Rugby World Cup 2011

Aperto da chuck6, 22 Ago 2011, 09:00

Discussione precedente - Discussione successiva

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Ci siamo: Australia - Nuova Zelanda e Galles - Francia.

Stamattina Canguri - Springboks è stato il festival degli errori, con un Quade Cooper davvero negativo; il Sudafrica non è riuscito a concretizzare tutta la mole di gioco che ha prodotto. Che bel giocatore O'Connor (o Connor?).

All Blacks che si sono imposti nonostante una bella Argentina, Slade malino, Cruden mi ha sorpreso. Weepu è davvero un ottimo calciatore.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Anche senza Carter la Nuova Zelanda ha già vinto
Qualche dubbio mi è venuto dopo aver visto la partita di ieri.
Il povero Slade, completamente frastornato dalla pressione mediatica, ha sbagliato passaggi che se lo avessero fatto Orchera e Bocchino sarebbero stati rimpatriati anzitempo. Molto meglio dopo la sua sostituzione.
Comunque rimango del parere che vincerà la Nuova Zelanda. La Francia ha giocato bene, ma non ce la può fare (almeno lo spero). Spero, invece, che se dovesse vincere un outsider, questo sia il Galles

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Quarti di finale che confermano le mie impressioni.
Livello abbastanza medio. Non é un caso che tre delle quattro semifinaliste siano arrivate seconde nel rispettivo girone.
Avrei giurato, e l'ho fatto, sulla vittoria della Francia, il galles resta la squadra che sembra più in forma, ma andrei comunque cauto, l'Irlanda, se é vero che ha battuto l'Australia non mi ha mai fatto impressione. La Nuova Zelanda fatica e pure parecchio per venire a capo dei Gauchos argentini, che vecchi come le cucuzze sono sempre rognosi e cattivi, gli All Blacks sono psicologicamente fragili, si vede a occhio nudo, é chiaro che restano i favoriti per il titolo, ma possono imbroccare la giornata storta.
L'unica partita su cui avevo pronosticato un finale diverso é la vittoria dell'Australia sul Sudafrica. Una rapina in piena regola. Intendiamoci, quando dico rapina resto sul piano sportivo, nessun trucco nessun inganno, l'Australia ha preso i punti gentilmente regalati dai sudafricani e poi ha difeso per 80 minuti in maniera assolutamente impeccabile.
Tutti parlano di O'connor, ma il vero eroe é stato Pocock, un diavolo nei rucks, imperturbabile ha provocato una grande quantità di turnover e di falli neozelandesi. Agli ormai ex campioni del mondo é mancato il colpo finale, l'ultimo passaggio e forse una certa imprevedibilità.

Ora i favoriti restano gli All Blacks, che comunque dovranno battere l'Australia che finora é arrivata alle semifinali senza assolutamente brillare, e poi la vincente tra Francia e Galles.
Io penso alla Francia, che una finale Francia AllBlacks sarebbe da sturbo.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Ultime da casa All Blacks: si infortunano Slade (e chi lo rimpiangerà?) e Muliaina, RWC finita per loro; chiamati Hosea Gear e Stephen Donald. Se continuano così tra un po' richiameranno Cullen e Umaga.

Ah, ripropongo la domanda: conoscete una squadra di rugby a Roma abbastanza amatoriale per riprendere a fare 2 placcaggi e 4 passaggi dopo anni di inattività?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209
Nesta idolo

Visitatore
Domenica ho visto solo gli All Blacks contro i Pumas che hanno giocato un discreto primo tempo (davvero bella l'azione della meta) mentre nel secondo sono spariti e i Neozelandesi grazie soprattutto alla loro fisicità hanno preso il sopravvento.
Ho detto che speravo in una finale Nuova Zelanda - Francia ma se gli All Blacks visti contro l'Argentina sono questi... I mondiali non li vincono neanche sta volta, a parte gli infortunati.
Australia-Sudafrica purtroppo non l'ho vista :wall: :wall: ma leggendo in alcuni siti e anche quello che avete scritto voi... I Canguri diciamo non hanno fatto la loro miglior partita e probabilmente gli Springboks meritavano di passare.
Saranno 2 partite molto ma molto interessanti, mi permetto di dire dal punto di vista del gioco, soprattutto la semifinale europea Francia - Galles... E gli All Blacks rischiano seriamente contro i Wallabies.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Vergognosa la Francia in finale. Grande Galles!!!

