I fischi ad Acquah... parliamone

Aperto da Pag, 25 Set 2011, 16:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Sercio69 il 25 Set 2011, 17:35
Assolutamente nulla, visto che ho mia moglie e le mie 2 bellissime figlie di colore....
Mi piacerebbe invece sapere cosa farebbero questi fenomeni che danno giudizi morali....

Carambaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Fine OT

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Sercio69 il 25 Set 2011, 17:35
Assolutamente nulla, visto che ho mia moglie e le mie 2 bellissime figlie di colore....
Mi piacerebbe invece sapere cosa farebbero questi fenomeni che danno giudizi morali....
Buon per te. :))
Non lo so cosa farebbero, però non può essere una scusa. Intendo, non è che un atteggiamento schifoso ne annulli un altro. Diventa solo uno scontro tra titani.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Eagle78 il 25 Set 2011, 17:33
stai scherzando, spero. non c'entra nulla il fidanzato della figliola di colore, per quanto mi riguarda io sarei felice se mia figlia è felice con un ragazzo di colore. se sky o chicchessia ci fa un simposio per un solo, isolato, coro subito sommerso dai fischi  e fatto da pochi imbecilli è in malafede. ora chiamo un mio amico che era allo stadio, abbonato in tevere, per capire se questi cori si sono protratti.

non sapevo di essermi addentrato in un topic di proprietà privata  :lol:
Ma infatti io non mi riferivo a te, mi riferisco a quelli che danno giudizi morali dietro un microfono facendolo in totale malafede con l'unico obiettivo di mettere in cattiva luce un'intera tifoseria.
Dall'altra parte ci sono accoltellati, sassate a pulmann avversari, cori razzisti anche a loro giocatori e non succede nulla. A me viene il sospetto che il problema non è il razzismo.
Ma ovviamente sono io che penso male...

calimero

*
Lazionetter
* 6.597
Citazione di: Fiammetta il 25 Set 2011, 17:33
Calimero, non so cosa dirti. Io non guardo sky.
Però mi fido di quello che dici.
Purtroppo ho anche due orecchie di cui fidarmi, accanto alla credibilità che senz'altro ti do.
Ti ripeto: spero sia stata un'allucinazione auditiva. Ciò che mi fa sorgere dubbi, è che è un'allucinazione condivisa da altre orecchie.

Fiamme' che te posso di i due fenomeni hanno parlato di fischi e non di buuu, quindi l'allucinazione auditiva comunque non la condividi con gli inventori dell'archetipo. Dal televisore gli ululati non li ho sentiti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
dall altra parte oltre ad avere il vizietto di essere degli zoticoni,accoltellatori, lanciatori di sassi ecc.
c hanno anche il vizietto di insultare in maniera totalmente goliardica i morti
cosa puntualmente mai sottolineata da nessun oragano di informazione
quanto mi fa schifo questa gente che non vede l ora di sentire qualcosa per sparare addosso alla gente della Lazio

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: Giorgiolucas il 25 Set 2011, 17:09
la domanda è: ma dove li prendono? ho sentito in tv una tirata contro il razzismo per i fischi dei tifosi al palermo che attaccava. mentre causio sottolineava che queste cose gli fanno schifo (bene, benissimo, vediamo quante altre volte lo dirai nelle prossime giornate di fronte a episodi di palese razzismo), la palla era di ililic e girava fra giocatori che tutto erano, meno che africani.
ha citato konko, cisse, e diakité per dire: anche la Lazio ha giocatori di colore. incredibile!

Causio dovrebbe solo stare zitto, visto che ha giocato da capitano 3, 4 anni nella triestina che ha tifosi peggiori dei nostri, con cui infatti erano (o sono ancora?) gemellati, e pari per intolleranza a quelli del verona. Quindi, le prediche di causio e il suo falso disgusto non valgono perché io non me lo ricordo dire solo mezza parola contro gli ultras fascisti dell'unione. Pure causio parla, essere immondo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
NOn vado allo stadio, ma mi pareva che il vizietto fosse di molto scemato, quasi sparito.
A me sembra un vero attacco da questi che stanno li' proprio per sbranarci, e' il clima da facciamo sparire la Lazio che la roma aveva instaurato qualche anno fa prima che piombassero nella crisi finanziaria.
Evidentemente non possiamo abbassare la guardia.

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Ero allo stadio e non ho notato alcuna manifestazione razzista.
Evidentemente i fischi erano normali fischi di intimidazione dell'avversario

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ho visto la partita su MP, non ho sentito i fischi ad Acquah, comunque i fischi vengono rivolti a tutti i giocatori, non credo che ci sia nulla di male fischiare un giocatore.
Ricordo che Giorgio Chinaglia dopo aver sfanculato Valcareggi, in ogni partita giocata fuori casa, veniva sonoramente fischiato dal pubblico appena toccava il pallone, NESSUNO si è mai scandalizzato per le sonore fischiate che gli venivano indirizzate.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: corebiancazzurro il 25 Set 2011, 17:37

i giornalisti dopo l'attacco de Lotito devono vendicarsi,non ve lo aspettavate? :x

quale attacco di Lotito??? quindi c'è del marcio intorno alla LAzio???

