingo......

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: matador72 il 11 Giu 2010, 11:51
No per favore , non tiriamo di nuovo fuori la storia dei tifosi per lo scarso rendimento casalingo......

Ho citato una statistica e ho fatto una domanda...
Puoi rispondere o no nel merito, senza fare stucchevole dietrologia del mio intervento...

Tutto questo a prescindere dal fatto che, volendo, io tiro fuori quello che mi pare piu' pertinente al merito della discussione....

Breizh

*
Lazionetter
* 2.443
Forse non aggiungo niente di nuovo (come al solito).
Ma anche SECONDO ME bastano pochi ritocchi per una Lazio che possa giocarsela per una posizione fra quarta e settima.
Per me il finale di questa stagione, il gioco mostrato nella precedente quando c'era da lottare per qualcosa (la coppa), sono indici di una squadra capace di giocare a certi livelli: manca però la continuità e quel qualcosa (non solo mentale ma anche a livello di rosa) per stabilizzare la squadra.

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: Sirius il 11 Giu 2010, 11:49
Le statistiche dicono che la Lazio, quest'anno ha fatto 25 punti in trasferta e 21 punti in casa...
Quarto posto per i punti in trasferta dietro merde, Inter e Milan, guarda caso (ma guarda caso) le prime 3 in classifica... Niente male per una mediocre squadra di pippe...

E, sempre guarda caso, la Lazio e' l'unica squadra di Serie A ad aver un saldo negativo tra punti in casa e punti in trasferta...
Chissa' cosa vorra' dire cio'..... :?
che non abbiamo avuto un gioco da imporre e carattere per portare a casa alcune vittorie.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
La Lazio nelle ultime tre stagioni ha disputato 146 incontri ufficiali (campionato, coppia Italia, CL, Europa L, Supercoppa italiana)

Questo è il ruolino di marcia.

Vittorie 53
Pareggi 37
Sconfitte 56

Gol fatti 186
Gol subiti 189

Punti fatti ipotetici (considerando anche partite secche): 196 che rappresentano una media partita di 1,34.
Media partita che proiettata su 38 gare ci porta 50.92 punti.

Cosa ci leggo io? L'impegno fisico e psicologico delle coppe e le turbative interne hanno zavorrato una squadra che in campionato ha potenzialità da nono/decimo posto. Non di più.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: borgorosso il 11 Giu 2010, 11:28
questo lo dici tu  :) (e sto a scherzà: tra poco online l'articolo).

gesulio, io spero che sia chiaro il concetto.
sostenere che la lazio abbia un telaio forte è un'opinione totalmente infondata, e come tale andrebbe trattata.
il catania ha bastonato sonoramente l'inter in un'unica partita, questo non vuol dire che il catania abbia valori tali da poter dire che abbia un telaio forte.
la coppa italia è stata senza dubbio un grande trofeo, e la lazio ha dimostrato di essere in grado, con un pizzico di fortuna, e con qualità di poter giocare 4/5 partite ad un certo livello. il telaio, però, era talmente poco valido, da esser costretto ad abbandonare qualsiasi velleità in campionato.

anche per reja il telaio è da quinto/settimo posto. qui di persone che hanno opinioni totalmente infondate cominciano a essercene tante e anche abbastanza qualificate, come dire...
poi ripeto, se parliamo di dimostrazione, che vuol dire passare dalla teoria alla pratica, allora è ovvio che il giudizio degli ultimi 3 anni sia scontato. così come è scontata la presenza di parecchie lacune e la conseguente necessità di rinforzare la rosa.
Citazione di: matador72 il 11 Giu 2010, 11:51

21 sconfitte casalinghe in 3 anni, sono un dato agghiacciante. i motivi sono sicuramente di ordine tecnico tattico, ma di certo il pubblico non ha aiutato la squadra a dare quel pizzico in più, almeno questo vogliamo ammetterlo? sì, ovviamente non è possibile affermare che col pizzico in più, stimolato da uno stadio un po' meno disamorato dar gestore, la Lazio avrebbe avuto più punti.

però il fatto che in parecchie circostanze, durante questi anni, la Lazio abbia giocato all'olimpico in un contesto di indifferenza se non di ostilità, è fuor di dubbio. mi domando quali altre squadre al mondo possano vantare 3 anni di atmosfere casalinghe equivalenti... credo non ce ne siano, solo la Lazio è riuscita a giocare per 3 anni in uno stadio che spesso e volentieri si è dimostrato indifferente o ostile.

(ribadisco, non esistono prove che la Lazio avrebbe fatto più punti all'interno di uno stadio "normale", siamo d'accordo.)

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: aquila-della-notte il 11 Giu 2010, 11:58
che non abbiamo avuto un gioco da imporre e carattere per portare a casa alcune vittorie.

Probabile...
Ma questo, in linea puramente teorica, dovrebbe valere anche nelle partite in trasferta...

A meno che non si evinca che la Lazio, date le sue caratteristiche, preferisca giocare in contropiede e quindi lasciare l'impostazione agli avversari, cosa che avviene piu' frequentemente nelle trasferte...

Concordo molto di piu' sulla carenza di "carattere"...

Resta il fatto che il dato in se' ha poche spiegazioni logiche: una media da retrocessione immediata in casa, una media da Champions League in trasferta.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: gesulio il 11 Giu 2010, 12:02
solo la Lazio è riuscita a giocare per 3 anni in uno stadio che spesso e volentieri si è dimostrato indifferente o ostile.

Molto piu' ostile che indifferente, derby esclusi...

L'ottimo IB in altro topic parlava di bicchiere mezzo pieno...
E credo che nei tuoi interventi si riesca a capire cosa intedesse IB per bicchiere mezzo pieno.
Difatti, cio' che alimenta queste discussioni e' l'incredibile "doppiezza" di questa "gianica" Lazio, di questa misteriosa specie di Dottor Jekyll e Mister Hyde del calcio italiano...

Qual'e' la vera Lazio?
Quella che fa ridere in casa, collezionando figuracce e sconfitte a ripetizione?
O quella che porta a casa le coppe e realizza una media da quarto posto nelle trasferte?

Questa incongruenza manda ai pazzi...

Discussione precedente - Discussione successiva