Nesta idolo

Visitatore
Una brutta Francia va in finale. Grandissima partita del Galles in inferiorità numerica (e non si è visto per niente) per 60 minuti. L 'espulsione era eccessiva, andavano bene 10 minuti fuori per il francese. In una partita così importante é stata una decisione da parte dell'arbitro penalizzante per il Galles. Nonostante ciò i Dragoni hanno fatto un bellissimo match e meritavano assolutamente loro di andare in finale.
Comunque in partite così equilibrate per quanto riguarda il risultato, i 4 calci sbagliati dal Galles pesano tantissimo e nell'ultima azione io avrei provato il drop anche se i pali non erano vicinissimi... Però vedendo che non si avanzava Stephen Jones il drop avrebbe dovuto rischiarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Visto solo il primo tempo! Pessima Francia e Galles gagliardo. Non so nulla del secondo se non il risultato finale e che il Galles si è mangiato vari calci di punizione.

Se passa l'Australia domani non c'è storia per la coppa. Se passano gli AB ahime c'è da temere.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Rosso eccessivo davvero; un può di buon senso e magari un'occhiata al TMO non sarebbe stata male. Resta la caxxata. Dispiace per il Galles, troppi calci sbagliati si pagano. Comunque per loro vedo un bel futuro davanti, chissà come sarebbe andata con Priestland apertura.

Ed ora, sotto con Australia - All Blacks!

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Il Galles ha mostrato nuovamente di avere un gruppo di giocatori straordinario, molti dei quali giovanissimi ed alcuni non ancora noti al grande pubblico: Leigh Halfpenny, George North, Jonathan Davies, Jamie Roberts,  Mike Phillips, Toby Faletau. Giocando in 14 per quasi tutta la partita, ha sempre avuto il gioco in mano e meritava abbondantemente di vincere.
Ha pagato duramente le sue colpe:
La prima, e più grave, il fallo criminale del suo capitano, giustamente espulso. Nel rugby se non si reprime il gioco violento si rischia di avere lesioni gravissime. Secondo me, quando riprenderà a giocare dopo la lunga squalifica, deve perdere i gradi di capitano (figura carismatica nel rugby) visto che costa al Galles una finale che avrebbe potuto vincere. L'uomo in meno ha messo il Galles in gravi difficoltà nelle mischie chiuse per larga parte della partita. Nell'ultima mezzora in 8 contro 8 avrebbero sradicato la mischia francese
La seconda i calci sbagliati, alcuni (un paio di punizioni di Hook e la trasformazione di Stephen Jones calciata sul palo) veramente facili. Nell'ultima azione il Galles ha giocato per il drop, ma non è riuscito a crearne le premesse. D'altra parte poco prima un drop forzato aveva avuto un esito disastroso.
La Francia è in finale senza merito e si candida ad una dura, ma meritata , lezione contro gli All Blacks

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
La Francia è in finale senza merito e si candida ad una dura, ma meritata , lezione contro gli All Blacks

E nun é detto.
Comunque rosso sacrosanto, se a Vincent Clerc si spezzano le vertebre cervicali il TMO te lo sbatti.
Non scherziamo, quei placcaggi sono di una violenza inaudita e vanno puniti. Cretino lui a farlo, e probabilmente, a causare la sconfitta del Galles che mostra belle individualità. Avete ragione, probabilmente in 15 avrebbero vinto, ma con i se e i ma non si vincono le partite, la Francia resiste e porta a casa il punticino che la porta in finale, con grande gioia di mia moglie e dei miei amici del club.
La Francia, ormai é chiaro, soffre il ruolo di favorita. Preferiscono giocare senza pressione e da sfavoriti.
In finale ci divertiremo, melo sento.

