Sondaggio: chi vorresti sulla panchina 2012/2013? (nomi fattibili)

Aperto da Danieledellamancha, 14 Mag 2012, 14:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Allenatore 2012/2013

Reja
Di Matteo
Zola - Casiraghi
Gasperini
Sannino
Zeman
Pioli
Mihajlovic
Deschamps
Del Neri
Zenga
Inzaghi
Altri (specificare)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595

Fattibile: Sannino
un po meno fattibile: EL CHOLO

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
In Italia
1) - sannino
2) - zeman
3) - pioli
4) - bergodi
5) - reja

In Europa
1) - bielsa
2) - il tecnico di una delle prime 7 o 8 squadre della bundesliga(escluso Bayern e Borussia dortmund ovviamente)

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860
Lo voglio dire oggi che poi magari diventa facile.
Ditemi dove devo firmare per rifare lo stesso campionato di quest'anno.
riomma due volte, milan inter e napoli. Noi in Europa e tutto l'anno sopra. Loro ridicoli.
Dieci anni così e dentro le scuole scompaiono gli zainetti gialloruggine.

... purtroppo Cragnotti non torna ed io sono troppo vecchio per sognare.

Hooo LONG JOHN

*
Lazionetter
* 157
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2012, 16:12
E' bello vedere come tutti dicano Di Matteo che con il West Bromwich è riuscito ad essere la seconda peggiore difesa della Premier con 71 gol subiti...
Però l'anno prima in Championship aveva fatto 89 gol, va detto.

Quest'anno in 11 partite di Premier ha subito 13 gol e ne ha fatti 18.
5 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte.

Piccolo dubbio: non è che ci influenza il risultato in CL e il fatto che sia Di Matteo?
i risultati in champions influiscono tantissimo sulla scelta ,ovviamente, al wba le prime 5 giornate se non ricordo male stava andando benissimo poi c è stato un forte calo che portò all esonero, non escludiamo anche che era una squadra imbarazzante ... col chelsea dei 13gol subiti però contano anche le mancanze di david luiz e cahill in difesa e i 5 presi dal liverpool , poi ricordiamo che era una squadra che prendeva 3 gol dal napoli quindi ha risolto molti problemi in un ambiente difficile , e la finale di champions non è un risultato che non da voti a suo favore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2012, 16:12
E' bello vedere come tutti dicano Di Matteo che con il West Bromwich è riuscito ad essere la seconda peggiore difesa della Premier con 71 gol subiti...
Però l'anno prima in Championship aveva fatto 89 gol, va detto.

Quest'anno in 11 partite di Premier ha subito 13 gol e ne ha fatti 18.
5 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte.

Piccolo dubbio: non è che ci influenza il risultato in CL e il fatto che sia Di Matteo?

Il giorno che il Boemo eliminerà (al Camp Nou) il Barcellona in semifinale di Champions League fammi un fischio...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Il giorno che vedrò giocà la Lazio come il Chelsea quelle due partite smetterò di seguire il calcio, probabilmente perchè troverò più interessante il dodge ball.

So' gusti.

:beer:

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Bashush

*
Lazionetter
* 1.327
Se proprio dobbiamo cambiare: Inzaghi; Reja, per continuare un ciclo, i nomi che sono sulla lista non credo porterebbero a un miglioramento, imho...
:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2012, 17:01
Il giorno che vedrò giocà la Lazio come il Chelsea quelle due partite smetterò di seguire il calcio, probabilmente perchè troverò più interessante il dodge ball.

So' gusti.

Quindi, per capire, eri più felice dopo il pareggio con bel gioco di Lazio-Siena piuttosto che dopo la vittoria rubacchiata di Lazio-Cagliari? Giusto?

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Roberto66

Visitatore
Sabato sera ho visto Pescara - Torino: non ho dubbi

ZEMAN

tutta la vita

Roberto66

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: est1900 il 14 Mag 2012, 17:03
Quindi, per capire, eri più felice dopo il pareggio con bel gioco di Lazio-Siena piuttosto che dopo la vittoria rubacchiata di Lazio-Cagliari? Giusto?

