Lotito caccia da Formello un giornalista dopo domanda sul bilancio

Aperto da Eagle78, 27 Ott 2011, 20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Ott 2011, 23:20
tenente cioè scrivi se la domanda non mi piace sono libero di mandarti via...ma ci rendiamo conto che per evitare di dire si avrebbe potuto comportarsi in maniera diversa state dicendo mille cose alcune delle quali senza senso..

forse si sarà rotto le palle? dopo 7 anni 7 di questa gente che sta li per grazia ricevuta e che tenta tutte le volte di mettertela in quel posto?!

Potrà sbroccare se un giornalista pseudotifoso ad un incontro istituzionale con il sindaco di Roma di cui si è parlato principalmente della questione stadio, se ne esce con una domanda che non c'entra niente e che è volta solo a destabilizzare l'ambiente?

Ma può essere che non ci arrivate?

SFL

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: genesis il 27 Ott 2011, 23:19
Bianchina, l'ellenico...mi fiderei più di Berlusconi.

ma io non so nemmeno che fine abbia fatto. Ci litigai quando sponsorizzava l'avvocato riccardi e tutta Lazionet aspettava l'approdo di bertarelli.
Dillo a Ceizanettigarbuglia che, evidentemente, e' ancora un suo affezionato lettore.
Personalmente non posso nemmeno critica' il catetere (altro sport molto in voga da queste parti) per il semplice motivo che non ascolto le radio decarcio, ma proprio nessuna nessuna. Mai.
Cosa che, ed e' lapalissiano, non si puo' dire di chi sta sempre a criticarle.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Alcuni di voi giustificano un eventuale controllo sulle domande dei giornalisti, perchè vanno tutti contro la Lazio. Un po' come i magistrati che so tutti comunisti. Contenti voi.
A me uno che usa la sua posizione con arroganza me sta sulle palle. A prescinde.
Poi voglio vedere se non si presenta nessun giornalista.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
mr prince sono due volte che dici non ci arrivate..ma non si può pensarla diversamente? a me sembra che si stia scrivendo che va bene cacciare uno che fa una domanda che non devono essere fatte determinate domande...ma siamo pazzi...lotito poteva annullarlo facendogli fare la figura dell incompetente e ha sbagliato a non farlo..così difficile dirlo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Ma sta conferenza stampa aveva come oggetto un argomento in particolare?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.681
Citazione di: ceizanettigarbuglia il 27 Ott 2011, 22:02
Si. L'ho sentito parlare di Lazio, prima dalla Turco e poi dove sta adesso che neanche cito, e ti assicuro che per un Laziale è peggio che grattare con le unghie sul marmo.
Se l'hai ascoltato così come hai letto il mio post però la colpa non è sua mi sa ...
Per il resto quoto AguilaRoja , e a me della B&G e cavolate varie non importa nulla , per questo ho evitato di intervenire nei topic riguardante i media/Lotito etc etc e ho cercato di parlare di calcio per quel poco che ne capisco .

blow

*
Lazionetter
* 20.008
a pensarla male sembra che sia stato toccato sul nervo scoperto con la B&G.
bastava rispondere e poi farli fare una figura di cacca, ma Lotito difetta di stile, senza dubbio alcuno.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: ceizanettigarbuglia il 27 Ott 2011, 23:25
Lazio, Edileuropa, B&G Consulting e quel credito di 1,8 milioni di euro: una storia poco chiara....
di Stefano Greco

