serenamente.

Aperto da pantarei, 16 Feb 2012, 22:20

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: cielobiancoblu il 17 Feb 2012, 09:42
Scusami, da quando in quà fare un aumento di capitale è pericoloso ??? no perchè mi sono perso qualcosa. Un aumento di capitale si concerta prima con istituzioni bancarie che affiancano le aziende e curano i loro interessi sul mercato dei capitali, quindi analizzata la cosa e trovato prima pacchetti di investitori che sottoscriveranno l'aumento si và sul metcato e si collocano le azioni. Una azienda seria arriva già all'offerta sul mercato con una gran parte di nuove azioni già piazzate con accordi preventivi. Ovvio, l'azionista di maggioranza è uno di quelli che "deve" sottoscrivere una buona parte dell'aumento.....e qui arriva il punto....non ha soldi... ecco perchè non si parcorre questa strada.
Ma allora, rileggi il mio post originario: non stò abbattendo Lotito tanto per. Mi pare di aver scritto che, se non ce la fai a competere con i soldi, dotati di dirigenti capaci che hanno rapporti nel calcio e non litigare con tutto e tutti che te ne deriva solo nocumento. O pure questo non ve và bene ?
Perchè allora non sono io che sono di parte ......

A cielobiancoblu',  ritorna sulla terra. In amicizia.
Te fermi alla prima frase, quella che ho messo in bold.
Oggi, oggi che é oggi, l'istituto di credito manco te fa entrà per discutere.
Parli di ingenuità, pero' allegramente pensi che piazzare centinaia di milioni di euro di azioni di una società di calcio sia un gioco da ragazzi. Come no ? Abbiamo il governo che sta cercando di racimolare i centesimi ai semafori e Lotito troverebbe senza problemi investitori pronti a mettere sul piatto milioni di euro come bruscolini.
Che poi, e qui andiamo nel parossistico, i soldi li chiedi per comprare giocatori. Quindi praticamente un fondo perduto. Non stai parlando di un piano industriale, con un progetto realistico di investimento. Tu i soldi li chiedi per comprare i campioni. Ti rendo conto che siamo nel mondo dell'irreale ?

E gli ingenui saremmo noi. Vabbé.

E riveniamo anche sui dirigenti che hanno rapporti eccetera eccetera.
Ma sto Tare, che c'ha portato Klose, Lulic, Marchetti, Gonzalez, Hernanes, Dias, Cissé (che ha rivenduto allo stesso prezzo), che deve fa per farsi apprezzare ? O almeno per non essere definito un pupazzo, un burattino o quanto altro ?

Citazione di: cielobiancoblu il 17 Feb 2012, 09:44
Amen

Figurati. Amen pure a te.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Puoi essere d'accordo
Puoi essere in disaccordo
Ma lui c'ha messo i soldi e lui c'è.
Puoi contestarlo
Puoi apprezzarlo
Tanto lui c'è
Mi sembra di sentire quelli che dicevano male di B.
Qualcuno lo aveva votato no?
Quindi potevi criticarlo
Potevi sostenerlo
Ma lui ha preso li voti e lui c'è.
E se è vero che in politica la gente cambia idea
E magari non lo rivota
Se vuoi cacciare lotito
Devi prima cacciá i soldi
Le discussioni facciamole sul calcio giocato
Sull'acquisto
Sulle tattiche
Sugli infortuni
Sugli infortuni
Sugli Infortuni
[...]
Sugli infrotuni
Sulle partite
Ma basta co lotito si
Lotito no
Lotito bum!

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Per favore, non accollate il fallimento di Cissè alla società.
Lotito e Tare portandolo a Roma hanno fatto un capolavoro, è il giocatore che ha fallito.
Quando è sbarcato sono stati pochissimi quelli che hanno utilizzato il suo acquisto come argomento per attaccare la società incompetente.
metterlo sullo stesso piano di un Garrido qualsiasi non ha senso.
Con questo criterio Cragnotti era incompetente, mediocre ed approssimativo quando ha preso De la Pena e Mendieta!
EOT

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
il fatto è che uno potrebbe anche dire "meglio, usciamo così ci concentriamo sul campionato" e sarei il primo a dirlo...poi ci penso e mi dico che se dobbiamo concentrarci sul campionato per arrivare in Europa e rifare una figura del genere allora siamo da capo a dodici....ci manca la FAME....e non venitemi a dire che siamo più scarsi dell'atletico madrid

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: hankmoody il 16 Feb 2012, 22:34
sereno, impeccabile, assolutamente condivisibile.

a me oggi non me rode il culo. mi dispiace, ma non mi rode.

serenamente d'accordo.
loro più forti. succede.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: italicbold il 17 Feb 2012, 09:42
Ok, siamo rivenuti agli slogan.
Sempre gli stessi, lo sponsor, i giocatori in rosa che sono troppi, che vanno regalati (regalare un giocatore significa una perdita netta nel bilancio, così' tanto per parlare di cose serie). Durante il mercato d'inverno ne abbiamo sbolognati parecchi. E ancora non basta. Giusto per informazione Vignaroli e Artipoli da mo che se ne so andati.
Gli impresentabili li comprano tutte le società, tutte le società del mondo hanno le loro sole. Anche quelle con gli sceicchi.