Bel gioco Lazio-Siena?

Ah, ma allora me sa che è qui che non ci intendiamo.
Per me la definizione di bel gioco è Lazio-Fiorentina 3-0 con Delio in panca.
Ieri sera abbiamo vinto 3-1 e non ho visto bel gioco.

Poi oh, non è che se resta Reja comincio a sbattere i piedi eh. Intendiamoci, non sono un integralista.
E non moriremo tutti, né con Reja né con Di Matteo.
Ma se mi chiedi una preferenza o la definizione di "bel gioco" io sicuramente non penso a Lazio-Siena.

Se mi chiedi se preferisco giocare bene e fare 3 punti in due partite, oppure scivolare sul mio posto dalla noia (come spesso accade) e farne 4 io ti dico che preferisco la prima.
No, non ho l'ansia di vincere a tutti i costi. Il calcio per me è anzitutto spettacolo sportivo. Quello per cui (in teoria) sto tutte le domeniche lì. Quello che con il tempo ha lasciato il posto al "vincere o è tutto na merda".

E' chiaro che gli esempi vanno fatti ponderati: se mi dici "giochi bene ma retrocedi" è chiaro che ti dico di no.
Quindi io considero una forbice:

Tanto lo scudetto non lo vinco lo stesso, dove posso arrivare? In EL, se me dice bene in CL.
Perfetto. Un bel gioco spregiudicato, magari ogni tanto avventato, mi esclude da questo? NO, perciò...

WhiteBlueEagle

*
Lazionetter
* 220
Ho votato Gasperini, sono sempre stato sostenitore della difesa a tre e sono intimamente certo (ma conta molto poco!) che con gli innesti chiesti da lui e tutta la preparazione estiva per imparare e mandare a memoria i movimenti della difesa a tre, avremmo una squadra altamente competitiva e finalmente bella da vedere.

In quella lista di nomi, a mio avviso, ne manca uno che potrebbe TRANQUILLAMENTE rientrare in un progetto di crescita di una società già assestata tra le prime 5 del torneo (cioè noi): Benitez (anche se non ho idea dello stipendio che percepisce).

Se non fosse possibile costruire la squadra per Gasperini, mi piacerebbe vedere un tecnico dello spessore (in ogni senso) di Benitez, perché la differenza tra un gruppo di buoni giocatori ed una squadra vincente è nella testa.
SOLO NELLA TESTA.
E, in questo, l'allenatore è fondamentale, più di altre componenti (che comunque dovrebbero essere all'altezza: società, dirigenti, comunicazione, tifosi...).

Se quest'anno non siamo in Champions (così come l'anno scorso), è perché non abbiamo la mentalità da vincenti: guarda caso con le grandi abbiamo fatto sempre grandi partite (anche senza tanti titolari), con le piccole (risultati a parte) quasi sempre prestazioni INGUARDABILI.

Il problema è solo nella testa: con un avversario non di rango, in una partita che non certo passerà alla storia, con 15.000 tifosi sugli spalti e il resto dello stadio vuoto, la Lazio non ha cattiveria, è molle, senza stimoli.
(guarda caso, in casa con il Cesena, sotto di un uomo e due gol alla fine del primo tempo, la partita è diventata un'impresa e puntualmente hanno iniziato a giocare, realizzando l'impresa.)

Secondo me.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: WhiteBlueEagle il 14 Mag 2012, 17:12
Ho votato Gasperini, sono sempre stato sostenitore della difesa a tre e sono intimamente certo (ma conta molto poco!) che con gli innesti chiesti da lui e tutta la preparazione estiva per imparare e mandare a memoria i movimenti della difesa a tre, avremmo una squadra altamente competitiva e finalmente bella da vedere.

In quella lista di nomi, a mio avviso, ne manca uno che potrebbe TRANQUILLAMENTE rientrare in un progetto di crescita di una società già assestata tra le prime 5 del torneo (cioè noi): Benitez (anche se non ho idea dello stipendio che percepisce).

