Alla fine aveva ragione Reja

Aperto da Monfalconelaziale, 31 Ott 2011, 10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Monfalconelaziale

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 01 Nov 2011, 20:11
Prometto che sarà l'ultima volta che intervengo in un topic in cui si parla di Reja.

Stiamo rompendo il cazzo ad un allenatore che da quando è alla Lazio ha:

1) salvato una squadra presa in zona retrocessione

2) portato la squadra al quinto posto

3) fatto 18 punti meritandosi il provvisorio secondo posto.

Ma di che stiamo parlando?!

Non capirò mai, da quì la premessa di inizio topic.

Infatti io non capisco, tirare fuori addirittura Zeman. I detrattori di Reja non sanno più a che che santo votarsi.
Prima era colpa sua che faceva giocare fuori ruolo Zarate o lo teneva in panca, infatti ora all'Inter sta facendo sfaceli. Poi perdeva tutti i derby. Ora vince ma gioca male. A certe persone non piace mai ammettere di aver sbagliato,hanno sempre ragione. 

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: Dentro le Mura il 01 Nov 2011, 19:35
Me le puoi elencare? Dalla tribuna non ci vedo bene....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

4 gol se li è divorati il solo sculli

inserisco i TIRI DALL'IMITE DELL'ARIA , potenziali palle gol
vado a memoria
una ledesma , finisce in curva
una hernanes tira un mosciarella
un'altra hernaners buon tiro respinto dal mucchio
una radu in curva pure questa

se arrivi a tirare dall'imite dell'area , diciamo che non vai a casaccio.
per informazione 2 dei tiri dall'imite dell'area sono venuti da calcio d'angolo, 8)   

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
bastava dire il palo di Sculli, il tiro di Sculli parato da Andujar in angolo e il colpo di testa di Sculli con miracolo di Andujar

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Dai stai a mette i tiri in curva..
bastava dire il palo di Sculli, il tiro di Sculli parato da Andujar in angolo e il colpo di testa di Sculli con miracolo di Andujar
non sto mettendo i tiri in curva sto mettendo i tiri
dal limite dell'area potenzialmente palle gol.
Citazione di: Baldrick il 01 Nov 2011, 20:56
Genio! Artista!
:pp   8)   :p

loquace

*
Lazionetter
* 3.791

Al prossimo insulto il topic va in soffitta e i responsabili lo seguono a ruota.

Lazio.net Staff

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Citazione di: gesulio il 01 Nov 2011, 14:58
alla quinta partita in 15 giorni, con mezzo centrocampo fuori per infortuni, con una partita decisiva per l'europa tra quasi quattro giorni, vai a cagliari, un solo punto meno di noi,  ultime 5 partite solo un gol subito, una delle squadre più toste e in forma del campionato, e vinci di goleada. Non riesco a vedere un solo motivo per essere insoddisfatti, a parte ovviamente i cross di lulic che gioca interno di centrocampo a sinistra (quasi come essere scontenti per i mancati anticipi sul centravanti avversario di klose).

no no insoddisfatto non lo sono per niente, giusto un pò preoccupato perchè comunque non sono entusiasta di vincere così (anche perchè Gesulio mi insegna che non capita spesso di vincere facendo tre tiri...).
se si può, senza essere insultati, proverei anche ad argomentare: fino al gol di lulic non ero per niente soddisfatto, anzi avevamo corso un grosso pericolo (Ariaudo al 1°) e non ne avevamo praticamente creati, il Cagliari, squadra tosta e quadrata, senza Astori, Conti e soprattutto il mitico El Kabir, non segna in casa da una vita e per fortuna conferma questa tendenza con noi anche sullo 0-2 con Thiago Ribeiro nell'ennesimo calcio d'angolo in cui non siamo riusciti a prendere noi il pallone.
Insoddisfatto no ma certo non penso sia anticostituzionale notare assieme alle cose positive anche quelle meno positive.
Se poi vogliamo parlare di chi non capisce unca...beh forse non è chi tra le altre cose da più di un anno sosteneva che l'unico modulo con cui avremmo potuto ottenere qualcosa era il 4-3-1-2.

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: loquace il 01 Nov 2011, 22:24
no no insoddisfatto non lo sono per niente, giusto un pò preoccupato perchè comunque non sono entusiasta di vincere così (anche perchè Gesulio mi insegna che non capita spesso di vincere facendo tre tiri...).
se si può, senza essere insultati, proverei anche ad argomentare: fino al gol di lulic non ero per niente soddisfatto, anzi avevamo corso un grosso pericolo (Ariaudo al 1°) e non ne avevamo praticamente creati, il Cagliari, squadra tosta e quadrata, senza Astori, Conti e soprattutto il mitico El Kabir, non segna in casa da una vita e per fortuna conferma questa tendenza con noi anche sullo 0-2 con Thiago Ribeiro nell'ennesimo calcio d'angolo in cui non siamo riusciti a prendere noi il pallone.
Insoddisfatto no ma certo non penso sia anticostituzionale notare assieme alle cose positive anche quelle meno positive.
Se poi vogliamo parlare di chi non capisce unca...beh forse non è chi tra le altre cose da più di un anno sosteneva che l'unico modulo con cui avremmo potuto ottenere qualcosa era il 4-3-1-2.