Cercare soluzioni migliori non é peccato. Anzi.
Ma se per farlo si getta costantemente e con violenza verbale la pietra, anche più di una, verso una squadra e una società che stanno facendo un meraviglioso campionato allora si, diventa peccato.
Cecità più che altro.

Avevo scritto che mi tacevo ma devo intervenire , e poi basta, solo perchè non mi stà bene essere accostato a quelli con gli slogan.
Per tua conoscenza ho appoggiato da sempre e subito qualunque società, nello specifico da quando c'è Lotito, sempre abbonato (no biglietto ABBONATO) con due figli al seguito Distinti Nord. Per favore non mi accostare con sorrisetto ironico gli "sloganisti" .

Senza rancore ma solo per specifica

AquilaVolante

*
Lazionetter
* 1.433

Se non fosse stato per lo Zurigo che ha battuto il Vanslui, noi ieri sera non avremmo giocato.

Qualcuno ha parlato di sceicchi. Be' noi possiamo avere l'orgoglio di essere una delle uniche squadre che agli sceicchi i soldi glieli ha portati, per compare Mauro Zarate (che con estrema probabilità a giugno riotrnerà a Formello).

Forza Lazio

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Giacomo il 17 Feb 2012, 09:58
il fatto è che uno potrebbe anche dire "meglio, usciamo così ci concentriamo sul campionato" e sarei il primo a dirlo...poi ci penso e mi dico che se dobbiamo concentrarci sul campionato per arrivare in Europa e rifare una figura del genere allora siamo da capo a dodici....ci manca la FAME....e non venitemi a dire che siamo più scarsi dell'atletico madrid

Io sono abituato a guardare le cose nel lungo periodo e mi accorgo che rispetto all'ultima nostra apparizione nelle coppe è stato fatto un miglioramento.
Nel 2009 avevamo una squadra nettamente piu debole di quella attuale e infatti ricevemmo schiaffoni da tutti nel girone tanto che non lo passammo.
Quest'anno abbiamo passato il turno e ci siamo giocati un sedicesimo di europa league e lo abbiamo giocato in una situazione di grossa emergenza contro una squadra che anche se fossimo stati al completo è piu' forte della nostra ( anche se tu pensi il contrario ) figurati nelle condizioni in cui siamo scesi in campo ieri.

Ora ci si concentra sul campionato e spero che ci si riesca a qualificare per una coppa europea perchè non so a te ma a me piace vedere la Lazio impegnata nelle coppe con la consapevolezza che arrivare sino in fondo non è affatto facile , ma preferisco vedere la mia squadra che ci prova piuttosto che stare a casa a guardare una fiction in TV.
Le squadre si costruiscono per gradi e passando attraverso anche a degli errori era così ai tempi di Cragnotti , io non dimentico ler sberle prese dal Boavista o dal Lione , ed è così con Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: Adler Nest il 17 Feb 2012, 09:58
serenamente d'accordo.
loro più forti. succede.
Loro molto più forti di noi, bisogna dare i giusti meriti ai nostri avversari.
Ancora una volta il calcio italiano, tranne qualche eccezione, ha dimostrato che sta passando un periodo opaco, anche il pareggio dell'Udinese in casa con il Paok lo sta a dimostrare.
Non mi rode perchè se avessimo passato il turno per motivazioni speciali e fortunate, questa coppa non l'avremmo vinta mai. Pertanto, per come siamo messi, meglio uscire e puntare al campionato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: kelly slater il 17 Feb 2012, 09:49
Io mi sono fatto l'idea che il tifoso della Lazio che ce l'ha con Lotito ( e non parliamo solo di curva: ieri in tevere la gente era avvelenata ) ce l'abbia sopratutto per un motivo, ovvero la percezione che si possono fare le cose molto bene, con grande intelligenza anche, ma a un certo punto ci si deve fermare.
E non so se e' una questione di soldi o di poteri politici o cos'altro: sta di fatto chE ti devi fermare.
Piu' in la' di cosi' non puoi ambire.
E a me personalmente, intendiamoci, va benissimo: un altro 4 posto sarebbe un ottimo piazzamento, ti fai bei campionati con belle soddisfazioni, poi vai in europa, fai un pezzettino e ti fermi ma magari l'anno prox con un po piu' di fortuna agli ottavi ci arrivi.
Pero' sognare no, sognare e' un' altra cosa. Te lo scordi.
Sono due campionati che arrivi a Gennaio che stai tra le prime tre, quest'anno in corsa anche per la coppa e due anni consecutivi fai una campagna a indebolire.
E allora tutta quell'intelligenza che hai dimostrato con Klose Lulic Gonzalez dov'e'finita?

