Sondaggio: chi vorresti sulla panchina 2012/2013? (nomi fattibili)

Aperto da Danieledellamancha, 14 Mag 2012, 14:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Allenatore 2012/2013

Reja
Di Matteo
Zola - Casiraghi
Gasperini
Sannino
Zeman
Pioli
Mihajlovic
Deschamps
Del Neri
Zenga
Inzaghi
Altri (specificare)

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
tutti sti campionati ad osservare gli altri che fanno (in tv, in streaming, su youtube) e a lottare per un posto in champions e il nome più forte è zeman, uno che ci ha allenato venti anni fa?

sarà, ma prima di quando uscì la scelta di ballardini il partito di zeman era più debole.
meno che meno quando arrivò in fretta reja. 
non uso i soliti argomenti contro zeman ma quelli del tempo che passa: pure per lui che si è fatto vecchio.

stanno uscendo nuove leve di allenatori, gente che subentra già in quota, senza gavetta integrale nei campi,
gente che sa che deve portare la squadra da 80 a 100 e spesso ce la fa. Lo auguro a Di Matteo. Mi piaceva Leonardo...Allenatori che se partissero da zero avrebbero mille difficoltà. però spesso partendo da 80 hanno una marcia in più: Simeone.

Noi siamo a un passo per aprire un ciclo. un passo che deve fare anche la società.

Puoi pure togliere anche, chi dovrebbe farlo se non la società? Speriamo che lo faccia.
Purtroppo Simeone è fuori portata, Di Matteo pure, Leonardo non ne parliamo. Visti i nomi che girano, a me il boemo vecchio sembra anche meglio del boemo giovane...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: strike il 15 Mag 2012, 01:53
Puoi pure togliere anche, chi dovrebbe farlo se non la società? Speriamo che lo faccia.
Purtroppo Simeone è fuori portata, Di Matteo pure, Leonardo non ne parliamo. Visti i nomi che girano, a me il boemo vecchio sembra anche meglio del boemo giovane...

Di Matteo al 90% verrà mandato via 10 minuti dopo la finale di CL, che la vinca o meno. quindi non è affatto fuori portata

Reorx

*
Lazionetter
* 93
Io credo fermamente che il grosso del lavoro spetti ai giocatori.
Un buon allenatore manda in campo i migliori che ha secondo schemi basici e cerca di trarre da loro il meglio possibile.
Nelle piazze piccole,con obiettivo salvezza o galleggiamento magari un allenatore ti aggiunge un qualcosa particolare,più si alza il livello più l'importante diventa non far danni. (v. ba......ni)
Ecco,escluderei assolutissimamente,proprio per questo,allenatori come del nevi o gasperini,non mi piaciono e qua alla Lazio farebbero solo danni.
Per dirti,se anche a Reja je dai una squadra con riserve decenti (non zauri,alfaro,rocchi e simili...).
Si dice 'ma guida meglio una 500 che una ferrari' ok,ma tu hai la ferrari e sapresti a chi darla?!?
Io,se non possiamo prenderci un Hiddink,un Lucescu,un Van Gaal,un Simeone o un Mazzarri me ne starei con Reja.
Bisogna vedere se la società ha fiducia in lui e viceversa,i giocatori sembrano seguirlo,con Rossi dopo un certo periodo la situazione si logorò al tal punto che gli giocavano contro,questo mi spaventa.
Insomma,o si pianifica qualcosa di ampio respiro con vocazione europea e crescita spedita o,per quanto triste e 'mediocre' ad alcuni possa sembrare continuerei la navigazione sicura.
Un nuovo salto nel vuoto mi spaventa più dei limiti di Reja,al momento,e uscire dal giro europeo potrebbe riportarci indietro di una o due stagioni con perdita di giocatori chiave sui quali dovresti invece costruire qualcosa.
Lo ammetto,c'ho una paura assurda.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.842
simeone non va via, miha va in nazionale.. se non rimane reja, di matteo è il nome più affascinante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Continuo a non capire che fascino avrebbe (oltre a quello dell'ex laziale) un allenatore che in Premier ha ottenuto un undicesimo posto e la seconda peggiore difesa (71 gol subiti non sono proprio un dettaglio) e con il Chelsea meno del 50% di vittorie ottenute.