13 Ottobre 2011 - Una settimana fa, il Consiglio di Sorveglianza della Lazio ha approvato e firmato il bilancio della società. Fin qui, nulla di strano, normale prassi in vista dell'Assemblea annuale degli azionisti chiamata a dare il definitivo e scontato (Lotito da solo ha la maggioranza assoluta delle quote...) via libera al bilancio chiuso al 30 giugno 2011.
Spulciando tra i dati contenuti all'interno del bilancio, quello che ha incuriosito di più e che in questi giorni è stato riportato anche da altre parti, è quello legato ad un credito di 1,8 milioni di euro riportato sia a pagina 58 ("Fra i crediti verso clienti nazionali i più significativi sono quelli verso B&G Consulting di Euro 1.800 migliaia per la sponsorizzazione della maglia della stagione 2009/2010, rispetto al quale è stata riconosciuto una dilazione assistita dall'emissione di titoli a garanzia") che poi a pagina 129. Lo stesso credito, risulta anche nel bilancio dello scorso anno, quello al 30 giugno del 2010, ma invece che di 1,8 milioni di euro, è di 1,5 milioni di euro, sempre per la sponsorizzazione della maglia per la stagione 2009-2010. E qui c'è la prima cosa strana. Visto che è difficile pensare che per il mancato pagamento nei tempi stabiliti la B&G Consulting abbia versato alla Lazio qualcosa come il 20% di interessi, viene da pensare che quei 300.000 euro in più siano relativi ad ulteriori apparizioni dello sponsor, di cui la B&G Consulting è garante presso la Lazio, nella stagione 2010-2011. O comunque dopo l'approvazione del bilancio al 30 giugno 2010. E se così fosse, i dati forniti dalla società e inseriti nel bilancio sarebbero quantomeno  incompleti.
Già, ma quale sarebbe questo fantomatico sponsor? E cosa fa in realtà la B&G Consulting? Andiamo con ordine. Nell'assemblea degli azionisti che si è tenuta a Formello il 28 ottobre del 2010, su precisa domanda di un azionista, il presidente Lotito disse che il credito che la Lazio vantava con la B&G Consulting era legato alla società Edileuropa, che a partire dalla stagione 2007-2008 aveva messo una tantum il suo marchio sulle maglie della Lazio. Insomma. Edileuropa diventa sponsor saltuario della Lazio nella stagione 2007-2008, ma di questa sponsorizzazione si comincia a trovare traccia solo nel bilancio dell'esercizio 2009-2010. Una cosa già di per sé singolare. Come è singolare il fatto che la società non abbia ancora emesso nessuna fattura per garantirsi il pagamento di questo credito arrivato a 1,8 milioni di euro. Ma la cosa diventa ancora più curiosa e interessante se si va a controllare che cosa fa in realtà la B&G Consulting.
Di società con questa denominazione ne esistono solo due in Italia. Una con sede a Catania e una con sede a Roma. E non essendo specificato nel bilancio della Lazio se si tratta di una S.p.a., una S.r.l. o di una S.a.s. noi ci auguriamo che la B&G Consulting di cui si parla nel bilancio non sia quella con sede legale a Roma a Via Muzio Clementi 70, a due passi da piazza Cavour (dove Edileuropa ha un cantiere aperto da quasi due anni per la costruzione di box sotterranei tra il palazzo di Giustizia e il Cinema Adriano) e dallo studio dell'avvocato Gentile. Sì, perché questa B&G Consulting ha una storia e un'attività decisamente singolare. Da una visura ordinaria delle società di capitale fatta in data 12 ottobre 2011 presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma, è uscito fuori che la B&G Consulting è una S.r.l. da 65.000 euro di capitale versato che nasce con atto del 24 luglio del 2007 (guarda caso proprio nell'anno in cui il marchio Edileuropa fa la sua comparsa sulle maglie della Lazio, priva di sponsor ufficiale) con l'acquisizione del 100% delle quote della Mosquito S.r.l. che si occupa di promozione pubblicitaria. Fin qui, nulla di strano. Se non fosse, però, che questa B&G Consulting è legata ad un negozio che inizia la sua attività in data 31 luglio del 2007 in via Arcione 90, in pieno centro storico, tra via Due Macelli e via della Mercede. Non un ufficio di promozione pubblicitaria, quindi, ma un negozio di abbigliamento, bigiotteria, profumeria e di vendita di oggetti per la persona, specializzato nella vendita al dettaglio di cappelli, ombrelli, guanti e cravatte..... E al 30 giugno del 2011, la B&G Consulting S.r.l., sempre da visura, ha un solo dipendente. All'apparenza (sempre che sia questa la società di cui si parla nel bilancio della Lazio) una "scatola vuota", come si dice in gergo. O comunque una scatola, per quanto possa andare bene quel negozio, dalla quale appare difficile poter tirare fuori qualcosa come 1,8 milioni di euro.
Ma di chi è la B&G Consulting? Dal 26 settembre del 2011, appena tre giorni dopo il deposito del progetto di bilancio della S.S. Lazio, con atto datato 12 settembre il socio e amministratore unico della B&G Consulting è un cittadino marocchino di 58 anni, Oukki Said, residente a Vasanello, in provincia di Viterbo. Augurando tutte le fortune di questo mondo al signor Oukki Said e al suo negozio di bigiotteria e oggettistica di via Arcione 90, ci auguriamo che non siano lui e la sua B&G Consulting S.r.l. i veri debitori di quei 1,8 milioni di euro che figurano sul bilancio della Lazio. Ma sarebbe il caso che nel corso della prossima Assemblea degli Azionisti convocata per il 28 ottobre 2011 a Formello, qualcuno facesse chiarezza su questo credito, specificando meglio quale sia la B&G Consulting debitrice e quali siano questi titoli a garanzia del pagamento del credito rilasciati alla Lazio.

Firma a parte, l'articolo esprime dubbi, sono illazioni o sono cose verificate?