Dall'altra parte sono in un periodo di trasformazioni che potrebbero portare un involuzione come tutti speriamo ma anche il contrario. Rimane il fatto che negli ultimi dieci anni stavamo sotto, e tanto.
Loro lottavano x il titolo e noi godevamo x il solo fatto che se la pijavanondercu ma noi x cosa lottavamo?
Di certo la percezione che abbiamo operato un sorpasso definitivo, che ora stiamo stabilmente avanti a loro, non ce l'ha nessuno.
E questa aurea mediocritas, per quanto aurea, e' una cosa che non ti rende felice.

Non lo so. Francamente non lo so.
Questo discorso é un discorso accettabile.
La Lazio, oggi, non é il Manchester United, o il Real Madrid. Forse non lo sarà mai.
Lascerei da parte la questione cittadina, la loro situazione é talmente confusa che nessuno sa realmente cosa stia succedendo all'interno di quella fogna. Stanno per avvicinarsi a un momento che potrebbe decidere le loro sorti. La fine della carriera di Totti. Che, volenti o nolenti, é stato il motore sul quale hanno costruite le loro fortune (e anche le sfortune). E un erede non ce l'hanno.

Sull'aurea mediocrità non saprei che dirti, quello che penso é che un salto di qualità é necessario, come sempre.
Dipende sempre dall'entità del salto. Questa società, questa gestione ha scelto la politica dei piccoli passi.
Puo' non piacere, ma basterebbe soltanto che questi piccoli passi (che tanto piccolo ultimamente poi non sono) vengano almeno messi sulla stessa bilancia sulla quale ancora oggi si mettono i vari Vignaroli e Artipoli, e si avrebbe un quadro nettamente migliore di quello che viene dipinto.

Il salto di qualità che si vuole per sognare é un salto di qualità che non si trova per strada. E che può anche non funzionare.
Il PSG lo scorso anno é stato comprato da uno sceicco del Qatar. E' arrivato con i milioni a perdere, s'é comprato Pastore a 40 milioni, cioè dico quaranta milioni, Menez, Sirigu, più altri giocatori francesi pagati a peso d'oro, voleva Teves.
Ha cambiato allenatore e ha preso, pagandolo a peso (letteralmente vista la pinguetudine) carlo ancelotti.
Eppure se so fatto sbatte fuori  dalla EL ai gironi dallo stesso Atletico Madrid, in Coppa di Francia sono passati per il rotto della cuffia. Tra i grandi acquisti hanno comprato Lugano, il grande difensore che doveva modificare le sorti della Lazio. Si sta rivelando un oggetto misterioso.
Sono primi nel campionato francese, ma francamente il livello resta quello che é.
E' un anno che sognano di schiantare il Manchester United, pero' domenica sera arriva il Montpellier e stanno tremando.
Il calcio, fortunatamente, non é la matematica. Lo sceicco scemo non é garanzia di vittorie e trionfi.
E quando lo sceicco scemo se ne va, in genere tocca raccogliere i cocci.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: cielobiancoblu il 17 Feb 2012, 09:59
Avevo scritto che mi tacevo ma devo intervenire , e poi basta, solo perchè non mi stà bene essere accostato a quelli con gli slogan.
Per tua conoscenza ho appoggiato da sempre e subito qualunque società, nello specifico da quando c'è Lotito, sempre abbonato (no biglietto ABBONATO) con due figli al seguito Distinti Nord. Per favore non mi accostare con sorrisetto ironico gli "sloganisti" .

Senza rancore ma solo per specifica

Scusami se ti sei sentito offeso.
In amicizia e serenamente.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: italicbold il 17 Feb 2012, 09:56
A cielobiancoblu',  ritorna sulla terra. In amicizia.
Te fermi alla prima frase, quella che ho messo in bold.
Oggi, oggi che é oggi, l'istituto di credito manco te fa entrà per discutere.
Parli di ingenuità, pero' allegramente pensi che piazzare centinaia di milioni di euro di azioni di una società di calcio sia un gioco da ragazzi. Come no ? Abbiamo il governo che sta cercando di racimolare i centesimi ai semafori e Lotito troverebbe senza problemi investitori pronti a mettere sul piatto milioni di euro come bruscolini.
Che poi, e qui andiamo nel parossistico, i soldi li chiedi per comprare giocatori. Quindi praticamente un fondo perduto. Non stai parlando di un piano industriale, con un progetto realistico di investimento. Tu i soldi li chiedi per comprare i campioni. Ti rendo conto che siamo nel mondo dell'irreale ?