N.B. per chiarire una volta per tutte. Io sono convintissima che ci sia stato qualche cretino che abbia fischiato verso il giocatore di colore. ripeto, fischio o buuu per me non hanno differenza se vengono "utilizzati" per lo stesso scopo. E anche se ce n'è stato magari 1 solo, io a quell'1 solo vorrei spaccare la faccia a calci. Quindi il primo motivo del mio topic è stato proprio questo. Ma sono anche dell'idea che l'idiota non ammetterà mai di esserlo e mai si paleserà.

Il secondo punto, invece, è stato provocatorio... C'è palesemente da parte di TV e giornalai prevenzione nei confronti della Lazio, ogni spunto è buono per dimostrarlo. In settimana sia Reja, con modi magari non idonei, che il Presidente, lo hanno ribadito. Siamo l'unica squadra bastonata pubblicamente da tal Petrucci al quale si permette di dirci di tutto e di più, nonostante le evidenze carenze e altro, che escono fuori dal suo operato.
Ma nonostante questo, si chiedono al Presidente i nomi o ci scaglia contro Reja quando da del marcio.. C'è qualcosa che non torna...
QUINDI.. PARLIAMONE.. parliamo dei fischi ad Acquah.. quelli veri e quelli mediatici

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: calimero il 25 Set 2011, 17:41
Fiamme' che te posso di i due fenomeni hanno parlato di fischi e non di buuu, quindi l'allucinazione auditiva comunque non la condividi con gli inventori dell'archetipo. Dal televisore gli ululati non li ho sentiti.
E infatti non posso condividerla. I fischi razzisti non si può sentire, proprio. E' follia concettuale allo stato puro.
Io purtroppo gli ululati li ho sentiti. Fortunatamente, ripeto, sono durati poco perché è arrivata davvero una valanga di fischi.
Ok, capisco anche perché si invochi la malafede, a questo punto. Posso darvi un consiglio? Annullate l'abbonamento e motivate il gesto accusandoli di faziosità e scorrettezza. A parte tutto, io non pagherei mai per sentirmi pure presa per il culo e infamata. Esiste lo streaming, vivaddio.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
un mio amico presente in tevere, per niente vicino ad un certo pensiero marcio, mi ha detto che c'è stato un buuuuuhh di quelli che si sentono in tutti gli stadi del mondo, per qualche secondo ad acquah. stesso coro per tutti i giocatori del palermo quando attaccavano. nulla a che fare con gli uh uh uh che si sentivano qualche anno fa.

Contenuto sponsorizzato

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: Eagle78 il 25 Set 2011, 17:49
un mio amico presente in tevere, per niente vicino ad un certo pensiero marcio, mi ha detto che c'è stato un buuuuuhh di quelli che si sentono in tutti gli stadi del mondo, per qualche secondo ad acquah. stesso coro per tutti i giocatori del palermo quando attaccavano. nulla a che fare con gli uh uh uh che si sentivano qualche anno fa.
Se è l'amico che penso abbiamo sentito avuto la stessa sensazione, allora :D

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419

QUINDI.. PARLIAMONE.. parliamo dei fischi ad Acquah.. quelli veri e quelli mediatici
ma de che dovemo parla?
di un giocatore fischiato perchè indossa la maglia avversaria?
di questo si tratta, QUINDI cambiamo il titolo del topic al massimo
e mettiamoci
"PERCHè FISCHIAMO I GIOCATORI AVVERSARI?"
sembra più corretto

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: N.T.M. il 25 Set 2011, 17:43
dall altra parte oltre ad avere il vizietto di essere degli zoticoni,accoltellatori, lanciatori di sassi ecc.
c hanno anche il vizietto di insultare in maniera totalmente goliardica i morti
quanto mi fa schifo questa gente che non vede l ora di sentire qualcosa per sparare addosso alla gente della Lazio
Ma se anche tra di noi c'è gente che non vede l'ora di sparare a zero sui tifosi della Lazio, di cosa stiamo parlando? Ho condannato la curva nord quando si rendeva responsabile di fatti deprecabili, tipo croci celtiche, svastiche, ululati razzisti reiterati e diffusi un po' dappertutto. Ma credo che questa fase sia ormai superata, fatta eccezzione per qualche imbecille che alla fine esiste in ogni tifoseria.
A me da fastidio che ogni volta che si parla di razzismo (parola che va tanto di moda, ma di cui pochi ne conoscono il reale significato) venga inevitabilmente associata la tifoseria laziale, quando altri fanno molto di peggio. E mi da molto più fastidio quando a farlo sia qualcuno che si professa laziale, salvo poi lamentarsi quando viene etichettato in un certo modo perchè laziale....