Certo è che se Abbate si è fatto ambasciatore di questo articolo, quella di Lotito potrebbe essere stata una ritorsione verso il mandante

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Posso dire una cosa apparenemente banale?

Anzi, due cose, che riesco a pensare contemporaneamente senza alcun conflitto nella mia scatola cranica. Lotito ha sbagliato tantissimo e ha prestato oltretutto il fianco a una miriade di critiche, in un momento oltretutto molto delicato per la Società Sportiva Lazio tutta. Al tempo stesso questo Abbate, se fa il giornalista ed è iscritto a quelle fanpage, beh. Fanpage che, oltretutto, ha cancellato guardacaso proprio ora.. insomma, non esce assolutamente il quadro di un buon professonista o di una persona "limpida".

blow

*
Lazionetter
* 20.008
L'ho visto su sky e non è un bel siparietto.
Aggiungo solo che se quello è un giornalista, Brera si sta rigirando come una cotoletta.

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 957
Citazione di: carib il 28 Ott 2011, 00:45

Carib, e prima di lui AguilaRoja, se mi posso permettere, sommessamente... Piano con i paradossi.
Lo squadrismo e gli squadristi sono altra cosa, qua dentro ho visto duri scambi di opinione, polemiche aspre, a volte qualche insulto deprecabile, ma niente di ciò che erroneamente evocate.
Non fate di tutta l'erba un "fascio"   :p

Quanto al topic:
Lotito, e non è la prima volta, sbaglia ad assumere questi atteggiamenti nei confronti dei giornalisti; in presenza di domande non gradite si possono adottare contromisure che altri prima di me hanno ottimamente suggerito. In più, nelle sedi e nei modi più opportuni, a tutela della Lazio e di chi la ama, dovrebbe spiegare la natura di questi accordi commerciali, attorno ai quali si stanno creando più illazioni che elementi di certezza; anche questo è un modo di difendere la società.
Dopodiché: il sig. Alberto Abbate, che leggo abitualmente perché compro tutti i giorni "Repubblica", è spesso artatamente prevento, secondo me, nei confronti della società Lazio; del resto, è libero di fare le domande che vuole e che la linea del "suo" giornale gli impone, come deve essere disposto a beccarsi le mie critiche per come tratta l'argomento Lazio, e cioè, per me, quasi sempre evidenziando aspetti pseudo negativi. Questo, oltre a come si propone pubblicamente su fb, dovrebbe far riflettere sul suo livello di professionalità e di credibilità.
Evito ogni commento e confronto sul rapporto sbilanciato dell'informazione tra Lazio e Rioma, che è sotto gli occhi di tutti e di cui siamo tutti incazzatissimi testimoni.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Premesso che, come al solito, sbaglia modi, toni e momenti, anche questa volta nel merito ha straragione.
Ed ha straragione perchè forse, dopo sette anni passati a girare con la scorta ANCHE E SOPRATUTTO a causa di una stampa preconcetta (Abbate è solo uno dei vari Nitri, Benedetti, Greco, Plastino, De Angelis) che antepone SEMPRE E SOLO i propri interessi personali a quelli etico-professionali, se sarà anche un po' stufato di subìre passivamente ogni loffa scambiata per diritto inalienabile di manifestazione del pensiero.
Qui, a mezzo giro di GRA,  c'è gente sconosciuta e assai losca che ha acquistato una società di calcio in barba ad ogni regola finanziaria, soprassedendo a 400 milioni di € di debito misteriosamente scomparsi.
Ma evidentemente per Repubblica il problema è la B&M consulting...

Peli del cùlo, diceva qualcuno. Beh, qualcuno nel suo caso dovrebbe chiamarla barba.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
cmque la bacheca fb di A. Abbate è pubblica (almeno per ora) per chi è iscritto al social network.

Claudio Lotito commenta così la lite a Formello con Alberto Abbate. "È stato provocatorio già durante la conferenza stampa del sindaco", aggiunge il presidente della Lazio. PURA VERGOGNA....TESTIMONI 100 REGISTRAZIONI...MAI FATTO DOMANDE IN CONFERENZA STAMPA...SI TIRA DA SOLO LA ZAPPA SUI PIEDI. BUGIARDO!!!!

http://www.facebook.com/profile.php?id=709195253&sk=wall

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ma che minchia c'entra la domanda su una voce di bilancio durante una conferenza stampa col sindaco sulla questione stadi e sinergie col comune?
Mah.