E gli ingenui saremmo noi. Vabbé.

E riveniamo anche sui dirigenti che hanno rapporti eccetera eccetera.
Ma sto Tare, che c'ha portato Klose, Lulic, Marchetti, Gonzalez, Hernanes, Dias, Cissé (che ha rivenduto allo stesso prezzo), che deve fa per farsi apprezzare ? O almeno per non essere definito un pupazzo, un burattino o quanto altro ?

Figurati. Amen pure a te.

T'ammiro.
Dico sul serio.
Ma dove la trovi tutta questa pazienza?

Contenuto sponsorizzato

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: italicbold il 17 Feb 2012, 10:15
Scusami se ti sei sentito offeso.
In amicizia e serenamente.

no no non mi sono offeso immagino che siamo tutti in buina fede, era solo per non essere accostato a chi non sono....
grazie a te

PS: grazie anche della "pazienza" che qualcuno ha sottolineato.... senza aver capito

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Regà c'è anche da dire che in spagna e inghilterra pagano molte meno tasse di noi, è ovvio che in mancanza di capitali enormi la differenza si faccia sentire.
Noi questa EL ce la siamo giocata, come del resto il campionato, praticamente sempre in emergenza e sinceramente spero non sia ancora finita.
Si parla di fair play finanziario... Ma una bella armonizzazione delle tassazioni no?

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: cielobiancoblu il 17 Feb 2012, 10:18
no no non mi sono offeso immagino che siamo tutti in buina fede, era solo per non essere accostato a chi non sono....
grazie a te

PS: grazie anche della "pazienza" che qualcuno ha sottolineato.... senza aver capito

Italic  "grazie  a te" è un saluto, scritto così sembra legato alla frase prima, no no

Forza Lazio

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: NineTenEightEight il 17 Feb 2012, 10:19
Regà c'è anche da dire che in spagna e inghilterra pagano molte meno tasse di noi, è ovvio che in mancanza di capitali enormi la differenza si faccia sentire.
Noi questa EL ce la siamo giocata, come del resto il campionato, praticamente sempre in emergenza e sinceramente spero non sia ancora finita.
Si parla di fair play finanziario... Ma una bella armonizzazione delle tassazioni no?

Nell'ottica di un miglioramento del movimento calcistico italiano basterebbe anche solo riequilibrare la distribuzione degli introiti relativi ai diritti TV oltre a dare la possibilita' alle societa' di avere impianti di proprieta' e la voce merchandaising come ricavo.
Purtroppo in Italia il calcio si è fermato a 20 anni fa mentre nel resto d'europa si è evoluto in maniera moderna.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: cielobiancoblu il 17 Feb 2012, 10:18

ti prego di non essere permaloso ;))
Era un discorso generale, non riferito a te.
IB spiega le stesse cose a tutti da quando è finito il mercato, e t'assicuro che c'è gente più feroce di te che scrive qua e là.
Una persona poco paziente come io sono, vedasi sbrocco che m'è partito ieri sera, dopo aver scritto le stesse cose a uno, due, tre interlocutori dopo un po' se stufa.
E lui invece sempre là.
Ecco cosa intendevo. In amicizia  :friends:
:since

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Ma secondo voi l'Arsenal al ritorno ci prova con il Milan o hanno gia rinunciato ?

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: matador72 il 17 Feb 2012, 10:25
Nell'ottica di un miglioramento del movimento calcistico italiano basterebbe anche solo riequilibrare la distribuzione degli introiti relativi ai diritti TV oltre a dare la possibilita' alle societa' di avere impianti di proprieta' e la voce merchandaising come ricavo.
Purtroppo in Italia il calcio si è fermato a 20 anni fa mentre nel resto d'europa si è evoluto in maniera moderna.

Soprattutto gli impianti.
E su questo credo che la Lazio sia una delle società in prima fila.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 17 Feb 2012, 10:25
ti prego di non essere permaloso ;))
Era un discorso generale, non riferito a te.
IB spiega le stesse cose a tutti da quando è finito il mercato, e t'assicuro che c'è gente più feroce di te che scrive qua e là.
Una persona poco paziente come io sono, vedasi sbrocco che m'è partito ieri sera, dopo aver scritto le stessec ose a uno, due, tre interlocutori dopo un po' se stufa.
E lui invece sempre là.
Ecco cosa intendevo. In amicizia  :friends:
:since

OK, non ti preoccupare

:) :) :D :D

Discussione precedente - Discussione successiva