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

N.B. per chiarire una volta per tutte. Io sono convintissima che ci sia stato qualche cretino che abbia fischiato verso il giocatore di colore. ripeto, fischio o buuu per me non hanno differenza se vengono "utilizzati" per lo stesso scopo. E anche se ce n'è stato magari 1 solo, io a quell'1 solo vorrei spaccare la faccia a calci. Quindi il primo motivo del mio topic è stato proprio questo. Ma sono anche dell'idea che l'idiota non ammetterà mai di esserlo e mai si paleserà.

Il secondo punto, invece, è stato provocatorio... C'è palesemente da parte di TV e giornalai prevenzione nei confronti della Lazio, ogni spunto è buono per dimostrarlo. In settimana sia Reja, con modi magari non idonei, che il Presidente, lo hanno ribadito. Siamo l'unica squadra bastonata pubblicamente da tal Petrucci al quale si permette di dirci di tutto e di più, nonostante le evidenze carenze e altro, che escono fuori dal suo operato.
Ma nonostante questo, si chiedono al Presidente i nomi o ci scaglia contro Reja quando da del marcio.. C'è qualcosa che non torna...

Ma di cosa dobbiamo parlare?? perpiacere daje.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
I buuu ci sono stati in una occasione sola e Acquah ha preso il pallone più volte, inoltre dopo lo scarico da parte di Acquah i fischi e i buuu sono continuati; razzismo?!? forse, probailmente si, però stupisce l'enfasi con il quale è stato commentato il fatto, senza rimarcare minimamente il fatto che il resto dello stadio ha fischiato i buuu.

Siamo sotto tiro è vero, però noi dovremmo evitare di metterci con il qulo nudo fuori dalla finestra.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.812

PAG ci mancherebbe altro.
mi spiego.
è giusto quello che dici se fosse vero.
un quell'azione i fischi si sono prolunguati anche quando altri giocatori hanno toccato palla.
non escludo che qualcuno abbia fischiato perchè pensava che gli altri fischiassero per razzismo e voleva fa il figo (sappiamo i pecoroni che ci sono in curva) ma non mi sembra questo il caso.
ripeto,qualcuno può averlo fatto,ma è impossibile inquadrarlo come "sfogo razzista della curva" perchè l'episodio si è ripetuto altre volte e con altri giocatori.
Lotito ha detto hai giornalisti che ci stanno palesemente attaccando per affossarci,facendo male il loro lavoro (lo confermano le lettere scambiate oggi con non so quale giornalista)
in qualche modo dovevano vendicarsi montando questa sceneggiata.
sempre precisando che se qualcuno l'ha fatto per razzismo è solo uno str0nz0,anche perchè abbiamo piu neri che italiani in squadra quindi.............

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Attenzione, ora sono cori. Direi che abbiamo anche un problema di semantica.

Balzaretti:spiace per cori contro Acquah

25 Settembre 2011 18:03 SPORT

(ANSA) - ROMA - 'I fischi e i buu razzisti per Acquah? Mi dispiace, ma preferisco non commentare, comunque e' un fenomeno che va avanti da anni'. Lo ha detto il giocatore del Palermo Federico Balzaretti nel dopo-partita del match pareggiato con la Lazio all'Olimpico. Sullo 0-0 conclusivo Balzaretti ha sottolineato che 'noi del Palermo abbiamo fatto un passo avanti rispetto alle ultime prestazioni fuori casa. La Lazio e' una grande squadra, che davanti ha giocatori di grande qualita', siamo contenti del risultato'.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.735
Io la stavo guardando su Al Jazeera Sport con l'audio sparato a mille (doveva trattarsi di un difetto di quello streaming).
Durante l'azione incriminata ho sentito una marea di fischi in seguito, se non ricordo male, ad un qualche contatto dove poteva starci un fallo per noi. Da qui le proteste veementi del pubblico. Ora, se la mia memoria fa cilecca ditemelo.
Tra l'altro ci sono state molte altre occasioni in cui Acquah ha tenuto palla senza essere sommerso dai fischi. In questi casi, dove ci si poteva fare ancora più attenzione, non si è sentito nulla. E infine, il ghanese poteva essere oggetto dei "buuu" durante la sostituzione. Niente di niente. Come la polemica, sterile, armata delle truppe scai. Anzi che non hanno rimarcato i fischi nei riguardi di Zahavi... :roll:

Discussione precedente - Discussione successiva