Non capisco come riuscite a giudicare la gente da 1 profilo di Facebook , secondo me è una caxxata .
Su Facebook ognuno può scrivere quello che je pare (sempre al limite del legale) e far parte di tutti i gruppi possibili : il fatto che fa parte di 1 gruppo dal nome "Lotito te ne devi anna'" (che poi magari è solo amico del creatore , e pure se non fosse così sticazzi) non mi sembra un buon motivo per mandarlo via da Formello , visto che lui lì è presente come giornalista di Repubblica e non come Alberto Abbate , ed è lì per fare delle domande e ricevere delle risposte e non per essere giudicato per le sue opinioni : se parte prevenuto o meno saranno cavoli suoi , dei suoi superiori e dei loro lettori ; tra l'altro non gli si può dire niente se i suoi articoli sono ben fatti , partire prevenuti (oppure avere le proprie opinioni su qualcosa) non vuol dire non essere dei buoni giornalisti ma sopratutto non vuol dire essere meritevoli di "cacciata" da una conferenza stampa .
A me sembra un errore , sopratutto se la domanda non è stata niente di che .
E non capisco quelli che dicono "ha fatto bene , l'avete mai sentito parlare di Lazio?" : se uno parla male e fa il giornalista lo si giudica per quello che dice/scrive , non gli viene vietato l'accesso alle conferenze stampa , così non risolvi nulla .
Che poi possiamo discutere per ore se un giornalista che segue la Lazio possa/debba iscriversi a certi gruppi e tra l'altro renderlo pubblico , ma questo è un altro discorso .
Ho scritto solamente la mia opinione però non mi occupo di giornalismo (in realtà è molto lontano da quello che faccio) , quindi se ho scritto delle caxxate non siate troppo duri