Se non fosse possibile costruire la squadra per Gasperini, mi piacerebbe vedere un tecnico dello spessore (in ogni senso) di Benitez, perché la differenza tra un gruppo di buoni giocatori ed una squadra vincente è nella testa.
SOLO NELLA TESTA.
E, in questo, l'allenatore è fondamentale, più di altre componenti (che comunque dovrebbero essere all'altezza: società, dirigenti, comunicazione, tifosi...).

Se quest'anno non siamo in Champions (così come l'anno scorso), è perché non abbiamo la mentalità da vincenti: guarda caso con le grandi abbiamo fatto sempre grandi partite (anche senza tanti titolari), con le piccole (risultati a parte) quasi sempre prestazioni INGUARDABILI.

Il problema è solo nella testa: con un avversario non di rango, in una partita che non certo passerà alla storia, con 15.000 tifosi sugli spalti e il resto dello stadio vuoto, la Lazio non ha cattiveria, è molle, senza stimoli.
(guarda caso, in casa con il Cesena, sotto di un uomo e due gol alla fine del primo tempo, la partita è diventata un'impresa e puntualmente hanno iniziato a giocare, realizzando l'impresa.)

Secondo me.

oppure che con le grandi squadre il gioco di rimessa ti riesce e quindi sei efficace, mentre con le piccole la partita dovresti farla tu e non lo sai fare (e sto problema c'era pure prima dei mille infortuni)?

Secondo me è più questo.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Danieledellamancha il 14 Mag 2012, 16:24
Ovviamente, è il bello di essere tifosi. Ma perché Mihajlovic quali meriti ha oltre quelli di essersi fatto esonerare due volte consecutivamente? eppure...  :beer:

tu non sei un sostenitore di zeman immagino o sbaglio?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: WhiteBlueEagle il 14 Mag 2012, 17:12
Ho votato Gasperini

Anche io, il fallimento all'Inter non lo considero, non può essere diventato improvvisamente incapace, certo è che avrebbe bisogno di giocatori adatti al suo gioco (a me quel genoa piaceva)

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2012, 17:10
Bel gioco Lazio-Siena?

Ah, ma allora me sa che è qui che non ci intendiamo.
Per me la definizione di bel gioco è Lazio-Fiorentina 3-0 con Delio in panca.
Ieri sera abbiamo vinto 3-1 e non ho visto bel gioco.

Poi oh, non è che se resta Reja comincio a sbattere i piedi eh. Intendiamoci, non sono un integralista.
E non moriremo tutti, né con Reja né con Di Matteo.
Ma se mi chiedi una preferenza o la definizione di "bel gioco" io sicuramente non penso a Lazio-Siena.

Se mi chiedi se preferisco giocare bene e fare 3 punti in due partite, oppure scivolare sul mio posto dalla noia (come spesso accade) e farne 4 io ti dico che preferisco la prima.
No, non ho l'ansia di vincere a tutti i costi. Il calcio per me è anzitutto spettacolo sportivo. Quello per cui (in teoria) sto tutte le domeniche lì. Quello che con il tempo ha lasciato il posto al "vincere o è tutto na merda".

E' chiaro che gli esempi vanno fatti ponderati: se mi dici "giochi bene ma retrocedi" è chiaro che ti dico di no.
Quindi io considero una forbice:

Tanto lo scudetto non lo vinco lo stesso, dove posso arrivare? In EL, se me dice bene in CL.
Perfetto. Un bel gioco spregiudicato, magari ogni tanto avventato, mi esclude da questo? NO, perciò...

Vabbè  era il primo esempio in ordine temporale in cui avevamo creato occasioni.
Comunque la risposta che volevo me l'hai fornita.
Io invece preferisco sempre 4 punti rispetto ai 3.
Il calcio per me è buttare la palla dentro una volta in più degli avversari e poco altro.

E chiudo l'OT verso il quale scivoliamo spesso e troppo facilmente...
:)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Il calcio è bello anche perché ognun@ lo vive a modo suo.

Discussione precedente - Discussione successiva