Basta una qualificazione con il Barca ottenuta con uno schema nettamente più difensivo di Reja?
O che vince la FA Cup con un Liverpool che ha stra-deluso chiudendo all'ottavo posto e con uno dei peggiori attacchi della Premier (47 gol, 11 in meno della Lazio)?
Davvero?

Mah, ripeto so' gusti. Ma Di Matteo (che è un nome che io stesso avevo ipotizzato) è nettamente più rischioso di Zeman. Nettamente più rischioso della conferma di Reja.

E tenete presente la difficoltà all'esonero del nostro Presidente. Occhio a farsi prendere dagli abbagli.

Io dico Zeman anche perché so che il suo lavoro alla lunga paga, pure dovessi partire male.
Con Di Matteo rischi davvero che ti ritrovi in una situazione simil-Ballardini.

Poi oh, se arriva Di Matteo, viva Di Matteo.
Come sempre ho fatto.

porgascogne

Visitatore
su di matteo, concordo: troppo sopravvalutato e senza la minima razionalità...devo beve de più, quindi

su zeman, nicchio: non abbiamo almeno 11 calciatori che gli servirebbero

su zola, inorridisco: sarà serie b

su mazzarri, simeone e pioli: ok ma resteranno dove sono

su miha: va a belgrado

su montella: c'eravamo illusi avesse spurgato

su gasp: magari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Non so voi, ma io ho avuto grosse difficoltà a scegliere...
Affascinante la possibilità di riabbracciare Di Matteo, ma come allenatore quanto del gioco proposto dal Chelsea è suo e quanto invece ereditato dal suo predecessore?
Zeman da un lato mi affascina ma dall'altro ho dei brutti ricordi legati ad una certa partita di coppa  :s :s :s
Reja onestamente è un ottimo allenatore ma credo che abbia dato quanto poteva alla Lazio e dippiù non credo sia in grado (mi riferisco al gioco)
Alla fine ho votato per Zola-Casiraghi che stimo come persone; inoltre credo che Zola possa trasmettere al gioco della Lazio un pò della fantasia e dell'estro che mostrava in campo quando giocava

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Alcor il 15 Mag 2012, 10:27
Affascinante la possibilità di riabbracciare Di Matteo, ma come allenatore quanto del gioco proposto dal Chelsea è suo e quanto invece ereditato dal suo predecessore?

gioco?
il chelsea?

gioco?
:rotfl:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: porgascogne il 15 Mag 2012, 10:21

su zeman, nicchio: non abbiamo almeno 11 calciatori che gli servirebbero

basterebbero cinque acquisti invece. Ricordati che torna Zarate.
Di cui non me ne frega na mazza (te lo confermo V.), ma davvero con Zeman potrebbe essere rilanciato.

Nello specifico servirebbe due terzini (di cui uno titolare), un centrocampista, un attaccante centrale, un attaccante esterno (di riserva.

La voi vedè?

Marchetti

X    Diakite          Dias (Breno)        Radu

X (Brocchi)   Ledesma (Hernanes?)  Lulic

Ederson       Klose (X)           Zarate

Motivo:
Lulic è PERFETTO come interno di Zeman (corsa, inserimenti, sovrapposizioni con Zarate)
Zarate sarebbe perfetto, se impara i movimenti e per questo conto sul Boemo
Sarebbe stato meglio Honda, ma Ederson l'esterno d'attacco te lo può fare.

Se Hernanes imparasse i tempi italiani (per questo l'ho messo tra parentesi), potrebbe ritrovare il suo ruolo. Questa a mio avviso sarebbe la vera scommessa di Zeman.
Se fa crescere Hernanes come ha fatto con Veratti abbiamo fatto bingo e il brasiliano diventa davvero un giocatore completo.

Per completare la rosa servirebbero un terzino "alla Licht", un centrocampista "alla Brocchi" e un attaccante
che si alterni con Klose.

Non vi fossilizzate sulla Lazio di Reja. Guardate che gli uomini ce stanno e Zeman potrebbe essere l'allenatore giusto per "recuperare" Zarate ed Hernanes.