Contenuto sponsorizzato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: italicbold il 15 Ott 2011, 19:32
E nun é detto.
Comunque rosso sacrosanto, se a Vincent Clerc si spezzano le vertebre cervicali il TMO te lo sbatti........................................................
..................................
Non è ancora detto ma lo sarà tra 7 giorni.
Rosso perchè era capitano

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: cartesio il 19 Ott 2011, 09:30

I francesi, 17 anni dopo ancora si chiedono come Abdelatif Benazzi, grande seconda linea francese ma noto per aver avuto due mani come due ferri da stiro, abbia potuto fare un sottomano e passaggio, gesto tecnicamente difficilissimo, nel mezzo di questa magnifica azione.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
italic, ma il 14 che a un certo punto prende palla è Ntamack?
mamma mia quanto me piaceva... lui e Saint André alle ali, con Lacroix in regia, Sadourny estremo e Berbizier CT... era la Francia del mondiale 1995, battuta dal sudafrica in semifinale...

(ok, rivedendola meglio, me sa che in quell'azione ci stavano pure tutti gli altri citati, vero?)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: gesulio il 19 Ott 2011, 15:22
italic, ma il 14 che a un certo punto prende palla è Ntamack?
mamma mia quanto me piaceva... lui e Saint André alle ali, con Lacroix in regia, Sadourny estremo e Berbizier CT... era la Francia del mondiale 1995, battuta dal sudafrica in semifinale...

Si, Emile N'Tamack che oggi allena i 3/4 della nazionale francese.
A un certo punto c'é anche Deylaud che prende la palla. Bel giocatore pure quello.
L'essai du bout du monde lo hanno chiamato, fa parte della storia del rugby francese.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Domani si comincia con Australia - Galles. Il Galles ha mostrato alcuni giocatori straordinari sia in mischia, sia in mediana, sia tra i trequarti. Tutti giovani con grandi qualità atletiche e con una tecnica straordinaria. Hanno perso per un solo punto contro la Francia, meritando ampiamente di vincere pur con un uomo in meno per un gesto sconsiderato del loro bravissimo capitano Warbarton. Anche l'Australia vanta grandi campioni e cito Genia per tutti. Sarà dura, ma io tifo per il Galles.
Per domenica la Nuova Zelanda può perdere solo se i suoi grandi campioni vanno in confusione per l'enorme pressione cui sono sottoposti. questro mi sembra del tutto improbabile. Il punto debole sarebbe l'apertura per la perdita di Dan Carter a causa dell'infortunio che ha sconvolto i 4 milioni di neozelandesi. Malgrado questo, punto decisamente su una loro vittoria e anche con un punteggio impietoso. Tipo il 7-1 di Manchester

Contenuto sponsorizzato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Domani si comincia con Australia - Galles. Il Galles ha mostrato alcuni giocatori straordinari sia in mischia, sia in mediana, sia tra i trequarti. Tutti giovani con grandi qualità atletiche e con una tecnica straordinaria. Hanno perso per un solo punto contro la Francia, meritando ampiamente di vincere pur con un uomo in meno per un gesto sconsiderato del loro bravissimo capitano Warbarton. Anche l'Australia vanta grandi campioni e cito Genia per tutti. Sarà dura, ma io tifo per il Galles.
Per domenica la Nuova Zelanda può perdere solo se i suoi grandi campioni vanno in confusione per l'enorme pressione cui sono sottoposti. questro mi sembra del tutto improbabile. Il punto debole sarebbe l'apertura per la perdita di Dan Carter a causa dell'infortunio che ha sconvolto i 4 milioni di neozelandesi. Malgrado questo, punto decisamente su una loro vittoria e anche con un punteggio impietoso. Tipo il 7-1 di Manchester
In realtà Galles-Australia è stata giocata questa mattina e io non l'ho neanche registrata. Ho saputo il risultato sentendo Sky sport.
Ovviamente ha vinto l'Australia. Come al solito ho sbagliato il pronostico. Domenica, però, andrà diversamente e il pronostico sarà rispettato

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Finisce qui, All Blacks campioni del mondo.... ma che partitaccia! Francia davvero ad un passo dall'impossibile, Thrin-Duc (omino Michelin, quante maglie e imbottiture aveva?) sbaglia un calcio distante ma centrale per il 10-8. Weepu sbaglia tutti i calci, Donald quasi sbaglia il suo.
Grande prova di Dusatouir davvero, per gli AB boh, non mi hanno convinto, ma hanno portato la Coppa a casa, e questo conta.

Discussione precedente - Discussione successiva