Posto questo chiunque abbia mai letto o sentito Abbate sa che è uno stronzetto e che non è della Lazio (in radio si dichiara al massimo "simpatizzante"), ma ciò non giustifica la scelta idiota di Lotito di cercare ancora una volta (maleducatamente) lo scontro frontale con annessa ennesima figura di merda mediatica.
Ma è possibile che dopo 7 anni ancora non ha capito che ste scenette sono SEMPRE il modo peggiore di rispondere? Anche perchè, oltre a far passare per martire l'interlocutore ("Ommioddio ci negano il diritto di cronaca!!! qualcuno pensi ai bambini!!!") dai anche la netta sensazione che questo abbia in qualche modo colto nel segno.
Male male male.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io sinceramente appoggio Lotito in questa situazione.
Siamo a casa nostra e non ammetto che qualcuno arrivi e voglia fare il bello e il cattivo tempo.
Fuori da Formello!!!!!
Perchè nessuno rompe le palle all'altra parte? perchè sui giornali non si leggono telenovele a proposito del rinnovo di "capitan futuro" quando da noi a tre anni dalla scadenza del contratto attaccano con il solito tormentone sui rinnovi e sui tempi di Lotito? perchè nessuno ha perculeggiato l'altra parte per aver lasciato partire mexessa a parametro  mentre da noi si fanno le pulci ad ogno operazione?

porgascogne

Visitatore
Posso dire una cosa apparenemente banale?

Anzi, due cose, che riesco a pensare contemporaneamente senza alcun conflitto nella mia scatola cranica. Lotito ha sbagliato tantissimo e ha prestato oltretutto il fianco a una miriade di critiche, in un momento oltretutto molto delicato per la Società Sportiva Lazio tutta. Al tempo stesso questo Abbate, se fa il giornalista ed è iscritto a quelle fanpage, beh. Fanpage che, oltretutto, ha cancellato guardacaso proprio ora.. insomma, non esce assolutamente il quadro di un buon professonista o di una persona "limpida".

la banalità, a volte, è l'arma migliore vs l'ignoranza
;)

cmq, stamattina per radio ho sentito la c.s. con il sindaco
ed ho sentito un giornalista, vero, che ha fatto una domanda, scomoda, al sindaco

ma questo giornalista, vero, non è iscritto ad un gruppo "alemanno te ne devi anna'"
8)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: AguilaRoja il 27 Ott 2011, 22:42
Aggiungo una cosa di cui a pochi fregherà: quest'aria da squadristi fa schifo. Sinceramente non sento più di appartenere a questo forum.

neanche a me piace, sorcio
ma le domande da fare sarebbero altre, e non intendo in c.s. o a latere

intendo: noi, i tifosi Laziali, noi, i netters, simao o no stufi di attacchi maliziosi e capziosi alla Lazio attraverso il suo Presidente?

io si
poi, certo, ad abbate, che non stimavo già prima, non gli faccio le poste e non l'avrei mai cacciato da formello (altri non li farei mai entra', ma questa è un'altra partita)
però, certe prese di posizione, soprattutto se suffragate da alcune "vicinanze" quanto meno dubbie, possono ingenerare non solo malintesi ma veri e propri scazzi

no?

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 28 Ott 2011, 08:34
Io sinceramente appoggio Lotito in questa situazione.
Siamo a casa nostra e non ammetto che qualcuno arrivi e voglia fare il bello e il cattivo tempo.
Fuori da Formello!!!!!
Perchè nessuno rompe le palle all'altra parte? perchè sui giornali non si leggono telenovele a proposito del rinnovo di "capitan futuro" quando da noi a tre anni dalla scadenza del contratto attaccano con il solito tormentone sui rinnovi e sui tempi di Lotito? perchè nessuno ha perculeggiato l'altra parte per aver lasciato partire mexessa a parametro  mentre da noi si fanno le pulci ad ogno operazione?
bo io non sono d'accordo, uno che fa domande che non ti vanno bene lo cacci...Lotito poteva tranquillamente incartarla a sto tizio e invece ha agito in maniera maleducata e poco rispettosa..bisognerebbe ammettere almeno questa cosa per poi discutere di altro

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Ott 2011, 09:03
bo io non sono d'accordo, uno che fa domande che non ti vanno bene lo cacci...Lotito poteva tranquillamente incartarla a sto tizio e invece ha agito in maniera maleducata e poco rispettosa..bisognerebbe ammettere almeno questa cosa per poi discutere di altro
scusami, ma quando i "giornalisti" scrivono cretinate sulla lazio, su noi tifosi e cercano sempre di crearci problemi, si scusano mai??!
NO.
e allora tra maleducazione e maleducazione, almeno lotito lo fa a casa propria, quelli su un giornale che non è di loro proprietà.
poi ditemi che sono maleducata pure io, ma per me devono andà tutti fuori, tanto parlano male di noi comunque, quindi tanto vale togliergli proprio il diritto di starci, a formello.

Discussione precedente - Discussione successiva