El Kabir sarebbe mitico solo perché ha segnato alla riomma? Comunque, noi giocavamo senza Biava, Mauri, Matuzalem e Gonzalez, e c'era Konko con il "nastro adesivo" sulla schiena. Hanno avuto quella grossa occasione con Astori, quella con Thiago Ribeiro sul 2-0, poi? Non mi sembra abbiano avuto altre occasioni clamorose.

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: sigurd il 31 Ott 2011, 18:04
volentieri  :)

http://www.gazzetta.it/tr_xml_sics/2011/HTML/match.html?id_c=2055&id_e=36877&id_p=261465
in fondo alla pagina, a sinistra

(nota: la gente dovrebbe essere obbligata per legge a dare uno sguardo a queste statistiche prima di andarsene in giro a scacazzare sui fora)

Grazie. E concordo in pieno con la tua considerazione.
:asrm

Inviato dal mio HTC HD2 usando Tapatalk

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: loquace il 01 Nov 2011, 22:24

ho boldato queste considerazioni perché mi pare che da un po' di partite la Lazio corra pochissimi pericoli seri, al di fuori dei calci piazzati (ariaudo brucia quel pallone proprio su un calcio d'angolo).

per quanto riguarda il resto, siamo su discorsi atavici, fatti da una vita qui dentro, eppure sembra che sia sempre un po' faticoso accettarli e renderli terreno comune per una discussione che non vada a finire nel solito muro contro muro.

la Lazio non è una squadra perfetta. ok? partiamo da questo, perché senno' tiriamo i dadi e stiamo sempre alla casella del via.

la Lazio non può fare possesso ininterrotto per novanta minuti di seguito, perché la Lazio non è perfetta, la Lazio a volte subisce l'iniziativa avversaria perché non è perfetta. alla Lazio mancano alcune chiavi tattiche, sia individuali che collettive per poter essere perfetta e giocare a suo piacimento, come ad esempio il barcellona, l'unica squadra perfetta degli ultimi 10 anni.
non capisco per quale motivo stare lì a pretendere sempre il massimo (poiché lamentarsi per il primo quarto d'ora altro non è che questo) pur sapendo di non poter contare su una squadra perfetta.

possiamo discutere sul come Reja cerchi di attenuare i contraccolpi negativi che derivano dal fatto di avere difetti e quindi non essere perfetti, ok.
Reja è uno molto attento alla fase di non possesso (leggi anche minestraro), questo possiamo dircelo, ok.

ma non può essere considerato un disvalore solo perché noi faremmo diversamente. perché alla fine ci deve essere un metro di giudizio oggettivo per giudicare come un allenatore riesca a esaltare i punti di forza ed attenuare gli effetti delle debolezze. e se non è il risultato, francamente non so quale altro sia.

tornando quindi al via: cosa è che ti preoccupa, di preciso? una squadra imperfetta che sta al secondo posto, che comincia a non subire più troppi gol, che lascia occasioni agli avversari solo sui calci piazzati e soprattutto che va in gol quasi regolarmente a ogni occasione buona le capiti a tiro... cos'è che ti preoccupa?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Gesulio ho capito che tu sei un allenatore e ti sfrutto per chiederti una cosa tattica...reja disse che la lazio non fa pressing ma preferisce cercare l'anticipo con i difensori centrali, questo atteggiamento però mi sembra che alcune volte crei dei buchi assurdi ( quando si sganciano Biava e Dias) perché secondo te questa scelta?

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
faccio un po' fatica a contestualizzare la frase e decifrarla nella maniera opportuna. quando l'ha detto? in quale occasione?

provo a tradurla così come la leggo, senza altri riferimenti: preferire un gioco di anticipo al pressing alto vuol dire cercare di costringere la squadra avversaria a perdere palla con la linea di difesa molto avanti, per poter sfruttare in contropiede gli spazi prevedibilmente ampi alle spalle della stessa. 
i compiti di una squadra in non possesso, fondamentalmente sono 2:
1. difendere la propria porta
2. cercare di rientrare in possesso

per quanto riguarda il punto 2, la frase da te citata vuol dire che per Reja le persone più adatte a recuperare palla sono i centrali difensivi, e che non si fida troppo delle qualità di tutti gli altri in questo compito specifico. potrebbe però averla detta lo scorso anno, quando né Floccari né Zarate sembravano dei veri e propri ruba palloni, al contrario di Cissè e Klose, infatti quest'anno stiamo vedendo pressing discretamente alto molto più spesso...

non capisco infine il riferimento agli sganciamenti di dias e biava relativamente al discorso degli anticipi. per quale motivo, se giocano in maniera efficace d'anticipo dovrebbero poi sganciarsi? io di solito li vedo consegnare palla ai terzini, a un centrocampista che viene incontro, oppure cercare il lancio lungo, difficile che si sgancino palla al piede, dopo un anticipo riuscito. 

