Citazione di: fiord il 16 Feb 2012, 10:09
Anche oggi intanto dal corriere on line ci arriva un po' di fango addosso...
http://www.corriere.it/cronache/12_febbraio_16/del-frate-atalanta-piacenza-doppio-trucco_b696a424-5872-11e1-9269-1668ca0418d4.shtml
Per gli zingari, l'uomo del salto di qualità, che avrebbe dovuto portare dritto alla serie A è Alessandro Zamperini, «miglior amico di Stefano Mauri»
Zamperini ha paura. Gli viene chiesto conto anche di Lecce-Lazio e il pm Di Martino si lascia scappare: «Abbiamo le prove che è certamente combinata».
Secondo me tutto 'sto fango non c'è, per noi non c'è niente di nuovo, c'è solo il Corriere che rimastica le cose già uscite su Rep e Gazzetta.
"Miglior amico di Stefano Mauri" immagino sia un'espressione usata in qualche informativa di polizia, da sola non aggiunge nulla.
Citazione di: Magnopèl il 16 Feb 2012, 21:13
Ma è Vero che di martino ha detto che hanno le prove che lecce Lazio è combinata ? VI risulta?
Anche la frase del pm, se non c'è altro, lascia il tempo che trova: credo anch'io sia nel verbale di Zamperini, come dice Pablito era per indurlo a confessare. Se è così non gli è sfuggita, credo sia un verbale sintetico. Vedremo queste prove, cosa sono e a carico di chi.
A parte Mauri il pezzo mi pare interessante: innanzitutto apprendiamo che Gegic è un latitante per modo di dire, io non lo sapevo
Citazione di: fiord il 16 Feb 2012, 10:09
Invece guardate un po' dove risiede il peccato originale di questo scandalo:
Il peccato originale
È il primo episodio rivelato dalle nuove carte dell'inchiesta di Cremona. Lo narra Carobbio nell'interrogatorio: «Quando giocavo per l'AlbinoLeffe sono stato contattato da Matteo Gritti. Questi aveva giocato con me nell'AlbinoLeffe. Ci incontrammo una prima volta all'Iper di Seriate e fu allora che mi riferì che c'era un gruppo di persone, straniere, che avevano un'ampia disponibilità economica che intendevano investire per vincere le scommesse, da effettuarsi sui siti asiatici, corrompendo i giocatori. Gritti mi spiegò che il denaro sarebbe stato consegnato ai calciatori prima della partita». Sul momento non si fa niente, l'AlbinoLeffe è in corsa per la A. Ma Carobbio presenta Gritti a Carlo Gervasoni. E da qui il contagio si espande al calcio italiano. «Tre o quattro mesi dopo, all'inizio del campionato 2008-2009, Gervasoni, che evidentemente nel frattempo aveva continuato ad avere rapporti con Gritti, mi rappresentò che ci sarebbe stata un'occasione conviviale a Mendrisio. Erano presenti, oltre a me e Gervasoni, Gritti e altre 4-5 persone, tra le quali Gegic e Bressan». Si forma il nucleo base dello scandalo scommesse. Gritti finisce per «inguaiare» anche Andrea Conti, figlio di Bruno, che gioca nel Bellinzona: gli inquirenti hanno deciso «un supplemento di indagine» anche su di lui.
Cioè, sul figlio di Conti solo oggi si chiede un supplemento di indagine??
Sono mesi che escono fuori nomi di giocatori che negli anni passati hanno militato nelle giovanili delle merde e il supplemento di indagine viene deciso solo oggi??
E il capitano della giallorossa??
Non ho capito perché "peccato originale".
Il supplemento di indagine è bene che lo facciano, meglio tardi che mai
Il capitano della giallorossa è una bella domanda. Prima o poi arriverà la risposta e la valuteremo, se dicono che questi (Erodiani o lo stesso Corvia) millantavano o se tirano fuori la storia del Ravenna
Citazione di: pescopoco il 16 Feb 2012, 17:35
Il nome di Mauri è uscito sulla stampa prima o dopo quello del capitano della giallorossa e/o del suo compare futuro barbuto fottuto (con sollevazione indignata dell'intera nazione) ??????
No, perchè Mauri quando gioca è il Capitano della Lazio! Lo so che potrebbe essere una ricostruzione infantile, ma visto con chi abbiamo a che fare...

Credo sia uscito a giugno "il capitano della giallorossa" e solo a dicembre Mauri