Presidè, me senti?
Pensa solo a questo, recuperi sti due investimenti. So' un sacco de sordi.
Fai te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 15 Mag 2012, 10:41
Non vi fossilizzate sulla Lazio di Reja. Guardate che gli uomini ce stanno e Zeman potrebbe essere l'allenatore giusto per "recuperare" Zarate ed Hernanes.

allora, io resto dell'idea che servirebbero più calciatori e più giovani
(non fosse altro per evitare "fronde": la zemanianità ti porta ad inimicarti i senatori, è già accaduto qui e sull'altra sponda)

però, perché mi piace la piega che sta prendendo il discorso, il difetto che hanno troppi Laziali è quello di voler adattare il prox allenatore con quanto hanno visto finora
e questo errore lo fanno anche coi calciatori: io credo che uno, in serie A, non sia un ciocco de legno che DEVE giocare tutta la vita SOLO in quel ruolo
insomma, i calciatori intelligenti si modificano, si adattano e rendono
di matteo era un libero vecchio stampo
fuser un'ala
rambaudi una punta (scarica)
in mano a zeman sono diventati armi micidiali
per non parlare di verratti, per dine uno: uno alla giovinco trasformato (come pirlo) in uno xavi

troppi, anche domenica allo stadio, dicono: eh, ma quello è un terzino/stopper/mediano/laterale, lì non ci può giocare...oppure, eh, ma chi copre?

uff

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Ma infatti non è questione di calciatori.
Il problema è rappresentato proprio da chi dovrebbe allenarli (/modificarli/plasmarli).
Nel caso del boemo, uno a cui non affiderei manco la rappresentativa del mio condominio.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: porgascogne il 15 Mag 2012, 10:29
gioco?
il chelsea?

gioco?
:rotfl:

Avrei dovuto specificare "non gioco" del Chelsea...intendevo proprio dire che da quel che ho visto con lui al Chelsea, proprio non mi ha convinto anche se la squadra è in finale di CL e ha vinto la FA Cup. Ma indubbiamente la squadra gioca con le p@lle fumanti e questo si che mi piace

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: porgascogne il 15 Mag 2012, 11:09
...

Oh, visto che te piace la piega che sta prendendo il discorso, io completo la mia bozza di proposta per una Lazio "zemaniana". E la completo con tutti i rischi del caso, cioè con le "scommesse" di adattamento ai ruoli.

Marchetti
                                   (Bizzarri)

Saponaru          Diakitè                   Dias                   Radu
(Konko)             (Biava)                  (Breno)           (Garrido)

Diarra              Hernanes            Lulic
                (Brocchi)           (Ledesma)          (Mauri)

Ederson           Klose              Zarate
              (Candreva)        (M.Lopez)      (Sansone)

Altri:
Stanke
Gonzalez
Rocchi

Acquisti:
saponaru: prestito a 1 o 2 mln con diritto di riscatto
Breno: 0
Diarra: 8 mln
Ederson: 0
M. Lopez: 10 mln
Sansone: 5 mln

Cessioni:
Cana: 5 mln 
Matuzalem: 4 mln
Alfaro: prestito
Kozak: prestito

Spesa: 15 mln di euro circa

Sugli ingaggi nun me va di fare il conto ma non dovrebbe salire di tantissimo, tenendo conto che gli ingaggi pesanti di Ederson e Diarra dovrebbero prendere il posto di quelli di Cana e Cisse.

est1900

Visitatore
Srna Spolli Danilo (Radu)  Balzaretti
                Cuadrado Ledesma Lulic
                              Hernanes (Ederson)
           Klose Palacio (/Destro/Berbatov)

All:Lippi.

SCU-DET-TO.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: est1900 il 15 Mag 2012, 11:50
                            Marchetti
Srna Spolli Danilo (Radu)  Balzaretti
                Cuadrado Ledesma Lulic
                              Hernanes (Ederson)
           Klose Palacio (/Destro/Berbatov)

All:Lippi.

SCU-DET-TO.

a parte vomito/lippi, ma questa è da fantacalcio

est1900

Visitatore
Ok, metti Dias o Diakite al posto di Spolli e Mauri/Candreva al posto di Cuadrado.
Ti rimangono da comprare Balzaretti, Destro e Danilo.
Srna è a parametro zero.
Altrimenti (extrema ratio) vendi Hernanes e ti puoi permettere tutti questi.

Vomito Lippi? Fallo venì e daje una Lazio così...vedi poi chi famo vomita'.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Anzi... finisce 7-2

E Zeman a Lippi je sputa pure in faccia.

8)

:lol:

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Poi voto Zeman per sognare.

Discussione precedente - Discussione successiva