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

scappa. Vai via da questa tifoseria di matti, che contesta e basta. Senza logica. Non ci accontenterai mai. Staremo sempre lì. Ti studieremo. Ogni minima mossa. Ogni cambio. Ogni sguardo, parola, gesto. Ogni maledetta domenica. Ci sarà gente che, qualsiasi cosa farai, ti romperà i [...].

Allora sì! Fai la mossa più giusta di tutte, giraci le spalle e mandaci aff....
Fallo Edy...

Poi un giorno, guardaci mentre, con Mihajlovic o Gasperini in panca, ci godremmo tutti insieme e finalmente IL CALCIO..

SI!!! Quello sì che sarà CALCIO...

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Nov 2011, 14:50

io quando leggo che l'asroma gioca bene e la Lazio male sbrocco, giuro che sbrocco.

al derby li abbiamo ASFALTATI! se finiva 7a 1 non rubavamo niente, abbiamo giocato ad una porta 20 occasioni contro 3! ci siamo mangiati l'impossibile e loro giocano bene.

non vado oltre per non giocarmi l'account.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: gesulio il 02 Nov 2011, 14:50
faccio un po' fatica a contestualizzare la frase e decifrarla nella maniera opportuna. quando l'ha detto? in quale occasione?

provo a tradurla così come la leggo, senza altri riferimenti... [cut]

L'ha detto quest'anno, a settembre, quando complice anche la scarsa condizione di Dias abbiamo preso un paio di gol (uno dal genoa abbastanza ridicolo) sull'anticipo fallito dal centrale.

Credo che per il resto la tua analisi sia giusta, e che questa mossa tattica possa servire a due finalità: liberare Ledesma e soprattutto Brocchi (o i loro sostituti) da una certa percentuale di compiti prettamente difensivi connessi all'anticipo del portatore di palla (visto che molte squadre in Serie A giocano oggi con un trequartista o un centrocampista "alto") - bloccare il gioco avversario manovrato e costringerlo a cercare il lancio lungo a ridosso della metà campo.
Nessuno dei due centrali difensivi però si sgancia mai: piuttosto è capitato di vedere partire Lulic,Radu e Konko dalla posizione di terzino in percussione fino alla tre quarti.

tosh

*
Lazionetter
* 1.490
Riguardo i due centrali che avanzano!!!!! e giocano d'anticipo vorrei sottolineare che i piu' grandi centrali lo fanno,il non permettere all'avversario di venire in possesso della palla e quindi  di girarsi e puntare la porta o eseguire una triangolazione, portando un pericolo nella zona dell'area.Non puoi pensare di lasciare spazio magari ad un attaccante molto bravo, e' meglio che riceva tre palloni invece di centinaia e centinaia!!!!!!!!Infatti lo stesso anticipo lo fa' in certi versi la difesa quando attua la tattica del fuorigioco(quest'anno qualche volta non l'abbiamo applicato bene).Su Reja parlano i numeri e comunque uno dovrebbe guardare come la squadra sta' in campo,che atteggiamento ha.Non si puo' pensare che una squadra non subisca mai un'azione pericolosa(non succede neanche al Barcellona stellare),io a Cagliari ho notato per buona parte della partita una sicurezza nell'amministrarla e un buon possesso palla cosa che ora va' di moda(tutti stile Blugrana).Anzi a proposito vorrei dire che non si vince solo con il possesso palla,e che c'era chi l'attuava 30 anni fa' e corrisponde al nome di Nils Liedholm.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Nov 2011, 14:23
Gesulio ho capito che tu sei un allenatore e ti sfrutto per chiederti una cosa tattica...

No, vabbe', questo è troppo!!
:)

Contenuto sponsorizzato

barcollo_ma_non_mollo

*
Lazionetter
* 227
Se siete in accordo con me che alla Lazio mancano ancora un centrocampista forte e un centrale di difesa forte... e considerando che manca dall'inizio Mauri che l'anno scorso è stato fondamentale quando ha giocato... e magari nelle ultime due partite sono mancati alcuni giocatori importanti e che altri hanno giocato in condizioni fisiche non esaltanti (Hernanes, Konko..) de che stiamo a parlà???
Daje Lazio!!!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
la disse sia lo scorso anno che quest'anno...io intendo che spesso questo cercare l'anticipo crea dei buchi dietro ( non che i nostri difensori si sgancino come Lucio  :) ), e quando l'anticipo viene sbagliato si crea una situazione molto pericolosa...sinceramente è una cosa che ho notato spesso quello del mancato pressing della lazio, e infatti reja ha detto che è una scelta proprio nostra...ero incuriosito nel capire il perché di questa scelta senza polemica

Discussione precedente - Discussione successiva